Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Quarantena
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quarantena  (letto 2047 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Quarantena
« Data del Post: 30.03.2020 alle ore 19:09:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posso chiedervi come passate le giornate chiusi in casa?
Oramai è quasi un mese che vige l'obbligo per noi over 65 di non uscire di casa. A me non disturba tanto - trovo sempre qualche lavoretto da fare, oltre ai libri che sto rileggendo.  
E quando c'è il sole, esco sulla terrazza e questo mi fa sentire tanto come una carcerata che approfitta dell'ora d'aria.
Voi cosa fate? Chi vi porta la spesa?
Sapeste come mi mancano i pranzi con figli e nipoti.... li vedo soltanto quando mi portano le cibarie e ci parliamo dalla finestra.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #1 Data del Post: 30.03.2020 alle ore 20:39:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me si è ridotto di molto il lavoro ma sono comunque reperibile a casa perchè faccio assistenza tecnica alle macchine d'ufficio e ai registratori di cassa. Comunque la situazione non mi pesa perchè a casa sto insieme alla mia famiglia perciò grazie a Dio sto benissimo. Oltre a leggere,  passo il mio tempo a tradurre delle conferenze evangeliche dal tedesco in italiano che poi pubblico sul mio piccolo canale youtube e l'unica cosa che mi manca in questo periodo è il fatto di non poter andare a trovare asparagi in campagna Sorridente
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #2 Data del Post: 30.03.2020 alle ore 22:57:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Roby di aver risposto. Questi piccoli interventi ci aiutano a comprendere che dietro ad un nick c'è una persona ed è bello conoscerla.
PS : gli asparagi con la salsa olandese sono uno dei miei piatti preferiti. Specialmente quelli selvatici.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #3 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 00:04:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.03.2020 alle ore 22:57:37, Leona wrote:
Grazie Roby di aver risposto. Questi piccoli interventi ci aiutano a comprendere che dietro ad un nick c'è una persona ed è bello conoscerla.

Piacere mio  Sorriso  Ciao

Quote:

PS : gli asparagi con la salsa olandese sono uno dei miei piatti preferiti. Specialmente quelli selvatici.

Da noi ci sono unicamente asparagi selvatici... Sorridente
Non li ho mai provati con quella salsa, comunque ho trovato la ricetta ed è quotata bene... Grazie Leona! Buono! Vai vai!
Normalmente li cuciniamo col classico risotto oppure facciamo la frittata, ma li mettiamo anche in conserve  sotto olio.
Una buona ricetta è anche questa che ti mando tramite link:
blog.giallozafferano.it/cannellaamorefantasia/pasta-con-ricotta-asparagi-e-salsiccia/

« Ultima modifica: 31.03.2020 alle ore 00:12:57 by Robby71 » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Quarantena
« Rispondi #4 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 01:09:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualche giorno prima che scoppiasse il primo caso al nord, stavo per accettare una proposta di lavoro in quelle zone (sono OSS), ma vista la rapida evoluzione ho rinunciato. In attesa di tempi migliori, tra giornate passate tra sedia, divano, cortile a giocare con il gatto, sto principalmente leggendo e facendo un po' di analisi in chiave critica su alcuni movimenti religiosi, molto illuminante. Sogno un giorno di fare l'apologeta Sorridente
Vivendo a casa con i miei per le faccende quotidiane laddove posso me ne occupo io
« Ultima modifica: 31.03.2020 alle ore 01:44:02 by Liuk » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #5 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 10:06:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Liuk di aver partecipato. Conoscerti meglio mi rende felice. Infatti vi sento più umanamente partecipi a questo forum.  
PS: Roby ho stampato la ricetta - avrei tutto in casa per provarla, salvo gli asparagi...
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #6 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 20:31:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2020 alle ore 10:06:05, Leona wrote:

PS: Roby ho stampato la ricetta - avrei tutto in casa per provarla, salvo gli asparagi...

Ok Leona, se riesci a recuperali manda una recensione sul quel primo  Occhiolino   Sorriso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #7 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 23:18:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io, invece mi diletto di architettura con il cartone.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #8 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 23:38:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se non sapete cosa fare, avete Netflix e tempo, guardate Unorthodox, è eccezionale, ispirato ad una storia vera, in una comunità ebrea ultraortossa di New York. Incredibile.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #9 Data del Post: 31.03.2020 alle ore 23:59:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Complimenti per le tue riproduzioni Marmar, sono davvero impressionanti!  
Ho dato anche un occhiata  alle foto pubblicate sul tuo sito, è incredibile quello che realizzi anche a livello di impiantistica  Cosa?!  Applauso
Ma li esponi da qualche parte?
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #10 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 00:10:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2020 alle ore 23:38:12, Marmar wrote:
Se non sapete cosa fare, avete Netflix e tempo, guardate Unorthodox, è eccezionale, ispirato ad una storia vera, in una comunità ebrea ultraortossa di New York. Incredibile.

Grazie per la dritta  Buono!
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #11 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 00:13:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, mi diverto un mondo a costruirli ed a farli funzionare, ma dopo un po' mi riprende la voglia di costruirne un altro, allora lo vendo, per avere i soldi, ed al suo posto ne faccio un altro, questo è l'ultimo, lo trovi qui:
 
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=92706&sid=93d5 f1abd3bb7cd12d4522b50a2ae5c2
 
E' ancora indietro, e sono quasi 100 pagine, ma quando sarà finito so già che dopo un po' mi verrà la voglia di farne un altro ancora.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #12 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 09:14:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mio nonno  era un vero appassionato di modellismo ferroviario, ci aveva dedicato un intera stanza della casa e guai a chi gli toccava i trenini... Sorridente Sorridente Sorridente
Certo che anche l'impianto di scambi elettromeccanici devono essere parecchio complessi da realizzare...😅
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Quarantena
« Rispondi #13 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 09:32:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono un elettronico ho passato la vita tra quella roba.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #14 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 10:15:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che belle e come sono ben fatte queste piccole riproduzioni.
Complimenti. E chi sono i tuoi acquirenti`? Persone appassionate di trenini elettrici?
 
Mi piacerebbe se tu postassi una foto vista da lontano di tutta la costruzione per avere una migliore idea delle sue reali dimensioni, magari con una tazza appoggiata vicino, così che mi possa render conto meglio.
 
Anche io ho un hobby quasi simile. Faccio delle piccole vetrinette tridimensionali in miniatura, utilizzando cornicette ed oggettini trovati nei mercati delle pulci.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy