Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?  (letto 4826 volte)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #60 Data del Post: 29.08.2004 alle ore 14:26:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2004 alle ore 10:50:24, pinocarella wrote:
L'amore mancherà ma la conoscenza e la sapienza sono una lampada al tuo piede, chi potrà mai rubartele?  Sorriso
 

 
Questa conoscenza è  veramente strana; chi conosce veramente Iddio, non viene meno nell'amore.
 
Poi non è la conoscenza una lampada al piede, ma la Parola di Dio vivente in noi.
Chi ha Iddio nel cuore non può venire meno nell'amore, ma conoscenza gonfia e fa considerare il prossimo un relitto di nessuna considerazione.
 
E chi ama dell'amore di Dio sa che davanti a Lui non esiste ne greco, ne giudeo, ne nero, ne rosso.
 
Chi conosce Iddio lo vede dovunque, chi crede di conoscerlo crede di vederlo ma si inganna; di visionari è pieno il mondo religioso.
 
Come si può amare Iddio e essere arroganti, indisponenti, sarcastici, deridere, etc. il prossimo?
« Ultima modifica: 29.08.2004 alle ore 17:36:46 by Marmar » Loggato

Nick skype Ristoramento
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #61 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 14:39:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2004 alle ore 10:50:24, pinocarella wrote:
se punti tutto sull'amore, quando questo verrà meno a cosa ti attaccherai? se sarai ignorante come un somaro?
 
L'amore mancherà ma la conoscenza e la sapienza sono una lampada al tuo piede, chi potrà mai rubartele?  Sorriso

 
Ah sì, dal passo che segue mi sembra tutto il contrario invece!
 
1Corinzi 13:8 L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita;
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #62 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 16:16:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2004 alle ore 10:50:24, pinocarella wrote:
"negli ultimi tempi la carità dei più si raffredderà" ....?? se punti tutto sull'amore, quando questo verrà meno a cosa ti attaccherai? se sarai ignorante come un somaro? perchè questi tempi qui... stanno già manifestandosi, te ne sarai accorto spero no?? L'amore mancherà ma la conoscenza e la sapienza sono una lampada al tuo piede, chi potrà mai rubartele?  Sorriso
 

fratello pino stavolta mi sa che hai preso una bella cantonata: se c'è una cosa che non finirà mai è proprio l'amore che è l'essenza profonda di Dio.
quando saremo con Dio nell'eternità la conoscenza non servirà più perché conosceremo tutto appieno, ma l'amore di Dio non verrà mai meno.
« Ultima modifica: 30.08.2004 alle ore 16:45:44 by Marmar » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
pinocarella
Visitatore

E-Mail

Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #63 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 20:03:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Osea 4:6
Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.
Poiché tu hai rifiutato la conoscenza,
anch'io rifiuterò di averti come mio sacerdote;
poiché tu hai dimenticato la legge del tuo Dio,
anch'io dimenticherò i tuoi figli.
 
Osea 6:6
Poiché io desidero bontà, non sacrifici,
e la conoscenza di Dio più degli olocausti.
 
Abacuc 2:14
Poiché la conoscenza della gloria del SIGNORE riempirà la terra
come le acque coprono il fondo del mare.
 
Luca 1:77
per dare al suo popolo conoscenza della salvezza
mediante il perdono dei loro peccati,
 
Romani 2:20
educatore degli insensati, maestro dei fanciulli, perché hai nella legge la formula della conoscenza e della verità;  
 
Romani 15:14
Ora, fratelli miei, io pure sono persuaso, a vostro riguardo, che anche voi siete pieni di bontà, ricolmi di ogni conoscenza, capaci anche di ammonirvi a vicenda.  
 
1Corinzi 1:5
perché in lui siete stati arricchiti di ogni cosa, di ogni dono di parola e di ogni conoscenza,  
 
2Corinzi 2:14
Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza.  
 
2Corinzi 4:6
perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è quello che risplendé nei nostri cuori per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.
 
2Corinzi 6:6
con purezza, con conoscenza, con pazienza, con bontà, con lo Spirito Santo, con amore sincero;  
 
2Corinzi 11:6
Anche se sono rozzo nel parlare, non lo sono però nella conoscenza; e l'abbiamo dimostrato tra di voi, in tutti i modi e in ogni cosa.
 
Efesini 4:13
fino a che tutti giungiamo all'unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all'altezza della statura perfetta di Cristo;  
 
Filippesi 1:9
E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento,  
 
Colossesi 1:9
Perciò anche noi, dal giorno che abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi e di domandare che siate ricolmi della profonda conoscenza della volontà di Dio con ogni sapienza e intelligenza spirituale,
 
Colossesi 1:10
perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio;  
 
Colossesi 2:3
nel quale tutti i tesori della sapienza e della conoscenza sono nascosti.
 
Colossesi 3:10
e vi siete rivestiti del nuovo, che si va rinnovando in conoscenza a immagine di colui che l'ha creato.  
 
2Timoteo 3:15
e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù.  
 
Tito 1:1
Paolo, servo di Dio e apostolo di Gesù Cristo per promuovere la fede degli eletti di Dio e la conoscenza della verità che è conforme alla pietà,  
 
2Pietro 1:2
grazia e pace vi siano moltiplicate nella conoscenza di Dio e di Gesù, il nostro Signore.
 
2Pietro 1:3
La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù.  
 
2Pietro 1:5
Voi, per questa stessa ragione, mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede la virtù; alla virtù la conoscenza;  
2Pietro 1:6
alla conoscenza l'autocontrollo; all'autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà;  
 
2Pietro 3:18
ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. Amen.  
 
Daniele 12:4
Tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro sino al tempo della fine. Molti lo studieranno con cura e la conoscenza aumenterà».
 
ALLORA... AUMENTERA' O SARA' ABOLITA? MA CHE BELLA CONTRADDIZIONE!!!
COMUNQUE... CONOSCENZA...... AMORE...... SANTITA'........ PAZIENZA... ETC ETC... SONO TUTTE UTILI. NON VOGLIO STARE QUI A CINCISCHIARE COME UN RAGAZZINO TRA I RAGAZZINI....... FACCIAMO CHE AVETE RAGIONE VOI, COSI' SIETE TUTTI CONTENTI E CHE IL GAUDIO GIULIVO SIA CON VOI E TANTI SALUTI. BYE BYE.
 
« Ultima modifica: 30.08.2004 alle ore 20:52:10 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #64 Data del Post: 31.08.2004 alle ore 00:16:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pinocarella, nessuno qui ha detto che la conoscenza non ha valore; solo che tu gli dai un valore esagerato a parer mio ponendolo al di sopra dell'amore: questo non è biblico.
 
1Corinzi 13:1 Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo.
1Corinzi 13:2 E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla.
1Corinzi 13:3 E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova.
 
La conoscenza adesso cresce, in ognuno di noi deve crescere, ma quando Cristo ritornerà, sarà abolita, perchè non servirà più a niente.
Rimarrà l'amore, eterno di Dio, l'amore perfetto, di cui adesso riusciamo a gustarne solo i contorni a causa del nostro peccato, che non ci fa vivere in pieno il rapporto con Dio.
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 12:53:50 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #65 Data del Post: 31.08.2004 alle ore 12:33:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PinoCarrella si appella alla Conoscenza.......
 
E se ne è un così strenuo fautore suppongo che in lui "Grande e completa è la Conoscenza".
 
Anche i TdG dicono di avere la conoscenza.
 
Molti studiosi dicono di avere la conoscenza.
 
Molti teologi hanno conoscenza.
 
Io purtroppo ammetto di non avere la Conoscenza perchè una conoscenza parziale non è Conoscenza.
 
Infatti chi pecca non è da Dio e in lui non vi è Conoscenza, non avendolo conosciuto.
 
Allora cosa mi rimane?
 
Io so soltanto che a causa della eccessiva conoscenza non esiste città in cui non vi è una chiesa evangelica separata una dall'altra.
 
Riconosceranno che siete miei discepoli dal vostro pozzo di conoscenza, e poi l'amore.
 
Sabato
 
P.S.
 
Virus, poi con te farò i conti !  Sorriso
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 12:54:17 by Virus » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #66 Data del Post: 10.10.2004 alle ore 00:37:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho dovuto leggere cinque pagine prima di dare una mia
risposta, ed ho visto che ad una domanda così semplice
vi siete arroventati con le più disparate risposte. Innanzitutto abbiamo un "Pietro" che ci dice che quello
che è stato scritto nella Sacra Bibbia è la Parola di DIO  
che non và interpretata, in quanto DIO si interpreta da Solo. Per cui è chiaro che non ci occorre altra scrittura oltre a quella che è la "Sacra Scrittura".- Poi abbiamo un
"Paolo" che ci dice che : <<Anche se venisse un Angelo
dal Cielo a portarci un' altro Evangelo che non sia quello
già predicato nella Bibbia, sia esso "anatema" !>>
Per cui la prima risposta alla domanda è : NON OCCORRE AVERE ALTRI SCRITTI ALL'INFUORI DELLA SACRA BIBBIA, ma tuttavia, la Parola senza la Rivelazione dall'Alto, dello Spirito Santo, non è sufficiente, perchè la Parola per essere riconosciuta deve essere anche rivelata. Di fatti il Signore un giorno disse a Pietro : << CHI DICONO IN GIRO CHE IO SIA ?>>
e qui notiamo che nonostante la Parola si fosse manifestata in Carne, nel tempo della Sua Carne, la gente attorno a Lui, che pure Lo ascoltava non riusciva a comprendere che quell'uomo Gesù era il Figliuolo dello
Iddio vivente. E se Pietro stesso Lo riconobbe come Tale
è stato solo per mezzo della rivelazione datagli dal Padre. Infatti , Cristo Stesso disse che la Sua propria
Chiesa è stata edificata sulla Rivelazione/Roccia; E le porte dell' Ades non la potranno mai abbattere!!! Occhiolino
 
Quindi, concludendo : al Cristiano Nato di Nuovo , occorre avere sia La parola di DIO che il Suo Santo Spirito (GV:16:12-15) per poterne avere la rivelazione. LO SPIRITO SANTO E' ESSENZIALE ! ESSO E' LA VITA STESSA DI DIO PER TE !  Amen !
DIO vi benedica.  Sorriso
« Ultima modifica: 10.10.2004 alle ore 08:29:00 by Marmar » Loggato

Paolo aquila
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #67 Data del Post: 10.10.2004 alle ore 21:13:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche in base a 1° Corinzi 2:11 che dice che solo lo Spirito di Dio conosce le cose di Dio, e nella sua bontà ce le rivela!
 
Quindi si potrebbe dire che solo la Bibbia non basta!
« Ultima modifica: 10.10.2004 alle ore 21:15:35 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
poletti
Osservatore
*



LA GLORIA SIA SOLO A DIO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #68 Data del Post: 19.10.2004 alle ore 23:21:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessuno può dire che Gesù è il Signore se non per lo Spirito di Dio. Leggo un'infinità di libri Cristiani e non Cristiani e ho compreso solo una cosa: se non leggo chiedendo il discernimento dello Spirito Santo, leggere non mi serve a nulla se non ad aumentare in conoscenza. Ma la conoscenza gonfia, come dice la parola, mentre lo Spirito edifica, quindi leggo di tutto, ma con l'obiettivo che il nostro padre celeste mi riveli ciò che mi serve veramente di quello che stò leggendo per edificare me e chi mi sta intorno. Che il Dio dell'amore, ci dia sempre nuove rivelazioni per mezzo del Suo Spirito e che queste ci servano per unirci e non per farci sentire migliore l'uno dell'altro: Se volete leggete questo passo (1 Corinzi 4:1-7).
« Ultima modifica: 22.10.2004 alle ore 00:29:17 by Marmar » Loggato
uzzabuzza
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #69 Data del Post: 22.10.2004 alle ore 00:18:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

clap...clap...clap...clap...clap...clap...clap...clap...clap...clap...cl ap...clap...clap...clap...clap...clap... scusate ma un applauso lo meritate davvero!  Scioccato
« Ultima modifica: 22.10.2004 alle ore 00:29:53 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #70 Data del Post: 22.10.2004 alle ore 09:28:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apocalisse,
se hai delle convinzioni/convincenti, portale, altrimenti prendi atto che altri , hanno le loro convinzioni dal Padre, anche se tu non sei d'accordo.
 
« Ultima modifica: 22.10.2004 alle ore 09:31:40 by Virus » Loggato
poletti
Osservatore
*



LA GLORIA SIA SOLO A DIO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #71 Data del Post: 24.10.2004 alle ore 10:07:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che persone che si comportano in modo ironico non facciano bene nè all'evangelo nè alla chiesa. Penso che i cristiani si debbano prima di tutto rispettare e rispettare le idee degli altri, mettendo in discussione le proprie, senza nascondersi dietro degli pseudonimi, per offendere chi esprime il suo parere liberamente e non essere riconosciuti. A buon intenditore poche parole. Se a qualcuno non  piace la verità, non ho bisogno di stare con voi, io non mi nascondo e sono pronto a confrontarmi civilmente, senza usare toni offensivi. Anzichè offendere chi lo fa, legga la Bibbia e non strappi le pagine scomode, dove si parla di amore, di pazienza, di comprensione. E se c'è qualcuno che già conosce la verità, non se ne vanti, ma abbia la pazienza di aspettare che gli altri la digeriscano, ma attenzione la conoscenza gonfia se non è dallo Spirito di Dio. Per questo intervento non ho bisogno di applausi!
« Ultima modifica: 24.10.2004 alle ore 13:10:22 by Marmar » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #72 Data del Post: 24.10.2004 alle ore 13:17:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se ApocalipseNow avesse la bontà di spiegare a tutti noi il suo punto di vista sull'argomento, in modo semplice e rispettoso, potremmo discuterne assieme, e magari essere anche daccordo con lui, ma così è impossibile capire ciò che pensa.
« Ultima modifica: 24.10.2004 alle ore 13:18:01 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
uzzabuzza
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #73 Data del Post: 27.10.2004 alle ore 22:15:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi dispiace ragazzi ma preferisco non rispondere più.
Ci sono fin troppe opinioni discordanti, se ci aggiungo la mia trabocca l'otre! Ognuno sia soddisfatto di ciò in cui crede e ritiene giusto, l'importante è avere la coscienza a posto. prosit!
« Ultima modifica: 27.10.2004 alle ore 23:07:52 by Marmar » Loggato
poletti
Osservatore
*



LA GLORIA SIA SOLO A DIO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: E' SUFFICIENTE LA BIBBIA PER CONOSCERE DIO?
« Rispondi #74 Data del Post: 27.10.2004 alle ore 23:16:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

NON MI SEMBRA CI SIANO OPINIONI COSI' DISCORDANTI, PIUTTOSTO CI SONO OPINIONI CHE NON SONO IN LINEA CON PINOCARELLA, MA ANCHE LUI HA SICURAMENTE LE SUE RAGIONI. PURTROPPO CHI NON HA ESPRESSO OPINIONI SEI PROPRIO TU, APOCALYPSENOW, A MENO CHE TU NON ABBIA ANCHE UN ALTRO PSEUDONIMO CHE E' INTERVENUTO NEL FORUM E PER QUESTO TE LA PRENDI COSI'. PERDONAMI, NON E' PER AVERE L'ULTIMA, MA SOLO PER ESSERE CHIARI!
« Ultima modifica: 28.10.2004 alle ore 00:02:27 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy