I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Benvenuti >> 4 chiacchiere tra amici >> Miglior vista senza occhiali
(Messaggio iniziato da: Virtuale il 02.09.2014 alle ore 22:03:31)

Titolo: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 02.09.2014 alle ore 22:03:31
Domenica ho ricevuto in regalo questo libro "miracoloso".
S`intitola  MIGLIOR VISTA SENZA OCCHIALI
di Harry BENJAMIN
Casa Editrice Astrolabio - Ubaldini Editore, Roma

come recuperare una vista perfetta con metodi naturali.
Ne traggo un estratto (dal libro formato A5 con 104 pagine)

"Potete immaginare come mi sentii la prima volta che li misi da parte! Stentavo a vedere alcunché; ma in soli pochi giorni incominciai a migliorare e in breve fui capace di cavarmela del tutto, senza alcun incoveniente."

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di stella2 il 03.09.2014 alle ore 22:19:48
Beh, visto che ci sei... dicci anche quale sarebbe questa cura naturale secondo l'autore....  :))

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 04.09.2014 alle ore 17:50:46

on 09/03/14 alle ore 22:19:48, stella2 wrote:
Beh, visto che ci sei... dicci anche quale sarebbe questa cura naturale secondo l'autore....  :))

Ciao ciao Stella2,...ho letto il tuo Post...dammi solo il tempo di riassumere...

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 05.09.2014 alle ore 17:13:33

on 09/03/14 alle ore 22:19:48, stella2 wrote:
dicci anche quale sarebbe questa cura naturale secondo l'autore....


Sai che facciamo?...via via che trovo i vari punti, trascrivo gli estratti e i concetti sempre nello stesso post, se i moderatori sono daccordo data la lunghezza,...così mi sprona anche a me di leggerlo...e così lo faccio con molta gioia...O.K.?...O.K.

Questi sono i rivoluzionari metodi di ALLENAMENTO DELLA VISTA.
Harry era in procinto di perdere la vista...e quando ebbe 26 anni fu fornito delle più forti lenti adatte al suo caso.
Non si poteva fare più nulla per lui e dovette abbandonare del tutto la lettura - che era la sua più grande gioia -
La sua vista calava rapidamente. Il metodo Bates aveva enormemente migliorato la sua vista.
Il dottor W. H. Bates di Nuova York ha trionfalmente riportato alla vista normale migliaia di sofferenti che i più grandi specialisti avevano dichiarato incurabili.

GLI OCCHIALI NON GUARIRANNO MAI LA VISTA DIFETTOSA: essi peggiorano gli occhi.

. Scartare immediatamente gli occhiali... (io dico: per quanto possibile)...per giungere a leggere gli ci volle più di un anno.
Per i casi gravissimi forse non è possibile evitare gli occhiali ma certamente questo metodo rende più acuta la vista.

. LA CURA NATURISTA AIUTA GRANDEMENTE.
 Una giudiziosa CURA NATURISTA - frutta, insalate, ECCETERA  

. Il valore della VITAMINA A nel migliorare la vista notturna - vedi in Internet "contenuto in vitamina A degli alimenti".
 Alcuni casi richiedono molto più pazienza e perseveranza di altri.

. Gli occhi con i loro muscoli e nervi, possono venir rilassati - QUESTO È L`UNICO MODO PER RENDERE POSSIBILE IL RITORNO ALLA VISTA NORMALE.

= Il più assoluto riposo degli occhi, per un periodo da mezz`ora a un`ora o più = PALMING.
Sedersi comodissimi...chiudere gli occhi e coprirli con le mani leggermente incrociate...in modo che il palmo sinistro sia sull`occhio sinistro e il palmo destro sull`occhio destro...tenendole leggermente a coppa...lasciare il naso libero...
...NON PREMERE SUGLI OCCHI...(qualcuno mi ha detto di non toccare le palpebre...ma vedi tu)...
E quanto più nero risulterà il colore che si vede durante il PALMING, tanto più lo stato degli occhi sarà rilassato.
  La mente dovrà stare altrettanto in riposo pensando a cose piacevoli (o pregando).

Se ciò viene compiuto dai dieci ai venti o trenta minuti due o tre volte al giorno (in conformità alla gravità del caso) il miglioramento della vista che sarà ben presto rilevato dovrà essere considerevole, e questo metodo di rilassamento (o palming come vien chiamato) è uno dei maggiori coefficienti della cura naturale della vista difettosa.

 


Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di stella2 il 05.09.2014 alle ore 17:54:40

on 09/05/14 alle ore 17:13:33, Virtuale wrote:
GLI OCCHIALI NON GUARIRANNO MAI LA VISTA DIFETTOSA: essi peggiorano gli occhi.


Per esperienza personale sono pienamente d'accordo!

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 08.09.2014 alle ore 23:56:41
Mi sono riveduta ed ho deciso di non scrivere tutto sullo stesso Post perchè se dovessi fare un errore di digitazione magari cancello tutto.

SWINGING (dondolio).
Per il rilassamento negli occhi e nei tessuti circostanti attraverso un effetto calmante e rilassante sull`intero sistema nervoso.

Tenetevi eretti, coi piedi distanti circa 30 cm. l`uno dall`altro, le mani penzoloni lungo i fianchi; poi, mantenendovi per quanto possibile rilassati, dondolate lievemente l`INTERO corpo da parte a parte, immaginate di essere il pendolo di un orologio, e muovetevi con la stessa lentezza. Sollevate alternativamente ogni tallone dal suolo, ma non il resto del piede. (Tenete a mente che è l`INTERO corpo che deve dondolare garbatamente di qua e di là, e non soltanto la testa e il busto; non si dovrà avere alcun piegamento della vita né dei fianchi).

Due o tre volte al giorno, dai cinque ai dieci minuti per volta...possibilmente davanti a una finesta o un quadro o un orologio o qualsiasi altra variante.

...alternando sempre gli occhi aperti e gli occhi chiusi, per la durata di un minuto per volta (possibilmente mantenendo gli occhi rilassati, e sbattere le palpebre di tanto in tanto durante l`esercizio ad occhi aperti).

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 12.09.2014 alle ore 21:35:56
BLIKING :  il battito delle palpebre.

Tutti i sofferenti di vista difettosa dovranno coltivare l`abitudine di sbattere frequentemente...le palpebre, prevenendo in tal modo la tensione...qualsiasi cosa stiate facendo...e specialmente mentre leggete.

Questo è un modo molto semplice, ma efficace, di spezzare la tensione, e si scoprirà che così facendo sarà possibile leggere molto più a lungo di prima e che gli occhi si stancheranno molto meno.

____________________________________________________________

LUCE SOLARE
Il valore della luce solare è altissimo per tutti i casi di visione difettosa e si raccomanda a tutti i pazienti di darne la maggior dose possibile ai loro occhi.

Il modo migliore è di CHIUDERE gli occhi, faccia al sole, muovendo dolcemente la testa da un lato all`altro per accertarsi che i raggi cadano con pari forza su tutte le parti degli occhi. Ciò dovrà essere fatto, sempre che sia possibile, durante circa dieci minuti, tre volte al giorno.
Ha per effetto di portare il sangue agli occhi e di rilassarne i muscoli e i nervi. (Nel farlo non si dovrà mai mettere gli occhiali).

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di stella2 il 13.09.2014 alle ore 10:20:28
Grazie Virtuale..
un consiglio al giorno leva l'oculista di torno!  :-)))
:hello:

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 13.09.2014 alle ore 11:58:02
ACQUA FREDDA

Si devono sempre controllare le cose...ma per essere onesta devo scrivere anche questo...ma non lo consiglio troppo perchè ci sono anche il lati negativi che spiego dopo.

L`acqua fredda è molto efficace per tonificare gli occhi e i tessuti circostanti:
Ogni volta che vi lavate, prima di asciugarvi, curvatevi sul lavandino e, affondando le mani nell`acqua (palmo volto a coppa verso l`alto)  sollevatele piene d`acqua fino a cinque centimetri dai vostri occhi CHIUSI. Poi scagliate l`acqua fredda sugli occhi, vivamente ma non con violenza. Ripetete questo all`incirca venti volte, poi asciugatevi vigorosamente gli occhi chiusi con l`asciugamano durante un minuto o due.

Ciò renderà lucidi gli occhi, li rinfrescherà e li tonificherà notevolmente...tre volte al giorno.
È indispensabile che l`acqua sia ben fredda, non tiepida.

(Aggiungo): I LATI NEGATIVI
Ho provato a tonificare gli occhi con l`aqua fredda ma penso che può andare bene anche solo qualche volta bagnare gli occhi (non venti volte) perchè fa venire la tosse e così gli occhi sono già abbastanza rinfrescati.

INVECCHIAMENTO MOLTO PRECOCE DEGLI OCCHI
Se ci tenete all`estetica, per quanto fattibile, dopo aver bagnato gli occhi asciugatevi MOLTO DELICATAMENTE...solo TAMPONANDO le palpebre ed il contorno...perchè le palpebre hanno una pelle particolarmente fragile e si dovrebbero toccare il meno possibile altrimenti invecchiano presto.



Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 18.09.2014 alle ore 10:45:24
Uno dei modi migliori per restituire una vista normale...È IL FARLI LEGGERE PARECCHIO (beninteso senza occhiali) ogni giorno.

Leggete una pagina, o mezza pagina, o poche righe, o un rigo, o persino poche parole - a seconda del caso - finchè avvertite che gli occhi incominciano a stancarsi; poi fermatevi, chiudete completamente gli occhi per uno o due secondi, e ricominciate. Continuate a sbattere regolarmente le palpebre tutto il tempo in cui state leggendo.

...dipenderà da individuo a individuo per quanto tempo potrà essere protratta la lettura; MA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI RISCONTRERÀ CHE IN BREVISSIMO TEMPO SI POTRANNO RAGGIUNGERE LE DUE, O PIÙ ORE, SENZA SFORZO.

Quelli che devono incominciare con un occhio per volta (estrema miopia), non devono scoraggiarsi, poichè mentre leggono con ciascun occhio (coprendo l`altro con un paraocchi) vien consentito di riposare a quello usato precedentemente. (In questo modo con la debita cautela possono andare avanti per ben lunghi periodi).

Dopo il miglioramento della vista...ciò consentirà l`uso contemporaneo di entrambi gli occhi.

(Coloro che hanno un occhio più debole dell`altro dovranno praticare la lettura più con l`occhio debole che non con il forte).

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 20.09.2014 alle ore 09:55:45
ESERCIZI PER I MUSCOLI OCULARI

Esercizio n. 1

Mantenendo la testa per quanto possibile ferma e rilassata, consentite agli occhi di muoversi su e giù sei volte. Gli occhi dovranno muoversi lentamente e metodicamente quanto più in basso sia possibile, e poi il più in alto possibile. Non fate alcuno sforzo, adoperate bensì proprio un minimo di forza. A mano a mano che i muscoli si rilasseranno la conseguenza sarà che potrete guardare sempre più in basso e più in alto.
RIPETETE QUESTI SEI MOVIMENTI DUE O TRE VOLTE, INFRAMEZZANDOLI CON PAUSE DI UNO O DUE SECONDI.

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 21.09.2014 alle ore 14:26:27
Esercizio n.2

Muovete gli occhi da un lato all`altro il più lontano possibile, senza alcuna forza né sforzo, sei volte.
RIPETETE DUE O TRE VOLTE, ma ricordatevi di non far mai uso se non del MINIMO SFORZO, perchè gli esercizi hanno per scopo di vincere la tensione e NON di aumentarla.
Riposate per un secondo o due tra le ripetizioni.

Esercizio n. 3

Tenete dritto il dito indice della mano a circa 18 cm dagli occhi, poi spostate lo sguardo dal dito ad un qualsiasi grosso oggetto che disti 3 metri o poco più.
Guardate dall`uno all`altro DIECI VOLTE; POI RIPOSATE PER UN SECONDO, E RIPETETE LE DIECI OCCHIATE DUE O TRE VOLTE.
Eseguite piuttosto velocemente questo esercizio.
Questo è il MIGLIOR ESERCIZIO per migliorare l`accomodamento e dovrà essere praticato OGNI QUALVOLTA e DOVUNQUE VI GARBI.


Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di alle il 01.10.2014 alle ore 14:42:10
Bravissima, Virtuale!
E grazie per il tuo impegno nel trasmettere questi suggerimenti    :good:

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di stella2 il 01.10.2014 alle ore 22:12:17

on 10/01/14 alle ore 14:42:10, alle wrote:
Bravissima, Virtuale!
E grazie per il tuo impegno nel trasmettere questi suggerimenti    :good:


sì grazie Virtuale anche da parte mia.. sono contenta x te!

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 28.11.2014 alle ore 20:28:40
Esercizio n° 4

Muovere dolcemente e lentamente gli occhi in cerchio, poi ruotateli indietro in direzione inversa.
Fate questo quattro volte in tutto.
Poi riposate durante un secondo, e ripetete i quattro movimenti due o tre volte in tutto
avendo cura di usare il minimo di forza o di sforzo.

Tutti i suddetti esercizi dovranno essere effettuati dopo un palming di alcuni secondi (senza mai usare nel contempo gli occhiali).

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di alle il 02.12.2014 alle ore 20:58:10
:winner:  Premio alla costanza! Brava e grazie.

.


Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Sissi il 17.08.2015 alle ore 18:03:02
Non ho mai letto questo libro, ma direi che il mio oculista era perfettamente d'accordo! Mi disse di stare senza lenti e occhiali quanto più a lungo possibile, di sforzarmi di fare quello che potevo senza 'aiuti'. Devo dire che ha rallentato di molto il procedere della miopia, anche se alla fine ho dovuto comunque sottopormi a intervento  ::)

Mi ripeteva che gli occhi sono dei muscoli, e come tali vanno allenati, altrimenti diventano pigri!

Titolo: Re: Miglior vista senza occhiali
Post di Virtuale il 14.03.2019 alle ore 13:22:50

on 10/01/14 alle ore 14:42:10, alle wrote:
trasmettere questi suggerimenti  

Con l`occhio sinistro non potevo più leggere nel forum senza occhiali.
Allora mi sono presa e mi sono data da fare a una cosa semplicissima che ci vuole pochissimo tempo, è sempliccissima e funziona alla grande.

Metto un dito davanti agli occhi ad una distanza di circa 15 - 18 centimetri.
Poi guardo anche distante.
Sempre alternare nel guardare velocemente il dito e qualcosa di distante anche tre metri o le case o tutto quanto.
Circa tutti i giorni ogni volta per brevissimo tempo...magari più di una volta al giorno.

È da circa una o due settimane che lo faccio e adesso con l`occho sinistro posso di nuovo, più o meno, leggere nel Forum senza occhiali e posso circa leggere la Paola quotidiana deol calendario se non è scritto piccolissimo senza occhiali ma con un po`di fatica.

Ma se continuo va sempre meglio.