Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Nuova iscritta
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Nuova iscritta  (letto 731 volte)
Romina
Osservatore
*



Dio è Amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Nuova iscritta
« Data del Post: 21.12.2017 alle ore 14:57:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve! Ciao
Mi chiamo Romina. Sono cristiana di formazione cattolica, ma fin dall'adolescenza ho sempre percepito la dottrina cattolica e lo stile di vita dei cattolici come estranei al mio modo di sentire Dio e a ciò che leggevo nella Bibbia.
Ho frequentato anche per lunghi periodi i Testimoni di Geova, ma anche la loro dottrina non mi ha mai convinta del tutto.
Quando avevo 15 anni incontrai un signore che mi fece dono di un Vangelo e mi parlò a lungo di Gesù, e quello è stato poi il mio testo di riferimento per più di 20 anni e lo è tutt'ora. Solo recentemente mi sono resa conto che quella edizione del Nuovo Testamento è quella utilizzata dalle chiese evangeliche, e che quel signore era probabilmente un evangelico. Ci incontravamo nei pomeriggi estivi sul lungomare e mi parlava di Cristo con un ardore che mi affascinava moltissimo, malgrado la mia giovane età, ma non ha mai fatto riferimento ad alcuna chiesa specifica.
Da qualche anno mi sono resa conto che mi sento serena e perfettamente a mio agio quando ascolto sermoni evangelici in tv o su internet, e che quello che ascolto risuona in modo fluido e naturale con la mia anima, con il mio sentire. Ho cercato contatti con la Chiesa Valdese, ma purtroppo la loro comunità è davvero sparuta nella mia zona.
Da qualche mese faccio parte di un coro gospel che però non è in alcun modo collegato a nessuna chiesa, ma è indipendente e ci esibiamo in chiese e teatri e ovunque ci chiamino, a livello professionale. Sento di aver trovato il Mio modo di pregare e rendere lode al Signore, e certamente è qualcosa che mi riempie di gioia... ma purtroppo gli altri membri del coro non sembrano essere lì per la ragione giusta... non conoscono neppure il significato dei brani, che sono in inglese, e addirittura litigano tra loro per delle sciocchezze... insomma, il clima che si respira non è proprio cristiano... Adesso siamo in piena stagione concertistica, e sono tutti presi dall'ansia di prestazione... mai una parola per Cristo, sulle loro labbra, solo critiche e giudizi per come canta uno l'altro corista. Ma mi sforzo di prendere ciò che di buono mi è dato in questo momento, e di pensare solo a Lui, mentre canto.
La spiritualità cristiana è molto importante nella mia vita, e vorrei tanto incontrare persone con cui condividerla e con cui confrontarmi. Internet aiuta tanto nelle relazioni, ma spero, con i vostri consigli, di trovare anche una dimensione fisica, una chiesa reale in cui poter realizzare concretamente la mia fede.  
Intanto vi ringrazio per l'accoglienza e vi auguro ogni bene.
« Ultima modifica: 21.12.2017 alle ore 15:16:42 by Romina » Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Nuova iscritta
« Rispondi #1 Data del Post: 21.12.2017 alle ore 16:41:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuta e buon forum Romina!
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Nuova iscritta
« Rispondi #2 Data del Post: 21.12.2017 alle ore 20:05:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto    sono una TDG, come mai non ti convince la nostra dottrina ?
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Romina
Osservatore
*



Dio è Amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Nuova iscritta
« Rispondi #3 Data del Post: 21.12.2017 alle ore 23:14:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.12.2017 alle ore 20:05:17, liala wrote:
Benvenuto    sono una TDG, come mai non ti convince la nostra dottrina ?

 
Per moltissime ragioni, liala, ma perdonami... non vorrei che questa fosse l'ennesima occasione in cui dovermi giustificare al riguardo...
Altrimenti poi dovrei fare la stessa cosa con i cattolici...
eccetera... eccetera... eccetera...
Sono qui - su un sito di evangelici - perché attratta dalla fede evangelica.
Parliamo di Cristo.
Se vorrò parlare delle mie perplessità sulla religione dei TdG lo farò con loro quando busseranno alla mia porta  Sorriso
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Nuova iscritta
« Rispondi #4 Data del Post: 07.01.2018 alle ore 14:10:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.12.2017 alle ore 14:57:30, Romina wrote:

il clima

Nel coro puoi essere una testimonianza, una luce...sai come è importante avere una luce.
 
...e per concretizzare la tua fede, l`unica è cercare una chiesa che c`è.
Non puoi cercarne una che non c`è, e lì, ci vuole uno spirito di adattamento...ti adatti a quello che c`è.
 
Io penso che sapresti scegliere quale sia, e se non c`è, l`unica è pregarci su e fare un viaggio più lungo pur di raggiungerne una. Forse conosci qualcuno che ti può portare con l`auto. Penso che lo farebbe volentieri.
 
« Ultima modifica: 07.01.2018 alle ore 14:37:38 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy