Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!  (letto 7301 volte)
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #60 Data del Post: 26.02.2007 alle ore 23:08:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Triste  Guardiamoci dal cosidetto "vangelo della prosperità" in cui il nome di Cristo è strumentalizzato da impostori il cui vero dio è il loro ventre e che si vantano di cose che tornano a loro vergogna , sapendo che stiamo vivendo l'ultima ora della pazienza di Dio, ricordandoci delle sane parole e degli avvertimenti del nostro caro ed amato Salvatore, il quale disse che appunto in questi tempi difficili sarebbero sorti falsi cristi e falsi profeti, i quali avrebbero compiuto nel nome suo segni e prodigi, tali da sedurre, SE FOSSE POSSIBILE, ANCHE GLI ELETTI DI DIO !
Disse anche, e ciò è molto importante, che li avremmo potuti riconoscere dai loro frutti.
La sorella Anne ha portato un esempio lampante di come dovrebbe essere l'atteggiamento del vero cristiano rispetto alle ricchezze terrene, collegato al sentimento altruistico di abnegazione nei confronti dei più sofferenti e disagiati.......ma già, questo non è argomento del vangelo di gloria e di prosperità che dice che i credenti devono essere SANI, RICCHI E DI SUCCESSO.  
Costoro che predicano tale abominevole eresia dimenticano, forse volutamente, che la chiesa di Cristo e stata fondata ed edificata sul sangue dei suoi santi, fin dal principio della chiesa e come avviene ancora ai giorni nostri, e così sarà fino al ritorno di Gesù.
Quindi con timore e tremore cercando e desiderando di essere  "come il nostro maestro" lasciamoci dalla sua parola ammaestrare ed associamoci all'apostolo Paolo che ammoniva la chiesa mettendola in guardia e scongiurandola  con molte parole riguardo a questo pericolo ,  tra le cui parole erano:  
GUARDATEVI DAI CATTIVI OPERAI.  Arrabbiato
Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
Matt
Simpatizzante
**



Grazie Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #61 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 14:26:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti cari,
mi chiedevo cosa pensa Dio di noi quando facciamo questi discorsi nn tanto edificanti..
Mi viene in mente sempre Gesù che con umiltà mentre camminava per le vie della città operava, salvava, faceva miracoli ma la cosa curiosa è che ogni volta diceva a chi era stato da Lui guarito di nn andarlo a dire in giro..
Qui invece si fanno addirittura videocassette.
Perchè pur conoscendo Gesù, il Redentore, il Salvatore, colui che ha compiuto ogni cosa sulla croce, pur conoscendo che è solo Lui che può guarire anche nella nostra cameretta chiusa a chiave, poniamo la nostra attenzione su un uomo e andiamo a vedere cosa succede quando questo uomo fa delle riunioni?
Forse non ci basta Gesù?
Perdonatemi se ho offeso qualcuno nn era mia intenzione, la cosa più importante che volevo dire è questa: poniamo la nostra speranza e il nostro sguardo solo a Gesù
Loggato

Hallelujah, your love makes me sing
fagiolina
Membro
***



Il Signore è colui che ti protegge..

   
WWW    E-Mail

Posts: 247
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #62 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 15:07:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti quoto in pieno Matt
Loggato

Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco. Egli è uno scudo per chi confida in lui. (Pr. 30:5)
Jack_TheWitness
Membro
***




† KeEp It ReaL †

   
WWW    E-Mail

Posts: 89
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #63 Data del Post: 09.03.2007 alle ore 02:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.02.2007 alle ore 23:08:50, fedeviva7 wrote:
GUARDATEVI DAI CATTIVI OPERAI.  Arrabbiato

 
Non ho letto tutta la discussione. Non ne ho voglia. Ho letto solo gli ultimi interventi. E mi sono bastati. Perchè già immagino quante parole "tristi" e quanti giudizi saranno stati emessi...
cari fratelli...
leggiamo un attimo matteo 7:1-2
 
"non giudicate, affinchè non siate giudicati. Perchè sarete giudicati secondo il giudizio con il quale giudicate; e con la misura con cui misurate, sarà pure misurato a voi"....
 
Facciamo attenzione...vi esorto...facciamo attenzione a giudicare le vite dei nostri fratelli...a meno che non abbiamo prove al 100 % di quello che diciamo...ne va delle vostre di vite..
Dio vi benedica
 
(e con questo non voglio dire che sono favorevole ai modi di Benny Hinn...ma parlo di modi...il suo ministerio è una cosa tra lui e Dio)
« Ultima modifica: 09.03.2007 alle ore 02:10:09 by Jack_TheWitness » Loggato

Jack...A life just for God =)
vincenzopetrarca
Membro
***



Gesù è la via, la verità e la vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #64 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 16:42:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso
Dalla parola di Dio ho imparato una cosa, non so se la condividete:
 
Dio un giorno usò un asino, quindi anche gli asini posso essere usati da Dio
 Sorriso
Anche dopo che Dio uso l'asino, l'asino continuò a restare sempre un asino
 Sorriso
Anche se Dio usò un asino egli vuole che noi non andiamo dietro agli asini
 Sorriso
 
Con questo non volgio dire che Benny sia un asino ma che se Dio usa la sua vita ciò non significa che tutto ciò che lui predica sia oro colato anzi la Bibbia ci insegna a vagliare con la parola di Dio ogni cosa viene insegnata
 
Quindo ho imparato questa semplice lezione:
Se Dio mi usa Gloria a Dio
Ma visto che Dio usa gli asini io non mi rallegrerò dell'essere usato da Dio ma mi rallegrerò del vedere che ogni giorno mi avvicino di più al modello di Cristo Gesù il Signore secondo la sua parola
 Sorridente
 
Cosa ne pensate ?
 Nascosto
 
Dio ci benedica
 Ciao
Loggato

www.lucedellenazioni.org
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #65 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 20:10:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.03.2007 alle ore 16:42:36, vincenzopetrarca wrote:
Sorriso
Dalla parola di Dio ho imparato una cosa, non so se la condividete:
 
Dio un giorno usò un asino, quindi anche gli asini posso essere usati da Dio
 Sorriso
Anche dopo che Dio uso l'asino, l'asino continuò a restare sempre un asino
 Sorriso
Anche se Dio usò un asino egli vuole che noi non andiamo dietro agli asini
 Sorriso
 
Con questo non volgio dire che Benny sia un asino ma che se Dio usa la sua vita ciò non significa che tutto ciò che lui predica sia oro colato anzi la Bibbia ci insegna a vagliare con la parola di Dio ogni cosa viene insegnata
 
Quindo ho imparato questa semplice lezione:
Se Dio mi usa Gloria a Dio
Ma visto che Dio usa gli asini io non mi rallegrerò dell'essere usato da Dio ma mi rallegrerò del vedere che ogni giorno mi avvicino di più al modello di Cristo Gesù il Signore secondo la sua parola
 Sorridente
 
Cosa ne pensate ?
 Nascosto
 
Dio ci benedica
 Ciao

 
Penso che l'umiltà di un asino, sia la ragione per cui fu scelto da Gesù... Inoltre é un animale che sa essere ubbidiente fino allo sfinimento e testardo quando é il caso di non esagerare con la sua disponibilità.
 
In Conclusione... l'asino é un tipo troppo in gamba per essere paragonato con certa gente!
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #66 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 22:58:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho proprio l'impressione che si stia esagerando con l'ironia! Imbarazzato Indeciso
 
Per favore! Triste
Loggato

l'AMORE edifica!
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #67 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 08:53:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'esempio dell'asino fatto da Vincenzo mi è piaciuto molto! E' un pò come quello che dice Paolo nella lettera ai Filippesi, capitolo 1:  
15 Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per rivalità; ma ce ne sono anche altri che lo predicano di buon animo. 16 Questi lo fanno per amore, sapendo che sono incaricato della difesa del vangelo; 17 ma quelli annunziano Cristo con spirito di rivalità, non sinceramente, pensando di provocarmi qualche afflizione nelle mie catene. 18 Che importa? Comunque sia, con ipocrisia o con sincerità, Cristo è annunziato; di questo mi rallegro, e mi rallegrerò ancora;
 
Anche a me fa rabbia che alcuni plasmino la verità secondo il loro personale rendiconto, ma devo imparare a pensare come Cristo. Grazie delle tue parole Vince!
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #68 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 09:54:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...non concordo!
Secondo me il testo citato non corrisponde al personaggio di cui si sta parlando.
 
Quando Paolo afferma: 15 Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per rivalità; ma ce ne sono anche altri che lo predicano di buon animo. 16 Questi lo fanno per amore, sapendo che sono incaricato della difesa del vangelo; 17 ma quelli annunziano Cristo con spirito di rivalità, non sinceramente, pensando di provocarmi qualche afflizione nelle mie catene. 18 Che importa? Comunque sia, con ipocrisia o con sincerità, Cristo è annunziato; di questo mi rallegro, e mi rallegrerò ancora;
 
Credo si stia riferendo AL MODO, se vogliamo ai SENTIMENTI che animavano tali predicatori, che forse lo facevano per dimostrare qualcosa a Paolo, o per invidia...ma cmq mi sembra di capire che cio' che veniva predicato era sempre lo stesso "Cristo"...nel senso dello stesso evangelo, senza l`aggiunta personale o la deviazione dottrinale...mi sembra che per tali predicatori lo stesso Paolo si esprima in maniera molto diversa!!!
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #69 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 12:34:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ritiro quello che ho detto. Hai ragione Barnaba.  
Oggi sono rimasta malissimo. Ho guardato la pagina suggerita da un fratello in  
 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=lasttimes;action=displ ay;num=1173279823
 
e che rimandava a  
http://www.lanuovavia.org/video_audio.html
 
Fra l'altro si vedono video di Benny Hinnche fuma mariuhana, insieme a una guardia del corpo che quella notte poi è morto per overdose. O la moglie di Benny, che dice cose talmente sporche che non le posso ripetere e che sembra anche lei sotto l'effetto di stupefacenti. Per non parlare della ricchezza immensa, di cui mi può importare fino a un certo punto. Sono le altre cose che mi scioccano. Io vi lancio una sfida: guardate quei video e poi voglio vedere se qualcuno riesce ancora a dire che Benny Hinn è un unto del Signore.
Loggato
freedom
Membro
***




I love Jesus

   
WWW    E-Mail

Posts: 255
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #70 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 12:45:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un intervento che non si riferisce alla persona a cui si dibatte e ne a nessun'altro  Sorriso
 
Essere usati è differente che essere santi. Molti in quel giorno diranno abbiamo cacciato i demoni in nome tuo, abbiamo profetizzato ecc. ecc. La risposta del Signore la conosciamo bene. Anche Saul fu unto come re e quale è stata la fine della sua corsa??!?! eppure egli era re d'Israele, egli profetizzo, "Saul è noverato fra i profeti". Tutto questo mi fa riflettere e vagliare la mia vita alla luce della Sua Parola e chiodo al Signore di farmi grazia affinchè io abbia occhi di dentro per aprire le camere nascoste del mio cuore affinchè entri la luce di Cristo.
 
freedom
« Ultima modifica: 14.03.2007 alle ore 13:17:27 by freedom » Loggato

Io posso ogni cosa in Colui ke mi fortifica
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #71 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 14:06:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Siamo agli ultimi tempi.
Il nemico dell'umanità e di Dio in primis, si scaglia contro la Parola e la fa diventare spettacolo.
 
Dopo aver visto certe cose sul sito che ha indicato Anne, credo che farò ben attenzione dove poso i miei piedi nel servire il Signore.
 
Io non conosco le vite di questi signori, non so come sono venuti all'evangelo, ma so che non rispondono ai canoni dettati da Gesù.
 
Ritenete il bene, dice la Parola, mi chiedo solo che bene posso ritenere da questi signori?
 
Il Signore ci aiuti a considerare ogni istnate della nostra vita, sapendo che la luce può anche diventare tenebre.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #72 Data del Post: 14.03.2007 alle ore 14:56:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2007 alle ore 16:42:36, vincenzopetrarca wrote:
Sorriso
Dalla parola di Dio ho imparato una cosa, non so se la condividete:
 
Dio un giorno usò un asino, quindi anche gli asini posso essere usati da Dio
 Sorriso
Anche dopo che Dio uso l'asino, l'asino continuò a restare sempre un asino
 Sorriso
Anche se Dio usò un asino egli vuole che noi non andiamo dietro agli asini
 Sorriso
 
Con questo non volgio dire che Benny sia un asino ma che se Dio usa la sua vita ciò non significa che tutto ciò che lui predica sia oro colato anzi la Bibbia ci insegna a vagliare con la parola di Dio ogni cosa viene insegnata
 
Quindo ho imparato questa semplice lezione:
Se Dio mi usa Gloria a Dio
Ma visto che Dio usa gli asini io non mi rallegrerò dell'essere usato da Dio ma mi rallegrerò del vedere che ogni giorno mi avvicino di più al modello di Cristo Gesù il Signore secondo la sua parola
 Sorridente
 
Cosa ne pensate ?
 Nascosto
 
Dio ci benedica
 Ciao

 
L'HAI INVENTATA TU? STUPENDA LEZIONE!
 Linguaccia
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy