Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Chiesa e denominazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiesa e denominazione  (letto 522 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Chiesa e denominazione
« Data del Post: 31.10.2019 alle ore 14:48:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quando si frequenta una denominazione di una chiesa si possono frequentare anche altre chiese evangeliche ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #1 Data del Post: 31.10.2019 alle ore 15:12:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo. In genere si invita a frequentarne una come "propria" chiesa (congregazione) di appartenenza, ma ognuno è libero di visitarne altre.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #2 Data del Post: 31.10.2019 alle ore 17:36:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2019 alle ore 15:12:56, elovzu wrote:
Certo. In genere si invita a frequentarne una come "propria" chiesa (congregazione) di appartenenza, ma ognuno è libero di visitarne altre.

 
ok sul visitare ma sul frequentare piu' chiese ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #3 Data del Post: 31.10.2019 alle ore 22:55:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chiesa è l'insieme dei credenti in Cristo, quindi qualcosa al di sopra della denominazione, perciò chiunque è libero di andare dove vuole.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #4 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 09:11:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che principessa intendesse frequentarle contemporaneamente.  
Se è così. non è vietato, ma come dicevo è sempre bene avere una chiesa di riferimento in cui crescere e servire. E' difficile crescere se non mi impegno mai veramente con nessuno. I fratelli sono lì per beneficiare dei miei doni e affinché io riceva attraverso i loro doni, ma senza un vero rapporto continuativo questo non può avvenire.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #5 Data del Post: 04.11.2019 alle ore 17:29:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2019 alle ore 09:11:57, elovzu wrote:
Credo che principessa intendesse frequentarle contemporaneamente.  
Se è così. non è vietato, ma come dicevo è sempre bene avere una chiesa di riferimento in cui crescere e servire. E' difficile crescere se non mi impegno mai veramente con nessuno. I fratelli sono lì per beneficiare dei miei doni e affinché io riceva attraverso i loro doni, ma senza un vero rapporto continuativo questo non può avvenire.

Marmar ci siamo capiti  Risata ma le chiese e denominazioni son tante che e' difficile sciegliere
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Chiesa e denominazione
« Rispondi #6 Data del Post: 08.11.2019 alle ore 09:36:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In genere suggerisco di provarne almeno un paio per capire dove ci si sente più a proprio agio. Naturalmente è fondamentale ciò che viene insegnato, ma credo che lo spirito generale del gruppo e il fatto di potersi sentire 'a casa' siano altrettanto importanti.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy