Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Piacere io sono Giovanni
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Piacere io sono Giovanni  (letto 784 volte)
Giovanni811
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Piacere io sono Giovanni
« Data del Post: 18.05.2020 alle ore 11:08:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni, sono siciliano ho quasi 39 anni e sento di essere in una fase di transizione. In breve sono stato per quasi tutta la mia vita un cristiano cattolico, praticamente in certi periodi un po' meno in altri. Purtroppo la dottrina cattolica però ha avuto degli effetti negativi sulla mia fede, portandomi più volte a sperimentare forti sensi di colpa e inadeguatezza. Insomma ho vissuto male il mio rapporto con Dio, visto sempre come un Padre pronto a punirmi e per questo mi sono allontanato; perso per perso mi sono dato alla vita dissoluta in tutti i sensi aggravando ancora di più la mia sofferenza. Da pochi mesi, e dopo un lungo percorso psicoterapeutico ho deciso di riprendere il mio rapporto con Dio leggendo la Bibbia in maniera più serena, e soprattutto tenendomi lontano da tutti quei precetti cattolici che mi sono stati deleteri negli ultimi anni. In tempi passati, diversi anni fa ero fidanzato con una ragazza cristiana evangelica, e presi parte diverse volte ai culti che mi sono sembrati più che una cerimonia in senso stretto, una vera festa in Dio. Tuttavia la paura di commettere peccato, abnegando la mia fede cattolica fece sì che rimasero dei semplici episodi e mi allontanai definitivamente. Adesso credo di essere abbastanza maturo e tranquillo per fare le mie scelte e sento che quelle emozioni provate in quelle mie presenze ai Culti erano vere. La mia iscrizione in questo forum spero mi possa aiutare a consolidare la mia scelta e mi aiuti a dissipare ulteriori dubbi. La pace sia con voi. Giovanni
Loggato
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #1 Data del Post: 18.05.2020 alle ore 12:22:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Addio
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #2 Data del Post: 18.05.2020 alle ore 12:33:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto tra noi Giovanni.
 
Buon Forum.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #3 Data del Post: 18.05.2020 alle ore 17:47:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Giovanni, benvenuto tra di noi. Ti auguro di trovarti bene e di trovare stimolanti per la tua crescita spirituale i nostri interventi ai quali, spero tu parteciperai apportando il tuo contributo di persona che si vuol lasciare alle spalle il passato per avvicinarsi al nostro Salvatore Gesù, unico intermdiario tra Dio Padre e noi.
 
 Benvenuto Benvenuto Benvenuto Benvenuto Benvenuto
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pulvix_Alex
Osservatore
*



Gesù è la Via, la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #4 Data del Post: 21.05.2020 alle ore 11:43:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono certo che nel percorso evangelico troverai una vera relazione con Gesù, tramite la lettura personale della Bibbia, la preghiera personale, partecipando ai culti, e ascoltando la predicazione dei ministri di Dio. Ho vissuto in maniera dissoluta anch'io, ero molto depresso, mi sono nutrito di tante dottrine e filosofie, poi sono diventato un fervente cattolico, ma nulla mi liberava dalla depressione. Quando ho cominciato a frequentare la chiesa evangelica, ho cominciato anche a leggere la Bibbia perchè chi mi aveva invitato a venire mi diceva che la Verità era scritta in quel Libro, allora chiesi a Dio di aprirmi la mente e il cuore sulla Verità delle Sacre Scritture, da lì il Signore è intervenuto e man mano che capivo ricevevo Gioia e la depressione è sparita, perchè ho instaurato un rapporto vivente con Gesù. Sei sulla Strada Giusta, cioè Gesù Cristo Sorriso Dio ti benedica tantissimo.
Loggato

"Mandate grida di gioia all'Eterno, o abitanti di tutta la terra!" Salmo 100
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #5 Data del Post: 21.05.2020 alle ore 16:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.05.2020 alle ore 11:43:35, Pulvix_Alex wrote:
Sono certo che nel percorso evangelico troverai una vera relazione con Gesù, tramite la lettura personale della Bibbia, la preghiera personale, partecipando ai culti, e ascoltando la predicazione dei ministri di Dio. Ho vissuto in maniera dissoluta anch'io, ero molto depresso, mi sono nutrito di tante dottrine e filosofie, poi sono diventato un fervente cattolico, ma nulla mi liberava dalla depressione. Quando ho cominciato a frequentare la chiesa evangelica, ho cominciato anche a leggere la Bibbia perchè chi mi aveva invitato a venire mi diceva che la Verità era scritta in quel Libro, allora chiesi a Dio di aprirmi la mente e il cuore sulla Verità delle Sacre Scritture, da lì il Signore è intervenuto e man mano che capivo ricevevo Gioia e la depressione è sparita, perchè ho instaurato un rapporto vivente con Gesù. Sei sulla Strada Giusta, cioè Gesù Cristo Sorriso Dio ti benedica tantissimo.

È una testimonianza molto travolgente.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pulvix_Alex
Osservatore
*



Gesù è la Via, la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #6 Data del Post: 21.05.2020 alle ore 19:08:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.05.2020 alle ore 16:06:11, Virtuale wrote:

È una testimonianza molto travolgente.

 
Ti ringrazio. Gloria a Dio per quello che ha fatto e continua a fare in ciascuno di noi, pace Sorriso
Loggato

"Mandate grida di gioia all'Eterno, o abitanti di tutta la terra!" Salmo 100
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #7 Data del Post: 22.05.2020 alle ore 15:26:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto Giovanni !  Risata
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Giovanni811
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #8 Data del Post: 24.05.2020 alle ore 21:22:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie di cuore Sorriso
on 18.05.2020 alle ore 12:33:56, Marmar wrote:
Benvenuto tra noi Giovanni.
 
Buon Forum.

Loggato
Giovanni811
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #9 Data del Post: 24.05.2020 alle ore 21:24:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posso dire che finalmente ho trovato la strada giusta. Sono di nuovo felice di pregare e soprattutto riesco a guardare a Dio con fiducia e speranza, mentre prima prevaleva la rassegnazione del mio essere peccatore
on 21.05.2020 alle ore 11:43:35, Pulvix_Alex wrote:
Sono certo che nel percorso evangelico troverai una vera relazione con Gesù, tramite la lettura personale della Bibbia, la preghiera personale, partecipando ai culti, e ascoltando la predicazione dei ministri di Dio. Ho vissuto in maniera dissoluta anch'io, ero molto depresso, mi sono nutrito di tante dottrine e filosofie, poi sono diventato un fervente cattolico, ma nulla mi liberava dalla depressione. Quando ho cominciato a frequentare la chiesa evangelica, ho cominciato anche a leggere la Bibbia perchè chi mi aveva invitato a venire mi diceva che la Verità era scritta in quel Libro, allora chiesi a Dio di aprirmi la mente e il cuore sulla Verità delle Sacre Scritture, da lì il Signore è intervenuto e man mano che capivo ricevevo Gioia e la depressione è sparita, perchè ho instaurato un rapporto vivente con Gesù. Sei sulla Strada Giusta, cioè Gesù Cristo Sorriso Dio ti benedica tantissimo.

« Ultima modifica: 24.05.2020 alle ore 21:26:15 by Giovanni811 » Loggato
Giovanni811
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #10 Data del Post: 24.05.2020 alle ore 21:26:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie mille fratello e piacere di conoscervi
on 22.05.2020 alle ore 15:26:34, elovzu wrote:
Benvenuto Giovanni !  Risata

Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Piacere io sono Giovanni
« Rispondi #11 Data del Post: 25.05.2020 alle ore 14:36:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Contentissimo!
Il Signore si fa sempre trovare da chi lo cerca con cuore sincero.  
Che possa continuare a guidarti e mostrarti il Suo amore ogni giorno!
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy