Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Quarantena
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quarantena  (letto 2046 volte)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #30 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 20:08:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.04.2020 alle ore 15:52:17, Leona wrote:
Robby, oggi ho preso asparagi , ricotta e salsiccia e domani provo la tua ricetta, poi ti saprò dire. Ma scommetto sarà deliziosa.

Spero proprio che sia di tuo gradimento, buon appetito Leona!!!  Vai vai!
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #31 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 20:26:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.04.2020 alle ore 15:48:08, Leona wrote:
In queto periodo surreale in cui non possiamo uscire di casa e non possiamo riunirci, sto riscoprendo l'affabilità della gente.
Ho messo fuori  casa alcune seggiole, così quando mia figlia porta la spesa e me ed alla mia vicina, ci sediamo ad una doverosa distanza di 3 -4 metri ciascuna. Ed i pochi passanti che transitano,  adesso si fermano con noi (sempre ad una distanza di rigore) e cominciamo a conoscerci l'un l'altro.
E questo è molto bello ricominciare ad avere contatti tra paesani.

Giusto Leona, e per noi questa può essere anche una buona occasione per evangelizzare perchè credo che questa pandemia possa essere un occasione d'oro per la conversione di molta gente non credente che ora è costretta a fermarsi e ha tutto il tempo per riflettere sul senso della vita.  
Due giorni fa ho parlato con un mio vicino cinese xche abita nella strada vicino casa, e abbiamo parlato delle differenze tra le nostre religioni (lui è buddista). Ho scoperto che da dove viene lui prima di diventare buddisti, avevano anche loro il Dio Creatore che formò dalla terra l'uomo e credo si chiamasse Iwa o qualcosa del genere. E' interessante scoprire queste cose da culture remote alla nostra.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Quarantena
« Rispondi #32 Data del Post: 04.04.2020 alle ore 02:52:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2020 alle ore 23:18:37, Marmar wrote:
Io, invece mi diletto di architettura con il cartone.
 

Wow...sai che è bellissimo!
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #33 Data del Post: 04.04.2020 alle ore 07:52:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Quarantena
« Rispondi #34 Data del Post: 04.04.2020 alle ore 11:27:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.04.2020 alle ore 07:52:39, Marmar wrote:
Grazie.

Prego
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #35 Data del Post: 04.04.2020 alle ore 15:32:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Robby, ho preparato la pasta della la tua ricetta, con asparagi, salsiccia e ricotta.  OTTIMA.
Mio marito ti ha fatto onore. L'ha finita tutta felicemente.
 
In merito allo scambio di opinioni con i due membrei TDG in un altro settore, vorrei raccontarvi che anche noi siamo stati - per qualche tempo - presi di mira da persone che suonavano alla ns. porta. Mentre io sono stata leggermente più radicale nel mandarli a quel paese dicendo loro che non ero interessata ad ascoltarli ed alla loro pubblicazione della Torre di guardia,  li ringraziavo e slam, chiudevo la porta..... mio marito cominciava a discutere con loro andando a prendere sia la ns. Bibbia che la loro (se n'è procurato una). E si rivolgeva sempre e solo al meno indottrinato, soltanto a lui, mostrandogli tutti i punti sui quali mai e poi mai avremmo potuto essere d'accordo e gli consigliava di fare delle ricerche ulteriori a fronte delle diversità tra le nostre due dottrine.
Anzi li ha pure invitati ai nostri studi biblici....
Ci credete che dopo due o tre volte dobbiamo essere stati cancellati dalla loro lista poichè non liabbiamo più visti?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #36 Data del Post: 04.04.2020 alle ore 16:29:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.04.2020 alle ore 15:32:12, Leona wrote:
Caro Robby, ho preparato la pasta della la tua ricetta, con asparagi, salsiccia e ricotta.  OTTIMA.
Mio marito ti ha fatto onore. L'ha finita tutta felicemente.

 
Sono felice che il piatto sia stato apprezzato, trovo che sia una buona alternativa per cucinare gli asparagi.  Applauso

Quote:

In merito allo scambio di opinioni con i due membrei TDG in un altro settore, vorrei raccontarvi che anche noi siamo stati - per qualche tempo - presi di mira da persone che suonavano alla ns. porta. Mentre io sono stata leggermente più radicale nel mandarli a quel paese dicendo loro che non ero interessata ad ascoltarli ed alla loro pubblicazione della Torre di guardia,  li ringraziavo e slam, chiudevo la porta..... mio marito cominciava a discutere con loro andando a prendere sia la ns. Bibbia che la loro (se n'è procurato una). E si rivolgeva sempre e solo al meno indottrinato, soltanto a lui, mostrandogli tutti i punti sui quali mai e poi mai avremmo potuto essere d'accordo e gli consigliava di fare delle ricerche ulteriori a fronte delle diversità tra le nostre due dottrine.
Anzi li ha pure invitati ai nostri studi biblici....
Ci credete che dopo due o tre volte dobbiamo essere stati cancellati dalla loro lista poichè non liabbiamo più visti?

Sai com'è;: "quando la volpe non arriva all'uva dice che acerba" Sorridente Sorridente Sorridente
Comunque tuo marito ha adottato un ottima strategia... Occhiolino Buono!
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #37 Data del Post: 05.04.2020 alle ore 17:16:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido una riflessione odierna, trovata su un sito evangelico.
 
A.W. Tozer una volta condivise un’illustrazione che si riferiva alla Domenica delle Palme e all’asinello sul quale Gesù saliva a Gerusalemme. La folla gridava “Osanna!”  “Osanna” ed il giovane asino drizzava le orecchie. Alcuni nella folla gettarono i loro mantelli sulla strada; altri sparsero rami di palma. “Bene”, pensò l’asino, “Non avevo idea che mi apprezzassero così! Senti quanti “Osanna”. Devo davvero essere qualcuno! ” E l’asinello si inorgogliosiva.
 
In realtà, tutto ciò che l’asino faceva davvero era portare Gesù alla gente. La commozione e la gioia della gente erano nel vedere ed incontrare Gesù.
 
I nostri momenti più belli sono quando ci è data l’opportunità di far conoscere Gesù a qualcuno, in qualche modo. Ogni volta che succede, questo è il servizio più profondo e significativo che ognuno di noi può fare.
 
Ma è Gesù che ne deve prendere il merito. Non possiamo essere noi ad inorgoglirci.
 
Cosa meravigliosa servire Gesù. Più umilmente lo facciamo, più siamo ricolmi di grazia e pace. Possa questo essere il nostro impegno, ogni giorno.
« Ultima modifica: 05.04.2020 alle ore 17:17:42 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Quarantena
« Rispondi #38 Data del Post: 05.04.2020 alle ore 20:01:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.04.2020 alle ore 17:16:41, Leona wrote:

 
Ma è Gesù che ne deve prendere il merito. Non possiamo essere noi ad inorgoglirci.
 

Mi sembra di ricordare si che tutta la gloria va a Dio...ma che i credenti ricevono anche la stessa gloria del figlio....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #39 Data del Post: 10.04.2020 alle ore 17:23:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come va la vostra quarantena? Con questo tempo meraviglioso, guardo sconsolata il vicinato vuoto e penso a quelle mamme che devono tenere in casa i bambini o i ragazzi.
Quanto deve essere duro per loro non poter giocare con gli amici.
Volete condividere il racconto delle vostre giornate? Così ci consoliamo a vicenda.
Magari leggendovi ci vengono spunti su come utilizzare il tanto tempo che abbiamo a disposizione.
Io sto rileggendo tanti libri e commentari ma ad un certo punto mi cominciano a bruciare gli occhi e devo fare altro. PulireHu?!?
Basta!!! CucinareHu?!? Andiamoci piano. LavorettiHu?! Non ho idee.  
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Quarantena
« Rispondi #40 Data del Post: 10.04.2020 alle ore 18:36:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho mantenuto le stesse abitudini tranne quelle vietate come evangelizzare per le strade essendo TDG ed evito anche di andare nella casa dei nonni ormai defunti per vedre come e' messa Sorriso
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Quarantena
« Rispondi #41 Data del Post: 10.04.2020 alle ore 19:53:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

fare la ginnastica sul letto...e     c a m m i n a r e     i n    c a s a  ....anche se le stanze fossero piccole
« Ultima modifica: 11.04.2020 alle ore 13:40:03 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #42 Data del Post: 21.04.2020 alle ore 14:36:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un sogno, ma non avevo i soldi necessari, oggi mi è arrivata dal Giappone, dove su ebay dopo aver cercato per un bel po' di tempo l'ho trovata ad un prezzo molto basso. E' bellissima, sembra nuova. Chi l'ha avuta l'ha coccolata bene bene. E' una fotocamera a rullino, ormai non si usano più, ma hanno delle soluzioni tecniche eccezionali. Uscita nel 1988, costava quanto un'utilitaria. Se il Signore non torna prima, alla fine della reclusione, mi sentirò ancora un giovincello e scatterò qualcosa con questa, in rigoroso B/N così posso svilupparmelo da solo (preferisco, però, il ritorno Sorriso  Occhiolino
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy