Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   "Io" Individuale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "Io" Individuale  (letto 543 volte)
The_Red_Baron
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 57
"Io" Individuale
« Data del Post: 05.09.2015 alle ore 20:20:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sappiamo dalla Scienza che il nostro IO non ha nulla a che fare con il DNA, tanto che clonando un individuo se ne otterrebbe un altro geneticamente identico ma che non è Lui,
 
Forse '"IO" risiede nella struttura del Cervello che si determina al momento della formazione del nostro corpo e (non può essere duplicata) almeno umanamente
 
Visto però che la Bibbia parla della Resurrezione dei morti, potrebbe DIO risuscitare più volte lo stesso individuoHu?!
 
se, Si come può essere unico il Nostro "IO" se duplicabile
 
Se No, vuol dire che il nostro IO non  è neanche la nostra architettura del cervello, allora cosa è!?!?! se non duplicabile
 
Un salutone
Loggato
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: "Io" Individuale
« Rispondi #1 Data del Post: 06.09.2015 alle ore 09:26:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Scrittura parla delle resurrezione del corpo non dell'anima e dello spirito quella in cui risiede la nostra coscienza di essere. Non sappiamo in quale stato essa sarà nell'attesa, ma comunque in qualsiasi caso la Scrittura fa intendere che essa trascende il corpo e nel caso specifico non siamo in grado di sapere neanche quale sarà la qualità del nuovo corpo che ci sarà donato. Insomma mi sembra un argomento molto astratto.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: "Io" Individuale
« Rispondi #2 Data del Post: 07.09.2015 alle ore 15:47:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto e vorrei sottolineare che "noi" saremo di fronte al giudizio di Dio, non una nostra copia. Quel "noi" è composto da corpo, anima e spirito come risulta chiaro dalle scritture. Tentare di scindere le diverse parti è un po' come cercare di dividere la trinità, prendendone solo una non hai Dio, prendendole tutte sì.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy