Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!  (letto 7297 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #30 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 11:19:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi ha molto colpito il testo riportato da Marco... e mi trova molto d'accordo sul fatto, che ho varie volte espresso, che la critica fine a sè stessa serve a poco.
 
E' vero, la menzogna può attecchire solo dove non c'è verità, quella verità che rende liberi, e cioè Cristo Gesù, che deve crescere sempre di più in noi, e che deve essere predicato senza remore e con ogni sforzo possibile, per la salvezza di tutte le anime.
 
La predicazione, l'edificazione, ed ogni cosa deve avere al centro Cristo, mentre spesso sentiamo o viviamo in situazioni dove l'attenzione è malposta... ci si focalizza sulla guarigione fisica, sulla benedizione economica, spirituale, e cose secondo me vane...  
 
Siamo su questa terra e viviamo la nostra vita, ma nella Bibbia leggiamo che la vita eterna è conoscere Dio, ed il figlio che ha mandato, cioè Cristo.
 
E conoscere Cristo, è tutto...
 
Poniamoci una domanda... quando ascoltiamo una predica, una profezia, qualsiasi cosa... il tutto porta gloria a Dio o all'uomo? Questo per me è sempre stato un buon termometro della bontà delle situazioni che vivevo ed in cui mi sono ritrovato.
 
E' vero... il popolo perisce per mancanza di conoscenza.
Bello l'esempio del dollaro vero!  Occhiolino
 
Andiamo alla fonte, e diamoci da fare... proteggiamo le anime che il Signore ci ha affidato, non screditando gli altri... ma amando ed istruendo, discepolando insomma... seguiamo l'esempio di Paolo, come lui seguiva qyello di Cristo.
 
Quando Paolo avvertiva le chiese circa i falsi profeti, ad esempio, non li attaccava, ma insegnava la verità!
« Ultima modifica: 23.11.2006 alle ore 11:22:54 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Andrew916
Membro familiare
****




Sola Grazia

   
WWW    E-Mail

Posts: 397
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #31 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 11:51:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualche filmato, giusto per avere un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=1J3rAcVdDks
http://www.youtube.com/watch?v=y3p2eTQoB4s
http://www.youtube.com/watch?v=19G98TRHqcM
 
Abbiamo davvero bisogno di questi personaggi?  
La lettura e la meditazione della Bibbia non sono forse sufficienti?
Non ci è già stato rivelato tutto quello di cui ora abbiamo bisogno?
Quali altre profezie possono davvero servire alla nostra vita spirituale?
« Ultima modifica: 23.11.2006 alle ore 12:17:49 by Andrew916 » Loggato

"Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia." (Rom. 9:16)
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #32 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 13:55:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.11.2006 alle ore 09:37:19, Crowbar wrote:

Ciao Gloriaalredeire :   tutte queste persone saranno sicuramente  per la maggiorpare  persone della ristretta cerchia delle chiese
evangeliche giusto? NOn sara' difficile per te scoprire  
chi sono o da quale chiesa vengono giusto?  perche'
non chiedi in giro , così se e' come dici tu la tua testimonianza sara' inattaccabile .

 
Ok, io a Palermo c sono andato solo quella volta in tutta la mia vita. Chiedo in giro a chi? Ritorno a Palermo e chiedo nelle piazze se qualcuno è andato lì? -.-
 
Posso dirti questo:
 
quando il Pastore della mia chiesa è arrivato a Licata, mentre vengelizzava succedeva quel che succede nelle riunioni di Benny Hinn: la gente cadeva a terra, la gente guariva, etc...
 
Stessi identici segni: stesso Spirito, lo Spirito Santo.
 
Quel che succedeva a Licata lo possono testimoniare tutti coloro che da quei tempi sono ancora nella mia kiesa (compresi i miei genitori Occhiolino ).
 

on 23.11.2006 alle ore 09:37:19, Crowbar wrote:

Abbiamo davvero bisogno di questi personaggi?

 
Che c'entra ora che ne abbiamo bisogno?
 
Non ti è forse mai passato per la mente che Benny Hinn è soltanto un servo di Dio che ha ricevuto da Lui tanta potenza e alcuni doni (che io sappia: parlare in lingue, profezia, visioni, guarigione e predicazione... ti bastano?)?
 
Ed avendo ricevuto da Dio il ministero di guarigione, lui che fa? Se ne sta con le mani in mano? Secondo te che deve fare? ORGANIZZA RIUNIONI PER LE GUARIGIONI! Più logico di così!
 

on 23.11.2006 alle ore 09:37:19, Crowbar wrote:

Non ci è già stato rivelato tutto quello di cui ora abbiamo bisogno?
Quali altre profezie possono davvero servire alla nostra vita spirituale?

 
Io invece ti dico che le profezie servono nella vita spirituale, eccome.
Se non riceverai profezie dal Signore, come pretenderai di fuggire in un posto sicuro dalla prossima persecuzione?
A poco a poco nella mia kiesa tramite visioni e profezie il Signore va delineando il luogo in cui dovremmo fuggire Occhiolino
Cioè in pratica ha scelto il luogo dove noi dovremmo fuggire ed a poco a poco ce lo sta facendo capire Sorriso
 
Quindi, le profezie servivano ai tempi della stesura della Bibbia, servono ancor'oggi, e tanto più serviranno in futuro!
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #33 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 14:43:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Gloriaalredeire , qui si sta cercando di essere sensibili  
alla tua fede genuina cercando di invitarti semplicemente alla prudenza :  se tutti quei paralitici che dici sono stati guariti  , la cosa deve aver fatto il
giro del mondo e nno solo evangelico .....gionali, televisioni , rotocalchi etc.  
 
Con una cartella clinica , uno solo di quei paralitici puo' finire sulla Rai a testimoniare : come mai non e' succede?  non sarebbe il caso di sollecitarli?  
 
Gloriaalredeire , esistono filmati in cui il personaggio di
cui parli giura che Gesu' si sarebbe manifestato "fisicamente " in alcune crociate.....cosa che
ovviamente nno e' successa . A parte cio' ti invito a non
perdere di vista la tua fede genuina nell'intervento del
Signore che opera realmente miracoli ed altro, senza  
abbandonare il diritto / dovere che ti spetta  nel discernere e nel predenrti il tuo tempo nel valutare  
attentamente la posizione di chi dice " Dio ha detto " o
"Sorridenteio ha fatto " .
 
PS per tutti : Il rischio e' che si vada ll'altro estremo : esistono miracoli , esistono le profezie  etc.  
attenzione a non cadere nel tranello di questa lama
a doppio taglio , che puo' portare molti a rigettare le
cose genuine insieme a quelle false .
« Ultima modifica: 23.11.2006 alle ore 14:44:24 by Crowbar » Loggato
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #34 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 14:53:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.10.2006 alle ore 22:27:20, gloriaalredeire wrote:

 
Uff... e se io ti dicessi che la sensazione che provavo là è la stessa (solo + forte) che provo in intensi momenti di preghiera (sia in kiesa ke da solo, ovvero senza nessuno che "ipnotizza", a casa) ?
Mica mi ipnotizzo io stesso!!!
 
Ok, forse ho un pokettino esagerato, ma ho detto la semplice verità!
 
Beh... mi consola sapere ke almeno su questo sei d'accordo con me, e cioè ke Benny Hinn con tutto ciò nn c'entra niente!

 
Non posso dirti perche'  ma sappi che purtroppo , Benny
Hinn con Paul Crouch c'entra eccome anche perche' se
nno c'entri niente con Paul Crouch lui non ti manda in
onda he he he  
 
Non e' come pensi tu : fidati....se vuoi credere alle tue  
esperienze ed alle tue sensazioni fallo pure , ma nno
credere che la TBN non c'entri nulla con Benny Hinn....
credimi...
 
Prima o poi scoppiera' uno scandalo mondiale : promettimi Gloriaalredeire che qualunque cosa accadra' tu  
rimarrai stretto stretto a Gesu' Cristo , non  
scandalizzandoti di lui ne' per colpa delle tue sensazioni
ne' per colpa di altri uomini .
 
« Ultima modifica: 23.11.2006 alle ore 15:02:49 by Crowbar » Loggato
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #35 Data del Post: 23.11.2006 alle ore 16:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.11.2006 alle ore 14:43:08, Crowbar wrote:
Gloriaalredeire , qui si sta cercando di essere sensibili  
alla tua fede genuina cercando di invitarti semplicemente alla prudenza :  se tutti quei paralitici che dici sono stati guariti  , la cosa deve aver fatto il
giro del mondo e nno solo evangelico .....gionali, televisioni , rotocalchi etc.  
 
Con una cartella clinica , uno solo di quei paralitici puo' finire sulla Rai a testimoniare : come mai non e' succede?  non sarebbe il caso di sollecitarli?

 
Anche la notizia del morto che è resuscitato doveva fare il giro del mondo... invece ha solo fatto il giro di quella nazione, a malappena!
 
Su Benny Hinn a Palermo, è apparso solo un piccolo articoletto in fondo pagina sul Giornale di Sicilia...
 
sai il diavolo com'è bravo a nascondere le cose del Signore?
 
perché, di tutte le guarigioni che ci sono nelle nostre chiese, tu ne senti parlare tanto in TV o nei giornali?
 
Maledetto sia Lucifero, ecco! Sorridente
 

on 23.11.2006 alle ore 14:43:08, Crowbar wrote:
Gloriaalredeire , esistono filmati in cui il personaggio di
cui parli giura che Gesu' si sarebbe manifestato "fisicamente " in alcune crociate.....cosa che
ovviamente nno e' successa .

 
Io non gliel'ho mai sentito dire... e anche se glielo sentissi dire, prima di tirare conclusione sai che bisogna fare? Preghi per ciò il Signore e attendi una risposta, anzi, se vuoi andare sul sicuro vai da qualcuno che ha il dono di visioni e fai pregare per quel fatto e così sai il Signore come la pensa.
 
Io ti dico solo che una sorella con dono di visioni ha pregato per i giorni 22-23 Settembre per vedere se dovevamo restare qui oppure andarci.
 
Ha visto in visione una grande cupola, e lo Spirito Santo (era il Signore che parlava) le ha detto più o meno queste parole:
 
"Ecco, come una cupola quel giorno la mia potenza sarà su quel luogo"
 
Ti basta?
 

on 23.11.2006 alle ore 14:53:02, Crowbar wrote:
Non posso dirti perche'  ma sappi che purtroppo , Benny
Hinn con Paul Crouch c'entra eccome anche perche' se
nno c'entri niente con Paul Crouch lui non ti manda in
onda he he he  
 
Non e' come pensi tu : fidati....se vuoi credere alle tue  
esperienze ed alle tue sensazioni fallo pure , ma nno
credere che la TBN non c'entri nulla con Benny Hinn....
credimi...

 
Da com'è impegnato tutto il giorno mica può stare acontrollare la TBN di chissà quanti stati del mondo!
 

on 23.11.2006 alle ore 14:53:02, Crowbar wrote:
promettimi Gloriaalredeire che qualunque cosa accadra' tu  
rimarrai stretto stretto a Gesu' Cristo , non  
scandalizzandoti di lui ne' per colpa delle tue sensazioni
ne' per colpa di altri uomini .

 
C'è forse bisogno di farselo promettere? Vago Coatto Linguaccia
« Ultima modifica: 24.11.2006 alle ore 15:28:50 by gloriaalredeire » Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #36 Data del Post: 24.11.2006 alle ore 18:13:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Speravo in una risposta come questa Sorriso ( relativa all'ultimo quote si intende   eh? )..... he he he
« Ultima modifica: 24.11.2006 alle ore 18:14:08 by Crowbar » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #37 Data del Post: 16.12.2006 alle ore 23:17:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Triste No non vorrei fare polemica,pero' mi è capitato di leggere una rivista della TBNE e sono rimasta inorridita xkè era tutta una manipolazione x kiedere soldi,il mess. ke ho letto parlava della semina e del raccolto;in breve questo signor Benny Hinn voleva dire: mandatemi i vostri soldi così Dio vi benedirà.Scusatemi, ma questa,lo ripeto, è manipolazione sfacciata! Quando osservo alcuni di questi personaggi di oggi con tutto lo sfarzo e l'amore x il denaro, pur sforzandomi non riesco davvero a vedere nulla di cristiano  nel loro modo di intendere il cristianesimo.Riguardo poi a questa sorella ke dice di aver ricevuto da Dio un mess. di approvazione x tutta questa conferenza, se ho letto bene, io credo fermamente ke non fosse da parte del Signore,non lasciatevi ingannare,xkè ciò ke viene da Dio è perfettamente conforme AL SUO VANGELO! Mentre la manipolazione di quest'uomo e dei suoi amici sono una deviazione dalla verità ke ,ahimè ,sta ingannando moltitudini di cristiani senza discernimento .Spero ke al più presto possano sorgere ovunque apostoli, profeti,evangelisti,pastori e dottori,veri ministri dell'Eterno ke possano rikiamare all'ordine la chiesa,sottolineo:all'ordine,non al legalismo,e ke questi ministri unti possano smascherare tutti i lupi  travestiti da agnelli e riportare la chiesa al suo Dio in spirito e verità.  Gloria al SUO nome!    Sorridenteal libro dei proverbi: fedeli le ferite di chi ama,frequenti i baci di chi odia. ester 2
Loggato
geremia820
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #38 Data del Post: 11.02.2007 alle ore 16:56:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

carissimi....
premetto che non ho mai assistito ad un "miracolo" esercitato da Benny Hinn....e non io posso giudicare ciò che è da Dio e ciò che non lo è...
ma il miracolo è un dono.
Come ogni dono(comp.guarigioni, dono profezia, dono di sapienza,dono di fede) questo è dato tal volta ad un credente, tal volta ad un altro, secondo come lo Spirito decide per l'edificazione della Chiesa(popolo di Dio).
Non esiste l'appropazione di doni...
Il dono non è un talento... è qlk che Dio decide quando e se esercitare,servendosi ora di te,ora di me,ora di benny... ma nn esistono monopoli di Doni... che io decido di elargire durante la mia predica...
IL miracolo è da Dio quando a Lui va la gloria e solo di Dio ci si ricorda...
 
Non esistono persone che utilizzano i doni a proprio piacimento... nei tempi prestabiliti...
e noi non abbiamo accettato Dio per le sue Opere ma per il Suo Sacrificio... e quel Dio va presentato...  
Un Dio che può compiere miracoli, ma che il miracolo più grande lo ha compiuto sulla croce...
Loggato
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #39 Data del Post: 11.02.2007 alle ore 17:07:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2007 alle ore 16:56:26, geremia820 wrote:
IL miracolo è da Dio quando a Lui va la gloria e solo di Dio ci si ricorda...

 
Ecco, appunto quello che ho avuto modo di constatare nelle riunioni di Benny Hinn Occhiolino Sorriso
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
geremia820
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #40 Data del Post: 11.02.2007 alle ore 17:33:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

forse non mi sono spiegato bene...
il cuore del discorso è che non può esercitare sempre la stessa persona il dono di guarigione... No
e non è possibile che per evangelizzare si debba esercitare sempre lo stesso dono!!  
Non confondiamo i doni con i talenti...
D.T.B.
Loggato
freedom
Membro
***




I love Jesus

   
WWW    E-Mail

Posts: 255
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #41 Data del Post: 11.02.2007 alle ore 17:36:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un mio pensiero in merito alla guarigione...
 
Ho avuto l'opportunità di partecipare ai seminari sulla guariggione del fratello Curry Blake successore di J. Lake. Lui raccontò una visione che ha avuto in piena notte. Mentre era che dormiva nel letto ad un tratto esce fuori di casa e tutt'intorno alla sua casa vi erano molte persone inferme, di varie nazioni. Ed ogni persona che lui raggiungeva veniva ad essere guarita. Ma il suo cuore era talmente afflitto perchè non riusciva a raggiungerli tutti. I famigliari non capivano, lo vedevano che camminava e allungava la mano e piangeva, piangeva...  In quel momento Curry Blake sentiva il dolore che Dio provava nel suo cuore nel vedere tanta sofferenza. Curry si domandava: come posso io raggiungere tutta questa gente...  il Signore gli fece comprendere che doveva formare altri i quali Dio avrebbe usato per portare guarigione.
Dio non chiama solo Curry Blake, Benny Hinn o qualsiasi altro servo di Dio. Iddio chiama noi. Quando Benny Hinn è stato a Roma una sorella mi ha detto: "se lo sapevo in tempo avrei portato mio fratello (afflitto da un tumore)" alchè la scossi e gli dissi: "bene, che vuoi dire? Visto che non sei andata per tuo fratello non c'è niente da fare?" Forse sono stata un pò dura...  ma in quel momento dovevo scuoterla. E alle mie parole prese una posizione di fede. Iddio chiama noi a prendere una posizione. Oggi non siamo ai tempi della vasca di Batseda che attendiamo che un angelo scenda nella vasca e guarisca chi si ficca dentro.. Grazie a Dio per i ministeri ma il Signore ci chiama singolarmente a essere ministri di guariggione... e a combattere contro le insidie del diavolo.
 
Battaglie ne abbiamo perse, altre le abbiamo vinte e altre ancora stiamo attendendo la manifestazione della vittoria. Di una cosa siamo sicuri noi stiamo combattendo una guerra già vinta.
 
freedom Amici
« Ultima modifica: 11.02.2007 alle ore 17:43:23 by freedom » Loggato

Io posso ogni cosa in Colui ke mi fortifica
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #42 Data del Post: 11.02.2007 alle ore 17:46:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2007 alle ore 17:33:13, geremia820 wrote:
forse non mi sono spiegato bene...
il cuore del discorso è che non può esercitare sempre la stessa persona il dono di guarigione... No
e non è possibile che per evangelizzare si debba esercitare sempre lo stesso dono!!  
Non confondiamo i doni con i talenti...
D.T.B.

 
Ora qui non ti capisco più Confuso esattamente cosa vuoi dire?
 

on 11.02.2007 alle ore 17:36:47, freedom wrote:
Un mio pensiero in merito alla guarigione...
 
Ho avuto l'opportunità di partecipare ai seminari sulla guariggione del fratello Curry Blake successore di J. Lake. Lui raccontò una visione che ha avuto in piena notte. Mentre era che dormiva nel letto ad un tratto esce fuori di casa e tutt'intorno alla sua casa vi erano molte persone inferme, di varie nazioni. Ed ogni persona che lui raggiungeva veniva ad essere guarita. Ma il suo cuore era talmente afflitto perchè non riusciva a raggiungerli tutti. I famigliari non capivano, lo vedevano che camminava e allungava la mano e piangeva, piangeva...  In quel momento Curry Blake sentiva il dolore che Dio provava nel suo cuore nel vedere tanta sofferenza. E Curry diceva come posso io raggiungere tutta questa gente...  il Signore gli fece comprendere che doveva formare altri i quali Dio avrebbe usato per portare guarigione.
Dio non chiama solo Curry Blake, Benny Hinn o qualsiasi altro servo di Dio. Iddio chiama noi. Quando Benny Hinn è stato a Roma una sorella mi ha detto: se lo avrei saputo prima avrei portato mio fratello (afflitto da un tumore)" alchè la scossi e gli dissi: "bene, che vuoi dire che visto che non sei andata per tuo fratello non c'è niente da fare!" Forse sono stata un pò dura ma in quel momento dovevo scuoterla. Iddio chiama noi a prendere una posizione. Oggi non siamo ai tempi della vasca di Batseda che attendiamo che un angelo scenda nella vasca e guarisca chi si ficca dentro.. Grazie a Dio per i ministeri ma il Signore ci chiama singolarmente a essere ministri di guariggione... e a combattere contro le insidie del diavolo.
 
Battaglie ne abbiamo perse, altre le abbiamo vinte e altre ancora stiamo attendendo la manifestazione della vittoria. Di una cosa siamo sicuri noi stiamo combattendo una guerra già vinta.
 
freedom Amici

 
 Buono!
 
Già, non esiste mica solo Benny Hinn Sorriso ognuno di noi è chiamato da Dio per qualcosa... Benny Hinn è stato chiamato a svolgere il ministerio di guarigione (e, ovviamente, di evangelizzazione); c'è poi chi è chiamato ad essere profeta, chi Pastore, chi a fare quello, chi a fare quell'altro... ricordo che una volta il Pastore della mia chiesa disse "chiedete a Dio di usarvi; chiedeteGlielo, diteGlielo 'usami!'... non diteGli dove, come e quando, ma chiedeteGli semplicemente di essere un Suo strumento; Dio sa quale posto è il più giusto per noi!"
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
geremia820
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #43 Data del Post: 12.02.2007 alle ore 00:25:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

certo che tutti siamo chiamati all'esercizio dei doni.... su questo non ci piove  Stretta di mano ...
ma i doni sono una cosa (dettagliatamente scritti in elenco ufficiale in ICorinzi12:1-11) i ministeri un'altra...
E io mi devo sempre rifare alla bibbia che non parla di ministerio dei doni spirituali:il dono dello S.S. è estemporanio e talvolta temporanio, i ministeri sono invece permanenti e personali (1Cor14:13; Ebrei2:4; Ef4:11 Lettura)... ministerio è quello di evangelista, pastore ecc...  
 
Il mio non vuole essere un mettere in dubbio gli uomini che hai citato, ma un voler vedere alla Parola di Dio se esistono tali esempi...
Loggato
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #44 Data del Post: 13.02.2007 alle ore 13:15:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.09.2006 alle ore 23:06:08, fedeviva7 wrote:
Amici Concordo in pieno con cristal, anche se (temo) questo dibattito andrà avanti fino al ritorno del Signore.

 
Effettivamente.....
 
Tra me e mia moglie Benny Hinn ha creato spesso attriti.
Lei non si perderebbe una sola sillaba delle sue predicazioni. Io non sopporto nemmeno la sua voce.
 
Ma a nessuno sta di giudicare.
 
Gesù vuole raggiungere tutti indistintamente, e lo fa con ogni mezzo. Sono convinto che anche Benny Hinn é uno strumento che Gesù utilizza, poi é il suo Spirito che convince di peccato coloro che vengono raggiunti dal messaggio che fuoriesce dalla bocca di Benny Hinn.
Tutti dobbiamo superare una fase di maturazione, tra queste fasi, bisogna allenare l'attitudine di ritenere il meglio di ciò che si ascolta e di rigettare il resto. Al culmine della nostra maturità dobbiamo essere in grado di vincere anche ogni "idolo" che ci siamo creati nel campo evangelico, e mettere Cristo definitivamente al primo posto. Molti frequentano le riunioni di Benny Hinn per il "folclore" che lui sa creare in queste sue manifestazioni, e furbo com'è ne trae anche profitto. Ma questo é un problema suo che deve o dovrà risolvere con Dio. Tutta la ricchezza di cui oggi lui gode quì sulla terra gli verrà tolta in cielo...
Ma per noi l'importante é prenderci cura delle anime che vengono raggiunte dal messaggio che Cristo vuole trasmettere anche attraverso di lui.
Benny Hinn é un personaggio che si é più volte macchiato di presunzione... Un gruppo ticinese voleva organizzare dei seminari con la sua presenza, lui si é rifiutato di intervenire in quanto, a suo dire, Dio gli ha dato un miniterio in cui le sue "esibizioni" devono essere fatte in uno stadio o in una sala con almeno 5000 persone. Non potendolgi garantire questo minimo, Benny Hinn ha disdito l'invito.
 Piegato dal ridere3
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy