Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   se anche un angelo vi annunzia un altro Vangelo...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangelo...  (letto 3603 volte)
claudio.41
Simpatizzante
**



solo Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
se anche un angelo vi annunzia un altro Vangelo...
« Data del Post: 12.04.2005 alle ore 11:04:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

leggendo i topic, in questi giorni, ho visto, un fratello chiedersi perchè, nelle chiese evangeliche non c'è crescita, e domandarsi se tutto ciò non sia un messaggio dal SIGNORE.
ora, nella Parola, si legge:" uno pianta, l'altro annaffia, ma chi fà crescere è DIO".
Sarà per caso che l'acqua con cui è annaffiato, non è acqua pura, ma, contaminata, mescolata,un pò di vecchio, un pò di nuovo?
Leggendo sempre, vedevo che molti,rispondendo a chi, esprimeva cordoglio per la morte di Woytila ed invitava a cercare quanto di buono era stato anche in lui,tiravano in campo la frase di Galati 1:8, lanciando anatemi.
Vorrei investigare assieme a voi, cosa significava Paolo, quando diceva " se anche un angelo dal cielo,o noi, vi annunziasse un altro Vangelo, sia anatema".
Vediamo Paolo raccontare ai Galati la sua chiamata, e poi dir loro che dopo quattordici anni salì a Gerusalemme,ed erano i giorni della conferenza di cui parla Atti 15.
Espose il Vangelo ,non a tutti, ma solo a quelli "più stimati",però,( però ), si infiltrarono tra loro "falsi fratelli", aventi intenzione di renderli schiavi, ma Paolo non si lasciò imporre niente, affinchè la VERITA del Vangelo restasse salda.
Chi erano e cosa volevano imporre questi "falsi" fratelli?
Andiamo in Atti, capo 21, versi 17 in poi.
Arrivato a Gerusalemme, Paolo, si recò da Giacomo dove si trovavano gli anziani e venne messo a conoscenza che si diceva di lui, che andava insegnando ad abbandonare la legge, quindi , Giacomò dette a lui il "consiglio" di fare i bagni di purificazione e di far radere il capo a coloro che erano con lui, affinchè si conoscesse che anche lui osservava la legge.
Ora, Paolo che si è sempre fatto "tutto a tutti ", fece quanto raccomandato,affinchè quelli che ,dice Giacomo, fossero venuti a vederlo, i falsi fratelli, non s'intoppassero.
 
« Ultima modifica: 12.04.2005 alle ore 12:02:16 by Marmar » Loggato
claudio.41
Simpatizzante
**



solo Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #1 Data del Post: 12.04.2005 alle ore 12:36:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

torniamo a Galati.
" o Galati insensati, chi vi ha ammaliati?", e conclude il capo , dicendo" tutti quelli che si basano sulle opere della legge, sono sotto maledizione".
Ora, nelle radunanze odierne, vediamo messi addosso ai neo-convertiti, diversi pesi: non indossare tale o tal'altro abito ; non mangiare tale o tal'altro cibo; non fumare quella sigaretta perchè il corpo è il tempio dello Spirito Santo, non citando il verso precedente che l'unico peccato contro al corpo è la fornicazione;
personalmente ho udita una guiad di gregge dire ad fratello , da lui riconosciuto come battezzato con lo Spirito Santo :" non ti battezzo perchè fumi " ( facendosi sopra a Pietro quando si giustificò per aver battezzato cornelio e famiglia, atti 11,17), ed i fratelli del poveretto , non sapendo da quale spirito erano animati, sussurrare all'orecchi di lui : aspetta un pò, poi digli che hai smesso, come abbiamo fatto noi ".
ho udita sempre la solita guida, dire ad una nuovissima sorella, che dalla nascita aveva una malformazione al labbro e tentava di nasconder con un pò di rossetto: " ora che sei uscita dalla falsa chiesa(cattolica), e sei venuta al Signore, devi toglierti il rossetto , per piacere a Lui", tale sorella confidandosi con me, mi disse che aveva sempre creduto e pregato Gesù, e che sarebbe tornata nella cattolica perchè nessuno le aveva mai imposto niente, e così fece,e, aggiungo, fece bene.
Ho visto molte volte, predicare un altro Vangelo, il Vangelo dei pesi, quello predicato ai Galati.
Molti dicono che il sabato và riverito ancora, perchè anteriore a Mose; la decima non fù abolita, perchè pagata da Abramo, quindi anteriore alla legge, ma in Cristo è tutto nuovo.
Nuova creazione, nuovo sabato, nuova legge, nuovo cibo, nuovo modo di fare le offerte, perchè nel nuovo ognuno è chiamato ad offrire secondo che prospera, anche spiritualmente.
Il sacrificio del figlio di DIO ha valore anteriore alla legge, perchè fà tutto nuovo in Cristo. " Nuovo patto nel sangue MIO", i sacrifici erano figure.
nell'antico testamento ci sono 2 minacce: chi fà ciò che non deve farsi, o non fà ciò che va fatto, muore; nel nuovo patto , morte e vita dipendono dall'essere o meno in Cristo.
Allora , perchè tutti questi pesi, anche oggi, quando si è caricato Lui i pesi ed invita " prendete il Mio giogo, che è DOLCE, ed Mio carico, che è LEGGERO".
Chi , ancora oggi, pensando di far meglio, riverisce anche il vecchio, in realtà offende.
Concludo dicendo, perchè lo Spirito andrebbe allargando, ma si rischia di diventar tediosi a chi legge, di fare una riflessione: Nel mondo evangelico, non è che andremo predicando " un altro Vangelo"?
andiamo ad investigare come predicavano i vari Paolo, Pietro, Filippo, e cosa rispondevano a chi lor chiedesse" cosa devo fare per esser salvato", alla faccia di tutti i punti di fede, e quanto passasse prima che il nuovo credente venisse battezzato, e rapportiamolo ad oggi, e poi chiediamoci se è giusto invocare " Signore, manda il risveglio" ( sempre inteso per quelli di fuori).
La chiesa, prima di andare da quelli di fuori , ha bisogno di aggiustare il corpo dentro, ed evitiamo di continuare ad attribuire solo ad altri di predicare un Vangelo diverso, affinchè un giorno non ci venga detto " dici che non hai bisogno di niente, invece sei povero cieco e nudo E NON LO SAI ? ".
PACE
« Ultima modifica: 12.04.2005 alle ore 14:32:18 by Marmar » Loggato
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #2 Data del Post: 12.04.2005 alle ore 18:02:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bellissime parole. Veramente mi congratulo con te perchè questo è il mio pensiero.  
 
In breve è proprio per questo motivo che non frequento ancora nessuna chiesa, perchè vedo tantissimi errori anche nel mondo evangelico (nno mangiatemi viva...so che non sono tutti così) come in quello cattolico, ma spesso gli evangelici credono di avere sempre la verità assoluta in mano. Un peccato che secondo me il mondo evangelico paga a caro prezzo...e la ragazza che è tornata nella Chiesa Cattolica è un'esempio, almeno dal mio punto vi vista.
« Ultima modifica: 12.04.2005 alle ore 20:44:04 by Marmar » Loggato
airone53
Membro
***



MIO SITO

   
WWW    E-Mail

Posts: 103
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #3 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 19:24:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi e' che non commette qualche errore? Tutti sbagliamo. Ma abbiamo con noi un valido aiuto: La Bibbia. Quando siamo in dubbio su qualcosa oltre a parlarne sinceriamoci su cosa dice la parola di Dio. Saremo piu' forti
 
airone53
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 20:56:45 by Marmar » Loggato

Raimondo
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #4 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 21:33:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

.....figlio mio c'erano due donne, figle della stessa madre.....
i loro nomi sono Oholah la maggiore e Ohlibah sua sorella.  
Esse erano mie e patorirono figli e figlie......
 
Libro di Ezechiele capitolo 4
 
qui si parla di due "donne", "essere erano mie dice il loro signore" entrambe partorirono al sue  signore figli e figlie, queste due donne, sono sorelle, la maggiore si prosituì con "uomini vestiti di porpora governatori e principi, sua sorella vide questo,ma anche lei si prostituì
ai sui amanti.
 
Lascio a voi l'interpretazione di questo passo.
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 21:51:01 by Marmar » Loggato
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #5 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 11:04:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Caro Claudio,quando sento(o vedo) qualcuno parlare con tanta semlicità e franchezza della  Parola di Dio secondo la verità dello Spirito Santo, il mio cuore viene ristorato e si riempie di gioia. Bacio  Ma, giusto per non dare adito a fraintendimenti ed equivoci, o a pretesti per diffamare la Verità,ritengo giusto aggiungere qualcosa, soprattutto per coloro che non avessero ancora sperimentato la potenza dello Spirito Santo, che trasforma il cuore e le attitudini.  Infatti, sono daccordo sul fatto di non dover imporre alcun peso,non solo sui neo convertiti, ma anche su tutti gli altri, lasciando che sia il lavoro stesso dello Spirito di Dio a purificare il credente " da ogni contaminazione di carne e di spirito ".  Poiche, sta scritto che il Signore ci ha chiamati a vivere nella "libertà", non facendo di essa un occasione per vivere secondo i desideri e le passioni della carne,ma al contrario, libertà intesa piuttosto come capacità di vivere secondo la santità e la purezza di Cristo, facendo solo ciò che piace e glorifica Dio, non essendo più "legati e schiavi " di alcuna passione carnale. Tutto ciò è NECESSARIO che avvenga, per nostra libera scelta,sospinti dall'amore potente di Dio,per l'azione efficace del suo Spirito Santo. Questa è la realizzazione della nuova vita in Cristo, nella misura in cui saremo disposti a lasciarlo vivere in noi, dopo essere stati salvati per la sua grazia, mediante la nostra fede. Ecco perchè " il suo giogo è dolce e il suo carico è leggero "; poichè tutte le cose fatte liberamente, per amore e non per forza, producono in noi un peso "dolce e leggero".   Bacio  "poichè l'amore di Cristo ci costringe" .  Ed io mi associo a Paolo !  Occhiolino  Pace e VERA "libertà" a tutti in Cristo Gesù, il Signore!   Bacio  leo.
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 19:15:57 by Marmar » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #6 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 11:24:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2005 alle ore 19:24:50, airone53 wrote:

 
Chi e' che non commette qualche errore? Tutti sbagliamo. Ma abbiamo con noi un valido aiuto: La Bibbia. Quando siamo in dubbio su qualcosa oltre a parlarne sinceriamoci su cosa dice la parola di Dio. Saremo piu' forti
 
airone53

 
Concordo pienamente...
 
anche io ho avuto esperienze particolari nella mia comunita' evangelica...sono stato rimproverato dal mio pastore solo perche' pregavo in chiesa tenendo per mano la mia ragazza ( ci ho anche aperto un post su questo!!!)
E' vero , alle volte nella chiesa evangelica si pensa un po troppo alle esagerazioni e un po meno a delle altre cose che potrebbero essere piu' importanti...
 
Pero' fratelli , continuo a frequentare in questa chiesa perche' secondo me la chiesa evangelica e' la piu' vicina alla dottrina che la Bibbia ci insegna (anche se a me non piace classificarmi come evangelico , cattolico , etc....ma soltanto come cristiano)
 
Infine voglio dire che alle volte quando ci si avvicina al Signore , possono capitare delle cose che ci fanno scoraggiare e ci porterebbero a riallontanarci da Lui...ma noi dobbiamo essere piu' forti!!!
Se il pastore o il fratello o chiunque sia ci rimprovera per qualche assurdita' dobbiamo riconoscere 2 cose :
 
- tutti gli uomini sono fallaci e possono sbagliare
 
- noi andiamo in comunita' per adorare Dio , e solo per questo motivo nn dobbiamo farci allontanare da niente e nessuno  
 
un saluto nella Pace del Signore Sorriso
 
Dany
 
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 19:17:24 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #7 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 15:35:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Claudio hai tutto il mio sostegno e la mia approvazione non sai quanto sia edificante per me leggere e sentire persone che parlano a tuo modo perchè io stesso lo faccio! E spesso ho paura che siamo troppo pochi o addirittura mi sento il solo a volte!
 
Ho una grande sofferenza perchè penso a tutte quelle persone alle quali MONARCHI travestiti da pastori animati da spirito farisaico addossano pesi impossibili da portare.
 
E' troppo facile trovare il capro espiatorio (la chiesa cattolica) senza guardare le cose che non vanno all'interno della propria chiesa...ma quanti evangelici si giustificano dicendo "tutti sbagliano".....E' VERO TUTTI SBAGLIANO ma com'è allora che gli evangelici possono sbagliare mentre i cattolici no? o meglio, se gli evangelici sbagliano pazienza se sbagliano i cattolici allora sono da demonizzare...la verità è che nessuno è sufficiente a sè stesso
 
gli evangelici hanno molto da imparare da certi cattolici come i cattolici hanno molto da imparare da certi evangelici ma TUTTI dobbiamo imparare da LUI!
 
Basta col tacere è ora di agire! DI sistemare le cose in casa NOSTRA! Di avere il coraggio di alzare la mano e dire "no! quello che stai predicando non sta scritto da nessuna parte!" di avere il coraggio di parlare e non stare zitti unicamente perchè lui è IL PASTORE! Ma cosa cambia allora dal papa al pastoreHu?!? siamo tutti noi nessuno escluso parte del corpo di Cristo e ognuno di noi è importante e amato da DIo perchè Dio ha un compito per ciascuno! ma come possiamo adempiere quello che Dio vorrebbe affidarci se non siamo altro che dei culto-dipendenti della domenica che entrano in chiesa ascoltano la predica e ne escono felici? tanto vale che ce ne torniamo tutti a messa!
 
Fede, speranza e amore....non siamo salvati solo perchè un giorno abbiamo alzato la manina a un appello! Siamo salvati perchè abbiamo creduto in Cristo ma credere significa anche mettere in pratica!!! E guarda caso la lettera di Giacomo che è scomoda a molte denominazioni e dottrine evangeliche parla proprio della fede senza le opere.....
 
Benedizioni a tutti e che coloro che hanno sete di giustizia e amore possano crescere all'intenro della chiesa...coloro che sanno stare nel mondo con umiltà amore e pace verso tutti e che non si vantano della propria salvezza come se fossere in bella vista su di un piedistallo.....come quei farisei che adoravano passeggiare in lunghe vesti per le piazze!
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 19:19:11 by Marmar » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #8 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 21:21:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.09.2005 alle ore 15:35:38, Il_Cigno wrote:

 
gli evangelici hanno molto da imparare da certi cattolici come i cattolici hanno molto da imparare da certi evangelici ma TUTTI dobbiamo imparare da LUI!
 

 
E' che questo , pochi lo capiscono. Il Cristiano VERO ( non denominazionale) , non deve dire male di nessuno. Ognuno ha la Luce che gli è data, e se ha poca luce, resterà nel "visibile" più grande , più "pomposo", che attira di più, la Cattolicità appunto. se ha un poco più di Luce, sarà all'interno di una denominazione e crederà che solo in quella si è salvati ( e ce ne sono tanti ), andando ancora più in sù, nella luce ricevuta, lo stesso vedrà che non è la denominazione che salva e che chi ha "ricevuto" meno , ma ama Gesù col cuore, è cristiano anche lui, anche se, magari per "ignoranza spirituale", accende candele o simili. Vogliamo capire una buona volta che la Luce la dà LUI?
 
Riusciamo a chiamare fratelli TUTTI coloro che , di CUORE credono a Gesù cristo? Certo, questo non ci esula dal fatto che , se ( SE ) lo Spirito Santo ( non noi, di nostro ), ci spinge a parlare con un tale credente più approfonditamente della Verità, dobbiamo farlo, ma non facciamo proseliti a chiese, ma testimoniamo di LUI solamente , ed il lavoro di "spostare da là a quà", lasciamolo al Signore che sà come agire nel cuore della gente e, se a volte Egli chiama qualcuno allo star solo ( perchè a volte chiama anche alla solitudine), non tacciamo costui di "errare". La Chiesa Di Cristo, è invisibile, ovvero, solo LUI la conosce, e non possiamo, noi, additarne una.
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 12:06:56 by Virus » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #9 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 11:47:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.04.2005 alle ore 12:36:58, abramoclaudio wrote:
Ora, nelle radunanze odierne, vediamo messi addosso ai neo-convertiti, diversi pesi: non indossare tale o tal'altro abito ; non mangiare tale o tal'altro cibo; non fumare quella sigaretta perchè il corpo è il tempio dello Spirito Santo, non citando il verso precedente che l'unico peccato contro al corpo è la fornicazione
.
 
Io credo che in ogni cosa dobbiamo usare discernimento ed equilibrio. Conosco delle chiese che impongono nel vero senso della parola la giacca e la cravatta, altre che impongono gonne di una certa lunghezza e non si può "sgarrare". Credo che questo sia esagerato, in quanto se un credente è maturo saprà benissimo come vestirsi e presentarsi davanti al Signore. Tuttavia è altresì vero che vi sono credenti immaturi che hanno bisogno di essere corretti. Per quanto concerne il fumo, credo che nessuno possa affermare che un figlio di Dio che fuma, fa bene. E' un vizio che egli è chiamato ad abbandonare, in quanto non penso proprio che il Signore voglia che fumi.  
 

Quote:
personalmente ho udita una guiad di gregge dire ad fratello , da lui riconosciuto come battezzato con lo Spirito Santo :" non ti battezzo perchè fumi " ( facendosi sopra a Pietro quando si giustificò per aver battezzato cornelio e famiglia, atti 11,17), ed i fratelli del poveretto , non sapendo da quale spirito erano animati, sussurrare all'orecchi di lui : aspetta un pò, poi digli che hai smesso, come abbiamo fatto noi ".
.
 
Al di làdi essere d'accordo o no con una tale decisione, se si è in una chiesa locale, bisogna essere sottomessi alla conduzione di quella chiesa. Se gli anziani decidono di pari consentimento di battezzare quella determinata persona a patto che smetta di fumare, quel credente è chiamato a sottomettersi. Altrimenti può andare in una chiesa dove quegli anziani non fanno caso a queste cose. Se però si pensa che fumare è peccato ed uno che ha quel vizio, rimane in UNO STATO DI PECCATO...
 

Quote:
ho udita sempre la solita guida, dire ad una nuovissima sorella, che dalla nascita aveva una malformazione al labbro e tentava di nasconder con un pò di rossetto: " ora che sei uscita dalla falsa chiesa(cattolica), e sei venuta al Signore, devi toglierti il rossetto , per piacere a Lui", tale sorella confidandosi con me, mi disse che aveva sempre creduto e pregato Gesù, e che sarebbe tornata nella cattolica perchè nessuno le aveva mai imposto niente, e così fece,e, aggiungo, fece bene
.
 
Questo francamente è esagerato  Labbra sigillate
 

Quote:
La chiesa, prima di andare da quelli di fuori , ha bisogno di aggiustare il corpo dentro, ed evitiamo di continuare ad attribuire solo ad altri di predicare un Vangelo diverso, affinchè un giorno non ci venga detto " dici che non hai bisogno di niente, invece sei povero cieco e nudo E NON LO SAI ? ".
PACE
.
 
Che noi dobbiamo predicare l'Evangelo, dopo aver esercitato un profondo esame interiore è assolutamente vero!!  Linguaccia
 
 Bacio
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 12:08:13 by Virus » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #10 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 14:19:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Andreiu , tu pensi che una persona RIMANGA IN UNO STATO DI PECCATO, perchè gli anziani PENSANO che una cosa è peccato?
 
Mi sà che sei ancora nella fase che guarda "troppo all'uomo" e poco a Cristo..scusa se te lo dico, ma DIO sà che lo faccio per il tuo bene.
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 20:28:03 by Marmar » Loggato
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #11 Data del Post: 27.09.2005 alle ore 22:45:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Caro Claudio,bisogna che nell'amore del Signore faccia qualcosa anch'io per te,come tu vuoi fare per altri, perchè dopo aver valutato i tuoi personali punti di vista ,devo ammettere mio malgrado, di averti elogiato troppo precipitosamente, perchè ho l'impressione che le tue critiche verso il legalismo della chiesa, siano ispirate non da un sano desiderio di giustizia ,fondata sulla Verità,( come speravo che fosse), ma piuttosto  da un sentimento di repulsione verso la santità e la purezza  nel cospetto di Dio,volendo volgere l'Evangelo di Cristo in dissolutezza, affermando che tutto è lecito e giustificando cose chiaramente contrarie al sano insegnamento delle Scritture, al punto, forse e spero,non rendentoti conto, di far di Gesù Cristo un ministro di peccato. Con questo,ti esorto,nell'amore del Signore, a ravvederti e  a sperimentare la "nuova nascita" affinchè tu possa vivere  nella vera libertà dello Spirito Santo, senza fatica,nell'ordine, nella disciplina,nella santità della vita di Gesù Cristo dimorante in te, la volontà di Dio conformemente a  tutta la sua Parola .    Bacio     Gesù è morto, non per permetterci di vivere liberamente nel peccato, ma per separarci dal peccato, e santificarci completamente:spirito,anima e corpo.   ti prego, non ti offendere. ti voglio bene in Cristo Gesù. leo   Bacio
« Ultima modifica: 27.09.2005 alle ore 22:54:57 by Marmar » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #12 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 12:50:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fedeviva io credo invece che quello che intendeva dire Claudio sia stato mal interpretato cmq non spetta me spiegare il senso delle sue parole, se lo riterrà opportuno lo farà lui stesso.
Ciao Sorriso
« Ultima modifica: 28.09.2005 alle ore 13:47:42 by Marmar » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
claudio.41
Membro
***



DIO era IN Cristo nel riconciliare a sè il mondo

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #13 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 13:16:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non mi offendo , voglio solo chiederti quali sarebbero i miei peccati , secondo te, e cosa ti ha fatto pensare che debba ravvedermi e da cosa e , cosa ti fa pensare che non sia nato di nuovo.
 
grazie per la risposta, fedeviva.
« Ultima modifica: 28.09.2005 alle ore 14:02:36 by claudio.41 » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: se anche un angelo vi annunzia un altro Vangel
« Rispondi #14 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 17:19:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2005 alle ore 14:19:55, claudio.41 wrote:
Caro Andreiu , tu pensi che una persona RIMANGA IN UNO STATO DI PECCATO, perchè gli anziani PENSANO che una cosa è peccato?
 
Mi sà che sei ancora nella fase che guarda "troppo all'uomo" e poco a Cristo..scusa se te lo dico, ma DIO sà che lo faccio per il tuo bene.
.
 
Gli anziani non hanno certamente il potere "sovrannaturale" di decidere loro se un peccato è o non è peccato. Ma se gli anziani mostrano a un credente sulla base della Parola di Dio che egli si sta comportando male, che è nel peccato è dovere della Chiesa esercitare la disciplina, in quanto essa è contemplata nel NT. Purtroppo molte volte gli anziani sono visti male proprio per questo. Quindi non si parla di "peccati secondo il punto di vista dell'uomo", ma di "peccati perchè la Scrittura li chiama tali". Perciò se un credente pecca e non si vuole ravvedere del suo peccato e gli anziani pazientemente gli mostrano che deve fare ciò, ma lui non ne vuole sapere...si deve esercitare la disciplina (1 Co 5 ad esempio). Il fatto è che spesse volte non si vogliono sentire riprensioni di nessun genere, ma si vive con il motto "lasciami stare che  io lascio stare te". Non funziiona così nella Chiesa del Signore  Vago
 
Un abbraccio  Bacio
« Ultima modifica: 29.09.2005 alle ore 18:54:29 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1 2 3  ...  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy