Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Esegesi dell'Antico Testamento
(Moderatori: andreiu, Asaf)
   SALMO 147:10
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: SALMO 147:10  (letto 762 volte)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
SALMO 147:10
« Data del Post: 27.05.2015 alle ore 13:42:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia CEI dice:
non tiene conto del vigore del cavallo
non gradisce le veloci gambe dell'uomo.
 
La nuova riveduta:
Egli non si compiace del vigore del cavallo
né della forza delle gambe dell'uomo.
 
Nuova Diodati:
Egli non si compiace nella forza del cavallo,
 né prende alcun piacere nelle gambe dell'uomo.
 
Io sinceramente non credo di aver capito cosa si intenda con ciò .. chi me lo spiega cortesemente?
Non importa quanto lavoro fà ( sia il cavallo come l'uomo) ma come lo fà?  
 
Grazie  
 Amici
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: SALMO 147:10
« Rispondi #1 Data del Post: 27.05.2015 alle ore 14:48:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Signore desidera che noi poniamo in Lui la nostra fiducia e non su mezzi umani come la forza del cavallo e delle nostre gambe.
Leggiamo questi passi che ci fanno capire bene il significato del cavallo (strumento di battaglia) e delle gambe dell'uomo che sono strumento di battaglia, di spostamento e anche di fuga:
 
Il cavallo è pronto per il giorno della battaglia, ma la vittoria appartiene al SIGNORE. - Proverbi 21:31
 
L'agile non avrà modo di darsi alla fuga, il forte non potrà servirsi della sua forza, e il valoroso non scamperà; - Amos 2:14
 
La certezza della vittoria è solo nel Signore:
 
Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso di te nel nome del SIGNORE degli eserciti, del Dio delle schiere d'Israele che tu hai insultate. Oggi il SIGNORE ti darà nelle mie mani e io ti abbatterò; ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell'esercito dei Filistei in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra; così tutta la terra riconoscerà che c'è un Dio in Israele, e tutta questa moltitudine riconoscerà che il SIGNORE non ha bisogno di spada né di lancia per salvare; poiché l'esito della battaglia dipende dal SIGNORE ed egli vi darà nelle nostre mani».  - 1Samuele 17:45-47
 
E noi, nella nostra quotidiana battaglia spirituale, dobbiamo combattere sicuri confidando e fidandoci del Signore:
 
ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo. - 1Corinzi 15:57

 
« Ultima modifica: 27.05.2015 alle ore 14:57:16 by New » Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: SALMO 147:10
« Rispondi #2 Data del Post: 27.05.2015 alle ore 16:08:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie NEW ....
lo dicevo io che non lo avevo capito.... Risata2  
 Amici
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy