Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   abbiamo digerito il nudo?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: abbiamo digerito il nudo?  (letto 3663 volte)
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #30 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 09:46:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2005 alle ore 10:14:33, Virus wrote:

 
C'è anche un altro aspetto da valutare... a forza di vedere nudi (uomini e/o donne) si corre il rischio di assuefarsi... ci si abitua, e questo può portare alla perdita di qualcosa di bello, da vivere invece con il proprio o la propria compagno/a.

 
Esatto! sono d'accordo con quello che dici! ormai siamo talmenti abituati che ci scandalizziamo del contrario. Un pò come i comici di oggi, fanno ridere solo se dicono le parolaccie. Invece il grande Totò mi pare che non se abbia mai detta una nei suoi film. Eppure ancora oggi i suoi film fanno ammazzare dalle risate  Sorridente
 
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 10:26:20 by Virus » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
Piume
Simpatizzante
**




Sempre in volo...

  piumaxx@yahoo.it  
WWW    E-Mail

Posts: 25
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #31 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 11:51:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2005 alle ore 22:51:54, fighter wrote:

Come spieghi che Dio, subido dopo che Adamo ed Eva hanno peccato, gli ha dato dei vestiti?
E non delle semplici mutande ( .. le foglie di fico che si erano fatte loro) , ma una tunica!
Se vogliamo andare al nuovo testamento, ci viene anche deto che le donne( ma credo certamente anche gli uomini) si devono vestire con pudore e modestia, cosa significa per te, vestirsi con pudore? Innanzitutto il passo dice vestirsi......

 
A me importa poco quello che dice la Bibbia...ma continuo a pensare quello che pensavo poco fa...cioè che tutto questo problema salta fuori perchè gente come voi non riesce a vedere un pezzo di lempo di pelle senza avere tentazioni. Se aveste una vita un poco più normale, forse vi accorgereste che un corpo nudo non è niente di diverso che un corpo vestito...forse dovreste provare a non vedere il peccato anche dove non c'e'.
 
Tutto quiì...ma io non mi definisco ancora cristiana...e visto quello che scrivere per fortuna!  
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:58:45 by Marmar » Loggato
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #32 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 13:47:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Piume,
 
il problema del corpo nudo non è solo di quelli che sono  religiosi nel Signore ma anche per gli atei o di altre religioni. Quante persone di sesso maschile si girano per strada a vedere una bella figliola. Secondo te sono tutti Cristiani?  Secondo te chi ha una vita sessuale regolare non può essere tentato?  Hai un concetto ottimistico degli essere umani!  
 
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 14:37:55 by Virus » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #33 Data del Post: 29.07.2005 alle ore 21:52:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2005 alle ore 11:51:24, Piume wrote:

 
A me importa poco quello che dice la Bibbia...

 
caro o cara piume:
non è importante quello che pensi tu, ma quello che pensa il Signor Gesù, perchè anche se non te ne importa è Lui che giudicherà ogni cosa, e non viceversa!!!  
 
« Ultima modifica: 29.07.2005 alle ore 22:43:00 by Marmar » Loggato
ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #34 Data del Post: 08.08.2005 alle ore 23:33:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Resto impetrita di fronte a cio che leggo nelle vostre risposte...................c'è chi vuole rivolgersi alle leggi, chi vuole unirsi con gli altri per ribellarsi, chi scrive alla fininvest.
Noi siamo in questo mondo ma non siamo di questo mondo
siamo pecore in mezzo ai lupi
credo dal mio semplice punto di vista che se volessimo combattere tutti i peccati che ci circondano, vedi le menzogne, le falsita, le ruberie, i nudi, le bestemmie, gli stessi cattolici che peccano pregando a statue di gesso....allora fratelli spenderemo la vita a sfondare porte aperte.
Come disse Gesu, noi siamo pecore in mezzo ai lupi e le lettere pastorali ci invitano a rimaner fermi nella fede aggappandoci al Signore. Nessuna delle civita presenti nel mondo del pimo secolo dopo Cristo fu invitata bilicamente a ribellarsi contro le dissoluttezze di questo mondo ma solo a staci lontano, a resistere alle passioni come dice Paolo.
I problemi ci sono e come in questo mondo, ci circondano soffocano l'educazione che diamo ai nostri figli, ma noi che ci riteniamo figli della luce, dobbimao solo restare nella luce e stare lontano il piu possibile dalle tenebre .........come? di fronte ad un immagine "scandalosa" non ci fermiamo, voltiamo pagina ..........se ci da fastidio allora evitiamola
« Ultima modifica: 10.08.2005 alle ore 13:34:15 by Marmar » Loggato

Ersilia Sorrentino
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #35 Data del Post: 10.08.2005 alle ore 11:41:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ribadisco che secondi me i problemi di avete voi che vedere nel corpo qualcosa di sporco e peccaminoso...come un mio amico cattolico mi disse una volta...."come fai a spiegare ad un bambino che cosa sono quelle ?" (riferendosi ad una ragazza in topless).
Semplice...mammelle che creano il latte per i piccoli come quelle delle mucche. Siete voi che vedere il peccato nel corpo perchè ci vedete dietro una tentazione...ma se lo vedeste semplicemente l'armonia del corpo, allora forse non avreste tutti questi problemi.  
 
E poi come ha detto Ersilia...voi siete i figli della luce...se tutti vivessero secondo le Parole di Dio senza peccare...che cosa ne ricavereste in cambio? Facile non peccare se non si hanno tentazioni no? (e se non sbaglio erano anche le parole di Gesù)
 
Quindi Franca se ti danno tanto noia le visioni di un corpo nudo perchè ci vedi chissà per quale motivo strano dello sporco...non devi far altro che girare la faccia dall'altra volta...
 
Scusate se sono stata un poco dura ma in questi discorsi non centra neppure la Bibbia o Cristo, ma l'ottusaggine di retaggio cattolico che a quanto pare pervade ancora il mondo cattolico...
« Ultima modifica: 10.08.2005 alle ore 13:34:30 by Marmar » Loggato
manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #36 Data del Post: 10.08.2005 alle ore 14:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"se tutti vivessero secondo le Parole di Dio senza peccare...che cosa ne ricavereste in cambio? Facile non peccare se non si hanno tentazioni no? (e se non sbaglio erano anche le parole di Gesù)"
 
Ti sbagli e anche di grosso, o forse fai riferimento a qualche "vangelo" apocrifo.
 
La mia personale opinione è che non so in che modo giustifichi questi toni di superiorità e di durezza, considerando che devi comunque stare attenta ai reati documentati dal Codice Penale riguardo i delitti contro i culti ammessi dallo Stato, specialmente il vilipendio.
 
In breve non puoi andare in giro a dire "sinceramente mi fate pena..." e credere che te la caverai sempre con un ancora più facile "ero arrabbiata forse per prima con me stessa...".
Può andarti bene una volta, come già bene ti è andata, perchè a mio parere gli utenti tutti del forum ci siamo dimostrati dei seguaci dell'insegnamento di Cristo PERDONANDO, potrà andarti bene ancora due, tre, dieci volte, forse anche per sempre; ma c'è comunque la possibilità che, così facendo, tu ti possa attirare addosso fastidiose grane legali.
 
(Pr 21, 23)
Chi custodisce la bocca e la lingua preserva se stesso dai dispiaceri.
 
e ancora
 
(Pr 18, 21)
Morte e vita sono in potere della lingua e chi l`accarezza ne mangerà i frutti.
 
Scusate ma... il mondo ateo, insieme a quello gnostico e pagano, non si sono sempre presentati come baluardi della libertà di opinione, del rispetto reciproco e del cosmopolitismo?
 
L'interrogativo che io personalmente mi pongo davanti a queste situazioni è: se non si è capaci di accettare il proprio connazionale con vedute differenti dalle proprie, che magari abita anche nella nostra stessa città o nello stesso quartiere, come si potranno accettare persone che vivono a centinaia o migliaia di chilometri da noi, nati e cresciuti con culture e valori diversi?
 
Sinceramente rinuncio a mandarti quella famosa e-mail che stavo finendo di scrivere, mi risulterebbe molto difficile dover mandare giù un'altro boccone amaro di un'altra risposta sgarbata.
Tra noi credo che si faccia il possibile per venire incontro alle opinioni degli altri, per utilizzare un atteggiamento mansueto e comprensivo, per cercare di seguire l'insegnamento di Gesù, ma se tu stessa vuoi chiudere porte e finestre con questo atteggiamento, la scelta resta solo a te.
 
Pace a tutti,
Manuel
« Ultima modifica: 10.08.2005 alle ore 19:27:54 by Marmar » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #37 Data del Post: 10.08.2005 alle ore 17:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Manuel ma dici sul serio?  Scioccato No perchè altrimenti la cosa è grave...e molto. Dire che secondo me siete un poco fissati su certe cose (che stranamente riguardano sempre la sfera sessuale) è un'offesa? Da fuori è quello che traspare...basta rileggere alcuni post presenti in questo forum...persone che invitano perfino a non baciare la propria fidanzata...evitare di mandare un pastore da solo a visitare una sorella...ecc ecc...e questo perchè? Perchè fondamentalmente siete in mala fede...il pastore potrebbe fare qualcosa di illecito...due fidanzati potrebbero arrivare perfino ad avere un rapporto prima del matrimonio...rispolveriamo vecchie leggi perchè alla vista di un po' di pelle i nostri ormoni potrebbero impazzire...
 
Questo è quello che traspare da fuori, e benchè io non sia una che viaggia nuda per la trada, che fa sesso sfrenato no chi gli capita ecc ecc...continuo a credere che Dio con Gesù abbia portato la libertà, non una schiavitù o una prigionia...per cui vedere un corpo nudo non mi provoca nessuna tentazione perchè amo solo il mio compagno e non ho bisogno di altri...questo dovreste imparare a fare...non accusare e minacciare gli altri come Manuel evidentemente sei abituato a fare.
 
Anche se sei cristiano e figlio di Dio non puoi mettere il bavaglio a chi non la pensa come te, e in un paese civile e laico, ognuno può permettersi di esprimere la propria idea, anche quando questa può risultare scomoda.  
 
Mi dispiace agli altri utenti del forum, ma le minacce e le accuse da inquisizione non mi sono mai piaciute...e speravo che nel mondo evangelico certe cose non fossero presenti.  
 
Mi sbagliavo.
« Ultima modifica: 10.08.2005 alle ore 19:28:08 by Marmar » Loggato
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #38 Data del Post: 10.08.2005 alle ore 17:34:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Scusate ma... il mondo ateo, insieme a quello gnostico e pagano, non si sono sempre presentati come baluardi della libertà di opinione, del rispetto reciproco e del cosmopolitismo?

 
Certamente, ma libertà di poter vivere appunto come vuole, senza costrizioni da parte di altri...il rispetto nasce quando c'e' rispetto da parte dell'altro...quindi io non ti impongo di camminare nudo...ma tu non puoi impormi di non andare in topless al mare se volessi.
« Ultima modifica: 10.08.2005 alle ore 19:28:21 by Marmar » Loggato
manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #39 Data del Post: 11.08.2005 alle ore 10:32:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo con Franca.
 
Avrei molte cose da dire riguardo l'ultimo post di Piume in questo topic, ma dato che (credo) ha lasciato il forum, non ha possibilità di formulare un contraddittorio e quindi, nel rispetto della sua persona, non mi pronuncio oltre.
 
La mia personale opinione, che si basa sulle Scritture, è questa:
 
Prima della caduta, l'uomo e la donna vivevano in perfetta armonia, liberi da ogni sorta di malizia, infatti sta scritto:
 
(Gen 2, 25)
Ora tutti e due erano nudi, l`uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.
 
Ma, dopo la caduta, quella situazione iniziale di perfetto equilibrio si è incrinata, è subentrata la malizia che ha generato la vergogna fra i due:
 
(Gen 3, 7)
Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
 
La maledizione pronunciata sui due da Dio è valida non solo per quelli, ma si è estesa a tutti i discendenti di Adamo.
Ed essendo noi tutti discendenti di Adamo, nel nostro stato naturale viviamo sotto la maledizione.
 
(Rm 5, 19)
Similmente, come per la disobbedienza di uno solo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l`obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti.
 
Per questa ragione l'uomo, fin dalla nascita, è sotto la maledizione partita dalla caduta dei suoi predecessori.
 
Un altro lato del peccato, è che questo è come un "patto" con satana, come a dire: in questo momento, in questa parte della mia vita, in questa parte della giornata, decido di seguire i tuoi consigli, decido di concederti potere su di me.
 
E quindi, essendo marchiati dalla maledizione come peccatori fin dalla nascita a causa di Adamo, fin da quel momento satana ha una certa misura di potere su tutti noi, che si ingrandisce sempre di più se si lascia che il peccato prenda dominio ogni giorno nella nostra vita.
 
Credo che ogni credente abbia sperimentato i metodi subdoli con il quale questo dominio viene sfruttato.
Il tutto si svolge nella mente, che è il nostro campo di battaglia giornaliero, e sappiamo che a causa del peccato e del dominio che concediamo a satana, egli ha il potere di tentarci, suggerendoci pensieri e azioni, in proporzione a quanto spazio gli lasciamo nella nostra vita.
 
Che cosa voglio dire con questo?
Innanzitutto che, a causa dell'influenza di satana e dei suoi angeli nelle nostre menti, ho seri dubbi che un uomo allo stato naturale (per stato naturale intendo un uomo che non è nato di nuovo accettando Gesù) possa guardare un nudo di donna senza restarne neanche minimamente turbato.
 
Secondariamente, una volta generata la concupiscenza nella nostra mente, si è venuto a compiere il peccato.
 
(Mt 5, 28  )
ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
 
Tutto questo darà potere su di noi al diavolo, fino a permettergli di instaurare un meccanismo "automatico" in noi, facendo crescere dentro di noi il seme della concupiscenza.
 
A questo punto, secondo me non ci sarà neanche più bisogno del suo volontario intervento, in quanto sarà la nostra stessa mente che, alterata nel funzionamento e nel ragionamento, partorirà per noi pensieri di peccato, andando ad aggiungere un altro punto a favore di satana.
 
In conclusione: il corpo umano è un'opera di Dio, e sappiamo che tutto ciò che Dio ha creato è buono, ma sappiamo anche che satana sa bene come utilizzare le cose buone per il male dell'uomo, e prende occasione da esso per condurci a peccare.
 
Credo che se la gente andasse a cercare nella Bibbia le risposte a questo tipo di quesiti, non sentiremmo più i soliti luoghi comuni, non sentiremmo più dire che il cristianesimo vieta all'uomo di fare ciò che gli piace per puro sadismo di chi lo rappresenta.
E lo stesso discorso vale per il sesso, i vizi, lo stile di vita.
Le risposte ci sono tutte, basta andarle a cercare con l'indispensabile guida dello Spirito Santo.
 
Spero che le mie parole siano state di aiuto e di sostegno a qualcuno, ho cercato di miscelare le mie esperienze personali ai versi delle Scritture, utilizzati come prove di conferma, speriamo che ne sia venuto fuori un buon cocktail   Vago
 
Pace a tutti,
Manuel
 
P.S. scusate se sono stato un Bo' prolisso, sarà che a casa non dispongo di buoni interlocutori sull'argomento e finisco per sfogare la mia foga dialettica qui  Sorridente
 
Pace a tutti,
Manuel
« Ultima modifica: 11.08.2005 alle ore 20:04:01 by Marmar » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #40 Data del Post: 20.08.2005 alle ore 23:04:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho letto il post che da inizio a questo argomento, ma ho votato, e sono per la limitazione e se potessi abolizione totale del nudo, e condivido due dei post di franca che ho letto, uno in cui risponde a piume per la sua pretesa di imporci il nudo, e l'altro sulla domanda se siamo diventati insesibili al nudo, io no! Ma noto con molto dispiacere che molti cristiani/e lo sono divenuti.  Triste
E Nelle chiese si vedono ormai da anni modi di vestire soprattutto da parte delle sorelle, molto indecenti. Per non parlare fuori le chiese!  
E i pastori cosa fanno? Io ho sentito molti avvallare questo modo di fare pure nelle loro predicazioni, altri far finta di nulla, o limitarsi a ridimensionare il problema a cosa da poco, o in cui poco essi possono fare, non è vero!
« Ultima modifica: 21.08.2005 alle ore 07:36:43 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #41 Data del Post: 23.08.2005 alle ore 14:33:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

una parola a tutti coloro che si sono espresse sul vestire "moderno"...............RICORDATE CHE DIO GUARDA DENTRO AL NOSTRO CUORE.  
Ho visto donne che si vestivano in modo "santo" ed avevano la lingua piu pungente di uno spillo.........cerchiamo di essere meno demagogiche
« Ultima modifica: 23.08.2005 alle ore 15:25:06 by Marmar » Loggato

Ersilia Sorrentino
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #42 Data del Post: 23.08.2005 alle ore 16:34:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho letto a saltoni il thread. Appena visto il titolo mi è venuta in mente la Citrosodina Vago
 
ok ok, niente sarcasmo.
Mi pare che alcuni vedano gente nuda ovunque. Sì é vero, i costumi si sono "allentati" ( Linguaccia ) ma credo che questo sia frutto del peccato che é entrato nel mondo "qualche" anno fa. Non é parlandone a questo modo che si risolve il problema.
E' importante invece essere responsabili con noi stessi e vestirci e comportarci come ci sentiamo di fare, senza essere dei bacchettoni.
Altrimenti diventiamo tutti amish!!!
« Ultima modifica: 26.08.2005 alle ore 13:58:07 by Marmar » Loggato




manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #43 Data del Post: 23.08.2005 alle ore 17:08:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.08.2005 alle ore 14:33:34, ersilia wrote:
una parola a tutti coloro che si sono espresse sul vestire "moderno"...............RICORDATE CHE DIO GUARDA DENTRO AL NOSTRO CUORE.  
Ho visto donne che si vestivano in modo "santo" ed avevano la lingua piu pungente di uno spillo.........cerchiamo di essere meno demagogiche

 
(1Timoteo, 2:8-10)
 
8  Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese.
9 Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d`oro, di perle o di vesti sontuose,
10  ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà.
 
Come vedi, vestirsi decentemente e munirsi di pudore (non solo nel vestire, ma in ogni cosa) è un comandamento del Signore.
 
Con tutto il rispetto, credo che ciò che hai scritto nel tuo post faccia parte delle "dottrine" ingannatrici del mondo, che molto spesso troviamo in tutti noi, a causa di anni di "contaminazione" che il mondo ha esercitato sulle nostre vite, e posso dire che più volte mi è successo.
 
Ritornando a ciò che hai scritto, è una mezza verità, perchè è vero che Dio guarda al cuore dell'uomo, ma non dici pure che Dio guarda anche all'osservanza dei suoi comandamenti.
 
(Giovanni, 14: 21)
 
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch`io lo amerò e mi manifesterò a lui".
 
(1Giovanni, 5: 3)
 
perché in questo consiste l`amore di Dio, nell`osservare i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.
 
(Giacomo, 1:23-24)
23  Perché se uno ascolta soltanto e non mette in pratica la parola, somiglia a un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio:
24  appena s`è osservato, se ne va, e subito dimentica com`era.
 
Quindi amare realmente Dio significa rispettare i Suoi comandamenti, la Sua parola.
 
Poi è logico che ci siano casi in cui una persona, per una certa debolezza personale, non riesca a camminare bene "nei binari" e a vivere una vita da buon cristiano, ma proprio lì Dio interviene dando il Suo aiuto, così che noi possiamo essere in condizione di camminare rettamente.
 
In conclusione di tutto questo, volevo educatamente farti accorgere dell'errore di valutazione che è subentrato, per farti rendere conto della risposta che secondo le Scritture è quella giusta.
 
Pace a tutti,
Manuel
« Ultima modifica: 26.08.2005 alle ore 13:58:20 by Marmar » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
libero
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 376
Re: abbiamo digerito il nudo?
« Rispondi #44 Data del Post: 23.08.2005 alle ore 22:36:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao a tutti, sono stato assente dal forum alcuni giorni e sapete perchè?
Premetto  che uso il compiuter, ma non ci capisco molto,
alcuni giorni fa volendo vedere le previsioni del tempo ho cliccato su "meteo" su virgilio, non so cosa ho combinato di preciso, forse non ho chiuso la pagina quando ho chiuso il compiuter, ma il giorno dopo aprendo internet mi sono trovato una pagina di porno veramente vomitevole, del  sito "www.my content ...."
dove c'è pubblicizzato anche meteo, e non essendo esperto, non sono riuscito più a libermi della cosa, ogni volta che accendevo internet usciva questa pagina, ho dovuto chiedere aiuto, non senza imbarazzo, ad un amico esperto di compiuter, perchè nemmeno i nostri figli sapevano come fare a far sparire la cosa!!!!
Io mi domando e vi domando, ma tutto questo è lecitoHu?!??
A me sembra molto chiaro, che avendo io sollevato il problema del nudo il nemico mi abbia giocato un tiro dei suoi, mettendomi in imbarazzo davanti ai miei famigliari e buttandomi in faccia tutta quella immondizia, ma io non mi vergogno di denuciare la cosa, perchè so di avere la coscienza pulita e di non essere andato assolutamente a cercare quelle cose, l'unica colpa che ho avuto è di non avere domestichezza con il compiuter, ma questo mi conferma che per esempio anche ad un bambino con poca esperienza potrebbe capitare la stessa cosa.
Qualcuno di voi mi può aiutare a difendermi da altri attacchi di questo genere?
Grazie, fighter.
« Ultima modifica: 27.08.2005 alle ore 15:10:12 by libero » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy