Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa  (letto 8448 volte)
Claudio
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 333
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #180 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 21:56:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace e Bene a tutti
 
devo comunicare che per avvenuti problemi piuttosto grossi, ma non gravi devo diminuire il numero dei miei interventi ma non vi lascio soli!  Sorridente Occhiolino Sorriso
Interverrò più o meno una volta ogni 2 e magari nel giorno in cui intervengo, interverrò spesso. Domani non ci sarò ma mercoledì si!  
 
Un caro saluto a tutti e Pace e Bene a tutti
Claudio
P.S. <Sono stato bravo Loretta Sorridente Occhiolino>  
Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #181 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 13:25:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi, pace a tutti
 

Quote:

1) Si mette in ascolto.  
2) Dio parla al suo cuore.  
3) Lui annuncia la Verità ascoltata da Dio

 
Adesso è più chiaro! Grazie
 

Quote:

Gesù è lo Sposo ed è a capo della Chiesa. Pietro è il capo della Chiesa cioè la Sposa. Dio opera nella Sua Chiesa attraverso lo Spirito Santo rinnovandola ogni giorno. La Chiesa opera nel mondo ma non fa parte del mondo.  

 
Vedi caro Claudio, adesso cadi di nuovo nell’ambiguità!
Prima dici che Gesù è a capo della Chiesa e poi Pietro è il capo della Chiesa, ma si può sapere? Gesù è l’unico capo della chiesa. L’hai mai meditato il paragone paolino della Chiesa come un corpo e di Cristo come il capo?
 

Quote:

1) Spiegami come la Chiesa che pur essendo una primizia del Regno dei Cieli possa operare nel mondo senza una struttura?  

 
Medita quanto ti ho scritto sopra.
 

Quote:

Mi sembra che anche le vostre chiese siano strutturate?

 
Si, e allora? Che c’entra questo con il fatto che Pietro è capo della Chiesa?
 

Quote:

C’è un pastore?  
4) C’è un vice pastore?  
5) C’è un consiglio Nazionale?  
6) C’è  un consiglio mondiale per ognuna della chiese?  
7) Questa come la chiami? Io la chiamo struttura.  

 
Bhè, qui bisogna vedere quale sia la struttura organizzante della chiesa: quella episcopale o presbiteriana, quella congregazionalista, o quella presbitero-congregazionalista (che in ultima analisi è il modello della Chiesa Apostolica). Il resto, come sopra.
 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #182 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 13:26:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



Quote:

La tua e la mia Chiesa hanno strutture, oppure no?  
9) E a capo di queste strutture c’è un responsabile, oppure no?  

 
Le strutture della Chiesa in questo caso servono per avere un’organizzazione logistica per quanto riguarda l’amministrazione locale della Chiesa ma non per esercitare un potere temporale e spirituale su tutta quanta la cristianità. Dal N.T si evince che le Chiese avevano una propria “autonomia” o “organizzazione” ma che era LOCALE e non universale! Che c’entra con quello che tu dici?
 

Quote:

Pietro è stato messo a capo della Chiesa da parte di Pietro e questo potere.  

 
Ti ho già detto che è sbagliato, Pietro è una persona atta a sbagliare. Claudio, non confondere la politica con quella che è un’istituzione divina: la Sua Chiesa. Nella Chiesa, l’unico capo è Cristo in quanto è VIVENTE, è VIVO e non ha bisogno di vicari o di qualcuno facente le sue veci.
 

Quote:

Questo stesso discorso si applica anche alla tua Chiesa, infatti il capo del consegno mondiale della tua chiesa ha un ‘potere’ oppure no?  

 
La Chiesa di cui faccio parte non ha un capo con un potere (come lo intendi tu) perché come ti ho già detto il capo è Gesù. Poi bisogna vedere se tu per capo intendi anche l’autorità di formulare dottrina ex-cathedra che non concordano con l’insegnamento biblico. Se poi ti riferisci al “rappresentante” delle chiese A.D.I (di cui faccio parte) bhè, ti dico subito che non ha il potere papale. Il compito del rappresentante delle A.D.I ,che non è il CAPO delle A.D.I, non è quello di stabilire dottrine o morale, ma soltanto di rappresentare le A.D.I di fronte alle autorità politiche e statali che si occupa del riconoscimento giuridico della A.D.I. ma questo è un altro tema molto ampio che non voglio affrontare in questa sede!
 

Quote:

Se cambia capo del consiglio mondiale della tua Chiesa, il nuovo capo eredita lo stesso ‘potere’ del predecessore oppure no?  

 
Non c’è un capo, come ti ho già detto e seppure ci fosse , questo potere è circoscritto ad un’unica denominazione, non alla cristianità universale.
 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #183 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 13:29:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



Quote:

Pietro e i suoi succerrori no e la struttura della tua Chiesa si? Non è un po’ incoerente?

 
Claudio, mi dici dov’è che ho scritto questa illazione che ti sei inventato o che ti hanno messo in bocca? Me lo spieghi?  
 

Quote:

Tu parli dell’apocalisse e li c’è una frase simile. Io la interpreto che lo Sposo e la Sposa sono la stessa cosa e hanno gli stessi pensieri grazie allo Spirito Santo. Ti ho spiegato come avviene qualche post fa.  

 
Che pasticcione che sei! Ma come Gesù  e la Chiesa sono la stessa cosa? Ma ti rendi conto? Quando in Cielo ci saranno le nozze della Chiesa con l’Agnello (Gesù), allora Gesù con chi si sposa? Con nessuno o si sposa da solo? Ma che vai dicendo, Claudio!
 

Quote:

Io leggo letteralmente e vedo che Gesù parla solo a Pietro e non parla ai discepoli

 
Ennesimo pasticcio! Le chiavi, il privilegio di predicare la Buona notizia, Gesù l’ha dato a tutti i suoi discepoli non solo a Pietro. Ma la leggi la Bibbia? “Andate per tutto il mondo…” a fare che? Ad evangelizzare, giusto? Ma chi? Solo Pietro? Nooooo, tutti i discepoli!
 

Quote:

Se avesse voluto estendere agli altri il dono delle chiavi avrebbe potuto dire: “a voi darò le chiavi del regno dei cieli”.  

 
Questo Gesù lo dice in seguito, leggi la Bibbia!
 

Quote:

Ma se poi Gesù si riferiva a se stesso per le chiavi perché parla con Pietro?

 
Il guaio grosso è che tu non hai capito cosa sono queste chiavi, ecco perché scrivi così!
Le chiavi che Gesù conferì a Pietro, rappresentano l’annuncio, la predicazione della Buona notizia e non certo il poter di cui tu parli, lo vuoi capire o no?
 

Quote:

Perché a Pietro e dice questa frase “A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”?  

 
Perché Gesù disse agli altri discepoli:
“Io vi dico in verità che tutte le cose che legherete sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo.” ?
 
Me lo spieghi perchè dici che Gesù solo a Pietro disse quello che invece disse pure agli altri discepoli?
 

Quote:

Se Gesù riferiva il concetto delle chiavi a se stesso poteva dire: “Io ho le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che io legherò sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierò sulla terra sarà sciolto nei cieli”?” Ma non lo fa, perchè?

 
Perche le chiavi della predicazione dovevano usarle i suoi discepoli visto che Gesù doveva ascendere al Cielo!
 
Ecco le chiavi che ha Gesù:
 
“io sono il primo e l'ultimo, e il Vivente; e fui morto, ma ecco son vivente per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades.”
 

Quote:

Tutti gli apostoli fuggono e l’unico che ha bisogno di un esame di reintegrazione è Pietro?  Perché

 
Ti risulta per caso che tutti gli apostoli lo hanno rinnegato? Se Gesù si rivolge principalmente a Pietro è perché vuole dirgli: “Tu che sei tanto coraggioso, tu che dicesti che avresti messo la tua vita a repentaglio per me, hai visto quanto sei fallace? Ora Pietro, dopo questa lezione, ti chiedo mi ami tu? Più di tutto e di tutti? Sei veramente ancora convinto che vuoi mettere la tua vita a repentaglio per me? ecc….
Solo Pietro era il più “spavaldo” ma gli altri discepoli invece no, ci hai mai fatto caso? E per questo che Gesù si rivolge principalmente a Pietro, perché Pietro in prima istanza aveva detto delle cose di grande valore, ma Gesù, che è una persona seria che non dimentica tutte le nostre belle dichiarazioni, quando veniamo meno, ce ne chiede il perché e il per come. E Pietro era l’unico che aveva fatto la dichiarazione di dare la sua vita per Gesù, non gli altri discepoli, per questo Gesù deve reintegrare in primis Pietro. E poi chi ti dice che Gesù non lo abbia fatto pure con gli altri? Non è scritto da nessuna parte, è vero, ma potrebbe essere accaduto! Quindi la questione non sussiste.
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #184 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 13:32:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

Vuoi dire che Gesù ci fa delle domande pur conoscendo il nostro cuore? Se si perché? Se no perché?  

 
Se sei sposato, tua moglie ti ama, giusto? Bene, potrebbe capitare che tu le chieda di dirti:”Ti amo”. Se lo sai già, perché potresti chiederglielo? Gesù vuole che noi gli esterniamo i nostri sentimenti. La tua osservazione poi è simile a quelli che dicono: Se Gesù sa di quello che noi abbiamo bisogno, perchè dovremmo pregare? Ma la Bibbia ci esorta:"Siano le voste richieste note a Dio in preghiere e supplicazioni", "non cessate mai di pregare" ecc.... perchè?
 

Quote:

Dato che tutti  sono fuggiti,  ad eccezione del discepolo prediletto, perché lo chiede a Pietro?  
11) Gesù già conosce il cuore di Pietro e sa già quello che risponderà, perché chiederlo? Se era solo un ‘esame di riammissione di Pietro e non un discorso valido per la nostra salvezza nostra? Dimmi che ce frega di vederlo sul Vangelo, se era un discorso tra Pietro e Gesù, non ti pare? Ci interesserebbe qualche cosa se fosse solo una riammissione di Pietro se fosse rivolto solo a Pietro?  
12) Forse è un discorso che riguarda la Sposa di Cristo, non ti pare? Tornerebbe di più affidare al capo della Chies affidare le pecorelle. Poi nota il numero: 3 volte.  
13) Che significato ha il numero 3 nella Bibbia?

 
Vedi sopra!
Il numero tre indica perfezione, e allora che significa?
Che Pietro fosse perfetto?
 

Quote:

Io ti ho risposto, non hai capito qualcosa della mia risposta? Se si cosa? Invito anche te a rispondere alle mie domande ogni tanto! Grazie!
 

 
Le mie domande riguardano Agostino e i Padri della chiesa e si trova alcune pagine indietro.
Ti prego di ripondermi! La risposta che hai portato è irrilevante perché Agostino riteneva la Pietra come la confessione di Pietro.
 

Quote:

E tu traduci con “UNA pietra”, sei forse più bravo in greco di tutti i traduttori di queste Bibbie?

 
Ho forse detto che quello che ho scritto è una traduzione di quello che è il testo greco? Ma Claudio, certo che sei mitico nel far dire cose che, evidentemente, non hai capito!
Prima di tutto quella non è una traduzione. Secondo avevo detto che Gesù è LA Pietra angolare e fondamento, ma Pietro (in senso generale e non traduttivo) è UNA pietra, una delle tante, ma  la prima che si va a poggiare su quel fondamento che è Cristo e che insieme agli altri cristiani costituisce quella che è la Chiesa. Spero che adesso sia più chiaro!
 
Pace
 
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
Simone First
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #185 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 16:12:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2003 alle ore 21:56:44, Claudio wrote:
Pace e Bene a tutti
 
devo comunicare che per avvenuti problemi piuttosto grossi, ma non gravi devo diminuire il numero dei miei interventi ma non vi lascio soli!  Sorridente Occhiolino Sorriso
Interverrò più o meno una volta ogni 2 e magari nel giorno in cui intervengo, interverrò spesso. Domani non ci sarò ma mercoledì si!  
 
Un caro saluto a tutti e Pace e Bene a tutti
Claudio
P.S. <Sono stato bravo Loretta Sorridente Occhiolino>  

 
Ciao a tutti,
 
in effetti credo che siate tutti pazzi... quanto tempo impiegate a scrivervi questi romanzi? Perchè non lo dedicate alla preghiera questo tempo.. così finalmente lo Spirito ci condurrà tutti (evangelici, cattolici etc..) verso la Verità tutta intera..  
 
Simone First.
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #186 Data del Post: 13.05.2003 alle ore 18:33:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Del resto, la Chiesa di Cristo è universale, nel senso che si trova dovunque sulla terra, ed è anche vero che i figli di Dio si trovano dispersi per il mondo, nel senso che non appartengono a nessuna denominazione o chiesa che dir si voglia.
Quote:

 
ho cercato di leggere tutti i vs post....ma è veramente impossibile...così riporto le parole del fratello Salvo a cui mando un caro saluto, mi associo al suo pensiero.... sono cristiana, ex cattolica e non appartengo a nessuna denominazione.
 
Pace a tutti  
 
Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #187 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 12:46:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

D'accordissimo con Simone First!
 
Sarebbe la cosa più utile da fare!
 
Shalom
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
Simone First
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #188 Data del Post: 15.05.2003 alle ore 14:39:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2003 alle ore 12:46:23, rausman wrote:
D'accordissimo con Simone First!
 
Sarebbe la cosa più utile da fare!
 
Shalom

 
Ciao a tutti,
dopo tanti messaggi un pò troppo incisivi verso il povero Claudio, ora voglio abbasare i miei toni e lanciare un messaggio  di pace a tutti noi.
Dio è molto più grande della Chiesa evangelica e della Chiesa Cattolica; dirò di più Dio: è molto più grande delle religioni che esistono e che sono esistite. Le religioni sono innanzitutto espressione della spiritualità umana cioè della crescita stessa dell'uomo in quanto creatura attraversata dallo Spirito; se saremo sinceri e rispetteremo innanzitutto noi stessi, impareremo a rispettare tutto e tutti, realizzando l'armonia di vita dell'essere umani. C'è ancora molta Verità che deve essere compresa, Gesù è stato solo il primo. "In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch'egli le opere che faccio io e ne farà di maggiori, perché io vado al Padre", perciò propongo e auspico prima o poi un bell'incontro di tutti noi presso la comunità ecumenica di Bose dalle parti di Biella dove cattolici ed evangelici (laici e consacrati) vivono insieme dal 1966.
Ciao, Simone  Occhiolino
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #189 Data del Post: 15.05.2003 alle ore 15:21:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ciao simone,  
 
ma lo sai che la tua è veramente una bellissima idea  Sorriso Sorriso Sorriso
 
sarebbe davvero bello riuscire ad incontrarci tutti presso la comunità di Bose......magari che sò un sabato o una domenica.
 
aspetto di sapere che ne pensano gli altri  Occhiolino
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #190 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 17:47:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riporto ancora:
 
Praticamente : LA CHIESA DEL SIGNORE E' STATA COSTRUITA SULLA "R I V E L A Z I O N E " Alleluia Gloria  
a Dio!!! Essa "rivelazione" viene dal Padre, non è x mezzo della ragione " carne e sangue" ma x la Rivelaz. ke viene dallo Spirito Santo ke è in te.  
  
E dato ke lo Spirito e La Parola Sono Una Cosa sola, Lo Spirito dove ti porta ??? alla Parola !!!!!!Alleluia!!!!!!!  
Gloria a DIO!!!!!!! ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!  
Ecco ke Gesù dice a Pietro: Amen !Il Padre mio ke è nei cieli si è compiaciuto di rivelare a te, semplice pescatore ,  
la Verità: Ecco essa sta' davanti ai tuoi occhi!Alleluiaaaa.  
Sei Grande Gesù. Ti Amo Gesù. Ti Adoro Gesù. Sì xkè tu  
ti Sei rivelato anke a me :Paolo_aquila. sensa titoli e    
sensa istruzione, ma con un cuore semplice ke ardeva x il tuo amore, ke voleva essere intriso del tuo sangue prezioso. Grazie Signore. RIVELAZIONE!!!!!!!!!!!!  
  
Ecco qual'E' la CHIESA DI DIO che Satana non potrà mai  
abbattere: QUELLA EDIFICATA SULLA RIVELAZIONE ( la  
quale è FEDE , ma non la tua fede, Ma le FEDE di DIO, quelle FEDE ke ha permesso a DIO di creare. Alleluia!!!  
Sì ,Signore, riempimi sempre di più della Tua Fede!!!!  
Richiedete a Dio tale FEDE , ma prima presentate il vs.    
cuore a Cristo come Pietro lo presentò a Cristo e, come io l'ho presentato e come tanti altri da Pietro in poi lo hanno presentato : Cuore semplice e puro come i bambini, senza difetto alcuno, sano, pulito, rotto e contrito.  
LA RIVELAZIONE LA DA' LO SPIRITO SANTO; ESSA NON E' UNA CONOSCENZA UMANA, MA DISCENDE DALL'ALTO!!!  
Dio, non poteva affatto costruire la Sua Chiesa su nessun Uomo al mondo : N E SS U N O! capito?NESSUNO!!!!!!! Perkè tutti gli uomini sono imperfetti e peccatori.  Guardate a Pietro ke, pur non volendo ha  
tradito Gesù. Ma DIO , essendo Spirito vuole figli spirituali, non carnali , ma Nati di nuovo, MA VERAMENTE  
NATI DI NUOVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi Lo Spirito Santo ke si rivolge ai Suoi. Sapete cos'è"RIVELAZIONE?"  
letteralmente :Levare il Velo x vedere cosa nasconde.  
Bene dietro il Velo c'è LUI Gesu' Cristo =Il Verbo di Dio.  
Ecco cosa è stato: DIO SI E' RIVELATO ALL'UOMO PIETRO. !!!! xkè adesso non saltate di Gioia! Alleluia.  
Pace a te LINCEN - DTB-    
e Pace a tutti i miei amici e fratelli nel Signore.  
Vi Amoooooooooooooooooooooooooooooooo  
             Loggato
 
Paolo aquila  
 
« Ultima modifica: 17.05.2003 alle ore 17:51:47 by Paolo_aquila » Loggato

Paolo aquila
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #191 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 17:55:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Aiuuuuutoooooooooooooooo
 
Blip!
 
-Log Off-
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #192 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 18:28:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispondo a Sensei,  
 
il quale sembra ke mi segua.
E sembra ke le uniche cose ke sà dire sono semplicemente sillabe e monosillabe.  
Quà sopra si espresso con una richiesta di :
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Se qualcuno si vuole prendere cura di lui si faccia avanti.
Faccia pure qsta buona opera. Ringrazio in anticipo.
Loggato

Paolo aquila
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #193 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 19:10:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.05.2003 alle ore 18:28:43, Paolo_aquila wrote:
Quà sopra si espresso con una richiesta di :
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Se qualcuno si vuole prendere cura di lui si faccia avanti.
Faccia pure qsta buona opera. Ringrazio in anticipo.

 
Tranquillo che ci sono i moderatori a prendersi cura di me Sorridente
Loggato
AlfoPacie
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 25
Re: Colonna e sostegno della verità - La Chiesa
« Rispondi #194 Data del Post: 17.05.2003 alle ore 21:11:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho trovato il testo di Agostino che dà ragione agli Evangelici, che sulla fede di Pietro Cristo ha costruito la sua Chiesa e che il significato Pietro e pietra sono 2 cose diverse e che le chiavi sono state date non solo a Pietro ma a tutti gli apostoli.
Buona lettura
DISCORSO 295
NEL NATALE DEGLI APOSTOLI PIETRO E PAOLO
 
È Cristo stesso la pietra, su cui è costruita la Chiesa.
1. 1. La passione dei beatissimi apostoli Pietro e Paolo ha reso sacro per noi questo giorno. Non parliamo di alcuni martiri sconosciuti. Per tutta la terra si è diffusa la loro voce e ai confini del mondo la loro parola 1. Questi martiri videro quello che annunziarono, per aver assecondato la giustizia, proclamando la verità, morendo per la verità. È il beato Pietro, il primo degli Apostoli, l'ardente amante di Cristo che meritò di ascoltare: Ed io ti dico che tu sei Pietro 2. Egli infatti aveva detto: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente 3. E Cristo a lui: Ed io ti dico che tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia Chiesa 4. Sopra questa pietra edificherò la fede che tu confessi. Sopra ciò che hai detto: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente, edificherò la mia Chiesa. Tu sei Pietro infatti. Da pietra Pietro, non pietra da Pietro. Pietro da pietra così come cristiano da Cristo. Vuoi sapere da quale pietra sia chiamato Pietro? Ascolta un poco: Non voglio, infatti, che ignoriate, fratelli, - dice l'Apostolo di Cristo - che i nostri padri furono tutti sotto la nube, e tutti attraversarono il mare, e tutti furono battezzati in rapporto a Mosè, nella nube e nel mare, e tutti mangiarono lo stesso cibo spirituale, e tutti bevvero la stessa bevanda spirituale. Bevevano infatti da una roccia spirituale che li accompagnava: e la roccia era il Cristo 5. Ecco da chi Pietro.
 
Segue
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy