Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anche gli evangelici possono essere salvati?  (letto 2688 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #30 Data del Post: 20.10.2003 alle ore 21:59:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Con molto piacere, ho letto che alcuni di voi sono liberi e non " etichettati", vorrei aggiungere questo passo:
 
prima Corinzi 1: 12--13
 
Or voglio dire questo, che ciascuno di voi dice: " io sono di Paolo", "io sono di apollo", " io sono di Cefa", " io sono di Cristo".
Cristo è forse diviso? Paolo è forse stato crocifisso per voi?O voi siste stati battezzati nel nome di Paolo?
 
Si potrebbe " tradurre così:
" io sono della chiesa dei fratelli", " io della chiesa Battista", " io delle ADI !!!" ( ahh!)" io sono pentecostale libero".
 
Qualcuno della chiesa dei fratelli è morto per voi? O forse delle ADI? Siete stati battezzati nel nome delle ADI?  ( A beh allora!!! sei doc !).
 
    I  O     S  O  N  O  Sorridente  I  C  R  I  S  T  O  !!!!!!
 
Luciana.
 
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #31 Data del Post: 30.08.2006 alle ore 18:27:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non avevo ancora letto questo 3d, e ritengo che la domanda inziale posta da wat sia alquanto interessante.
 
La conclusione di Luciana, è eloquente nella misura in cui chi afferma essere di Cristo, sappia che vuol dire appartenere ad un'altro.
 
Deut. 15/12-18 dice : "Quando alcuno dei tuoi fratelli, Ebreo o Ebrea, si sarà venduto a te, servati sei anni, e al settimo anno mandalo in libertà d'appresso a te. ..... Ma se pure egli ti dice: Io non voglio uscire d'appresso a te; perchè egli amerà te e la tua casa, perchè egli starà bene con te;  allora prendi una lesina, e foragli l'orecchia contro l'uscio; ed egli ti sarà servo in perpetuo.
 
Appartenere a qualcuno è anche questo.
E' chiaro che un tale servo ha di sua volontà rinnegato la sua vita (libertà), per poter veramente appartenere ad un'altro.
 
Non se ne esce fuori con una battuta esplosiva "Io sono di Cristo."
Grazie a Dio che Lui non è un uomo.
« Ultima modifica: 30.08.2006 alle ore 18:29:14 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
beppe_wwjd
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #32 Data del Post: 06.10.2006 alle ore 10:48:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciò che dici Wat è corretto!
 
Ponevo la stessa identica domanda ad un gruppo l'altra settimana... una persona disse: "io credo che tra i cattolici ci sia qualcuno in buona fede e verrà salvato, nonostante il culto alla madonna, santi etc.."
 
e io gli ho risposto: "penso che i cattolici dicano <<secondo me tra gli evangelici ci sia qualcuno in buona fede e verrà salvato, nonostante facciano show, portino percing... >>"
 
non è l'etichetta che salva, ma riconoscere il bisogno del perdono dei peccati, e nascere di nuovo!
 
Io credo che in cielo avremo delle grandi sorprese, perchè molto probabilmente troveremo delle persone che abbiamo sempre considerate nel mondo...
e NON troveremo persone che avremmo giurato di aver ritrovato in cielo!
 
Anche se frequento una chiesa evangelica, tutti i movimenti e attività delle chiese evangeliche... non mi definisco evangelico!
Ma cristiano! per far comprendere a chi mi circonda chi sono, beh... la mia fede è pari alla Bibbia, e in "buona" parte secondo ciò che è predicato nelle chiese evangeliche!
 
Tra l'altro... lancio una sfida (facile facile)... elencatemi le denominazioni presenti nella Bibbia per noi figli di Dio...
 
vediamo chi ne trova di meno!
 
bePpe
Loggato

Manda la tua luce e la tua verità, perchè mi guidino, mi conducano alle tue dimore
Salmo 43:3
ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #33 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 21:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Matteo 7:21
«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli
 
Credo che nelle nostre chiese siano stati battezzatitanti non credenti, credo che molti si siedono ad ascoltare un culto ma hanno solo cambiato sedia, purtroppo tutto questo è vero ma ...........il giudizio spetta solo all'eterno che guarda al cuore :
friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici friends: Amici
Loggato

Ersilia Sorrentino
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy