Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   E gli handicappati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E gli handicappati?  (letto 2001 volte)
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #30 Data del Post: 10.10.2005 alle ore 21:00:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.10.2005 alle ore 15:29:11, piuma wrote:
Io sono due anni che cerco di trovare questa risposta...e ogni volta che ci rifletto mi vengono in mente le parole di Gesù "Beati coloro che crederanno senza vedere".  
 

 
Amen...questa si chiama FEDE  Occhiolino
« Ultima modifica: 11.10.2005 alle ore 11:44:06 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
mistral
Visitatore

E-Mail

Re: E gli handicappati?
« Rispondi #31 Data del Post: 11.10.2005 alle ore 11:37:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Questo mi fa venire le lacrime agli occhi dalla commozione ogni volta che lo leggo:
http://camcris.altervista.org/corriehk.html
Bacio
« Ultima modifica: 13.10.2005 alle ore 10:01:48 by Virus » Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #32 Data del Post: 11.10.2005 alle ore 17:55:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.jafitalia.org/joni.htm
« Ultima modifica: 12.10.2005 alle ore 07:51:53 by Marmar » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #33 Data del Post: 29.10.2005 alle ore 01:05:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.09.2005 alle ore 17:41:26, Sugarfree wrote:

 
A poi, in certe Bibbie trovo l'Ecclesiastico e in altre no, ed è proprio nell'ecclesiastico che leggo tali atrocità (ma anche in altri libri).

 
cara sugar
non capisco proprio dove abbia visto queste atrocità nel libro dell'Ecclesiatico
forse l'hai confuso con altri libri?
 
L'Ecclesiastico o Siracide è un bellissimo libro sapienziale che è in coerenza con gli altri analoghi libri della bibbia, anche se ha ancora incertezze che  si riscontrano anche in Giobbe o in Qoelet
 
comunque la sua sapienza si fonda sul timore di D-o e sul rispetto del prossimo
 
molte sue espressioni vengono citate negli scritti rabbinici e naturalmente anche nei libri del secondo Testamento, come Giacomo o il vangelo di Matteo
 
puoi indicarmi i capitoli e versetti a cui tu fai cenno?  
 
grazie
ciao
prega per me
saulo
« Ultima modifica: 29.10.2005 alle ore 08:29:27 by Marmar » Loggato
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: E gli handicappati?
« Rispondi #34 Data del Post: 30.10.2005 alle ore 15:22:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Mmm...non vorrei dire una cavolata...ma Siracide non è un libro che fa parte solo del canone cattolico?
« Ultima modifica: 30.10.2005 alle ore 18:05:58 by Marmar » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #35 Data del Post: 30.10.2005 alle ore 16:18:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
cara sugar  
non capisco proprio dove abbia visto queste atrocità nel libro dell'Ecclesiatico  
forse l'hai confuso con altri libri?  

 
No, non lo confondo con altri libri. Bhe se per te è un bel libro un libro che dice queste cose:
 
Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna malvagia. (Siracide 25, 24)
 
Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta vergogna fino allo scherno. (Siracide 42, 14)
 
Non dare l'anima tua alla tua donna, sì che essa s'imponga sulla tua forza. (Siracide 9, 2)
 
Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. (Siracide 9, 10)
 
Non soccombere al fascino di una donna, per una donna non ardere di passione. Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo è una donna che mantiene il proprio marito. (Siracide 25, 20)
 
Se (la donna) non cammina al cenno della tua mano, toglila dalla tua presenza. (Siracide 25, 26)
 
Questa è una cosa davvero assurda, il fatto che la donna deve fare tutto ciò che dice il marito o non parlare se non ha avuto ordine da lui, ecc. Ma per fortuna ora non mi ci arrabbio più su questi versi, visto che li hanno scritti uomini di quel tempo, e non credo ci sia ispirazione divina, non ci può essere!!! Dio è buono, e l'uomo che è cattivo e dice queste cose!
 
È sorte di ogni essere vivente, dall'uomo alla bestia, ma per i peccatori sette volte tanto: morte, sangue, contese, spada, disgrazie, fame, calamità, flagelli.(Siracide 40, 8)
 
E questa cos'è? Non è atrocità? vendetta di Dio?
E' un Dio vendicativo.
 
Non aspettare a convertirti al Signore e non rimandare di giorno in giorno, poiché improvvisa scoppierà l'ira del Signore e al tempo del castigo sarai annientato. (Siracide 5, 7)
 
Risveglia lo sdegno e riversa l'ira, distruggi l'avversario e abbatti il nemico. (Siracide 36, 6)
 
Fà lavorare il tuo servo, e potrai trovare riposo, lasciagli libere le mani e cercherà la libertà. Giogo e redini piegano il collo; per lo schiavo cattivo torture e castighi. Fallo lavorare perché non stia in ozio, poiché l'ozio insegna molte cattiverie. Obbligalo al lavoro come gli conviene, e se non obbedisce, stringi i suoi ceppi. Non esagerare con nessuno; (Siracide 33, 26)
 
Questo è un altro dei tanti versetti che odio!!! La schiavitù non dovrebbe essere ammessa da un Dio buono, Anzi qui non solo è ammessa come nel NT, addirittura Dio incita alla schiavitù.
 
Ora mi fermo quì perchè divento pesante poi, ma ce ne sono tanti altri di versetti orrendi!
 
Saul, questo è un bel libro sapienziale? Spero tu non prenda spunto da questi versetti per vivere la tua vita di tutti i giorni: ciò vuol dire nazionalismo sfrenato, guerra agl infedeli, chi ha i soldi sta bene chi non ce li ha sta bene così e chi se ne frega, tanto Dio l'ha voluto vero??! E picchia pure tua moglie se non sta zitta e ti risponde a tu per tu, visto che lo dice la Bibbia!!
Pace
 

Quote:
Mmm...non vorrei dire una cavolata...ma Siracide non è un libro che fa parte solo del canone cattolico?

 
Sì Piuma, l'Ecclesiastico fa parte del canone cattolico, infatti l'ho letto sulla mia Bibbia cattolica e sono rimasta shoccata!  Arrabbiato
 
« Ultima modifica: 30.10.2005 alle ore 18:06:14 by Marmar » Loggato
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: E gli handicappati?
« Rispondi #36 Data del Post: 30.10.2005 alle ore 16:26:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ahhhhh...e allora scusatemi se posso sembrare senza rispetto...non preoccupartene troppo.
« Ultima modifica: 30.10.2005 alle ore 18:09:12 by Marmar » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #37 Data del Post: 30.10.2005 alle ore 17:26:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sarebbe divertente creare un treend su come la donna debba essere sottomessa al proprio marito (e solo al marito intendo, e non all'uomo in generale....
 
Sarebbe molto istruttivo per chi non sà la differenza tra quello che dice la Bibbia e quello che invece si sono inventati gli uomini...  Sorriso
 
Luce
 
P.S. scusate il fuori tema
« Ultima modifica: 30.10.2005 alle ore 18:10:22 by Marmar » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #38 Data del Post: 30.10.2005 alle ore 18:12:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.10.2005 alle ore 17:26:34, Luce wrote:

P.S. scusate il fuori tema

 
Infatti, siamo del tutto fuori tema, sarebbe bene aprirne un altro per continuare la discussione.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy