Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   culto chiesa evangelica pentecostale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: culto chiesa evangelica pentecostale  (letto 2549 volte)
aspide_
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 47
culto chiesa evangelica pentecostale
« Data del Post: 25.08.2016 alle ore 00:56:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao a tutti sono quasi 2 anni che frequento una chiesa evangelica pentecostale ADI ma l'altro giorno e successo una cosa che mi ha fatto tremare le gambe per la paura io ho 36 anni ma ho avuto veramente paura,vi racconto il fatto l'altro giorno dopo alcuni mesi che non  andavo ad un culto per motivi di salute sono stato veramente male fisicamente sono andato a partecipare al culto con gioia perche' ero veramente felice perche' non vi partecipavo da alcuni mesi e mi sono sentito qualcosa dentro di me che mi mancava ma vi spiego cosa e' successo durante il culto quando abbiamo adorato il signore ad un certo punto si e' alzata una sorella e ha cominciato a gridare e a parlare come se era dio in prima persona dicendo di pentirci tutti che lui sta tornando e che ci ama tutti e che ci vuole salvare tutti urlando,io ancora non mi sono convertito a dio ma lo faro' molto presto ma intanto amo andare ai culti e stare con gli altri fratelli e sorelle,io questa sorella non la conoscevo non l'ho mai vista ma credetemi ho avuto tanta paura non sono un bambino ho 36 anni ma credetemi ora sono veramente confuso e ho paura cmq  a breve parlero in privato con il pastore per farmi spiegare quello che ho visto e sentito,ma credetemi sono rimasto veramente traumatizzato non mi e' mai successa una cosa cosi qualcuno mi puo' spiegare il perche' di quello che e' successo a questa sorella grazie e pace a tutti dio vi benedica tutti.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: culto chiesa evangelica pentecostale
« Rispondi #1 Data del Post: 25.08.2016 alle ore 08:20:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Così a primo avviso non mi sembra nulla di nuovo, quella sorella stava semplicemente usando il dono di profezia, qualcosa che da sempre è stato esercitato nella chiesa.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: culto chiesa evangelica pentecostale
« Rispondi #2 Data del Post: 25.08.2016 alle ore 10:27:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Confermo che si tratta di una manifestazione abbastanza normale all'interno delle chiese pentecostali. Capisco il tuo sconcerto essendo la prima volta che assisti a una cosa del genere, ma ti invito a dividere il contenuto dai modi. Valuta bene il contenuto del messaggio in base a ciò che insegna la Bibbia e considera che i modi cambiano (parecchio) da chiesa a chiesa e da cultura a cultura.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: culto chiesa evangelica pentecostale
« Rispondi #3 Data del Post: 25.08.2016 alle ore 11:00:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come dice Francesco, è sempre bene attenersi anche alle scritture, e sull'argomento Paolo dice:  
 
1TS 5
20 Non disprezzate le profezie; 21 ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene;  
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
aspide_
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 47
Re: culto chiesa evangelica pentecostale
« Rispondi #4 Data del Post: 25.08.2016 alle ore 15:04:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie a tutti per le vostre risposte ma ripeto e la prima volta che in quasi 2 anni mi succede di assistere a questo ecco perche vi ho domandato magari per voi che gia frequentate da anni e una cosa normale ma per me che mi sto avvicinando che nasco come cattolico romano e una cosa nuova che non mi e' mai successa ora grazie a voi ho capito di cosa si tratta,per esempio io so anche di casi di persone che durante i culti svengono e io sapevo che non e' una cosa bella almeno cosi ho saputo da altri evangelici che dicono che dio e' contrario a questa cosa ecco perche' vi chiedevo qualche cosa in piu' a quello che e' successa alla sorella ma non sapevo che era un dono quella della profezia comunque grazie veramente  a tutti ora so pace a tutti
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy