Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Poligamia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  ...  34 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Poligamia  (letto 16198 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #165 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:25:59 »


on 28.11.2003 alle ore 09:35:19, jesuslives wrote:

Mi sembri tanto un pappagallo che ripete in automatico le dottrine che ti ha insegnato nella tua chiesetta dove, evidentemente insegnano nell’unico modo possibile la Parola di Dio!

 
Non mi importa tanto il fatto che mi hai dato del pappagallo, ma non posso soprassedere sul fatto che hai offeso e giudicato un'intera chiesa!
Come ti permetti? Ma chi ti credi di essere?  Arrabbiato
 
Ti rendi conto che TUTTI quasi ritengono la poligamia una cosa sbagliata? ALLORA TUTTI sbagliano e solo tu hai ragione?
Se è così a me sembra che sia tu a ritenerti l'unico custode della verità!  Pianto
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 13:25:32 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #166 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:56:35 »

Come ti permetti? Ma chi ti credi di essere?    
 
E' Tuo fratello!  
 
Siete tutti e due accecati dall'ira. Calmatevi.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #167 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:20:12 »

No caro sabato, io non sono arrabbiato!
Ma c'è stata un'offesa verso un'intera chiesa e questo è grave!
 
Sono calmissimo, credimi!  Sorriso
 
La so benissimo che jesuslives è un mio fratello, ma lo sono anche quelli della mia chiesa.
Avrei reagito nello stesso modo se qualcuno di loro avesse giudicato jesuslives!
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 13:26:40 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #168 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:34:25 »

Non mi piace che per cose accessorie (come la poligamia e faccedde simili) si arrivi a toni così
pesanti.
 
Sono molto sensibile a queste cose. non mi piace vedere fratelli che si offendono a vicenda.
Il braccio non può dire pappagallo alla gamba e la gamba non può dire al braccio ma chi credi di essere.
 
Esigo che vi scusiate a vicenda.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Poligamia
« Rispondi #169 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:47:29 »


on 28.11.2003 alle ore 13:34:25, Sabato wrote:

Esigo che vi scusiate a vicenda.
 

 
Per la verità mi pare che jesuslives sia andato giù molto più pesante di virus.
Ad ogni modo, mi pare che entrambe le parti abbiamo esposto quello che dovevano. In questi casi, come spesso accade, si passa alle contumelie perché sono finiti gli argomenti.
Quindi direi che l'unica cosa saggia da fare è chiudere il thread.
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #170 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 13:59:50 »

Non ho problemi!
 
jesuslives scusami se ti ho offeso. Non volevo, credimi!
Ti chiedo perdono!
 
E' stata fatta comunque un'offesa gratuita ad una intera chiesa, e di questo sono molto addolorato!
 
A questo punto aspetterei un riscontro da parte di jesuslives e poi chiuderei il thread, che ne dici semplice?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #171 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 14:30:40 »

No non chiudete il tred.  
 
Amministratore ti prego....è un argomento così interessante.....
 
Comunque io vi ho avvisati....quando saremo in cielo Dio si farà un sacco di risate e ci presenterà Davide dicendo:
 
" MA secondo voi come ha fatto Davide, il poligamo, a stare qui con me insieme a tanti altri poligami, Ah ! Si! certo voi venite dall'italia da dove è venuto fuori l'anticristo che vi ha ottenebrato le menti. Pazienza."
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Poligamia
« Rispondi #172 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 14:45:22 »

Mi permetto di riportare una frase di Linchen che mi è molto piaciuta:  
 
Chi vuole essere poligamo si faccia pure musulmano... e vada in qualche regione dell'Africa.  
 
 
Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

 
Anch'io sono dell'opinione che questo thread si è ormai più che esaurito e che è giunta l'ora di chiuderlo.  
 
Ciao a tutti!  
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #173 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:06:00 »

Io penso invece di non chiuderlo.
 
I mussulmani sono da criticare non per le mogli che vivono in sottomissione e si conmportano da vere cristiane velandosi il capo anche fuori della moschea ma solo per il fatto che non accettano Gesù come personale salvatore.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #174 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:07:37 »

E poi in Africa ci sono fratelli che come spiritualità ne hanno da vendere a me ben pensante e ipocrita occidentale.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #175 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:37:45 »

dopo quello quello che ho sentito confermo tutto quello ho detto!
 
altro che chiedere scusa!
 
se volete bannarmi fate pure tanto da questo forum non ho mai ricevuto niente se da una sola persona: Abramo!
 
l'unico non cristiano del forum!
 
sinceramente parlando i vostri falsi perbenismi mi nauseano...
 
fate pure quello che ritenete giusto.
 
ci tengo solo a concludere dicendo che io non mi sono arrabbiato perchè non condividete il mio punto di vista, ma per i modi che avete di porvi nelle questioni!
 
se volete continuare a interpretare a modo vostro le affermazioni degli altri fate pure!!
 
buon divertimento!
 
per quanto mi riguarda con questa discussione ho chiuso!
 
se volete bannarmi fate pure, riuscirò a continuare a vivere lo stesso.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #176 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 17:43:45 »

Bene sabato, sei contento?
 
Data la risposta poco cordiale di jesuslives (dovuta all'impulsività del suo carattere) cosa dovrei fare ora?
 
Non è bastato offendere me e la mia chiesa, adesso tutti i forummari hanno poca importanza per il nostro sapientone!  Arrabbiato
 
Scusami semplice se magari sono duro, ma non tollero più attegiamenti del genere.
 
Si può discutere di ogni cosa, anche in maniera animata.
Ma non si possono offendere i fratelli o sminuirne l'importanza. Questo non è amore!
 
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 18:38:02 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #177 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 09:22:28 »


on 28.11.2003 alle ore 17:43:45, Virus wrote:
Bene sabato, sei contento?

 
No, non sono contento.
 
Tuttavia Virus ora tocca a te prendere una decisione....
 
La poligamia, come altri problemi io li considero argomenti accessori e che non devono dividere i fratelli,
 
Purtrommo la mia ricca esperienza di vita vissuta in diverse comunità evangeliche dimostra invece che esse si dividono solo sugli argomenti accessori (cultura) facendoli passare come argomenti dottrinali.
 
Il mio pastore (che Dio ne susciti centinaia come lui) è sulla lista nera dei pastori da riprendere, perchè lascia certe libertà nella sua chiesa.
Come diverse volte ho detto da noi ci sono sorelle velate e sorelle non velate che si amano e si rispettano.
 
Ci sono fratelli con la barba ed altri no, che vengono in chiesa in giacca e cravatta o con un giubbotto con catenelle attaccate al braccio.
Ciò che non accade nella società accade da noi: metallari e berlusconiani che si amano e rispettano.
Vanno insieme ad evangelizzare per le strade....
 
Ed insieme pregano ed ottengono risposte da Dio.
Alcune cose da noi non sono gradite: la caduta nello spirito e le danze nello spirito.
 
Ma la predicazione del mio pastore è imperniata sull'amore che copre moltitudine di peccati.
 
Tuttavia lui è sulla lista nera del nostro movimento.
 
Le divisioni  sono frutto della carne molto di più di altre cose che, per non ripetermi, non trascrivo.
 
La pace del Signore sia sulla sua chiesa.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #178 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 11:04:16 »

Sabato, lo so che non sei contento, penso di aver imparato a conoscerti un pochino!
 
Sono daccordo con quanto hai detto circa il fatto che Dio ascolta sia una persona vestita in giacca e cravatta che uno che indossa un giubbotto metal.
 
Ma qui il fatto è un altro. Qui a prescindere dalla discussione che si stava tenendo sulla poligamia, credo che jesuslives abbia oltrepassato i limiti del rispetto e dell'amore per i fratelli.
 
Anche io non sono stato tenero, lo riconosco, ma il suo ultimo intervento mi ha letteralmente stupito.
Dimostra indifferenza, irriverenza e mancanza di rispetto per gi altri.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anonima
Membro
***



Che Dio sia sempre in voi e con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 195
Re: Poligamia
« Rispondi #179 Data del Post: 01.12.2003 alle ore 14:52:50 »

Bacio
Loggato

Che Dio illumini sempre il vostro camino, e tutti coloro che vi stanno in torno.

(Carmela Marciano)
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  ...  34 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy