Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   E gli handicappati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E gli handicappati?  (letto 1999 volte)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #15 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 14:55:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate la domanda, sto andando oltre... come non detto, cercherò di documentarmi meglio e di capire da sola  Occhiolino
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 18:33:32 by Marmar » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #16 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 16:21:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 14:17:09, Sugarfree wrote:
Allora se il peccato è cancellato come mai continuano a nascere persone deformi?

 
E' un domanda molto intelligente sugarfree  Sorriso
 
Vedi il peccato è cancellato solamente alle persone che accettano Gesù nella loro vita come savatore, ovvero attraverso la fede.
 
La fede si aquista con il tempo e la comprensione e purtroppo in molti non ce l'hanno  Triste
 
Quindi anche se il Signore ci ha dato la possibilità di essere salvati, ora sta a noi accettare questa possibilità...  
Anche perchè siamo ancora nel mondo governato dal male e non dal bene ricorda.
 
Luce
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 18:34:18 by Marmar » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #17 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 17:41:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma i figli handicappati nascono anche alle persone credenti che credono davvero e pregano il Signore.
Ma se il male non può nulla contro Dio, allora è lui stesso che permette a questi poveracci di nascere così?
Lo so che sono domande difficili e che magari posso sembrare ripetitiva, ma mi servono per capire la verità  Sorriso
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 18:34:53 by Marmar » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #18 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 18:37:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prova a pensare al nostro mondo, dove però, a differenza di adesso, chi crede ha una vita perfetta, è bellissimo, non ha malattie, è ricco e tutto il resto che vuoi tu.
 
Cosa credi che accadrebbe?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #19 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 18:54:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 18:37:46, Marmar wrote:
Prova a pensare al nostro mondo, dove però, a differenza di adesso, chi crede ha una vita perfetta, è bellissimo, non ha malattie, è ricco e tutto il resto che vuoi tu.
 
Cosa credi che accadrebbe?

 
Provo a rispondere: accadrebbe che tutti diventerebbero fedeli? E quindi non avrebbe più senso la frase del Signore:"Chi crederà in me erediterà il regno dei cieli"? Non ricordo esattamente se dice così.  Linguaccia
Se è così perchè deve essere tutto così complicato? Dobbiamo credere senza avere prove? A che serve? Perchè Dio vuole che crediamo a Lui senza prova concreta?  Imbarazzato
Ok sono OT  Sorridente
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 11:56:10 by Marmar » Loggato
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: E gli handicappati?
« Rispondi #20 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 15:29:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io sono due anni che cerco di trovare questa risposta...e ogni volta che ci rifletto mi vengono in mente le parole di Gesù "Beati coloro che crederanno senza vedere".  
 
Ho scoperto che quando mi riavvicino a Dio sto meglio con me stessa...con il mondo che mi cirdonda...sono più serena...quando ho le mie "crisi" e mi allontano...divento irascibile...diversa...e non mi piaccio più.
 
Ho avuto modo di conoscere persone down, o persone con malformazioni gravi dovute ad un incidente...o da una malattia...credenti...e sai cosa?? Erano felici e serene.
 
Quindi è vero...il peccato è entrato nel mondo...per colpa sua c'e' la sofferenza...le malattie...la morte...ma se si accetta Gesù e ci si avvicina al Padre si vive tutto con serenità perchè lui è con noi.  
 
In questo io inizio a vedere una "prova" della sua esistenza...poi potrò anche sbagliarmi...
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 16:39:14 by Marmar » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #21 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 22:48:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello che chiede il Signore da noi, e che ci ha sempre chiesto, è di amarlo, solamente questo...
 
Amarlo di un'amore sincero e senza limiti....
 
Noi siamo esseri molto legati al materiale, così, secondo me, Lui a voluto metterci alla prova, per vedere quanto siamo disposti a fidarci di Lui  Sorriso.
 

Quote:
In questo io inizio a vedere una "prova" della sua esistenza...poi potrò anche sbagliarmi...

 
Dio a diversi modi per farsi notare, tutto stà nell'allungare l'orecchio..... anche alle cose che non ci và di ascoltare  Sorriso
 
Luce
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 10:18:10 by Virus » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #22 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 22:58:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 17:41:05, Sugarfree wrote:
Ma i figli handicappati nascono anche alle persone credenti che credono davvero e pregano il Signore.
Ma se il male non può nulla contro Dio, allora è lui stesso che permette a questi poveracci di nascere così?
Lo so che sono domande difficili e che magari posso sembrare ripetitiva, ma mi servono per capire la verità  Sorriso

Chissà chi sono davvero i poveracci!
Una delle persone che mi ha aiutato a trovare Gesù, è stato un ragazzo handiccapato,con un sorriso ed uno sguardo così radioso che mi ha convinto, mi ha detto, stentatamente  3 parole: Gesù ti ama!  
Ed io ci ho creduto, e sai perchè? Il ragazzo che mi stava davanti era autentico, non era ipocrita, non aveva nessun interesse nei miei confronti, non cercava di rendersi piacevole, intelligente, sapiente , o altro, atteggiamenti che di solito appartengono ai " normali",.
Questo ragazzo è il figlio di una credente, molto attiva nel portare anime a Cristo, la quale ha aiutato anche me a trovare la via, e veramente credeva di essere stata lei ad evangelizzarmi per prima, solo dopo tanto tempo gli ho detto che il primo in realtà era stato suo figlio,questa sorella era particolarmente orgogliosa del suo lavoro, è anche una brava interlocutrice, ( lavora alla radio), . Quando gli ho detto la verità era commossa, ma anche vergognosa di aver contato sulle sue doti ed intelligenza, mentre il Signore aveva usato per primo suo figlio, mancante di due terzi  di cervello!
Aggiungo anche un'altra testimonianza, nel posto dove vivo la persona che incontro più volentieri è un'altro ragazzo handicappato del luogo, è gentilissimo e molto dolce, capace di illuminarti la giornata. Così quando certe giornate incontro il mio vicino invidioso che mi ha fatto causa per un passaggio, la mia vicina bigotta cattolica che si gira dall'alltra parte perchè siamo "diversi", un vecchio amico che mi evita perchè imbarazzato del mio cambiamento ecc. ecc,. ognuno di voi se ha realmente cambiato vita, avrà le sue esperienze, quanto in queste giornate, incontro il regazzo handicappato, che mi chiede semplicemente e sinceramente, " ciao , stai bene? " mi fa un grande piacere, e mentalmente ringrazio Dio per lui!
 
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 10:39:43 by libero » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #23 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 23:18:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Signore usa tutti coloro che lo amano, e non fa distinzioni come le facciamo noi....
 
Bellissima testimonianza fighter  Occhiolino
 
Luce
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 10:19:09 by Virus » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: E gli handicappati?
« Rispondi #24 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 10:17:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Fighter è proprio quello che volevo dire io...tendiamo a vedere queste persone come dei poveracci...quando secondo me sono più felici loro se hanno Gesù nella loro vita...che noi normali.
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 10:19:30 by Virus » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #25 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 10:50:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Volevo aggiungere che in Isaia 53,4 sta scritto:
poichè Egli ha portato i nostri peccati, le nostre malattie , le nostre infermità.....
Si Gesù ci ha liberato da tutto questo!
Un'altra riflessione, per quanto riguarda gli handicappati, a volte è evidente la deformità e questo in un primo momento ci imbarazza, ma avete mai pensato se le i peccati delle persone fossero visibili? Compreso i pensieri di un credente, non sarebbero ancora più imbarazzanti da vedere?
Dio ci vede così, nudi dentro con le nostre vergogne!
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 15:18:07 by Virus » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #26 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 12:43:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 17:41:05, Sugarfree wrote:
Ma i figli handicappati nascono anche alle persone credenti che credono davvero e pregano il Signore.
Ma se il male non può nulla contro Dio, allora è lui stesso che permette a questi poveracci di nascere così?
Lo so che sono domande difficili e che magari posso sembrare ripetitiva, ma mi servono per capire la verità  Sorriso

 
Per lo stesso motivo per cui anche i credenti devono andare a lavorare, si ammalano, e muoiono. E devono vestirsi anziché andare in giro nudi come Adamo ed Eva.  
 
Esempio banale: tempo fa mi sono tagliato con un taglierino, al pronto soccorso mi hanno chiuso la ferita, ma ora sulla mano ho una cicatrice coi segni del taglio.  
Dio ha ristabilito i rapporti con l'uomo tramite il Nuovo Adamo (Gesù) ma i segni della ferita procurata del vecchio Adamo sono rimasti. Il peccato ha caratterizzato per sempre l'umanità. La salvezza non cancella le conseguenze del peccato sul genere umano.  
 
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 15:19:59 by Virus » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #27 Data del Post: 04.10.2005 alle ore 19:00:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bacio Gesù è morto e risorto per assicurare a quelli che lo hanno ricevuto nel loro cuore, cioè sono "nati di nuovo" (nello spirito),un avvenire eterno nella presenza di Dio.
Tutto questo quando "questa tenda",cioè il nostro corpo,che è la nostra "casa" terrena, morirà, e ne riceveremo uno nuovo come quello di Gesù risorto.
Ma ogni cosa a suo tempo. Non si può entrare nella gloria senza passare per l'umiliazione.  
Nessuno può sapere perchè alcuni nascono o diventano poi handicappati, solo il Signore .
Credo una cosa:come anche i poveri, gli handicappati sono un occasione in più per i "sani" di servire Dio.
Chiedo scusa a sugarfree per essere uscito un pò fuori dalla domanda principale,ma accetta il consiglio che ti dò con tutto il cuore:non puoi capire l'A T se prima non comprendi il Nuovo ,il quale spiega tutti i tipi e le figure della persona e dell'opera di Gesù Cristo.  
"Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; perchè lo Spirito investiga ogni cosa, anche le cose profonde di Dio; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali".   BacioUn saluto in Cristo.   Sorriso leo
« Ultima modifica: 04.10.2005 alle ore 22:58:16 by Marmar » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #28 Data del Post: 04.10.2005 alle ore 21:00:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sara che per lavoro mi trovo spesso di fronte ragazzi che hanno avuto e hanno gravi problemi, sia mentali che fisici, (io lavoro sulle ripercussioni che la malattia ha sul fisico), questo trhead ha attirato subito la mia attenzione.
Concordo con molte delle cose scritte, e sono rimasta felice dalla testimonianza di fighter.
Per quanto mi riguarda, quando vedo queste persone, le guardo negli occhi e non mi chiedo mai se sono frutto di un peccato o altro, in genere gli sussurro leggermente che Dio li ama e anche se molti non mi possono rispondere, in genere mi fanno un grande sorriso..........In cielo c'è posto epr tutti
« Ultima modifica: 04.10.2005 alle ore 22:59:10 by Marmar » Loggato

Ersilia Sorrentino
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: E gli handicappati?
« Rispondi #29 Data del Post: 10.10.2005 alle ore 20:58:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

FIGHTER la tua testimonianza e' davvero toccante...
E'vero , noi vediamo gli handicappati come degli sfortunati...ma chissa...forse sono piu' fortunati di noi...
perche' hanno di certo meno peccato di noi davanti al Signore Sorriso
« Ultima modifica: 11.10.2005 alle ore 11:43:45 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy