Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Dialogando sulla Bibbia
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Gesù peccava?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesù peccava?  (letto 396 volte)
LucaZ47
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Gesù peccava?
« Data del Post: 29.11.2018 alle ore 17:33:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

da fedele inesperto pongo questa domanda affinché qualcuno possa sollevare questo mio dubbio...
Ma Gesù era un peccatore?
"Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: "Elì, Elì, lemà sabactàni?", che significa: "Sorridenteio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?" "  
Matteo 27:46
Perché ha detto che Iddio l'aveva abbandonato? Gesù sapeva che doveva succedere così affinché le profezie si avverassero
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Gesù peccava?
« Rispondi #1 Data del Post: 29.11.2018 alle ore 23:19:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggi il Salmo 22.
 
Vedrai che parla di una persona che si trova in una situazione difficile come quella in cui si trova Gesù in quel momento; e questo fino al v. 21.
 
Dal 22 in poi le cose cambiano radicalmente, ed il personaggio del Salmo loda l'Eterno.
 
Quello che Gesù stava facendo in croce era richiamare l'attenzione dei presenti a quel Salmo, in modo che sapessero ciò che stava accadendo realmente.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy