Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Cosa ne pensate?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cosa ne pensate?  (letto 794 volte)
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

Re: Cosa ne pensate?
« Rispondi #15 Data del Post: 22.02.2020 alle ore 12:26:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai assolutamente ragione Virtuale. Gesù è venuto per i malati.

Tuttavia rileggendo la frase in questione, mi domando se il nostro amico psicoterapeuta non intendesse che l'amore umano è sempre malato poichè noi esseri umani siamo incompleti ed a volte non sembriamo essere in ottima salute mentale.

E che è soltanto l'amore di Dio che è perfetto. Mah! Sarebbe da leggere il suo libro dove parla di questo. Magari ci potrebbe stupire.

Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #16 Data del Post: 22.02.2020 alle ore 20:08:15 »

on 22.02.2020 alle ore 12:26:56, Leona wrote:
Hai assolutamente ragione Virtuale. Gesù è venuto per i malati.

Tuttavia rileggendo la frase in questione, mi domando se il nostro amico psicoterapeuta non intendesse che l'amore umano è sempre malato poichè noi esseri umani siamo incompleti ed a volte non sembriamo essere in ottima salute mentale.

E che è soltanto l'amore di Dio che è perfetto. Mah! Sarebbe da leggere il suo libro dove parla di questo. Magari ci potrebbe stupire.

...noi non possiamo leggere nei cuori e nei pensieri altrui come fa Gesù, per cui ci limitiamo a fare come ci viene.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #17 Data del Post: 27.02.2020 alle ore 11:07:45 »

Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascolati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancora prima che gliele chiediate (Mt 6, 5-8)

Dunque, al riparo da ogni sguardo, in intimità con sé stessi e con Dio, senza esibire la propria perfezione morale. In casa propria, anzi in camera propria – senza ovviamente rinunciare alla lettura pubblica dei testi sacri. Ma “nel segreto” si prega senza troppe parole, senza lunghe litanie, senza verbosità, piuttosto come una sorta di meditazione per centrare l’essenza del pensiero. E anche senza chiedere troppo. Perché “Il Padre sa”; ma anche, possiamo aggiungere noi, perché forse “ottenere” non è il senso ultimo del pregare.

Nonostante queste precise indicazioni, la chiesa ha fatto poi tutto il contrario. (G. Caramore)

Anche il mio predicatore preferito Martin Lloyd Jones, sottolinea che prima di ogni richiesta a Dio, dobbiamo metterci umilmente in ginocchio davanti a Lui, glorificarlo e rendergli grazie e lasciare che la sua gloria ci inondi.  
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0