Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!  (letto 7276 volte)
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Data del Post: 27.09.2006 alle ore 16:27:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giorni 22/23 Settembre, Velodromo Paolo Borsellino, Palermo, Sicilia: il predicatore Benny Hinn ha organizzato due riunioni a Palermo...
 
Io ci sono andato, ed è stato bellissimo! Risata2
 
Allora, cercherò di farvi un riassunto:
 
Prima giornata:
arriviamo là (la mia famiglia e la famiglia del pastore, con cui siamo andati) alle 16, orario di apertura dei cancelli.
Io ero un po preoccupato di nn trovare posto, ma grazie a Dio lo stadio non era pieno ed abbiamo facilmente trovato  nove posti uno accanto all'altro.
La "riunione" inizia prima dell'arrivo di Benny Hinn, alle 19.
All'inizio sono stati innalzati canti di lode a Dio, durante i quali è arrivato sul palco Benny Hinn.
Poi c'è stato circa un quarto d'ora di preghiera.
Poi Benny Hinn ha predicato qualcosa sui fatti che stanno avvenendo nel mondo (ed erano parole giustissime); poi sono passati per l'offerta. Dopo altri canti di lode a Dio c'è stato un intenso momento di preghiera e allegrezza.
Alcuni dicono che Benny Hinn convince le persone con le parole che sono state guarite, ma vi dirò: per quanto una persona crede di essere stata guarita, se davvero nn è stata guarita come si alza dalla sedia a rotelle? Ed era quello che succedeva! Da dove ero io, una postazione abbastanza in alto, in mezzo al pubblico si vedevano persone che all'inizio erano state portate lì dal furgoncino pei disabili che d'un tratto si alzavano in piedi e portavano in spalla la propria sedia a rotelle!!!!! Ah! Veri miracoli di Dio!
Proprio quando c'era qualke guarigione in mezzo al pubblico io mi sentivo attraversare da... lo definirei un flusso di energia. Linguaccia
Alla fine della riunione (ore 23) poi Benny Hinn ha detto che l'indomani ci sarebbe stata una potenza di Dio 3 volte superiore a quella di oggi! Io nella mia mente ho pensato "WOW!!!".
 
Seconda giornata
Le cose all'inizio sono andate + o meno come il giorno prima, con diversi orari però:
apertura cancelli: 13
noi arriviamo alle: 14, e questa volta abbiamo un po + di difficoltà a trovar posto, cmq grazie a Dio lo abbiamo trovato
inizio riunione: ore 16
la riunione inizia con canti di lode a Dio, poi arriva Benny Hinn, e "c'è stata un po di preghiera".
Prima che Benny Hinn inizia a predicare, era presente Totò Cuffaro che ha fatto un piccolo discorso.
Poi Benny Hinn ha predicato ed ha detto + o meno che a Dio appartengono tutte le ricchezze di questo mondo e che queste alla fine saranno trasferite da quelli del mondo a quelli della fede... povero Cuffaro, quando Benny Hinn ha detto questo non si riusciva + a trovare in mezzo al pubblico (se n'era andato poverino, il discorso non gli è andato a genio  Risata ). Cmq, poi Benny Hinn ha predicato per un bel pezzo sulla fede che dobbiamo avere in Dio affinké egli si manifesti con + potenza.
Dopo c'è di nuovo stata lode e poi preghiera. Questa volta si sentivano la potenza e la presenza di Dio aleggiare nell'aria. Sentivo una potente elettricità nelle mani e nelle braccia; bellissima sensazione Vago
Anche in quella giornata ci sono state guarigioni qua e là.
 
Sono stati due bellissimi giorni.
 
GLORIA A DIO!!!!
 
NB. per quelli che ancora pensano che Benny Hinn sia un falso profeta, o che sia aiutato dal diavolo, o altre fesserie del genere ( No ), vi dico che una sorella della mia chiesa, con dono di visioni e di profezia, ha pregato (prima del 22) per questo fatto, per sapere come stanno le cose, e il Signore gli ha detto che quei due giorni la sua potenza sarà sopra quel velodromo a come una grande cupola, e come una cupola la sua potenza è su Benny Hinn!
 
DIO VI BENEDICA TUTTI!!!
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #1 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 18:39:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Se le cose stanno così,  Risata gloria a Dio!!!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
cristal
Osservatore
*



La tua Parola è una lampada al mio piede

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #2 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 15:17:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, é la prima volta che scrivo su questo forum ma penso che questo argomento sìa il più appropiato per farmi conoscere.
Anchio nei miei primi anni di fede ero convinta che Benny Hinn fosse un uomo di Dio, ho anche letto uno dei suoi libri ( Buon giorno Spirito Santo) e visto i suoi programmi sulla T.B.N.E anche se allora non mi convinceva il modo con cui si proponeva alla folla (molto diversa a quella fatta da Gesù e dagli apostoli...) pensavo comunque di non doverlo giudicare, visto che il Signore è il Giusto Giudice.
Leggendo però le lettere di Paolo rimasi colpita dal fatto che per esempio gli abitanti di Berea quando Paolo gli predicò l'evangelo non lo ritennero  un uomo di Dio perche faceva miracoli ho perche diceva di essere un apostolo ma invece lo ritennero tale perche " ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture, per vedere se le cose stavano così " (Atti 17.10-12) quindi esaminando la scrittura e non i segni da soli.
Le false profezie e insegnamenti che Ha propugnato in questi anni mi hanno completamente convinta che non è lo Spirito Santo l'artefice.
Ci sono tanti siti dove ci si puo documentare sulle false profezie che Benny Hinn ha detto e ci sono anche dei video in inglese.Il Signore dice che dai suoi frutti li riconoscerete...
Ma molti si convertono, dicono alcuni, per giustificare Hinn... ma io vorrei fare una domanda, a quale evangelo si convertono, a quello scritto nella Bibbia ho al vangelo della prosperità,del successo, della guarigione ha tutti costi ecc.(2°Corinzi 11:4)
Ricordiamoci che il Signore dice che non tutti quelli che lo chiamano e lo invocano come Signore entreranno nel regno di Dio ma solo quelli che fanno la volontà del Padre suo.
In Matteo 7:22 sta scritto: "Molti mi diranno in quel giorno, non abbiamo noi profetizzato in tuo nome (quindi nel nome di Gesù), e in tuo nome cacciato demoni (usando il nome di Gesù) e fatto in tuo nome(quindi sempre nel nome di Gesù) molte (non poche) opere potenti?  Allora dichiarerò loro: io non vi ho mai conosciuti (mai, mai, mai, non una volta si ma poi...) allontanatevi da me malfattori!
Questo dovrebbe portarci a riflettere. Quale dev'essere il nostro metro di misura? La parola di Dio, oppure gli insegamenti di Benny Hinn(oltretutto già descritti in 2° Timoteo 4:3-5 ?)  
Non voglio polemizzare ma semplicemente esaminare queste nuove dottrine.
Che il Signore vi Benedica!      
 
Loggato
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #3 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 17:34:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa ma... una volta che il Signore dichiara che la sua potenza è dalla parte di Benny Hinn, mentre la gente dichiara il contrario... a chi devo credere io? Al Signore o alla gente?
La risposta è ovvia.
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
Andrew916
Membro familiare
****




Sola Grazia

   
WWW    E-Mail

Posts: 397
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #4 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 22:38:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao e grazie della tua testimonianza su Benny Hinn. L'ho trovata molto interessante, sotto vari aspetti.
 
Spero non ti dispiaccia se comunque ti invito alla prudenza nell'affermare che "il Signore dichiara che la sua potenza è dalla parte di Benny Hinn". Ho visto dei filmati, reperibili su Internet, di alcune sue performance e non mi hanno convinto affatto. Sventolare la giacca per far svenire la gente?? Confuso
 
A parte le mie opinioni personali, ti rinnovo l'invito a diffidare degli uomini e a mettere sempre in dubbio quello che vedi e che ti viene detto, se non altro per un esercizio intellettuale. Non dimenticare mai che la Bibbia è piena di avvertimenti come:
 
"8 Infatti così dice il SIGNORE degli eserciti, Dio d'Israele: «I vostri profeti, che sono in mezzo a voi, e i vostri indovini non v'ingannino, e non date retta ai sogni che fate. 9 Poiché quelli vi profetizzano falsamente nel mio nome; io non li ho mandati», dice il SIGNORE." (Geremia 29:8 )
 
Shalom
Loggato

"Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia." (Rom. 9:16)
cristal
Osservatore
*



La tua Parola è una lampada al mio piede

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #5 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 22:42:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alla Bibbia ovviamente. Dio ci ha lasciato un bellissimo " manuale d'istruzioni" affinche sapessimo come comportarci, ricordati che nessuna profezia o rivelazione per profonda che possa sembrare,  puo mettere la Parola in secondo posto, sarebbe un grande Rischio, non credi?
Comunque io ho solo voluto raccontare la mia testimonianza Risata non voglio fare da maestro ha nessuno Confuso ma ti vorrei invitare a meditare un po su questi passi se ti va:
 
Deuteron. 18:22  
Deuteron. 13  
1° Timoteo 6:3-10
Geremia 23:16 questo riguardo alle profezie, che come vedi non sempre sono la garanzia che sìa quello che Dio veramente vuole!!!
 
Ripeto non voglio entrare in confronto con nessuno, ho già spiegato nel mio primo post i motivi per cui non posso accetare personaggi come Benny Hinn!
 
Loggato
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #6 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 23:06:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Amici Concordo in pieno con cristal, anche se (temo) questo dibattito andrà avanti fino al ritorno del Signore.
 
Sta scritto: "questi segni seguiranno coloro che avranno creduto" mentre invece oggi si vedono molti "credenti" (non in tutta la Scrittura o almeno non solo in quella), che corrono dietro ai segni e ai miracoli....
 
Risultato: il mondo evangelico diviso in due parti:
 
1) Quelli che si santificano  e consacrano vieppiù nella Parola di Dio ( Padre .... santificali nella Verità....la tua Parola è Verità ) ,guardandosi bene dal non deviare da essa ne a destra ne a sinistra, e imparando a "praticare il non oltre quel ch'è scritto".
 
2) Altri (e Gesù disse "molti"...mi diranno in quel giorno....) che non seguendo la sana dottrina una volta per sempre tramandata ai santi, ma guidati non dal puro ed umile sentimento dello Spirito Santo, ma dal sentimentalismo umano, alla ricerca di emozioni  forti ed esperienze soprannaturali, saranno ingannati da falsi cristi e falsi profeti, che cercheranno di sedurre (se fosse possibile ) anche gli eletti di Dio.  
 
Perchè gli elettiHu?!
Perchè queste cose avverranno tra noi, evangelici e perdi più "pentecostali" o pseudo tali.
 
ATTENZIONE ALL' APOSTASIA CHE E' ALL'OPERA  OGGI PIU' CHE MAI !!!   Aiuto!
 
SALVATEVI DA QUESTA PERVERSA GENERAZIONE !!!  Addio
 
Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #7 Data del Post: 03.10.2006 alle ore 19:11:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa ma... una volta che il Signore dichiara che la sua potenza è dalla parte di Benny Hinn, mentre la gente dichiara il contrario... a chi devo credere io? Al Signore o alla gente?
La risposta è ovvia.

---
Alla Bibbia ovviamente.
 
La Bibbia è la parola del signore, quindi siamo sempre là...
 
Ho visto dei filmati, reperibili su Internet, di alcune sue performance e non mi hanno convinto affatto. Sventolare la giacca per far svenire la gente??

 
beh, se quel che dici è vero, devo ammettere che lì Benny Hinn è stato un po... come dire stupidino, ma! <<Lo spirito è sottoposto al profeta>> (è scritto nella Bibbia, ma nn ricordo il versetto); quindi se lo Spirito Santo (che il Signore in una sua profezia nella mia kiesa ha kiamato "Spirito di Potenza"Occhiolino che il Signore ha posto in lui glielo permette, lui può fare quello che gli passa per la mente (ATTENZIONE! Purché non vada contro la parola di Dio).
PS. ma mica la gente sviene!  Sorridente
 
"8 Infatti così dice il SIGNORE degli eserciti, Dio d'Israele: «I vostri profeti, che sono in mezzo a voi, e i vostri indovini non v'ingannino, e non date retta ai sogni che fate. 9 Poiché quelli vi profetizzano falsamente nel mio nome; io non li ho mandati», dice il SIGNORE."(Geremia 29:8 )
 
Ti posso assicurare che la profetessa della mia chiesa che ha pregato per questo fatto è una VERA PROFETESSA DI DIO; fonti mie personali esperienze.
« Ultima modifica: 03.10.2006 alle ore 19:16:20 by gloriaalredeire » Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
enzo
Membro familiare
****




"Ti amo, Signore, mia forza"  Salmo 17:2

   
WWW    E-Mail

Posts: 611
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #8 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 10:08:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti, vorrei dire anche io la mia su Benny Hinn e i suoi "prodigi".
Dico "suoi", perche ogni tanto, capitando sull'emittente televisiva TBN (di proprietà personale di Benny Hinn, come tante altre cose, case editrici, case produttrici etc etc = interessi miliardari), ascolto la pubblicità che recita testualmente "Se anche tu sei rimasto colpito dal potente messaggio di salvezza di Benny hinn..................compra le videocassette" e la cosa mi fà ribrezzo !!!!!!
Potente messaggio di salvezza di Benny Hinn Hu?!Hu?!  
Ma è di Gesù il potente messaggio di salvezza, Gloria a Dio !!!!!!!!!!!
Quì non voglio disquisire sul fatto che Benny Hinn sia santo, profeta, impostore o quant'altro, posso solo portare l'esperienza vissuta da un mio caro fratello he, lasciatosi abbindolare dalle dolci e suadenti parole di Chuck e Nora ( la coppia che conduce i programmi su TBN italia), ordina delle videocassette, fà la sua offerta (a proposito, TUTTE le trasmissioni sulla TBN sono finalizzate alla raccolta di soldi) e riceve come promesso un regalo.
Trattasi DI UNA STATUETTA DI SAN MICHELE !!!!!!!!
Ma come, noi evangelici che abbiamo capito che essere idolatri è in obbrobrio al Signore,  riceviamo una statuetta di un "santo" in cambio di un'offerta fatta alla TBN (di proprietà di Benny Hinn).
Poi un'altra cosa che mi fà provare ribrezzo è quella fase in cui Benny Hinn fà "cadere" i fedeli; tutti all'indietro !!!!!
Nella parola di Dio, l'unica volta che qualcuno è caduto all'indietro è perchè ha avuto timore di Gesù, (le guardie prima di arrestare Geù chiesero se fosse Lui, e alla risposta "IO SONO" presi da gran timore  caddero all'indietro.  
Chi sente forte la presenza di Dio, si "prostra", cade in ginocchio, si butta faccia a terra, certamente non arretra di fronte alla Sua presenza.
16 anni fà, (quando Benny Hinn era un perfetto sconosciuto), in America "girava" già qualche profeta con il "dono" di potere fare miracoli, tant'è che un attore famoso (STEVE MARTIN) girò un film molto interessante sulla questione; il film si intitola "VENDESI MIRACOLO" ed è del 1991.
Non ci crederete, ma guardandolo, non potete fare a meno di pensare che Benny Hinn (che è venuto alla ribalta molto tempo dopo) a preso molto da quel film.
Guardatelo, mediterete un bel pò.........
Pace a tutti.
Loggato

Ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,
mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi,
camminano senza stancarsi. (Isaia 40:31)
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #9 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 14:45:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premetto che non c'è nulla che possiate di rmi per farmi cambiare idea, giacché, dal canto mio, come ho già detto prima, il Signore ha parlato.
 

on 05.10.2006 alle ore 10:08:42, enzosa wrote:
Pace a tutti, vorrei dire anche io la mia su Benny Hinn e i suoi "prodigi".
Dico "suoi", perche ogni tanto, capitando sull'emittente televisiva TBN (di proprietà personale di Benny Hinn, come tante altre cose, case editrici, case produttrici etc etc = interessi miliardari), ascolto la pubblicità che recita testualmente "Se anche tu sei rimasto colpito dal potente messaggio di salvezza di Benny hinn..................compra le videocassette" e la cosa mi fà ribrezzo !!!!!!
Potente messaggio di salvezza di Benny Hinn Hu?!Hu?!  
Ma è di Gesù il potente messaggio di salvezza, Gloria a Dio !!!!!!!!!!!

 
E certo che è di Cristo il messaggio di salvezza.
Ma Benny Hinn porta l'evangelo, in questo senso "la voce che parla" dice "messaggio di salvezza di Benny Hinn"... non so se mi sono spiegato bene...
 

on 05.10.2006 alle ore 10:08:42, enzosa wrote:

Quì non voglio disquisire sul fatto che Benny Hinn sia santo, profeta, impostore o quant'altro, posso solo portare l'esperienza vissuta da un mio caro fratello he, lasciatosi abbindolare dalle dolci e suadenti parole di Chuck e Nora ( la coppia che conduce i programmi su TBN italia), ordina delle videocassette, fà la sua offerta (a proposito, TUTTE le trasmissioni sulla TBN sono finalizzate alla raccolta di soldi) e riceve come promesso un regalo.
Trattasi DI UNA STATUETTA DI SAN MICHELE !!!!!!!!
Ma come, noi evangelici che abbiamo capito che essere idolatri è in obbrobrio al Signore,  riceviamo una statuetta di un "santo" in cambio di un'offerta fatta alla TBN (di proprietà di Benny Hinn).

 
Nella TBN chiedono offerte perché la TBN è sostenuta proprio dalle offerte.
Comunque si, è vero che nella TBN molte cose non vanno per il verso in cui dovrebbero andare, ma mica è Benny Hinn che coordina le attività della TBN in tutto il mondo!!!
E poi qui stiamo parlando di Benny Hinn, non della TBN.
 

on 05.10.2006 alle ore 10:08:42, enzosa wrote:

 Poi un'altra cosa che mi fà provare ribrezzo è quella fase in cui Benny Hinn fà "cadere" i fedeli; tutti all'indietro !!!!!
Nella parola di Dio, l'unica volta che qualcuno è caduto all'indietro è perchè ha avuto timore di Gesù, (le guardie prima di arrestare Geù chiesero se fosse Lui, e alla risposta "IO SONO" presi da gran timore  caddero all'indietro.  
Chi sente forte la presenza di Dio, si "prostra", cade in ginocchio, si butta faccia a terra, certamente non arretra di fronte alla Sua presenza.  

 
Ci tengo a precisare che non è solo Benny Hinn che fa (e poi è per opera dello Spirito Santo, non di Benny Hinn) cadere le persona all'indietro! E' successo una miriade di volte anche nella mia chiesa, e poi girando sul forum ho trovato "testimonianze" di persone che l'hanno provato in prima persona e affermano che è opera dello Spirito Santo...
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 14:47:05 by gloriaalredeire » Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #10 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 16:04:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2006 alle ore 16:27:06, gloriaalredeire wrote:
Alcuni dicono che Benny Hinn convince le persone con le parole che sono state guarite, ma vi dirò: per quanto una persona crede di essere stata guarita, se davvero nn è stata guarita come si alza dalla sedia a rotelle? Ed era quello che succedeva! Da dove ero io, una postazione abbastanza in alto, in mezzo al pubblico si vedevano persone che all'inizio erano state portate lì dal furgoncino pei disabili che d'un tratto si alzavano in piedi e portavano in spalla la propria sedia a rotelle!!!!! Ah! Veri miracoli di Dio!
Proprio quando c'era qualke guarigione in mezzo al pubblico io mi sentivo attraversare da... lo definirei un flusso di energia. Linguaccia
.........
Dopo c'è di nuovo stata lode e poi preghiera. Questa volta si sentivano la potenza e la presenza di Dio aleggiare nell'aria. Sentivo una potente elettricità nelle mani e nelle braccia; bellissima sensazione Vago
Anche in quella giornata ci sono state guarigioni qua e là.
 

Renditi conto che stai riferendo quasi solo sensazioni personali, che Benny Hinn usando alcune tecniche ipnotiche sa benissimo come suscitare nei suoi spettatori.  Le persone superficiali e basate sulle emozioni nei giudizi come te sono quelle che fanno la forza dei ciarlatani.
 
Le guarigioni plateali nelle sue riunioni già più di una volta si sono dimostrate solo performance di attori professionisti usate con la scusa che rinforzano la fede degli spettatori.  Potete trovare documentazioni di questo con testimonianze dirette.  Io so (avendo visto anche documenti e conoscendo personalmente gli organizzatori) che nelle riunioni in Italia di diversi anni fa lui ha fatto noleggiare delle sedie a rotelle per metterle vuote sul palco per dare l'impressione che ci fossero già state guarigioni, riferendosi a quelle sedie come testimonianza di un miracolo.  Queste erano pure menzogne, e chiaramente questo comportamento non può essere accettato da un servitore di Dio.
 
Una persona che quando (parole sue, lo ho conosciuto personalmente) "riceve l'unzione" non ha più nessun rispetto per gli altri, diventa arrogante, a volte offensivo e certamente spiacevole per i collaboratori non dimostra affatto lo spirito di Dio da cui in teoria dovrebbe essere "ricoperto" in quel momento, ma una umanità carismatica e manipolatrice.  Purtroppo due serate o anche la visione di tutti i programmi TV suoi non faranno mai vedere le cose che possono essere nascoste nei "backstage" o tagliate in un montaggio vodeo.
 
Aggiungo che TBN e TBNE non sono affatto proprietà di Benny Hinn, anzi, dei guadagni illeciti che attraverso il contatto TBNE arrivano alla pseudoorganizzazione italiana che gestisce i suoi video e libri non credo che Lui o il suo "ministerio" in USA veda molto, altri se li fregano molto prima.
 
God Bless
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #11 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 22:27:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2006 alle ore 16:04:51, Ddsound wrote:

Renditi conto che stai riferendo quasi solo sensazioni personali, che Benny Hinn usando alcune tecniche ipnotiche sa benissimo come suscitare nei suoi spettatori.  Le persone superficiali e basate sulle emozioni nei giudizi come te sono quelle che fanno la forza dei ciarlatani.

 
Uff... e se io ti dicessi che la sensazione che provavo là è la stessa (solo + forte) che provo in intensi momenti di preghiera (sia in kiesa ke da solo, ovvero senza nessuno che "ipnotizza", a casa) ?
Mica mi ipnotizzo io stesso!!!
 
Ok, forse ho un pokettino esagerato, ma ho detto la semplice verità!
 

on 05.10.2006 alle ore 16:04:51, Ddsound wrote:

Aggiungo che TBN e TBNE non sono affatto proprietà di Benny Hinn, anzi, dei guadagni illeciti che attraverso il contatto TBNE arrivano alla pseudoorganizzazione italiana che gestisce i suoi video e libri non credo che Lui o il suo "ministerio" in USA veda molto, altri se li fregano molto prima.

 
Beh... mi consola sapere ke almeno su questo sei d'accordo con me, e cioè ke Benny Hinn con tutto ciò nn c'entra niente!
« Ultima modifica: 05.10.2006 alle ore 22:38:07 by gloriaalredeire » Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #12 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 23:06:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Uff... e se io ti dicessi che la sensazione che provavo là è la stessa (solo + forte) che provo in intensi momenti di preghiera (sia in kiesa ke da solo, ovvero senza nessuno che "ipnotizza", a casa) ?  
Mica mi ipnotizzo io stesso!!!

l' autoipnosi (come l'autosuggestione) esistono, eccome !
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #13 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 23:17:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.10.2006 alle ore 23:06:00, loretta wrote:

l' autoipnosi (come l'autosuggestione) esistono, eccome !

 
E con questa frase vorresti dire ke ogni volta ke uno sente la presenza di Dio si è "auto-ipnotizzato"? Mmmhhh!
Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Sono andato a Palermo da Benny Hinn!!!
« Rispondi #14 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 23:25:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi riferivo per prima cosa alle suggestioni /ipnosi relative alle finte guarigioni o vere guarigioni. Perchè naturalmente l' autoipnosi guarisce a volte.
ma visto che mi fai notare la presenza dell'Eterno...sí molti si immaginano o farfugliano cose loro comportandosi da falsi profeti.
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy