Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ricevere lo Spirito Santo!!!!  (letto 3659 volte)
MYTHO
Simpatizzante
**



L'amore è l'anima e l'anima non muore!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Data del Post: 17.08.2004 alle ore 16:33:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace,vorrei fare una domanda,non sò se c'è in altre sezioni.
Sono un cattolico convertito al Signore da poco,stò seguendo una chiesa evangelica,ancora non sono battezzato in acqua.La mia domanda:i battezzati cattolici hanno ricevuto lo S.S. con il Sacramento della Cresima?Chi è solo convertito, come me,può ricevere ugualmente lo S.S.?
Altra cosa importante,nel Vangelo ci sono varie versioni di come si è ricevuto lo S.S.Linguacciarima di essere battezzati in acqua,Gesù soffiò su loro,Pietro impose le mani,ecc.
Mi domando,non c'è allora una regola fissa il ricevere lo S.S.?Personalmente ho gustato,le tante Grazie che mi ha sempre elargito il Signore anche non essendo evangelico,ogni cosa che ho chiesto al Signore,nel nome di Gesù,mi ha sempre risposto con Grazie e abbondanza di doni,intercessioni per altri,piccole guarigioni,ecc.Voglio dire,in questa fase del mio cammino come mi colloco??Ho ricevuto lo S.S.?Dai doni e Grazie che il Signore secondo la sua bontà mi elargisce si direbbe di si.Oppure sono in errore?
Vorrei delle risposte esaustive,con critiche costruttive.Grazie a tutti.Pace nel Signore.
« Ultima modifica: 17.08.2004 alle ore 18:57:46 by Marmar » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #1 Data del Post: 17.08.2004 alle ore 19:41:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh vediamo se è possibile rispondere alle tue domande senza usare troppi paroloni...dico qulacosina perchè so che altri vorranno intervenire...
ti chiedi: "ho ricevuto lo Spirito Santo?"
se hai accettato Gesù come tuo personale Signore e Salvatore avendogli chiesto il perdono dei peccati, tu sei salvato e lo Spirito Santo è già in te!
non potrebbe essere diversamente perchè è proprio lo Spirito Santo che convince di peccato il nostro spirito e ci porta al ravvedimento; è sempre lo Spirito che al momento della conversione fa di noi una nuova creatura e mette dentro di noi una vita nuova, la vita di Cristo.
tutto questo non è legato ad alcun rito particolare: non al battesimo in acqua perchè esso è solo una professione di fede con quale proclamiamo la mondo intero quello che Gesù ha già fatto per noi.
così nel momento in cui crediamo a Dio con tutto il cuore, siamo salvati e lo Spirito Santo viene a dimorare in noi.
 
Se sei salvato, hai già lo Spirito Santo dentro di te, ma puoi avere ancora di più!
 
La Parola ci invita a ricercare la c.d. pienezza dello Spirito cioè quell'effusione di potenza che viene dall'alto che Dio ha promesso ai suoi figli per servirlo al meglio.
come si riceve?  
beh, posso dire tutto io? sicuramente vorranno intervenire anche gli altri... Occhiolino
« Ultima modifica: 18.08.2004 alle ore 23:08:30 by Marmar » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
pinocarella
Visitatore

E-Mail

Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #2 Data del Post: 18.08.2004 alle ore 20:11:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ciao MYTHO, forse questo è un modo per iniziare a conoscerci, visto che fin ora non abbiamo mai scambiato due parole. Cercherò di darti una piccola semplice spiegazione, secondo l'esperienza personale che ho con la Bibbia. Intanto iniziamo dicendo, con tutto il rispetto verso il mondo cattolico che, con il rito della cresima non si riceve nessun spirito santo, non sta scritto da nessuna parte nella Bibbia e non solo ma, biblicamente non esiste affatto il rito della cresima. Trattasi di una tradizione e nient'altro. Infine la cresima non risulta dalle pagine della Parola di Dio assolutamente essere un sacramento. Chi è "solo" convertito come te può ricevere il dono delle lingue dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo lo ricevi quando credi in Gesù e ti converti a Lui!! E ti par poco? dici: "solo" ... alla faccia!!! se essere solo convertiti a Cristo ti par cosa da poco!!!!!!!!!!!!  Scioccato No, non esiste assolutamente alcuna regola per ricevere il dono delle lingue. non confondere il dono delle lingue con il ricevere lo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è CON TE dal momento in cui credi in Gesù e gli dai la tua vita, poi, quando riceverai il dono delle lingue, la tradizione evangelica dice che sarà IN TE. Io personalmente ho un'opinione diversa ma per ora non è pane per i tuoi denti. Non hai bisogno di collocarti da nessuna parte, stai camminando col tuo Signore e questo è tutto per ora, il cristiano non ha collocazione su questa Terra, la tua meta e la mia è il cielo. Se segui il Maestro non sei nell'errore, chiedigli di guidarti e di rivelarti la Sua volontà per la tua vita e Lui lo farà. Chiedigli il dono delle lingue e potenza di operare quello che ha operato Lui o chiedigli quello che ti senti nel cuore laddove ti senti attratto per servirLo. A mio avviso non è importante per forza e a tutti i costi diventare pentecostale perchè, se parli in lingue e poi non fai opere di bene verso il tuo prossimo, sei un rame bucato e un cembalo stonato. Essere cristiani non vuole dire essere egolisti ma altruisti. Comunque il linea di massima stai in pace, fai festa e sii gioioso perchè Gesù ti ha chiamato a seguirlo e questo è un grandissimo onore! stai con Lui e con la chiesa del Signore e non sarai mai sommerso dal mare agitato della vita.
Dio ti benedica. ciao  Sorriso
 

on 17.08.2004 alle ore 16:33:42, MYTHO wrote:
Pace,vorrei fare una domanda,non sò se c'è in altre sezioni.
Sono un cattolico convertito al Signore da poco,stò seguendo una chiesa evangelica,ancora non sono battezzato in acqua.La mia domanda:i battezzati cattolici hanno ricevuto lo S.S. con il Sacramento della Cresima?Chi è solo convertito, come me,può ricevere ugualmente lo S.S.?
Altra cosa importante,nel Vangelo ci sono varie versioni di come si è ricevuto lo S.S.Linguacciarima di essere battezzati in acqua,Gesù soffiò su loro,Pietro impose le mani,ecc.
Mi domando,non c'è allora una regola fissa il ricevere lo S.S.?Personalmente ho gustato,le tante Grazie che mi ha sempre elargito il Signore anche non essendo evangelico,ogni cosa che ho chiesto al Signore,nel nome di Gesù,mi ha sempre risposto con Grazie e abbondanza di doni,intercessioni per altri,piccole guarigioni,ecc.Voglio dire,in questa fase del mio cammino come mi colloco??Ho ricevuto lo S.S.?Dai doni e Grazie che il Signore secondo la sua bontà mi elargisce si direbbe di si.Oppure sono in errore?
Vorrei delle risposte esaustive,con critiche costruttive.Grazie a tutti.Pace nel Signore.

« Ultima modifica: 18.08.2004 alle ore 23:10:23 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #3 Data del Post: 18.08.2004 alle ore 21:47:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.08.2004 alle ore 16:33:42, MYTHO wrote:
Pace,vorrei fare una domanda,non sò se c'è in altre sezioni.
Sono un cattolico convertito al Signore da poco,stò seguendo una chiesa evangelica,ancora non sono battezzato in acqua.La mia domanda:i battezzati cattolici hanno ricevuto lo S.S. con il Sacramento della Cresima?Chi è solo convertito, come me,può ricevere ugualmente lo S.S.?
Altra cosa importante,nel Vangelo ci sono varie versioni di come si è ricevuto lo S.S.Linguacciarima di essere battezzati in acqua,Gesù soffiò su loro,Pietro impose le mani,ecc.
Mi domando,non c'è allora una regola fissa il ricevere lo S.S.?Personalmente ho gustato,le tante Grazie che mi ha sempre elargito il Signore anche non essendo evangelico,ogni cosa che ho chiesto al Signore,nel nome di Gesù,mi ha sempre risposto con Grazie e abbondanza di doni,intercessioni per altri,piccole guarigioni,ecc.Voglio dire,in questa fase del mio cammino come mi colloco??Ho ricevuto lo S.S.?Dai doni e Grazie che il Signore secondo la sua bontà mi elargisce si direbbe di si.Oppure sono in errore?
Vorrei delle risposte esaustive,con critiche costruttive.Grazie a tutti.Pace nel Signore.

 
Ciao MYTHO,
lo Spirito Santo è con te dal momento che ti converti, è Lui che ti insegna la verità, e ti rivela Gesù.  
Puoi avere la pienezza dello Spirito Santo anche se non sei ancora battezzato in acqua, perchè il battezzo in acqua, comandamento del Signore, serve a testimoniare al mondo che tu sei diventato un Cristiano, ma questo lo sei già , pienamente alla conversione.  
La pienezza dello Spirito Santo, a mio parere, non è il parlare in lingue, questo è uno dei doni dello Spirito, ( e non è nemmeno il maggiore, come sta scritto!) , ma si riceve quando si lascia guidare COMPLETAMENTE dallo Spirito di Dio, a qualsiasi costo, è il depositare completamente la nostra vita nelle mani di Dio.
« Ultima modifica: 18.08.2004 alle ore 23:11:06 by Marmar » Loggato
MYTHO
Simpatizzante
**



L'amore è l'anima e l'anima non muore!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #4 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 16:28:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace nel Signore,Vi ringrazio tutti per le risposte,ora sono più sereno e più convinto.Statemi vicino anche con le Vostre preghiere......
 
Dio Vi Benedica!!!!!!! Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 16:41:27 by Marmar » Loggato
MYTHO
Simpatizzante
**



L'amore è l'anima e l'anima non muore!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #5 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 16:36:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ancora un piccolo appunto!!
Il pastore della Chiesa evangelica locale,mi "preme" per fare una decisione importante con il Signore!
Io gli ribadisco che l'ho fatto,ma lui intende che devo battezzarmi in acqua così facendo entro con pieno diritto nella comunità.
Attualmente ancora non sono pronto,anche se stò pregando per questa decisione,però a me essere "premuto",non và giù!!!Voi che ne dite?
Grazie e pace a tutti.
« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 16:41:42 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #6 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 19:04:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.08.2004 alle ore 16:36:45, MYTHO wrote:
Ancora un piccolo appunto!!
Il pastore della Chiesa evangelica locale,mi "preme" per fare una decisione importante con il Signore!
Io gli ribadisco che l'ho fatto,ma lui intende che devo battezzarmi in acqua così facendo entro con pieno diritto nella comunità.
Attualmente ancora non sono pronto,anche se stò pregando per questa decisione,però a me essere "premuto",non và giù!!!Voi che ne dite?
Grazie e pace a tutti.

 
Ciao Mytho,
digli che nella" comunità"ci sei già entrato, nel senso che quando ti converti sei parte della comunità Cristiana, dovunque essa sia, il Signore dice:
<" dove due o tre sono riuniti io sono in mezzo a loro!"
Il battezzo in acqua , altro non è che una dichiarazione ai non credenti di essere diventato Cristiano, e nessuno dovrebbe fare pressione, per aumentare di numero la propria comunità, io mi sento di consigliarti di farlo quando, e dove lo decidi tu, dopo aver pregato che il Signore ti faccia capire la Sua volontà, Gesù è il nostro pastore.
« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 19:53:39 by Marmar » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #7 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 20:11:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vedo che gli altri hanno risposto ed in larga parte condivido quello che hanno detto
ad onor del vero, come pentecostale ho un diverso concetto dell'espressione "pienezza dello Spirito Santo" e sul parlare "in altre lingue", ma non vogluio crearti maggiore confusione.
Ti ripeto, invece, quello che io e gli altri abbiamo già ribadito: lo Spirito Santo è già dentro di te perchè sei stato salvato ed hai accettato Gesù come tuo personale Signore e Salvatore.
il battesimo in acqua è solo una professione di fede pubblica con la quale entri a pieno titolo nella Chiesa quale assemblea degli uomini con pari diritti e doveri.
Ma tu fai già parte della Chiesa in ispirito perchè sei salvato: col battesimo fai solo sapere agli altri quello che è già successo nella tua vita. E ricorda che sei tu a dover decidere quando ti battezzerai, non farti influenzare da nessuno!
 
Una sola cosa mi dispiace: vedere che non è affatto tramontata quella cattiva abitudine di alcuni pastori che fanno pressione per fare battezzare i nuovi convertiti.
A che serve? ad aumentare il numero nel registro di chiesa così ad ogni fine anno si fa la statistica? tot entrano, tot escono e poi facciamo il saldo? Arrabbiato
Magari potesse rispondermi qualche pastore... 8)
« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 22:23:46 by Marmar » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
pinocarella
Visitatore

E-Mail

Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #8 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 20:59:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

carissimo fratellino, una cosa importantissima dovrai stamparti nel cuore e nella mente, in modo indelebile: NOI APPARTENIAMO AL SIGNORE E NON AD UN UOMO O AD UNA COMUNITA' O AD UNA DENOMINAZIONE! Segui Gesù e fai la Sua volontà, ubbidendo alla Sua Parola, costi quello che costi! Se qualcuno dovesse dirti, importi, forzarti verso quasiasi cosa che non ricalchi le orme di Gesù, non ti sottomettere mai! Se il pastore ti forza, tu con amore digli che il Signore non ti forza e non forza mai nessuno, perchè lui ha tutta sta fretta? Ricorda sempre: la tua libertà di figliolo di Dio è tua e solo tua e tu ne sei responsabile davanti a Dio, non fartela mai portare via da niente e nessuno. A volte per zelo o buona fede certi fratelli o certi pastori smaniano dalla voglia di vedere i neo convertiti fare il battesimo o richiedere la pienezza dello Spirito Santo... ... questa è volontà umana, tu servi Iddio! Studia la Bibbia che è la tua luce e la tua guida, cresci nella fede in conoscenza, giustizia e amore, soprattutto amore. Sii disponibile verso il prossimo e fai il bene, sempre. Di fronte alla carità e alla mansuetudine non vi è riprensione. Valuta sempre le parole e le azioni degli uomini, anche se trattasi di pastori, perchè sono uomini pure loro. Valuta sempre tutto e sii vigile, non bere da ogni fontana ma pesa gli animi e abbi il cuore attento, anche se ben disposto e positivo. Essere cristiani vuol dire essere semplici come colombe ma anche astuti come serpenti, l'ha detto Gesù.... una ragione ci sarà no?  
Dio ti benedica.
 

on 19.08.2004 alle ore 16:36:45, MYTHO wrote:
Ancora un piccolo appunto!!
Il pastore della Chiesa evangelica locale,mi "preme" per fare una decisione importante con il Signore!
Io gli ribadisco che l'ho fatto,ma lui intende che devo battezzarmi in acqua così facendo entro con pieno diritto nella comunità.
Attualmente ancora non sono pronto,anche se stò pregando per questa decisione,però a me essere "premuto",non và giù!!!Voi che ne dite?
Grazie e pace a tutti.

« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 22:25:40 by Marmar » Loggato
MYTHO
Simpatizzante
**



L'amore è l'anima e l'anima non muore!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #9 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 21:54:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratelli (Vi posso chiamare così?!),Vi ringrazio di tutto cuore, non sono solo parole!!!
Sono commosso e vorrei approfittare anche per chiarire alcune cose.
I seguenti passi:
Chi avrà creduto e sarà stato battezzato (immerso in acqua) sarà salvato (Ev. di Marco, 16:16).
 
A chiunque si converte e viene battezzato, è promesso il dono dello Spirito Santo (Atti, 2:38-39).
 
Il battesimo dello Spirito Santo è soltanto per i credenti e si manifesta con il segno del parlare in lingue nuove (Atti, 2:4;10:44-46).
 
1°) Allora io ho creduto,non sono ancora battezzato,non sono salvato perchè non sono stato battezzato?
2°) Io sono convertito ma non battezzato,ma ho lo S.S.?
3°) Sono credente,ho lo S.S. ma non parlo in lingue nuove!!!!
Chiaritemi prima che vado in crisi!!!Grazie e scusatemi se sono molto elementare nelle mie domande!!!Pace.
 
« Ultima modifica: 19.08.2004 alle ore 22:26:33 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #10 Data del Post: 19.08.2004 alle ore 22:31:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.08.2004 alle ore 21:54:43, MYTHO wrote:
Fratelli (Vi posso chiamare così?!),Vi ringrazio di tutto cuore, non sono solo parole!!!
Sono commosso e vorrei approfittare anche per chiarire alcune cose.
I seguenti passi:
Chi avrà creduto e sarà stato battezzato (immerso in acqua) sarà salvato (Ev. di Marco, 16:16).
 
A chiunque si converte e viene battezzato, è promesso il dono dello Spirito Santo (Atti, 2:38-39).
 
Il battesimo dello Spirito Santo è soltanto per i credenti e si manifesta con il segno del parlare in lingue nuove (Atti, 2:4;10:44-46).
 
1°) Allora io ho creduto,non sono ancora battezzato,non sono salvato perchè non sono stato battezzato?
2°) Io sono convertito ma non battezzato,ma ho lo S.S.?
3°) Sono credente,ho lo S.S. ma non parlo in lingue nuove!!!!
Chiaritemi prima che vado in crisi!!!Grazie e scusatemi se sono molto elementare nelle mie domande!!!Pace.
 

 
Ciao MYTHO,
è molto incoraggiante vedere la tua fede sincera, davvero, grazie.
Non desiderro incominciare una polemica sul battesimo dello Spirito Santo, inteso come parlare in lingue o no,
desidero solamente dirti che essendo lo Spirito Santo, Colui che ci fa conoscere Gesù, e ci convince di peccato, è naturale che chi dice di avere il battezzo dello Spirito Santo deve mostrare concretamente questa conoscenza evidenziando nella sua vita le virtù Cristiane, dunque io non credo che il battezzo dello Spirito Santo sia " solo" il parlare in lingue.
Chi ha davvero il battezzo dello Spirito Santo, non lo usa per dichiarare a destra e sinistra di avere questo dono, come avesse un qualcosa in più,una specie di marchio DOC, ma lo usa per far conoscere Gesù.
Un consiglio, cerca da solo , nella parola, con la guida dello Spirito, ( che il Signore da a chiunque glielo chiede), quale sia la verità, non soffermarti in un solo versetto, perchè la verità è la somma della parola, vedi salmo 119,160.
Purtroppo, spesso, si prende un solo versetto per confermare quelle che sono interpretazioni denominazionali, esaltando un dono , (ed anche questa è idolatria), quando poi non si tratti di un imitazione del dono, tralasciando altre parti della scrittura, a questo proposito credo potresti leggere il capitolo 13 e 14 di prima Corinzi.
« Ultima modifica: 20.08.2004 alle ore 08:41:12 by Marmar » Loggato
poletti
Osservatore
*



LA GLORIA SIA SOLO A DIO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #11 Data del Post: 20.08.2004 alle ore 00:31:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Fratello, sono un pastore,  come vedi minuscolo, perchè non penso di essere maiuscolo e ti rispondo come qualcuno si auspicava, per cercare di aiutarti, ma sopratutto perchè sento così. A chi pensa che il tuo Pastore, maiuscolo, perchè è colui che Gesù il buon Pastore ti ha messo sulla strada per farti crescere nella fede; dicevo a chi pensa che ci sono Pastori che vogliono statisticamente essere irraggiungibili, dico: sbaglia chi lo fà, ma anche chi pensa che qualcuno lo faccia. Per quanto riguarda il battesimo, è si, un atto simbolico, ma è Gesù in persona che ordina ai discepoli di andare e battezzare Marco 16:15 e dice altresì che chi sarà stato battezzato sarà salvato Marco 16:16, quindi penso che il tuo Pastore voglia solo cercare di farti fare ciò che Gesù ha ordinato, anche se tu devi fare ciò che senti, senza però prima aver preso in considerazione il fatto che il battesimo è una conseguenza diretta della fede, perchè chi lo rifiuta mi dovrebbe spiegare il motivo. Infatti se crediamo che Gesù sia il nostro salvatore dobbiamo anche ubbidirgli. Per quanto riguarda lo Spirito Santo, se leggi i versi in Marco 16 da 17 a 18, ti rendi conto che i segni sono anche essi una conseguenza della fede e dell'ubbidienza, io nel mio piccolo, ti consiglio di aprire il tuo cuore pienamente a Dio senza remore e condizionamenti di sorta e senza aspettarti effetti speciali che spesso non arrivano, ma nella più pura semplicità della preghiera. Inoltre ti voglio dire che i cristiani sono uomini e sbagliano, ma noi siamo comunque chiamati a non giudicare e a avere misericordia leggi Matteo 7:1-2. Ma sopratutto ti incoraggio a non scandalizzarti per eventuali polemiche, perchè esse sono dell'uomo e non dello Spirito, Romani 8:5. Infine ti esorto a leggere Ebrei 13  da 7 a 9 e Romani 13:17 affinchè tu possa realizzare il perchè qualcuno è chiamato a guidare la comunità e la sua diretta responsabilità davanti a Dio.  Dio ti benedica e benedica ognuno di noi.
« Ultima modifica: 20.08.2004 alle ore 08:41:36 by Marmar » Loggato
poletti
Osservatore
*



LA GLORIA SIA SOLO A DIO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #12 Data del Post: 20.08.2004 alle ore 00:34:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

perdonami l'ultimo passo è Ebrei 13:17 e non Romani. Dio ti ribenedica
« Ultima modifica: 20.08.2004 alle ore 08:41:50 by Marmar » Loggato
MYTHO
Simpatizzante
**



L'amore è l'anima e l'anima non muore!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #13 Data del Post: 20.08.2004 alle ore 09:42:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti e grazie per le risposte.
Per chiarire,personalmente non cerco i doni dello S.S. per vanagloria o esibizionismo (come molti fanno nelle assemblee sfoggiando il parlare in lingue,sul come ho dei dubbi!!!).Qui mi è cascata una critica,ma è vero!!!
Cerco, e prego per questo, solo la pienezza dello Spirito per ricevere i doni della pace,dell'amore e della bontà di N.S.In tante occasioni ho sperimentato i doni dello Spirito (che non sono solo le lingue!) e Vi posso assicurare che sono state esperienze dolcissime ed edificanti.
Purtroppo mi sono avvicinato al Signore da circa un anno,anche se è stato sempre al mio fianco,e non ho fatto molti progressi nello studio della Parola (memorizzazioni di versetti....),però vado avanti nella via che Dio mi offre e con la Sua presenza nella mia vita.
Forse non ho detto niente di nuovo,ma cmq ho voluto farVi partecipi del mio sentimento,scusatemi se non sono molto prolisso e grazie ancora a tutti.
Dio Vi benedica.............!
« Ultima modifica: 20.08.2004 alle ore 10:14:57 by Marmar » Loggato
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: Ricevere lo Spirito Santo!!!!
« Rispondi #14 Data del Post: 20.08.2004 alle ore 11:08:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.08.2004 alle ore 09:42:07, MYTHO wrote:
Pace a tutti e grazie per le risposte.
Per chiarire,personalmente non cerco i doni dello S.S. per vanagloria o esibizionismo (come molti fanno nelle assemblee sfoggiando il parlare in lingue,sul come ho dei dubbi!!!).Qui mi è cascata una critica,ma è vero!!!
Cerco, e prego per questo, solo la pienezza dello Spirito per ricevere i doni della pace,dell'amore e della bontà di N.S.In tante occasioni ho sperimentato i doni dello Spirito (che non sono solo le lingue!) e Vi posso assicurare che sono state esperienze dolcissime ed edificanti.
Purtroppo mi sono avvicinato al Signore da circa un anno,anche se è stato sempre al mio fianco,e non ho fatto molti progressi nello studio della Parola (memorizzazioni di versetti....),però vado avanti nella via che Dio mi offre e con la Sua presenza nella mia vita.
Forse non ho detto niente di nuovo,ma cmq ho voluto farVi partecipi del mio sentimento,scusatemi se non sono molto prolisso e grazie ancora a tutti.
Dio Vi benedica.............!

 
Da quello che leggo MYTHO, capisco che sei uno che ama sinceramente e Gesù, e lo metti al posto che gli spetta, il primo!
Per quanto riguarda lo studio della parola, io ho sperimentato che al momento opportuno, lo spirito santo ci fa tornare in mente i passi che ci servono , anche se non li abbiamo studiati a memoria.
Ho anche constatato sull'esperienza di una persona anziana, convertita in tarda età e che non leggeva la bibbia, che incredibilmente sapeva bene quello che era buono e quelo che non lo era solo sulla guida dello Spirito, e questa persona non era mai stata nemmeno ad un culto, avendo problemi di salute e non potendo muoveri sa casa, eppure tante cose le ho imparate da lei, questo mi ha fatto capire , che più importante di conoscera la bibbia, magari a memoria, è la disposizione del cuore e dello spirito di conoscere Dio, ed il desiderio di fare la Sua volontà.
« Ultima modifica: 20.08.2004 alle ore 12:48:38 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy