Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Mi presento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Mi presento  (letto 102 volte)
Piergizx81
Visitatore

Mi presento
« Data del Post: 28.06.2018 alle ore 08:42:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Salve a tutti,
sono Piergiorgio dal Veneto. E' da un pò che seguo il vostro forum e ora ho deciso di iscrivermi.
Io tendenzialmente sono un cristiano cattolico per tradizione, in quanto seppur avendo avuto una frequentazione intensa, per un certo momento della mia vita, di un movimento cattolico, mi reputo cattolico per tradizione e per l'ambiente culturale dove sono nato. Tuttavia negli ultimi anni qualcosa si è rotto. Lo sento perchè non vivo più la mia vita cristiana con l'intensità di prima, ma tutto diventa un moralismo, una forzatura, una pesantezza. "Perchè si deve fare così".
Questa crisi mi ha progressivamente allontanato dal mondo cattolico, nel senso che ho cominciato a leggere la Bibbia, a girare vari siti internet sul cristianesimo, ecc, ecc. E mi sono imbattuto nel mondo evangelico, verso cui sento come una affinità di fondo. Poi ho visto il vostro forum e poi ancora ho conosciuto un Pastore evangelico, che mi sta aprendo ad un mondo sconosciuto... il rapporto personale e diretto con Gesù.  Idea
Da allora si è come aperta una voragine, perchè io mantengo ancora molti aspetti del culto passato, come le immagini artistiche, però sento che c'è un tarlo che lavora affinchè io vada sempre più verso di Lui. Mi sono iscritto proprio perchè voglio approfondire sempre di più la Sua conoscenza e confrontarmi con voi. Aiuto!
Buona giornata
Loggato
Marcionita
Membro

Sulla via della Luce

Re: Mi presento
« Rispondi #1 Data del Post: 28.06.2018 alle ore 08:50:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto, io mi sono convertito a Gesù, anzi è Lui che mi ha convertito, io non ho alcun merito, anzi, l'evangelismo, cioè il rapporto diretto con Gesù, ne è stata la logica conseguenza, quanto alla "sovrastruttura" cattolica, anzi cristiana, fatta dalle tradizioni, dai pellegrinaggi, da 2000 anni di fede, mi appartiene pienamente e non inficia minimamente il mio cristianesimo evangelico.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

Re: Mi presento
« Rispondi #2 Data del Post: 28.06.2018 alle ore 11:53:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 28.06.2018 alle ore 08:42:37, Piergizx81 wrote:
Salve a tutti,
sono Piergiorgio dal Veneto. E' da un pò che seguo il vostro forum e ora ho deciso di iscrivermi.
Io tendenzialmente sono un cristiano cattolico per tradizione, in quanto seppur avendo avuto una frequentazione intensa, per un certo momento della mia vita, di un movimento cattolico, mi reputo cattolico per tradizione e per l'ambiente culturale dove sono nato. Tuttavia negli ultimi anni qualcosa si è rotto. Lo sento perchè non vivo più la mia vita cristiana con l'intensità di prima, ma tutto diventa un moralismo, una forzatura, una pesantezza. "Perchè si deve fare così".
Questa crisi mi ha progressivamente allontanato dal mondo cattolico, nel senso che ho cominciato a leggere la Bibbia, a girare vari siti internet sul cristianesimo, ecc, ecc. E mi sono imbattuto nel mondo evangelico, verso cui sento come una affinità di fondo. Poi ho visto il vostro forum e poi ancora ho conosciuto un Pastore evangelico, che mi sta aprendo ad un mondo sconosciuto... il rapporto personale e diretto con Gesù.  Idea
Da allora si è come aperta una voragine, perchè io mantengo ancora molti aspetti del culto passato, come le immagini artistiche, però sento che c'è un tarlo che lavora affinchè io vada sempre più verso di Lui. Mi sono iscritto proprio perchè voglio approfondire sempre di più la Sua conoscenza e confrontarmi con voi. Aiuto!
Buona giornata

Benvenuto Piergiorgio!
Stai facendo il classico "cammino dei sinceri"...  Occhiolino   Quello che porta molte persone a cercare Dio e la verità, ed è scritto che la verità ci rende liberi.
Il punto non è quale chiesa frequenti ma chi sei. Se siamo discepoli di Cristo Lui ci cambia e ci fa vedere le cose da una nuova prospettiva legata alla Sua volontà prima che alle nostre strutture umane.  
Che il Signore ti/ci guidi nella Sua conoscenza.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0