Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?  (letto 3107 volte)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Data del Post: 18.06.2006 alle ore 18:24:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 19:16:46 by andreiu » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #1 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 21:42:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sarei felice  Sorridente
 
Ma devo proprio aspettare fino a domani? Speriamo torni prima  Sorridente  Sorridente
 
Io sono pronto. E tu saren?
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:05:06 by andreiu » Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #2 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 22:02:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Wat!
Anche io vorrei tornasse... adesso!!   Sorridente
 
E anzi ti dirò che non vedo l'ora.....  Linguaccia
Sarei triste solo per un motivo: i miei figli e mio marito non hanno ancora accettato Gesù....
 
Un abbraccio  Bacio
 
Sandra
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:05:18 by andreiu » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #3 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 22:19:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Beh, è vero. Tutti noi abbiamo persone che ci stanno vicine che non sono credenti e in questo senso possiamo intristirci. Ma, d'altra parte, credo che quel tipo di tristezza è quella che proviamo anche quando muore una persona cara senza aver accettato Gesù indipendentemente dal fatto che Cristo torni domani o meno.  
Prego il Signore che ti dia la gioia di vedere i tuoi figli convertiti ed anche tuo marito, così non avrai neanche più questa piccola tristezza a rovinarti l'attesa del Suo ritorno.  
 
So che anche tuo padre  ha davvero molto a cuore la conversione dei suoi nipotini. A proposito stanno frequentando in questo periodo qualche assemblea?
 
Ciao
 
Omar
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:05:31 by andreiu » Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #4 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 23:12:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Maurizio, il più grande, ogni tanto viene con me o con mio padre quando io lavoro. Mayra, la più piccola, invece non frequenta affatto..... Li affido a Dio ogni giorno e prego che diventino Suoi, ogni giorno.
 
Ciao Omar!
 
Sandra
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:05:47 by andreiu » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #5 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 23:40:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bella domanda Sandra.
Se Cristo tornasse domani dovremmo concludere che il numero degli eletti è stato completato, e quindi tutti coloro che non saranno trovati pronti rimarranno senza di Lui.
Se lo sapessimo potremmo tentare una santificazione (improponibile), ma siccome nessuno lo sa la lasciamo languire per la via; beati coloro che abitano nella tua casa e ti lodano del continuo, dice il salmista (84)  
Beati coloro che hanno le tue vie nel cuore e prendono forza in te.
La preparazione passa dall'accettazione di Giov. 8/34-36
Nessuno stando fuori da quella casa potrà essere trovato preparato; chi cammina avendo nel cuore suo amore per il figlio, troverà nel figlio un alleato potente, il quale presentandosi davanti a suo Padre dirà: "Per amore di queste ferite, aspetta ancora un poco di tempo."
 
Ma quella casa è casa di santificazione, e solo Gesù è il nostro Salvatore Redentore; solo la sua presenza in noi ci rende graditi a suo Padre.
Il resto è contorno.
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:05:59 by andreiu » Loggato

Nick skype Ristoramento
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #6 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 15:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:24:36, saren wrote:
Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra

Sarebbe la felicità assoluta e sicuramente piangerei di gioia.
Correrei verso di Lui per abbracciarlo, baciarlo e ringraziarlo per avermi accettato ed amato, nonostante i miei difetti, le mie debolezze e le mie cadute quotidiane.
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 17:12:09 by andreiu » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #7 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 17:13:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:24:36, saren wrote:
Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra

 
Avrei una gioia incontenibile, sarei super-contento, ma ancora di più se tornasse oggi!!!  Sorriso Bacio
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #8 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 21:52:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:24:36, saren wrote:
Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra

 
Sarebbe il più grande sogno......realizzato!
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 23:26:01 by Virus » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #9 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 00:14:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:24:36, saren wrote:
Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra

 
se Cristo tornasse domani la mia gioia sarebbe incontenibbile come non lo è mai stata.
ma riconoscerei anke ke ho continuato a sbagliare sino ad'oggi anke se con leggerezza,ma comunque ho sbagliato.
però sono sicuro che d'avanti alla sua maestrale presenza questi miei piccoli timori si dissolvebbero in un istante.
 
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 03:08:01 by andreiu » Loggato

Elio

fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #10 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 08:46:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:24:36, saren wrote:
Se Cristo tornasse domani, cosa proveresti?  
Cosa faresti?
 
Non rispondere di getto..... Rilfetti bene.  
Immagina che davvero Cristo torni domani.....
 
Sandra

 
  Imbarazzato Cito le testuali parole di una cara sorella, che stimo moltissimo.
 
"....ma noi, grazie a Dio, siamo in tempo per metterci a posto con Lui....perchè quando arriverà quel giorno, come dice la Parola in diversi profeti, non sarà un giorno molto bello... sarà un giorno d'angoscia.....
Molti cristiani dicono continuamente: "quando viene il Signore.....quando viene il Signore.....io desidero che venga subito....."
Si?...Aspettalo e vedrai che paura che ti viene...perchè quando verrà Lui, io penso che tutti cadremo in ginocchio.....anche i più consacrati....perchè capiremo la grande responsabilità che abbiamo davanti al nostro Signore....e non avremo fatto niente....   Hu?!
 
Queste parole mi han fatto molto riflettere e sinceramente hanno cambiato un pò il mio cuore..... Scioccato
Possa il Signore trovarci tutti veramente preparati al suo ritorno, affinchè nessuno si "ritragga da Lui, coperto di vergogna", ma insieme allo Spirito Santo possiamo esclamare tutti uniti come sua Sposa: "amen...vieni presto Signore Gesù !"
E poter essere in grado di sentirLo dichiarare ad ognuno, "ben fatto, mio buono e fedele servitore.....entra nella gioia del tuo Signore..." Bacio
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 10:32:02 by Virus » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #11 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 23:30:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il fratello fedeviva7 mi ha anticipato e ha fatto bene a spezzare sia pure in modo consona, l'idillio che appariva dai post.
 
E' vero purtroppo che le cose appaiono in un modo ma di fatto sussistono in  un'altro modo.
 
La parabola delle dieci vergini dovrebbe farci riflettere, in quanto tutte e dieci aspettavano lo sposo, tutte e dieci udirono la voce "Ecco lo sposo viene", ma quando vollero farsi luce per andargli incontro, cinque di loro si accorsero di non avere olio nella lampada.
Credo tutti conosciate il significato quindi non mi cimento, vi lascio l'incombenza, ma sarebbe bene come dice la scrittura: "Servite al Signore con timore, E gioite con tremore." Salmo 2/11; Filip. 2/12; Ebrei 12/28-29
 
Riporto la testimonianza di un fratello che mi diceva presso a poco così: "Un giorno mi trovavo in una campagna con un fratello, e come era nostra consuetudine ci siamo messi in cuore di pregare il Signore, desiderando la sua presenza. Ebbene il Signore rispose alle nostre preghiere e noi udimmo un forte rumore come di un terremoto attorno a noi; ci siamo spaventati e siamo fuggiti, abbandonando per paura il luogo della  nostra preghiera."
 
Credo anche che nessuno di noi potrebbe resistere agli eventi che hanno preceduto la venuta del Signore, quando Elia si era rifugiato nella spelonca in Horeb.
Se volete leggere si trova in I Re 19/11-13
 
Notare che nulla scosse il profeta dal suo luogo, ma quando udì che "dopo il fuoco veniva un suono sommesso e  sottile", allora si coperse la faccia col suo mantello e uscì fuori dalla spelonca,  
 
Il soffiare dello Spirito Santo ci da il vigore di presentarci davanti al Santo con la faccia coperta; non sono ne le potenti operazione, nè le grandi predicazioni, ma il soffiare dello Spirito di DIo nella nostra vita che ci da la vita, ieri,  (Gen. 2/7) oggi e ( Ezec. 37/7-10) domani (Apoc. 2/7); nessuna carne può stare davanti al Signore se non ha ricevuto e accettato, amato il soffiare dello Spirito.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 03:10:32 by andreiu » Loggato

Nick skype Ristoramento
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #12 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 04:09:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 23:30:53, salvo wrote:

"Servite al Signore con timore, E gioite con tremore." Salmo 2/11; Filip. 2/12; Ebrei 12/28-29

Onestamente, non condivo molto questa tua citazione, anzi per nulla.  Sorriso
Anche se leggendo l'A.T. e alcune frasi di Paolo si può credere il contrario, la fede in Gesù non si basa più sulla paura, bensì sull'Amore.
 
Dio è amore; e chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
In questo l'amore è reso perfetto in noi: che nel giorno del giudizio abbiamo fiducia, perché qual egli è, tali siamo anche noi in questo mondo. Nell'amore non c'è paura; anzi, l'amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell'amore.

(1 Giovanni 4:16-18 )
 
"Coraggio, sono io; non abbiate paura!"  
(Gesù in Matteo 14:27)
 
A parte ciò, sulla questione del ritorno di Gesù, vorrei citare un personaggio che con il Cristianesimo non ha molto a che fare, ma le sue parole mi ritornano utili...
 
Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.
(Ernesto Rafael Guevara de la Serna, insomma, il Ché)
 
Gesù vive in noi ogni qual volta che facciamo cosa faceva lui, e lui torna su questa terra ogni volta che noi facciamo cosa faceva lui.
 
"Io me ne vado, e torno da voi."
(Gesù in Giovanni 14:28 )
 
Alla domanda " E se Cristo tornasse domani?", io rispondo (in modo un po' provocatorio)...
In realtà è tornato da un pezzo... solo che alcuni non se ne sono accorti.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 10:09:24 by Virus » Loggato

Elijah's Blog

salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #13 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 07:13:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Elijah,
il timore non è paura, ma riverenza sostenuta dalla certezza che non meritiamo nulla e che ogni cosa ci è stata data per grazia.
 
Il timore di Dio è il principio della scienza, dice nel libro dei Proverbi.
 
Quello che spesso non sappiamo o no possiamo sapere è che nessun uomo è tanto santo da poter stare in piedi davanti al Signore, equando ha fatto tutto ciò che era in suo potere, deve solo aver fiducia nella misericordia di Dio.
 
Certo Iddio è santo e della sua santità non abbiamo la più pallida idea, mentre abbiamo un concetto di santità tutto nostro.
 
Gioire con timore non è possibile la dove si ha paura, ma è possibile la dove sia sa di non meritarte nulla, di essere stati da Dio graziati, non per merito appunto; quindi gioire con timore, significa avendo la consapevolezza di non meritare nulla.
 
Ti avvicineresti tu ad un fuoco così tanto da bruciarti?
Il problema non sta nel fuoco ma nella tua nautra che prende fuoco; ecco perchè abbiamo bisogno di una nuova natura che ci permetta di poter stare nella presenza di DIo.
 
Iddio è purificatore coem un fuoco che divampa tutto ciò che è infiammabile, ma ciò che non è infiammabile non ha paura del fuoco.
Tutto ciò che è peccato è destinato al fuoco, ma ciò che è santificato è destinato a comparire davanti a Dio e restare nella sua presenza.
 
Il timore è quella condizione che è generata da una santificazione relativa, conservando noi sacche di disobbedienza, resistenza alla nostra santificazione.
 
Ripeto non è paura, spavento, ma bisogno ancora di misericordia; di quella misericordia che compie ogni cosa in tutti.
Elijah scrive:

Quote:
Dio è amore; e chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
In questo l'amore è reso perfetto in noi: che nel giorno del giudizio abbiamo fiducia, perché qual egli è, tali siamo anche noi in questo mondo. Nell'amore non c'è paura; anzi, l'amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell'amore.
(1 Giovanni 4:16-18

 
Tu pensi di essere compiuto perfetto nell'amore? Chi pensa di essere compiuto  perfetto nell'amore?
 
C'è sulla terra secondo te qualcuno che possa dirsi compiuto nell'amore? (di Dio)
Solo uno ha potuto di diritto sedersi  sul trono di DIo, Gesù; nessun altro potrà mai, ma amando Lui pefettamente saremo graziati da Dio ed elevati  a figli di DIo.
 

Quote:
"Coraggio, sono io; non abbiate paura!"  
(Gesù in Matteo 14:27)

Hai tu idea dello stato d'animo in cui si trovavano i discepoli quando stavano con Gesù? Credo porprio di no, lo si deduce da ciò che citi, in quanto leggi solo ciò che è riportato senza ponderare il contesto.
In ogni caso chi stava parlando con loro era Gesù, non lo dimenticare mai.
 
[quoteSe io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.
(Ernesto Rafael Guevara de la Serna, insomma, il Ché)
 ] [/quote]
Infatti non c'entra proprio nulla.
 

Quote:
"Io me ne vado, e torno da voi."
(Gesù in Giovanni 14:28 )
 
Alla domanda " E se Cristo tornasse domani?", io rispondo (in modo un po' provocatorio)...
In realtà è tornato da un pezzo... solo che alcuni non se ne sono accorti.

 
Tu te ne sei accorto? Certe espressioni possono nascere  e nascono solo dalla bocca di crede di sapere ma non sa.
Ciò che hai detto è antiscritturale e tu dovresti saperlo, visto che citi continuamente versetti della bibbia, perchè quando Cristo tornerà, rapirà la sua chiesa, visto che ciò che è stato propfetizzato non è ancora tutto compiuto, etc.
 
Ogni provocazione deve essere costruttiva altrimenti è distruttiva, con credi? E qui la tua non edifica nulla.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 10:11:03 by Virus » Loggato

Nick skype Ristoramento
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: E SE CRISTO TORNASSE DOMANI?
« Rispondi #14 Data del Post: 21.06.2006 alle ore 08:45:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Certo che nessuno di noi può essere spavaldo davanti al Signore ma ovviamente dobbiamo essere timorosi, ma non essere gioiosi pensando al suo ritorno sarebbe pura follia.
 
I primio credenti si incoraggiavano con questa parola: Maranatha.
 
Il ritorno del Signore é ciò che ha sempre consolato i nostri fratelli che vivono nella persecuzione e nelle sofferenze dal primo secolo ad oggi.
 
Quindi non posso fare a meno di ribadire che non vedo l'ora che il Signore torni. E se Cristo tornasse domani? Tanto meglio.  
 
La nostra vita é nascosta con Cristo in Dio. Quando Cristo, la vita nostra sarà manifestato, anche noi saremo manifestati con lui IN GLORIA.
 
Non dovrei essere contento?
 
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 10:12:23 by Virus » Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy