Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Dialogando sulla Bibbia
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   GESU' E' DIO ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: GESU' E' DIO ?  (letto 1005 volte)
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
GESU' E' DIO ?
« Data del Post: 08.06.2015 alle ore 15:59:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

  [ color=Blue]   COME SI PUO' DIMOSTRARE CON LA BIBBIA CHE GESU' E DIO SONO LA STESSA PERSONA ?   [/color]   Lettura
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #1 Data del Post: 08.06.2015 alle ore 17:03:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Matteo 1:23
«La vergine sarà incinta e partorirà un figlio,
al quale sarà posto nome Emmanuele»,
che tradotto vuol dire: «Dio con noi».
 
Isaia 9:5  
Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace,
 
Matteo 2:11
Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono; e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra.
 
Matteo 28: 9  
Quand'ecco, Gesù si fece loro incontro, dicendo: «Vi saluto!» Ed esse, avvicinatesi, gli strinsero i piedi e l'adorarono. 10 Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno».
 
Matteo 28:16  
Quanto agli undici discepoli, essi andarono in Galilea sul monte che Gesù aveva loro designato. 17 E, vedutolo, l'adorarono; alcuni però dubitarono.  
 
Luca 24:52
Ed essi, adoratolo, tornarono a Gerusalemme con grande gioia;
 
Filippesi 2: 5  
Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, 6 il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente...
 
Ebrei 1:7 e segg.
7 E mentre degli angeli dice: «Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco», 8 parlando del Figlio dice: «Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo, e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia...
 
Apocalisse 1:8
Io sono l'Alfa e l'Omega, dice il Signore Dio, Colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente!
 
confronta con...
 
Apocalisse 21:6
«Ogni cosa è compiuta. Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
 
Apocalisse 22:13 Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine. 14 Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città! 15 Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna. 16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino».
 
Giovanni 1:1  
Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta.
 
confronta con...
 
Isaia 44:24 Così parla il SIGNORE, il tuo redentore,
colui che ti ha formato fin dal seno materno:
Io sono il SIGNORE, che ha fatto tutte le cose;
io solo ho spiegato i cieli,
ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me;
 
Giovanni 14: 8  
Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"? 10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse.
 
Isaia 43:10  
I miei testimoni siete voi, dice il SIGNORE, voi, e il mio servo che io ho scelto,
affinché voi lo sappiate, mi crediate, e riconosciate che io sono.
Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me, non ve ne sarà nessuno.
11 Io, io sono il SIGNORE, e fuori di me non c'è salvatore.
 
confronta con...
 
Atti 4:12
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».
 
Atti 20:28 Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue.  
 
confronta con...
 
Apocalisse 1:5  
...e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra.
A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,  
 
Giovanni 5:17  
Gesù rispose loro: «Il Padre mio opera fino ad ora, e anch'io opero». 18 Per questo i Giudei più che mai cercavano d'ucciderlo; perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
...affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato.
 
Giovanni 8:28  
Gesù dunque disse loro: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che io sono, e che non faccio nulla da me, ma dico queste cose come il Padre mi ha insegnato.
 
Giovanni 8:58  
Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono».
59 Allora essi presero delle pietre per tirargliele; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio.
 
Giovanni 20:28  
Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!»
 
Tito 2:13
...nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo;
 
1 Timoteo 6:14  
ti scongiuro di conservare senza macchia e irreprensibile il comandamento, fino alla manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo, 15 che al tempo stabilito sarà a noi rivelata dal beato e unico sovrano, il re dei regnanti e signore dei signori, 16 il solo che possiede l'immortalità, che abita una luce inaccessibile; che nessuno fra gli uomini ha mai visto né può vedere.
A lui onore e potenza per sempre. Amen.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #2 Data del Post: 08.06.2015 alle ore 17:26:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie,un mio amico della chiesa di CRISTO mi cito' le stesse scritture ,mi spiego' la scrittura di Filippesi spiegandomelo citando la parola' morfe'
 
Mi disse anche di non credere ai tdg che dicono che quella di Stefano e' un esclamazione  
 
la traduzione dei tdg traduce io sono con io ero,invece gli altri versetti sono simili.
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #3 Data del Post: 08.06.2015 alle ore 19:38:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Le scritture indicano chiaramente la deità di Cristo. Ognuno di noi decide cosa vuole credere: a ciò che sembra suggerire la scrittura con tutti questi passi o ad altre spiegazioni che preferisce o che gli vengono imposte. Chi cerca la verità la trova, chi parte da assunti e dogmi indiscutibili cercherà scuse, trovando eccezioni e spiegazioni per ciascuno dei versetti citati.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #4 Data del Post: 09.06.2015 alle ore 14:22:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

rendere omaggio e adorare e' la stessa cosa ?
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #5 Data del Post: 09.06.2015 alle ore 16:08:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.06.2015 alle ore 14:22:43, liala wrote:
rendere omaggio e adorare e' la stessa cosa ?

 
I due verbi non vogliono dire la stessa cosa anche se in greco viene molto spesso usato il termine "proskyneo". E' il contesto che deve far scegliere la giusta traduzione.
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #6 Data del Post: 11.06.2015 alle ore 14:17:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.06.2015 alle ore 19:38:57, elovzu wrote:
Le scritture indicano chiaramente la deità di Cristo. Ognuno di noi decide cosa vuole credere: a ciò che sembra suggerire la scrittura con tutti questi passi o ad altre spiegazioni che preferisce o che gli vengono imposte. Chi cerca la verità la trova, chi parte da assunti e dogmi indiscutibili cercherà scuse, trovando eccezioni e spiegazioni per ciascuno dei versetti citati.

deita' e trinita' in cosa differenzano ?
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: GESU' E' DIO ?
« Rispondi #7 Data del Post: 11.06.2015 alle ore 15:54:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La trinità è un tipo di deità. Nello specifico la trinità descrive la co-presenza delle tre persone (Padre, Figlio e Spirito Santo) nell'unico Dio dei cristiani.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy