Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.  (letto 2578 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Data del Post: 26.06.2010 alle ore 23:53:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Abbiamo raccolto in questo topic alcune informazioni, domande frequenti, risposte e consigli sulle opzioni di tipo grafico che offre il forum.  
 
Se rispondete a qualche domanda del tipo, postatela anche qui. Grazie.  Ciao

 

Avatar

on 23.10.2008 alle ore 10:24:56, saren wrote:  
Si può rendere meno impersonale il comunicare sul forum,  
e far riflettere sul fatto che dietro lo schermo c'è qualcuno di reale.  
 
Chi lo desidera può inserire la propria foto senza i tag [IMG][/IMG] nella casellina a fianco alla scritta "Ho la mia immagine personale", ricordando di aggiungere il segno di spunta che c'è a fianco.  
L'immagine non dovrebbe superare i 60x71 pixel.  
 
on 23.10.2008 alle ore 15:49:46, marco wrote:  
Se supera i 60x71 pixel la vostra foto/avatar verrà automaticamente ridimensionata e ridotta.  
 
Il consiglio comunque è sempre quello di mettere immagini piccole per non appesantire il caricamento a chi ha connessioni lente.  
 
Grazie per la collaborazione
-----------------------------------------------------------------------
 
Come faccio a inserire un'immagine?
 
Ddsound rispose: Per inserire un'immagine, per prima cosa l'immagine deve essere disponibile in internet (puoi caricarla su imageshack, picattic o un altro sito di image-hosting),  
 da lì ti danno il link da inserire direttamente sul forum, se non lo trovi, vai alla pagina dove vedi solo la tua immagine, evidenzi l'indirizzo internet dalla barra indirizzi del tuo browser (IE, Firefox o altro), poi clicchi sul disegnino del quadro nella seconda fila di pulsanti sopra le faccine (il quarto da sinistra) e inserisci il link che hai copiato in mezzo fra le due parentesi quadre.  
   
Sempre fare un Preview per assicurarsi che il risultato sia quello desiderato!
-----------------------------------------------------------------------
 
Non riesco a capire come inserire un link.
Potreste spiegarmelo passo per passo?  Grazie.
 
Alle rispose: Per inserire un link,  
dopo aver scritto o incollato l'indirizzo,  
passaci su col cursore e lo "evidenzi",  
poi guarda sopra alle faccine, la seconda icona da sinistra è un "mondo", cliccaci su,  
ti devono apparire tra parentesi quadre due sigle come queste:  [url]prima, e dopo l'indirizzo[/url].  
   
Ricordati di far sempre "Preview" prima di postare, così puoi controllare se hai fatto bene.
-----------------------------------------------------------------------
 
Come si fa a inserire un link usando una parola anziché l'indirizzo del link stesso, ad esempio " clicca qui" dove "qui" diventa il tasto di collegamento ipertestuale?
 
Marco rispose: dovrebbe essere così, per avere questo:  
Radio
scrivi in questo modo:

Code:
[url=http://www.crc.fm/]Radio[/url]

 
Si può pure provare a trasformare l'indirizzo in qualcosa di più corto utilizzando il servizio di tinyurl.com  
 Prova anche a mettere questo:  
Meeting
che si fa con:

Code:
[url=http://tinyurl.com/2mv6w8]Meeting[/url]

 
http://tinyurl.com/ è un servizio comodissimo, incolli nella casella del sito l'indirizzo che vuoi accorciare e lui ti genera un nuovo indirizzo più corto. Senza pubblicità o altri bidoni.
-----------------------------------------------------------------------
 
C'é la possibilità di trasferire in locale i messaggi privati?
Sono ormai molti e mi dispiacerebbe cancellare dei messaggi che vorrei rileggere.
 
Alle rispose: Ogni 100 messaggi circa di solito mi salvo in una cartellina di word tutta la paginata in testo (txt ) compreso l'elenco iniziale (tanto per non faticare a selezionare).  
Così mi occupa meno spazio.  
Salva con nome> ecc.  ecc.  
Se ci sono immagini carine le salvo a parte.
-----------------------------------------------------------------------
 
Come cambiare l’ oggetto (il titolo) di un topic che io stesso avevo aperto?
 
Ddsound rispose: Cliccando su Modifica del tuo primo post, tu puoi anche cambiare il titolo, come ognuno di noi può farlo nei suoi post.
-----------------------------------------------------------------------
 
Non so ancora quotare.
 
Andreiu rispose: Basta che clicchi su "Rispondi", selezioni con il mouse la parte della risposta che ti interessa, e poi clicchi su "quote", il secondo tasto in basso partendo da destra nella riga dove leggi "Aggiungi TAG YABBC".  
-----------------------------------------------------------------------
 
Come posso quotare un post in un topic diverso?  
 
Ddsound rispose: Posso provare a darti un modo semplice per farlo:  
clicchi su rispondi con quote,  nel quadretto che ti si apre selezioni e copi tutto quanto,  poi torni indietro senza postare,  vai al topic adatto (o all'off topic adatto),  clicchi su rispondi normalmente e incolli nel quadretto tutto quello che hai copiato prima,  poi sotto ci metti i tuoi commenti...   a me di solito funziona!!!!!
-----------------------------------------------------------------------
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Rainbow88
Visitatore

E-Mail

Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #1 Data del Post: 30.10.2013 alle ore 20:10:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao..scusate sapete indicarmi come funzionano le notifiche? grazie
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #2 Data del Post: 31.10.2013 alle ore 08:50:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se clicchi sul pulsante "Abilita notifica" (qui sotto) riceverai un'email ogni volta che qualcuno rispondere in quel topic (argomento).
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Rainbow88
Visitatore

E-Mail

Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #3 Data del Post: 31.10.2013 alle ore 11:03:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie... ora ho capito..anche se le e-mail che ho ricevuto non mi hanno rimandato ai topic Triste non so perché...
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #4 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 13:53:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero vada bene postare quà:
come funzionano i sondaggi?
come si vede il risultato delle votazioni?
ho notato il pulsante "blocca sondaggio" è così che si ottiene il risultato?( però io,avendone aperto uno, non ho spuntato il quadratino di ricevere i risultati dopo la chiusura del sondaggio..)
grazie
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #5 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 15:04:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una volta impostato il sondaggio con domanda, opzioni e descrizione, verrà attivato un nuovo topic con commenti in cima al quale verrà visualizzato il sondaggio con relative risposte. Tutto qua...
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #6 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 15:55:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie elovzu..... ma ho provato a votare io stessa il mio sondaggio e  così facendo ho potuto vedere le percentuali di votazione, che prima non potevo vedere... grazie comunque
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #7 Data del Post: 13.01.2015 alle ore 01:32:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2010 alle ore 23:53:23, alle wrote:
Abbiamo raccolto in questo topic alcune informazioni, domande frequenti, risposte e consigli sulle opzioni di tipo grafico che offre il forum.  
 
Se rispondete a qualche domanda del tipo, postatela anche qui. Grazie.  Ciao

 

Avatar

on 23.10.2008 alle ore 10:24:56, saren wrote:  
Si può rendere meno impersonale il comunicare sul forum,  
e far riflettere sul fatto che dietro lo schermo c'è qualcuno di reale.  
 
Chi lo desidera può inserire la propria foto senza i tag [IMG][/IMG] nel  proprio Profilo nella casellina a fianco alla scritta "Ho la mia immagine personale", ricordando di aggiungere il segno di spunta che c'è a fianco.  
L'immagine non dovrebbe superare i 60x71 pixel.  
 
on 23.10.2008 alle ore 15:49:46, marco wrote:  
Se supera i 60x71 pixel la vostra foto/avatar verrà automaticamente ridimensionata e ridotta.  
 
Il consiglio comunque è sempre quello di mettere immagini piccole per non appesantire il caricamento a chi ha connessioni lente.  
 
Grazie per la collaborazione
-----------------------------------------------------------------------
 
Come faccio a inserire un'immagine?
 
Ddsound rispose: Per inserire un'immagine, per prima cosa l'immagine deve essere disponibile in internet (puoi caricarla su imageshack, picattic o un altro sito di image-hosting),  
 da lì ti danno il link da inserire direttamente sul forum, se non lo trovi, vai alla pagina dove vedi solo la tua immagine, evidenzi l'indirizzo internet dalla barra indirizzi del tuo browser (IE, Firefox o altro), poi clicchi sul disegnino del quadro nella seconda fila di pulsanti sopra le faccine (il quarto da sinistra) e inserisci il link che hai copiato in mezzo fra le due parentesi quadre.  
  
Sempre fare un Preview per assicurarsi che il risultato sia quello desiderato!
-----------------------------------------------------------------------
 
Non riesco a capire come inserire un link.
Potreste spiegarmelo passo per passo?  Grazie.
 
Alle rispose: Per inserire un link,  
dopo aver scritto o incollato l'indirizzo,  
passaci su col cursore e lo "evidenzi",  
poi guarda sopra alle faccine, la seconda icona da sinistra è un "mondo", cliccaci su,  
ti devono apparire tra parentesi quadre due sigle come queste:  [url]prima, e dopo l'indirizzo[/url].  
  
Ricordati di far sempre "Preview" prima di postare, così puoi controllare se hai fatto bene.
-----------------------------------------------------------------------
 
Come si fa a inserire un link usando una parola anziché l'indirizzo del link stesso, ad esempio " clicca qui" dove "qui" diventa il tasto di collegamento ipertestuale?
 
Marco rispose: dovrebbe essere così, per avere questo:  
Radio
scrivi in questo modo:

Code:
[url=http://www.crc.fm/]Radio[/url]

 
Si può pure provare a trasformare l'indirizzo in qualcosa di più corto utilizzando il servizio di tinyurl.com  
 Prova anche a mettere questo:  
Meeting
che si fa con:

Code:
[url=http://tinyurl.com/2mv6w8]Meeting[/url]

 
http://tinyurl.com/ è un servizio comodissimo, incolli nella casella del sito l'indirizzo che vuoi accorciare e lui ti genera un nuovo indirizzo più corto. Senza pubblicità o altri bidoni.
-----------------------------------------------------------------------
 
C'é la possibilità di trasferire in locale i messaggi privati?
Sono ormai molti e mi dispiacerebbe cancellare dei messaggi che vorrei rileggere.
 
Alle rispose: Ogni 100 messaggi circa di solito mi salvo in una cartellina di word tutta la paginata in testo (txt ) compreso l'elenco iniziale (tanto per non faticare a selezionare).  
Così mi occupa meno spazio.  
Salva con nome> ecc.  ecc.  
Se ci sono immagini carine le salvo a parte.
-----------------------------------------------------------------------
 
Come cambiare l’ oggetto (il titolo) di un topic che io stesso avevo aperto?
 
Ddsound rispose: Cliccando su Modifica del tuo primo post, tu puoi anche cambiare il titolo, come ognuno di noi può farlo nei suoi post.
-----------------------------------------------------------------------
 
Non so ancora quotare.
 
Andreiu rispose: Basta che clicchi su "Rispondi", selezioni con il mouse la parte della risposta che ti interessa, e poi clicchi su "quote", il secondo tasto in basso partendo da destra nella riga dove leggi "Aggiungi TAG YABBC".  
-----------------------------------------------------------------------
 
Come posso quotare un post in un topic diverso?  
 
Ddsound rispose: Posso provare a darti un modo semplice per farlo:  
clicchi su rispondi con quote,  nel quadretto che ti si apre selezioni e copi tutto quanto,  poi torni indietro senza postare,  vai al topic adatto (o all'off topic adatto),  clicchi su rispondi normalmente e incolli nel quadretto tutto quello che hai copiato prima,  poi sotto ci metti i tuoi commenti...   a me di solito funziona!!!!!
-----------------------------------------------------------------------

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #8 Data del Post: 24.11.2016 alle ore 17:30:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho un pc nuovo. Qualcuno sa dirmi come mai ho difficoltà a collegarmi con evangelici.net. Sia con explorer che con chrome. Alle volte debbo proprio rinunciarci, con gli altri siti funziona tutto.
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #9 Data del Post: 25.11.2016 alle ore 18:17:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che tipo di difficoltà?
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Daysi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #10 Data del Post: 25.04.2018 alle ore 17:51:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, buona sera. Qua c'è un chat online di amicizia cristiana?
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Domande/Risposte: avatar, link, quote, ecc.
« Rispondi #11 Data del Post: 26.04.2018 alle ore 09:26:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Solo forum. Ma se vuoi c'è l'area "4 chiacchiere tra amici " fatta apposta per scambiarsi messaggi meno impegnati.  Risata
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy