Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Poligamia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  34 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Poligamia  (letto 16195 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #150 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:42:39 »


on 25.11.2003 alle ore 16:50:22, jesuslives wrote:

 
e il dubbio che possa essere tu il soggetto della tua frase non ti viene mai?

 
No, per il semplice motivo che tu non hai risposto ancora alle mie esposizioni, ti sei sempre rifugiato dietro scuse, esempi tratti in modo arbitrario senza analizzare le conseguenze di quelle poligamie,e ultimamente dietro la noia!
 
Convincimi che hai ragione, ancora non ci sei riuscito!
Ad esempio spiegami come fa a distaccarsi dai genitori un uomo che si risposa e che vive già a casa propria, lontano dai genitori.
Spiegamelo e forse mi convincerò.
Ma dubito fortemente che ci riuscirai.
 
prova a leggere il ibro che ho citato: "Ti ho sposato" di Walter Trobisch.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 13:45:08 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #151 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:19:20 »

Spiegatemi una cosa:  
 
se una mia azione genera peccato
 
riesco o no a trovare qualcosa di scritto nella Bibbia?  
(io dico di si)
 
Ogni azione riprorevole e abominevole che è detestata da Dio è indicata a chiari lettere nella Bibbia.  
Questo è voluto da Dio perchè io non possa dire : "non lo sapevo"!
 
Per esempio Davide quando si accoppiò con una donna non sua, fu avvisato e punito da Dio.
 
E siccome la legge è universale ed eterna vale in isdraele ed anche in italia.
 
Infatti, in italia è peccato accoppiarsi con la moglie di un'altro ( ed è anche peccato solo desiderarla! Cari fratelli sposati siete fregati.)  
Questo non per legge umana ma per legge divina.
 
Invece le cose di cui Dio non si importa nulla sono, per esempio, se io mangio la sera cavoli prima di andare a letto. Certo i cavoli sono pesanti e la notte avrò gli incubi e mi sognerò il diavolo....ma Dio non mi dice proprio nulla.  
 
Infatti Abramo, Isacco, Giacobbe, Mose, ....Davide, Salomone....ecc. hanno mangiato cavoli la sera e Dio non li ha mai rimproverati:
Infatti nella Bibbia non è scritto che Dio rimproverò mai nessuno dei nostri padri della fede per aver mangiato cavoli la sera prima di andare a letto.
 
Quindi mangiare cavoli non è peccato.
 
Allo stesso modo
Abramo, Isacco, Giacobbe, Mose, ....Davide, Salomone....ecc.
hanno avuto di sera rapporti con altre donne diverse dalla propria (prima) moglie  e Dio non li ha mai rimproverati: infatti nella Bibbia non è scritto che Dio rimproverò mai nessuno dei nostri padri della fede per aver consumato al difuori del primo rapporto coniugale la sera prima di andare a letto.
 
Quindi avere rapporti con altre donne (socialmente acquistate ed ospitate sotto il proprio tetto) non è peccato.
 
Per noi italiani è peccato solo perchè se lo facciamo semplicemente trasgrediamo una legge dei nostri "governanti" (accidenti come vorrei trasgredire una legge di Berlusconi: pazienza Dio non vuole)
 
Quindi Dio non vuole perdere tempo in questi pesi che l'uomo ha posto sull'altro uomo.
 
E come disse Paolo:  
Negli ultimi tempi, dei falsi dottori, vieteranno i matrimoni.
 
Immaginate come si troverà in imbarazzo Dio quando dovrà giudicare il povero Sabato che si presenta con due mogli.
 
Dio gli dirà: " vai via da me operatore di iniquità."
Sabato gli chiederà: "Sorridenteio, santissimo e giusto, per quale motivo mi giudichi, quale è il mio peccato?"
 
E Dio dirà "ingrato e duro di cuore, hai peccato di fornicazione e adulterio perchè hai conosciuto un'altra donna oltre che tua moglie".
 
Sabato se ne andrà via sconsolato (con la sua seconda moglie) e da lontano vedrà Dio che passeggia con Davide: il suo preferito!
 
Ed ecco che anche in cielo ci sono i raccomandati!
 
Ma insomma, fatemi il piacere!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #152 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:28:27 »


on 27.11.2003 alle ore 13:42:39, Virus wrote:

 
Ad esempio spiegami come fa a distaccarsi dai genitori un uomo che si risposa e che vive già a casa propria, lontano dai genitori.
Spiegamelo e forse mi convincerò.
Ma dubito fortemente che ci riuscirai.

 
Allora quelli che si sposano e continuano a vivere in casa dei genitori sono in abominio davanti a Dio.
 

Quote:

prova a leggere il ibro che ho citato: "Ti ho sposato" di Walter Trobisch.

 
Mi basta leggere la bibbia,
Infatti, Pietro, uno dei suoi scrittori, quando passava la sua ombra guariva i malati.
 
Quali sono  i segni, prodigi e miracoli che accompagnano questo  Walter Trobish?
 
E anche se fosse, io voglio un Dio che usi gli stessi pesi e misure che sono stati usati per giudicare Davide.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #153 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:00:05 »


on 27.11.2003 alle ore 14:28:27, Sabato wrote:
Allora quelli che si sposano e continuano a vivere in casa dei genitori sono in abominio davanti a Dio.

 
Di sicuro avranno delle tensioni e dei problemi.
Non è un abominio agli occhi di Dio, ma non è come LUI ha pensato il matrimonio. Non lo dico io ma la Bibbia.
Provate a leggerla. Perchè riportate esempi per giustificare delle cose che oggi succedono nel mondo?
La Bibbia è chiara: l'uomo lascerà suo padre e sua madre... ecc...
 
Per quale ragione marito e moglie dovrebbero vivere ancora insieme ai genitori? Non ha senso!
Non è giudto. Senza offesa per nessuno, ma quando siò accade è indice che forse non si era pronti per sposarsi!
 

on 27.11.2003 alle ore 14:28:27, Sabato wrote:
Mi basta leggere la bibbia,
Infatti, Pietro, uno dei suoi scrittori, quando passava la sua ombra guariva i malati.
 
Quali sono  i segni, prodigi e miracoli che accompagnano questo  Walter Trobish?

 
Cosa pensi che ci sia scritto sul libro "Ti ho sposato"?
Ti basta leggere la Bibbia o quello che ti fa comodo della Bibbia sabato? Prova a leggere il libro e solo DOPO potrai giudicarlo.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 15:01:53 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #154 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:35:45 »

Io non ho giudicato il  libro. Ho fatto qualcosa di peggio : ho giudicato Walter Trobish!
 
Inoltre non ha senso parlare di altri libri se prima non ci mettiamo daccordo sul primo libro di un Cristiano.
 
Purtroppo se già sulla Bibbia non ci troviamo daccordo a che serve discutere di un altro libro!.
 
Se tu mi dici : "leggi anche li ..." implicitamente mi vuoi dire che io non sono guidato dallo Spirito Santo ed è necessario che almeno inizi a vedere cosa dicono i grandi uomini del Cristianesimo per poi riaccostarmi alla Bibbia e rivedere le mie posizioni di uomo adultero e doppio di cuore.
 
Grazie.
 
Tuttavia rimane il fatto che la poligamia non è vietata da Dio!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #155 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:32:44 »


on 27.11.2003 alle ore 13:42:39, Virus wrote:
No, per il semplice motivo che tu non hai risposto ancora alle mie esposizioni, ti sei sempre rifugiato dietro scuse,

veramente ho già risposto a tutto quello che hai detto.
Se hai notato ci sono dieci pagine in questo 3d prova a rilleggerle…

on 27.11.2003 alle ore 13:42:39, Virus wrote:
esempi tratti in modo arbitrario senza analizzare le conseguenze di quelle poligamie,e ultimamente dietro la noia!

e invece tu non sei “arbitrario”?
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

on 27.11.2003 alle ore 13:42:39, Virus wrote:
Convincimi che hai ragione, ancora non ci sei riuscito!

potrei anche parlare per mille anni ma se tu sei convinto di possedere l’unica interpretazione corretta e l’unica dottrina “biblica” io non posso farci niente.
Neache quello che dici tu mi ha convinto, neanche un po’!
Io e te interpretiamo le cose diversamente.
Per me nell’interpretazione tu sei contaminato da una cultura cattolico-gnostico-perbenista e io per te sono contaminato dalle mie concupiscenze. Come vedi il dialogo si ancora sempre qua, sull’interpretazione.
 
Continua…
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 21:34:31 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #156 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:34:02 »

Ho parlato di cultura cattolica perché la cultura cattolica, volenti o nolenti esiste da diversi secoli e ha pervertito la moralità di Dio con un sacco di ipocrisia e se ne sente l’influenza anche oggi nel mondo evangelico che è illuso di essersene totalmente "disintossicato”.

on 27.11.2003 alle ore 13:42:39, Virus wrote:
Ad esempio spiegami come fa a distaccarsi dai genitori un uomo che si risposa e che vive già a casa propria, lontano dai genitori.

Vedi, il fatto che questo versetto dica che OGNI VOLTA che l’uomo si sposa deve lasciare il padre e la madre è una tua interpretazione, arbitraria.
Semplicemente quando l’uomo decide di abbandonare la propria famiglia di origine, i suoi genitori, è pronto ad affrontare una nuova fase della sua vita come capo di una nuova famiglia tutta sua. Questa nuova fase inizia con il matrimonio con una moglie con la quale comincia questa nuova fase della sua vita.  
Durante questa fase può innamorarsi ancora e prendersi un’altra moglie, ma è logico che non si risepara dai genitori “ancora” perchè questo lo ha già fatto la prima volta per la sua prima moglie…
Questa nuova fase della sua vita potrebbe anche cominciare con più mogli solo che se la Bibbia dicesse: “lascierà il padre e la madre per unirsi alle sue mogli” vincolerebbe tutti gli uomini all’obbligo di avere più di una moglie, mentre la poligamia non è un obbligo ma solo una possibilità.
Non mi sembra per niente che quello che dica contraddica il versetto da te citato in quanto l’uomo lascia comunque i suoi genitori per creare un nuovo nuclueo familiare che può cominciare con una o più mogli. Il versetto non dice mogli al plurale per il motvo che ti ho detto ma parla al singolare perché è comunque sufficiente una moglie per iniziare una nuova famiglia.
 
shalom
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 22:05:36 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #157 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:44:45 »


on 27.11.2003 alle ore 15:00:05, Virus wrote:
La Bibbia è chiara: l'uomo lascerà suo padre e sua madre... ecc...
 
Per quale ragione marito e moglie dovrebbero vivere ancora insieme ai genitori? Non ha senso!
Non è giusto.

su questo sono d'accordissimo!
 
incredibile! Scioccato
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #158 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 00:07:42 »


on 27.11.2003 alle ore 15:35:45, Sabato wrote:
Io non ho giudicato il  libro. Ho fatto qualcosa di peggio : ho giudicato Walter Trobish!

 
Ne sei tanto fiero?
 

on 27.11.2003 alle ore 15:35:45, Sabato wrote:
Se tu mi dici : "leggi anche li ..." implicitamente mi vuoi dire che io non sono guidato dallo Spirito Santo ed è necessario che almeno inizi a vedere cosa dicono i grandi uomini del Cristianesimo per poi riaccostarmi alla Bibbia e rivedere le mie posizioni di uomo adultero e doppio di cuore.
Grazie.

 
Chi l'ha detto? Te lo sei detto da solo!
 

on 27.11.2003 alle ore 15:35:45, Sabato wrote:
Tuttavia rimane il fatto che la poligamia non è vietata da Dio!

 
Questo lo dici tu! Ancora nessuno qui lo ha dimostrato.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #159 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 00:13:30 »


on 27.11.2003 alle ore 21:34:02, jesuslives wrote:
Ho parlato di cultura cattolica perché la cultura cattolica, volenti o nolenti esiste da diversi secoli e ha pervertito la moralità di Dio con un sacco di ipocrisia e se ne sente l’influenza anche oggi nel mondo evangelico che è illuso di essersene totalmente "disintossicato”.

 
Per tua conoscenza, non sono mai stato cattolico!
 

on 27.11.2003 alle ore 21:34:02, jesuslives wrote:
Vedi, il fatto che questo versetto dica che OGNI VOLTA che l’uomo si sposa deve lasciare il padre e la madre è una tua interpretazione, arbitraria.
Semplicemente quando l’uomo decide di abbandonare la propria famiglia di origine, i suoi genitori, è pronto ad affrontare una nuova fase della sua vita come capo di una nuova famiglia tutta sua. Questa nuova fase inizia con il matrimonio con una moglie con la quale comincia questa nuova fase della sua vita.  
Durante questa fase può innamorarsi ancora e prendersi un’altra moglie, ma è logico che non si risepara dai genitori “ancora” perchè questo lo ha già fatto la prima volta per la sua prima moglie…
Questa nuova fase della sua vita potrebbe anche cominciare con più mogli solo che se la Bibbia dicesse: “lascierà il padre e la madre per unirsi alle sue mogli” vincolerebbe tutti gli uomini all’obbligo di avere più di una moglie, mentre la poligamia non è un obbligo ma solo una possibilità.

 
Una bella interpretazione la tua, peccato che sia errata!
Il versetto dice che l'uomo si unirà a sua moglie, non alle sue mogli.
La smettiamo di inventare per favore?  Sorridente
 

on 27.11.2003 alle ore 21:34:02, jesuslives wrote:
Non mi sembra per niente che quello che dica contraddica il versetto da te citato in quanto l’uomo lascia comunque i suoi genitori per creare un nuovo nuclueo familiare che può cominciare con una o più mogli. Il versetto non dice mogli al plurale per il motvo che ti ho detto ma parla al singolare perché è comunque sufficiente una moglie per iniziare una nuova famiglia.

 
Non ti sembra? Prova a leggere meglio!
Quante mogli ebbe Adamo?
Non basta la tua interpretazione per convincermi caro jesuslives, me lo devi dimostrare, e fino ad adesso ti sei rifugiato dietro al fatto che secondo te la Bibbia non vieta la poligamia, ma anche questo non è vero.
Sei tu che non vuoi vedere!
Il passo della genesi è chiarissimo a riguardo.
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 00:15:48 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #160 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 09:15:21 »


on 28.11.2003 alle ore 00:07:42, Virus wrote:

Questo lo dici tu! Ancora nessuno qui lo ha dimostrato.

 
Lo dimostra il fatto che Dio non ha mai punito Davide il quale apertamente e palesemente aveva mogli e concubine.
 
2Samuele 5:13
Dopo il suo arrivo da Ebron, Davide si prese ancora delle concubine e delle mogli di Gerusalemme, e gli nacquero altri figli e altre figlie
 
Io ho il diritto di essere giuducato secondo la stessa legge di Davide, altrimenti il Dio di Davide è diverso da quello Tuo e quello mio.
Caro Virus, la legge che tu dici di seguire è la stessa che Davide seguiva.
 
Dio non può fare due pesi e due misure.
 
Il peccato porta alla morte. Se la poligamia è peccato anche Davide è morto due volte.
 
E non solo lui ma anche Abramo.
 
[Marco 12:26]Quanto poi ai morti e alla loro risurrezione, non avete letto nel libro di Mosè, nel passo del «pruno», come Dio gli parlò dicendo: "Io sono il Dio d'Abraamo, il Dio d'Isacco e il Dio di Giacobbe"? 27 Egli non è Dio dei morti, ma dei viventi. Voi errate di molto».
 
Come vediamo dal versetto Abramo è morto solo una volta ed ora è con Dio e quindi , nonostante fosse poligamo/adultero questo non gli è stato imputato come peccato.
 
Siccome io seguo lo stesso Dio di Abramo non potrò essere giuducato diversamente e quindi anche se io mi facessi una concubina, Dio non mi giudicherebbe colpevole.
 
Ecco dimostrato con i fatti che la poligamia non è peccato.  
 
E' un reato solo per la legge Italiana e per molte leggi di stati occidentali.
 
Pace e bene.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #161 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 09:35:19 »


on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
Per tua conoscenza, non sono mai stato cattolico!

"per tua conoscenza" non ho mai detto che sei cattolico!!   Hu?!
Tu vai al Tabernacolo a Milano, lo so benissimo.
Non hai capito un bel niente di quello che ho detto!
Ho detto che sei contaminato dalla cultura cattolica, e non solo te…

on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
Una bella interpretazione la tua, peccato che sia errata!
Il versetto dice che l'uomo si unirà a sua moglie, non alle sue mogli.
La smettiamo di inventare per favore?

Ma allora fai finta di non capire!!
Io non ho inventato assolutamente niente e non ho detto che c’è scritto mogli!!!  Arrabbiato
Ho solo fatto un ragionamento nel quale facevo un’IPOTESI per farti capire che il tuo modo di interpretare quel versetto NON E’ L’UNICO POSSIBILE!!!!!!!!
 
Vedi, quello che mi dà sinceramente fastidio di te è il tuo modo di esprimerti:
 
“peccato che sia errata”, “La smettiamo di inventare?”, “senza offesa ma..”, “ma che stai dicendo!!??”,
Quote:
Sorridente

Per quanto mi riguarda sei solamente un presuntuoso arrogante pieno di sé che è convinto di avere la verità assoluta e di possedere le “sacre chiavi di interpretazione” per tutti i versetti biblici.
Tu in questo forum non ci sei per “discutere” ma per giudicare il tuo fratello, per insegnare ma mai per imparare, per correggere ma mai per farsi correggere.
La verità è che non ti passa mai neanche per l’anticamera del cervello che il modo con cui intepreti la Bibbia possa non essere l’unico corretto. Parli spesso di autocritica, ma solo per gli altri caro mio perché tu non ti smentisci mai!
Mi sembri tanto un pappagallo che ripete in automatico le dottrine che ti ha insegnato nella tua chiesetta dove, evidentemente insegnano nell’unico modo possibile la Parola di Dio!
 
Ah….naturalmente tutto questo “SENZA OFFESA” (come dici te)…..
 
Ah….scusami ancora, dato che bisogna essere ipocriti e postare faccine sorridenti in continuazione, nonostante  si giudichi il fratello e si accusi la sua interpretazione (come fai te):
 Sorriso Occhiolino Sorridente Sorridente 8) Linguaccia Vago Bacio
 
continua…
 
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 09:41:22 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #162 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 09:38:47 »


on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
Quante mogli ebbe Adamo?

ma basta!!
Ho già risposto anche a questo, “leggi meglio te”!

on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
Non basta la tua interpretazione per convincermi caro jesuslives,

infatti non ho mai voluto convincerti di nulla, “caro” Virus.
Ti ho solamente esposto la mia interpretazione. Sei TU che vuoi convincere le persone!

on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
me lo devi dimostrare

se una persona non vuole ascoltare non si può dimostrare nulla.

on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
e fino ad adesso ti sei rifugiato dietro al fatto che secondo te la Bibbia non vieta la poligamia

Allora Natan disse a Davide:
"«Tu sei quell'uomo! Così dice il Signore, Dio d'Israele: Io ti ho unto re d'Israele e ti ho liberato dalle mani di Saul,  ti ho dato la casa del tuo padrone e HO MESSO NELLE TUE BRACCIA LE DONNE del tuo padrone, ti ho dato la casa di Israele e di Giuda e, se questo fosse troppo poco, io vi avrei aggiunto anche altro. "
2 samuele 12:7-8


on 28.11.2003 alle ore 00:13:30, Virus wrote:
Il passo della genesi è chiarissimo a riguardo.

quel passo può essere interpretato in diversi modi. Inoltre, per ogni passo, prima di trarre conclusioni lo si dovrebbe analizzare nel complesso della Bibbia, insieme ad altri passi dello stesso argomento, partendo dal presupposto che la Bibbia non si contraddice mai (e il versetto che ho citato è solo un esempio)
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 22:46:00 by jesuslives » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #163 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 11:50:32 »

Jesuslives ma perchè ti arrabbi tanto?
 
Non mi piace che accadono queste cose fra fratelli.
 
L'amore del Signore innanzi tutto, e mi ergo a giudice proprio perchè questa è legge: amatevi gli uni gli altri.
Prima di andare a letto , questa sera dovrai chiedere scusa a Virus.
Non tramonti il sole sul vostro cruccio.
 
Su, via; tanto io e te potremmo sposare tutte le donne di questo mondo ed essere sempre i preferiti di Dio perchè in questo non vediamo nessun peccato.
 
Invece Virus ne sposerà una sola e quando lui avrà ancora voglia e la moglie sarà in menopausa allora soffrirà le pene dell'inferno perchè si sentirà colpevole quando i suoi pensieri andranno alle sorelline piu giovani e pronte per un matrimonio.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Poligamia
« Rispondi #164 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 12:21:16 »

Jesuslives, sono veramente amareggiato dal tuo comportamento fuori luogo ed impulsivo!
 
Se vuoi che qui qualcuno ri dica che la poligamia è voluta da Dio hai sbagliato luogo!
 
Io non giudico nessuno e non sono un arrogante.
Non sono io quello ad aver offeso le persone qui dentro!
 
Il mio studio sul matrimonio è lungo ed approfondito: prova a pensare a quello che fece Giuseppe (figlio di Giacobbe) quando la moglie del suo padrone lo voleva sedurre. Cosa fece? Allora la Bibbia si contraddice?
 
Calmati caro jesuslives, non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Le interpretazione alla Bibbia non sempre possono essere libere, lo capisci questo?
 
Prova a pensare ad un altro tipo di cosa, ad esempio l'omicidio: Dio ha ordinato tante volte di uccidere i popoli nemici di Israele.
Qual'è la tua deduzione: che oggi possiamo uccidere liberamente i musulmani o i buddisti?
 
Senza offesa, ma ribadisco per l'ennesima volta che BISOGNA AVERE UN QUADRO COMPLETO DELLE SCRITTURE per capire un pochino meglio le cose.
 
Io ti perdono per avermi dato dell'arrogante e del presuntuoso senza nemmeno conoscermi.
POtevo cancellare i tuoi posts o farti bannare, ma non lo faccio, per dimostrarti che quello che hai detto di me non è vero.
Come non è vero quello che pensi sulla poligamia caro fratello!
 
Hai riportato 2 Samuele 12:7-8 dicendo che Davide non fu punito per la sua promiscuità.
 
Ma perchè non pensi a cosa ciò lo ha portato?
Lo ha portato a desiderare Betsabea, la donna di un suo valoroso soldato.
Il suo modo di vivere la sessualità ormai era senza freno, e tutti sappiamo cosa fece pur di averla.
Voi dite che Davide non fu punito, ma ci furini comunque delle conseguenze: il suo modo di fare produsse dolore non solo in Lui, ma a tutto il popolo.
Il suo pentimento sincero lo troviamo nel salmo 51.
 
Lì è vero che si riferisce al peccato commesso con betsabea ed all'omicidio di Uria, ma tutti sappiamo che a livello sessuale la casa di Davide fu devastata da parecchie vicissitudini non proprio allegre e buone: episodi di stupro ed omicidi.
 
Adesso capisci meglio il perchè il poratre un passo, senza collegarlo a quello che succede dopo non serve a molto?
 
Io sono MOLTO a perto a cambiare le mie idee ed i miei punti di vista, forse più di te (sottolineo il forse), ok?
Ma ci deve essere una ragione valida, e fino ad ora qui non ne ho trovate.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  34 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy