Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA  (letto 1769 volte)
diecipalme
Visitatore

E-Mail

NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Data del Post: 13.07.2005 alle ore 23:20:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perchè questo 3d?perchè leggendo in un'altro 3d,ho letto delle cose che non sono d'accordo,è siccome il 3d non era inerente a questo argomento ne ho voluto aprire uno nuovo.Voi cosa ne pensate?io la penso come dicono le scritture che cito sotto.
 
Giovanni Cap.14,v.1a3:Il vostro cuore non sia turbato;abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me!Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore;se no ve l'avrei detto,io vado a prepararvi un luogo,e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo,tornerò,e vi accoglierò presso di me,affinchè dove sono io siate anche voi.
 
Isaia Cap.24v18b a20:Poichè si apriranno dall'alto le cateratte,e le fondamenta della terra tremeranno.La terra si schianterà tutta;la terra si screpolerà interamente,la terra tremerà,traballerà.La terra barcollerà come una persona ubriaca,vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su di lei;essa cade non si rialzerà mai più.
 
Isaia Cap.65v17:Poichè ecco io creo dei nuovi cieli e una nuova terra,non ci si ricorderà più delle cose di prima,esse non torneranno più in memoria.
 
Isaia Cap.66v22a :Poichè come i nuovi cieli ela nuova terra che io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me,dice il Signore l'Eterno.
 
Matteo Cap.24v35:Il cielo e la terra passeranno ,ma le mie parole non passeranno.
 
2Pietro Cap.3v10a13Ma il giorno del Signore verrà come un ladro,in esso i cieli passaranno sridendo,egli elementi infiammati si dissolveranno,e la terra e le opere che sono in esse saranno arse.Poichè dunque tutte queste cose hanno da dissolversi,quali non dovete voi essere,per santità di condotta e per pietà,aspettando e affrettando la venuta del giorno di Dio ,a cagione del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi si strugeranno?Ma secondo la sua promessa,noi aspettiamo  nuovi cieli e nuova terra dove abita la giustizia.
 
Filippesi Cap. 3v20a21:Quanto a noi,la nostra cittadinanza è nei cieli,da dove anche aspettiamo come Salvatore il Signore Gesù Cristo,il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della Sua gloria,in virtù della potenza per la quale Egli può anche sottoporsi ogni cosa.
 
Apocalisse 21v1:Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati,e il mare non c'era più.
 
Leggere  il capitolo 21e 22 dell'Apocalisse.
PACE A TUTTI.
« Ultima modifica: 14.07.2005 alle ore 07:29:13 by Marmar » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #1 Data del Post: 14.07.2005 alle ore 07:33:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2005 alle ore 23:20:11, diecipalme wrote:
Perchè questo 3d?perchè leggendo in un'altro 3d,ho letto delle cose che non sono d'accordo,è siccome il 3d non era inerente a questo argomento ne ho voluto aprire uno nuovo.Voi cosa ne pensate?io la penso come dicono le scritture che cito sotto.

 
Caro Diecipalme, forse ti sei dimenticato di specificare su cosa non sei daccordo; i brani che citi li conosciamo tutti, e, penso anche che tutti li crediamo, dovresti solo illuminarci sul tuo pensiero per poterne poi discutere.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
diecipalme
Visitatore

E-Mail

Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #2 Data del Post: 14.07.2005 alle ore 17:50:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Si,hai ragione Marmar,scusatemi.
Non sono daccordo sul fatto che alcuni dicono che i nuovi cieli e la nuova terra sono questi dove ora  noi viviamo,cioè che il Signore restaurerà questa creazione e noi vivremo per l'eternità su questo pianeta.Per me non è cosi,voi cosa ne pensate,sempre alla luce della Scrittura.
PACE A TUTTI.
p.s.
Questa dottrina l'ho letta nel 3d(settore dottrina)xAbramo e per tutti.
« Ultima modifica: 14.07.2005 alle ore 22:38:27 by Marmar » Loggato
airone53
Membro
***



MIO SITO

   
WWW    E-Mail

Posts: 103
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #3 Data del Post: 15.07.2005 alle ore 16:40:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un salmo dice : Egli ha fondato la terra sulle sue basi , essa non sara' mai smossa in eterno. ( Salmo 104:5 ) Mi viene in mente anche Eclesiaste 1 : 4  Una generazione va ed una viene ma la terra rimane in eterno.
Queste due scritture mi fanno pensare che l'Eterno non ha intenzione di distruggere il pianeta , ma coloro che l 'ha rovinano . Insomma ci sara' un nuovo ordine di cose.  
 
airone53
« Ultima modifica: 15.07.2005 alle ore 21:49:52 by Marmar » Loggato

Raimondo
diecipalme
Visitatore

E-Mail

Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #4 Data del Post: 15.07.2005 alle ore 22:50:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per Airone 53,pace.
Tutte le scritture che il Nuovo Testamento non conferma o che addirittura le cambia,secondo me non hanno più valore di essere.sennò a quest'ora non dovremmo più mangiare di ogni cosa che si vende al mercato,oppure dovremmo essere ancora sotto la legge,perchè ti posso citare dei passi del Vecchio Testamento,dove dice che chi non mette in pratica la legge, perisce.Perciò questi versi che tu citi sono annullati dal Nuovo Patto che Dio ha fatto con gli uomini.
PACE A TUTTI.
« Ultima modifica: 15.07.2005 alle ore 22:56:35 by Marmar » Loggato
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #5 Data del Post: 16.07.2005 alle ore 11:08:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apocalisse 21v1. Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c'era più.
 
Penso che questo passo già citato da diecipalme sia uno di quelli più chiari che ci permettono di vedere chiaramente che, senza ombra di dubbio, questo cielo e questa terra passeranno. Sono sinceramente convinto che su questo argomento non esistano nemmeno degli elementi di discussione per dire qualcosa di diverso da quanto affermato in un modo cosi chiaro e limpido dalla Scrittura letta naturalmente in tutto il suo contesto.
« Ultima modifica: 16.07.2005 alle ore 11:44:42 by Marmar » Loggato
melany
Simpatizzante
**



Io appartengo a Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #6 Data del Post: 16.07.2005 alle ore 13:31:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo perfettamente con te Joseph!
Quando la Scrittura ci presenta in modo chiaro e diretto una realtà servono a ben poco i ragionamenti umani! Gloria a Dio per aver messo la Sua Parola fra le nostre mani!
« Ultima modifica: 16.07.2005 alle ore 14:06:05 by Marmar » Loggato
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #7 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 10:37:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

10palme, quale sarebbe il nuovo patto di Dio con l'uomo?
 
Perchè alcune scritture del Nuovo Testamente vengono annullate? Su che basi lo dici, e come possono essere annullate?
 
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 14:55:38 by Marmar » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #8 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 10:38:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.07.2005 alle ore 16:40:23, airone53 wrote:
Un salmo dice : Egli ha fondato la terra sulle sue basi , essa non sara' mai smossa in eterno. ( Salmo 104:5 ) Mi viene in mente anche Eclesiaste 1 : 4  Una generazione va ed una viene ma la terra rimane in eterno.
Queste due scritture mi fanno pensare che l'Eterno non ha intenzione di distruggere il pianeta , ma coloro che l 'ha rovinano . Insomma ci sara' un nuovo ordine di cose.  
 
airone53

 
Airone scrive questo!
Perchè queste scritture non dovrebbero aver ragion d'essere? Su quali basi?  
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 14:56:12 by Marmar » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
Max_G
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #9 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 11:11:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

argomento interessante,la parola di DIO dice in matteo 19:28 che tutto sara riportato a "nuova creazione",e la parola usata nel testo originale è palingenesia.Questa parola in greco significa "riportare tutto allo stato originale,ristabilire". il SIGNORE ci sta preparando per ristabilire tutto ciò che promise a adamo.
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 14:56:39 by Marmar » Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #10 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 11:26:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per Carpediem.
 
1Corinzi 11:25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me.
 
Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.
 
Ebrei 8:7 Perché se quel primo patto fosse stato senza difetto, non vi sarebbe stato bisogno di sostituirlo con un secondo. 8 Infatti Dio, biasimando il popolo, dice:
«Ecco i giorni vengono, dice il Signore,
che io concluderò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda, un patto nuovo; 9 non come il patto che feci con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano
per farli uscire dal paese d'Egitto; perché essi non hanno perseverato nel mio patto, e io, a mia volta, non mi sono curato di loro, dice il Signore.
10 Questo è il patto che farò con la casa d'Israele
dopo quei giorni, dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.
11 Nessuno istruirà più il proprio concittadino e nessuno il proprio fratello, dicendo: "Conosci il Signore!"
Perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro.
12 Perché avrò misericordia delle loro iniquità e non mi ricorderò più dei loro peccati».
13 Dicendo: «Un nuovo patto», egli ha dichiarato antico il primo. Ora, quel che diventa antico e invecchia è prossimo a scomparire.
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 14:58:14 by Marmar » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #11 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 15:15:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo pienamente con Joseph e Diecipalme.
I testi sono già stati citato e da ciò che è scritto in seconda Pietro e Apocalisse credo che sia chiaro che si parli di una nuova creazione.
Per quanto concerne quei testi del salterio che parlano di una "terra che è stabile in eterno", vorrei ricordare che il termine ebraico "olam" ha un significato molto ampio ed indica letteralmente un "tempo indefinito". Infatti Olam può essere tradotto con "eternità", "tempo indefinito", persino "mondo". Bisogna guardare il contesto per capire quale accezione usare. Perciò per tempo indefinito si intende un tempo molto lungo, ma non è detto che sia eterno. Tale termine è utilizzato anche per parlare dell'osservanza del sabato quando il Signore parla di uno "statuto perpetuo". Ma dal NT è chiaro che tale statuto è passato come altre cose. Già in Genesi Dio dice a Noè "FINCHE LA TERRA DURERA, le stagioni non cesseranno mai". Inoltre nel sl 102:26  è scritto che il cielo, la terra, trapasserà, in accordo con quanto afferma Pietro.
 
Un abbraccio  Bacio
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 17:40:58 by Virus » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #12 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 16:51:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2005 alle ore 11:26:00, elovzu wrote:
Per Carpediem.
 
1Corinzi 11:25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me.
 
Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.
 
Ebrei 8:7 Perché se quel primo patto fosse stato senza difetto, non vi sarebbe stato bisogno di sostituirlo con un secondo. 8 Infatti Dio, biasimando il popolo, dice:
«Ecco i giorni vengono, dice il Signore,
che io concluderò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda, un patto nuovo; 9 non come il patto che feci con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano
per farli uscire dal paese d'Egitto; perché essi non hanno perseverato nel mio patto, e io, a mia volta, non mi sono curato di loro, dice il Signore.
10 Questo è il patto che farò con la casa d'Israele
dopo quei giorni, dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.
11 Nessuno istruirà più il proprio concittadino e nessuno il proprio fratello, dicendo: "Conosci il Signore!"
Perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro.
12 Perché avrò misericordia delle loro iniquità e non mi ricorderò più dei loro peccati».
13 Dicendo: «Un nuovo patto», egli ha dichiarato antico il primo. Ora, quel che diventa antico e invecchia è prossimo a scomparire.

 
Grazie elovzu!  Occhiolino
 
Cosa significa questo passo:Ecco i giorni vengono, dice il Signore,
che io concluderò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda, un patto nuovo

 
Cosa è la casa di Giuda?  
 
Mi sto accostando adesso alle scritture e molte cose non le conosco.  Vago
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 17:41:15 by Virus » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
Bartolomucci
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #13 Data del Post: 23.08.2005 alle ore 19:19:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2005 alle ore 23:20:11, diecipalme wrote:
Perchè questo 3d?perchè leggendo in un'altro 3d,ho letto delle cose che non sono d'accordo,è siccome il 3d non era inerente a questo argomento ne ho voluto aprire uno nuovo.Voi cosa ne pensate?io la penso come dicono le scritture che cito sotto.
 
Giovanni Cap.14,v.1a3:Il vostro cuore non sia turbato;abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me!Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore;se no ve l'avrei detto,io vado a prepararvi un luogo,e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo,tornerò,e vi accoglierò presso di me,affinchè dove sono io siate anche voi.
 
Isaia Cap.24v18b a20:Poichè si apriranno dall'alto le cateratte,e le fondamenta della terra tremeranno.La terra si schianterà tutta;la terra si screpolerà interamente,la terra tremerà,traballerà.La terra barcollerà come una persona ubriaca,vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su di lei;essa cade non si rialzerà mai più.
 
Isaia Cap.65v17:Poichè ecco io creo dei nuovi cieli e una nuova terra,non ci si ricorderà più delle cose di prima,esse non torneranno più in memoria.
 
Isaia Cap.66v22a :Poichè come i nuovi cieli ela nuova terra che io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me,dice il Signore l'Eterno.
 
Matteo Cap.24v35:Il cielo e la terra passeranno ,ma le mie parole non passeranno.
 
2Pietro Cap.3v10a13Ma il giorno del Signore verrà come un ladro,in esso i cieli passaranno sridendo,egli elementi infiammati si dissolveranno,e la terra e le opere che sono in esse saranno arse.Poichè dunque tutte queste cose hanno da dissolversi,quali non dovete voi essere,per santità di condotta e per pietà,aspettando e affrettando la venuta del giorno di Dio ,a cagione del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi si strugeranno?Ma secondo la sua promessa,noi aspettiamo  nuovi cieli e nuova terra dove abita la giustizia.
 
Filippesi Cap. 3v20a21:Quanto a noi,la nostra cittadinanza è nei cieli,da dove anche aspettiamo come Salvatore il Signore Gesù Cristo,il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della Sua gloria,in virtù della potenza per la quale Egli può anche sottoporsi ogni cosa.
 
Apocalisse 21v1:Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati,e il mare non c'era più.
 
Leggere  il capitolo 21e 22 dell'Apocalisse.
PACE A TUTTI.

 
Vorrei aggiungere:
Apocalisse 2, 28
[28]con la stessa autorità che a me fu data dal Padre mio e darò a lui la stella del mattino. [29]Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.  
 
La stella del mattino è materialmente Venere.
Non capisco perchè non si possa poter credere che Venere sarà il futuro paradiso terrestre dove la morte sarà stata sconfitta.
 
La preghiera dopotutto dice: "Padre nostro, che sei nei cieli......",  e forse è dovuto al fatto che un giorno Cristo  
abiterà i cieli materiali(insieme agli eletti)........
 
« Ultima modifica: 23.08.2005 alle ore 21:05:23 by Marmar » Loggato
diecipalme
Visitatore

E-Mail

Re: NUOVI CIELI E NUOVA TERRA
« Rispondi #14 Data del Post: 24.08.2005 alle ore 14:53:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bartolomucci perchè prima di scrivere qualcosa su questioni cosi importanti non vai a leggere la Scrittura? Se tu fosti andato a leggere il capitolo 22 di Apocalisse al versetto 16 come io avevo consigliato, avresti trovato scritto che la lucente stella mattutina è il Nostro Signore Gesù, Lui stesso lo attesta in questo verso e leggi pure in 2 Pietro nel capitolo 1 verso 19.
Per favore non abbandonarti alle favole, non dare sfogo alla tua fantasia, ma leggi ogni giorno la Sacra Scrittura chiedendo a Gesù di farti intendere quello che leggi, pace.
 
PACE A TUTTI.
« Ultima modifica: 24.08.2005 alle ore 18:30:48 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy