Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anche gli evangelici possono essere salvati?  (letto 2685 volte)
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #15 Data del Post: 15.07.2003 alle ore 18:27:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Altro che scherzetto  Occhiolino
 
Caro Wat, mi complimento con te per il coraggio nel proporre l'argomento che già su un altro 3d è stato a lungo dibattuto.
 
Io che non sono evangelica, mi stupivo quando sentivo che molti sono già sicuri di esser salvati, mentre per me è solo una speranza.
 
Ora, non voglio riprendere il dibattito, se ne è già parlato abbastanza, ma credo che questa tua "provocazione" farà riflettere tutti quanti.
 
Pace
 
Loggato
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #16 Data del Post: 15.07.2003 alle ore 18:39:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

da ROMANI 8..14 infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio. 15 E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» 16 Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. 17 Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.
 
attenzione..
aldillah di ogni etiketta o denominazione,la parola di DIO resta kiara..
ki è salvato è assikurato da Dio stesso d'esser salvato..
se non hay questa certezza vuoldire ke ankora non sei salvato/a..
e non c'entra niente il fatto ke nessuno potrà mai sentirsi degno..
questo vale per il cattolyko,l'evangeliko..e via dicendo..
 
si..sono crudo..
crudo..si..
ha!ha!ha!
 
shampoo
« Ultima modifica: 15.07.2003 alle ore 18:41:52 by giaggiu » Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #17 Data del Post: 28.07.2003 alle ore 19:23:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate ma dove lasciamo le parole "chi persevererà sino alla fine sarà salvato"?
 
E poi scusate la provocazione ma mi paiono discussioni davvero inutili.....siamo noi o è Dio a stabilire chi si salva?  
 
E poi ci sono affermazioni che davvero fanno rizzare i peli....i cattolici non saranno salvati....i protestanti forse sì.....maddaiiiiiiiiii!!!!! ma che ne sapete voi di cosa c'è nel cuore di un cattolico? dov'è l'umiltà che Dio ci chiede? E' essere umili il mettersi al posto di Dio per giudicare il cuore delle persone?
 
Concordo al 100% con chi prende le "etichette" e le butta nella pattumiera....il fondamento è Gesù non la religione e tantomeno l'esser marchiati come evangelici, cattolici o che altro....
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #18 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 12:40:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.07.2003 alle ore 19:23:38, Il_Cigno wrote:

 
E poi scusate la provocazione ma mi paiono discussioni davvero inutili.....siamo noi o è Dio a stabilire chi si salva?  
 
Concordo al 100% con chi prende le "etichette" e le butta nella pattumiera....il fondamento è Gesù non la religione e tantomeno l'esser marchiati come evangelici, cattolici o che altro....

 
Parole giuste e sagge, concordo anch'io al 100% caro Cigno, purtroppo c'è chi si fa giudice di se stesso.
 
Le etichette non mi sono mai piaciute, se qualcuno mi chiede cosa sono, rispondo che sono cristiana, non importa in quale chiesa vado, poichè non è la chiesa che salva, ma solo Cristo Gesù.
 
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #19 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 18:33:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cmq la mia risposta al topic è la seguente:
 
1Corinzi 3:11 poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù.
1Corinzi 3:12 Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia,
1Corinzi 3:13 l'opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno.
1Corinzi 3:14 Se l'opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa;
1Corinzi 3:15 se l'opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.
 
Aggiungo che non è l'etichetta che ci salverà ma la fede in Cristo e l'averlo accettato nel nostro cuore come salvatore.
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #20 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 20:11:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Caro Cigno,
 
ti sei espresso molto chiaramente. Sono d'accordo con te.
 
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
1969_gc
Osservatore
*



Scharon

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #21 Data del Post: 11.08.2003 alle ore 11:26:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PACE WAT  kome stai , spero bene  
ti racconto una storia in merito alla tua domanta  
  un uomo è morto , ed è salito in cielo e li lo aspettava  
( san pietro ) allora lo accompagnava in giro x fargli vedere
sia l'inverno ke il paradiso  
allora inizio  a fare delle domande a san pietro, ma qui  
dove c'è il fuoco , c sono gli evangelici, no e i cattolici c sono  
no ,ed i mussulmani c sono , no ed i buddisti c sono ,no  
e cosi continuava e san pietro diceva no .
allora lasciarono quel posto di fuoco
e salirono in paradiso , e cominciò a fare le stesse domande circa le persone ke erano li. allora gli disse a san pietro
ma allora scusa ki c'è in paradiso  allora san (pitro ) gli disse  
qui nn ci sono gli evang ,i catto i mussul ,i buddis ma c sono  
TUTTI QUELLI KE HANNO LAVATO LE LORO VESTI NEL SANGUE DELL'AGNELLO
     SorridenteIO c benedica ti saluto     giuseppe 1969
Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #22 Data del Post: 11.08.2003 alle ore 19:30:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate se intervengo, ma questa storia degli evangelici che possono essere salvati (!?) è la scoperta dell'acqua calda... Linguaccia
 
solo gli ottusi ed i fanatici (evangelici o cattolici fa lo stesso) sono convinti che la verità stia tutta dalla loro parte.
 
penso che in cielo avremo molte soprese se ragioniamo a compartimenti stagni...
incontreremo gente che mai e poi mai avremmo pensato di vedere alla presenza di Dio ed invece di quelli che pensavamo dovevano essere salvati neppure l'ombra... Occhiolino
sarebbe meglio che ognuno si preoccupasse principalmente del suo futuro eterno piuttosto che dare patenti di salvezza agli altri!!
il tempo è vicino: il Signore ritorna! Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #23 Data del Post: 11.08.2003 alle ore 19:43:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei ricordare che il fratello che ha dato il titolo a  questo thread,  lo ha fatto con l'intento di sfidare la convinzione di alcuni che basta darsi un'etichetta per essere salvati.
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #24 Data del Post: 30.08.2003 alle ore 20:54:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore a tutti, anche a quelli che intervengono sempre senza mai salutare.
 
Premetto che il Signore ha solo "Figli" e non ha "nipoti" e, quindi, sappiamo che i Figli di Dio sono soltanto quelli che nascono da Dio !!! Tutti , uno x uno , " SE NON NASCONO DI NUOVO " (GV.3:3) non si possono chiamare " FIGLI DI DIO ". Per cui , il ns.amico Wat , giustamente dice non è UN DENOMINAZIONALE che viene salvato.Ora dire semplicemente SI o NO è cmq
sbagliato, perchè il Signore ha i suoi figli in tante e diverse denominazioni, chiesa cattolica compresa.
Molti sono i NATI DI NUOVO che rimangono nella loro denominazione, e tanti sono quelli che ne escono.
Ora , notiamo che la Parola di Dio è chiara in diversi  
"passi "ma ne accenno solo ad alcuni :
 
GV.6:44 << NESSUNO PUO' VENIRE A ME , SE IL PADRE CHE MI HA MANDATO NON LO ATTIRA, E IO LO RISUSCITERO' NELL'ULTIMO GIORNO.>>
 
GV.17:9 << IO PREGO PER LORO, NON PREGO PER IL MONDO, MA PER COLORO CHE TU MI HAI DATO, PERCHE' SONO TUOI.>>
 
GV.17:12 << MENTRE ERO CON LORO NEL MONDO, IO LI HO CONSERVATI NEL TUO NOME; HO CUSTODITO COLORO CHE TU MI HAI DATO, E NESSUNO DI LORO E' PERITO, TRANNE IL FIGLIO DELLA PERDIZIONE, AFFINCHE' SI ADEMPISSE LA SCRITTURA.>>
 
GV.17:14 << IO HO DATO LORO LA TUA PAROLA E IL MONDO LI HA ODIATI, PERCHE' NON SONO DEL MONDO, COME NEPPURE IO SONO DEL MONDO .>>
 
GV.17:17 << SANTIFICALI NELLA TUA VERITA'; LA TUA PAROLA E' VERITA' >>GV.18:37 << .....CHIUNQUE E' PER LA VERITA' ASCOLTA LA MIA VOCE >>
 
GV.12:48 << CHI MI RESPINGE E NON ACCOGLIE LE MIE PAROLE, HA CHI LO GIUDICA; LA PAROLA CHE HO ANNUNZIATA SARA' QUELLA CHE LO GIUDICHERA' NELL' ULTIMO GIORNO.>>
 
GV.8:47 << CHI E' DA DIO ASCOLTA LE PAROLE DI DIO;
PERCIO' VOI NON LE ASCOLTATE, PERCHE' NON SIETE DA DIO.>>
GV.8:51 << IN VERITA' , IN VERITA' VI DICO CHE, SE UNO OSSERVA LA MIA PAROLA, NON VEDRA' MAI LA MORTE IN ETERNO.>>
 
GV.3:36 << CHI CREDE NEL FIGLIO AVRA' VITA ETERNA,
MA CHI NON UBBIDISCE AL FIGLIO NON VEDRA' LA VITA, MA L' IRA DI DIO DIMORA SU DI LUI.>>
 
Cari amici, forse ne ho segnati un tantino di versetti, ma servono a sottolineare una cosa IMPORTANTE, che non saranno tutti quelli che sono del mondo ad essere salvati, ASSOLUTAMENTE NO ! Ma saranno salvati solo coloro che benchè vivano nel mondo non sono del mondo, ovvero non sono legati al sistema religioso e/o mondano di questo cosmo. Saranno solo tutti quelli che essendo stati attirati dallo Spirito Santo, nascendo dallo Spirito di Dio, sono stati attratti da Gesù "LA PAROLA"
ED HANNO , NON SOLO ACCETTATA "LA PAROLA " MA L'HANNO UBBIDITA , cioè hanno operato secondo la Sua PAROLA per mezzo della Quale sono stati Santificati.
PER CUI , NON E' SOLO IL CREDERE ( xkè anche Satana crede a Dio) MA UBBIDIRE ( Satana disubbidi')
A TUTTA LA PAROLA DI DIO !!!
Vi ricordo che questo mondo con tutte le sue dottrine umane , dogmi compresi, quando incontrò GESU' (LA PAROLA NEL TEMPO DELLA SUA CARNE),  lo condanno' e lo mise in Croce. E vi dico altresì che questo mondo, avente lo stesso spirito di allora ( le genti cambiano, ma lo spirito rimane ), ancora oggi CROCIFIGGE CRISTO (LA PAROLA ); Ma il sangue ricadrà su tutti coloro che mettono ancora Cristo in croce.
D.C.B.
 
Loggato

Paolo aquila
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #25 Data del Post: 03.09.2003 alle ore 16:05:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggendo dal mio piano di lettura personale il brano di Giosuè 2 mi è saltata all'occhio una questione che avevo trascurato, tempo fa. E questo conferma quanto è stato detto da Paolo_Aquila.
 
Non mi ricordo bene in quale versetto, ma viene detto chiaramente che dopo la morte di Giosuè e della sua generazione, sorse una generazione di israeliti che non CONOSCEVA il Signore, nè le opere che aveva fatto. Il guaio è che questa generazione incominciò a darsi all'idolatria, abbandono Dio, la storia del periodo dei Giudici la conosciamo bene.
 
E questo dice solo una cosa: Dio non ha nipoti, è chiaro.
Mi da molto da riflettere.
Il fatto di nascere in una chiesa evangelica, in una famiglia di evangelici non mi ha mai dato la salvezza...
 
Spero di aver dato un buon contributo alla discussione.
Una domanda mi viene in mente, ripensando a questo passo: perchè la nuova generazione non ha conosciuto il Signore?
 
Stefano, o schizzetto.
 
Loggato
Bartolomeo
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 35
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #26 Data del Post: 04.09.2003 alle ore 15:40:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2003 alle ore 16:31:26, Waterloo wrote:
Ciao,
so che molti di voi non saranno d'accordo, ma io credo che anche tra gli evangelici ci siano dei salvati. Voi che ne pensate?
 
Saluti
 
Wat

 
Un discorso molto importante da tener presente è questo: quale Chiesa in un qualsivoglia paese è più difficile da impiantare, la Chiesa Protestante con i Suoi Pastori che si sposano, o la Chiesa Cattolica?
Ritengo che i paesi a maggioranza Protestante abbiano una Fede più radicata.
 
Bartolomeo  Sorridente
 
Loggato
adler29
Osservatore
*



Sia sempre resa la lode e  la gloria a Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #27 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 23:18:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per me i cristiani si salvano certamente (se perseverano fino alla fine), e quelli che sono già salvi, evangelizzano per portare anime a Cristo.  
Pace a tutti
Loggato

Tutto nell' universo è sottoposto a Gesù, al Suo Amore...IntoniamoGli inni di lode , fratelli...
exeler
Membro
***




http://boanerge s.forumfree.net /

   
WWW    E-Mail

Posts: 266
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #28 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 19:56:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero di esserci anch'io tra i salvati
Loggato

..Fede, Speranza e amore ma la più grande è...
J316 DIO C'E'
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Anche gli evangelici possono essere salvati?
« Rispondi #29 Data del Post: 30.09.2003 alle ore 01:02:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro onesimo
mi ha colpito positivamente quella tua battuta:
>>solo gli ottusi ed i fanatici (evangelici o cattolici fa lo >>stesso) sono convinti che la verità stia tutta dalla >>loro parte.
 
mi pare pero' che a volte ( io parlo per me) facciamo il ragionamento inverso, ossia siamo pronti ad ammettere che forse non abbiamo tutta la verita',
ma siamo sicuri che tutto l'errore e' dall'altra parte
che ne dici?
ciao
saulo
 
sarebbe meglio che ognuno si preoccupasse principalmente del suo futuro eterno
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy