Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   non me ne vado
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: non me ne vado  (letto 2110 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
non me ne vado
« Data del Post: 04.08.2019 alle ore 14:11:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anche se ho notato che in questo gruppo i Tdg non sono graditi io resto
 
 Occhiolino
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: non me ne vado
« Rispondi #1 Data del Post: 04.08.2019 alle ore 16:44:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.08.2019 alle ore 14:11:43, principessa75 wrote:
anche se ho notato che in questo gruppo i Tdg non sono graditi io resto
 
 Occhiolino

...e fai bene.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: non me ne vado
« Rispondi #2 Data del Post: 04.08.2019 alle ore 17:34:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.08.2019 alle ore 14:11:43, principessa75 wrote:
anche se ho notato che in questo gruppo i Tdg non sono graditi io resto Occhiolino

Cara  sorellina, non credere che in questo gruppo i TGD non siano graditi; noi siamo aperti ed ospitali e ci mancherebbe altro che ci mettessimo ad arricciare il naso per questo e per quello.  Soltanto dobbiamo ammettere che ci sono delle differenze di opinioni, opinioni che possono essere più o meno valide, e ne discutiamo, anche perché così possiamo imparare gli uni dagli altri:  Magari uno ha capito meglio qualcosa, l'altro ha capito diversamente e questi scambi aiutano. Siamo tutti a scuola e non si finisce mai di imparare. Un abbraccio. Sorriso  
 
« Ultima modifica: 07.08.2019 alle ore 21:39:47 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: non me ne vado
« Rispondi #3 Data del Post: 11.08.2019 alle ore 15:47:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rossella, non credo che nella teologia dei TdG ci sia qualcosa che abbiano capito bene. Senza offesa personale nei riguardi di nessuno.
 
I TdG non sono una chiesa cristiana, come invece dicono di essere, per il semplice fatto che per loro Cristo non è Dio, ecc...
 
Questa è la verità... tutto il resto è di contorno.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: non me ne vado
« Rispondi #4 Data del Post: 11.08.2019 alle ore 21:04:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.08.2019 alle ore 14:11:43, principessa75 wrote:
anche se ho notato che in questo gruppo i Tdg non sono graditi io resto
 
 ;-)

Dice bene Rossella:  se tutti i  TDG fossero come te, sarebbero persone aperte; noi evangelici non siamo qui per giudicare chi è cristiano e chi no.
Perchè molti di noi hanno il difetto di cercare negli altri la conferma di quello che siamo e crediamo noi. INvece Il Dialogo consiste nell'accettare il confronto con le persone che non credono e non pensano come noi.   -  
Sandro_48
« Ultima modifica: 11.08.2019 alle ore 22:38:48 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: non me ne vado
« Rispondi #5 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 04:06:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come già ho raccontato tempo fa, mio marito ed io fin verso i 30 anni abbiamo fatto parte di una chiesa parecchio settaria e con alcuni errori notevoli di cui non ci accorgevamo.  Poi, in seguito a certe circostanze, ci siamo dati allo studio intensivo della Bibbia e alla fine abbiamo lasciato quella Denominazione.  Avevamo scoperto che le cose non stavano sempre come ci avevano insegnato.  
Però devo ammettere che, quando noi facevamo parte della chiesa settaria, amavamo il Signore e desideravamo fare la Sua volontà esattamente come adesso! Sono cambiati certi concetti, ci sembra di avere capito di più, ma il cuore  è sempre lo stesso. E pensiamo che questa sia la condizione di non pochi credenti sparsi in qualsiasi Denominazione: la mente forse non ha afferrato tutto, anche per mancanza di buoni insegnamenti, ma il cuore è sincero e il Signore guarda al cuore.  
Per noi, questi credenti sono nostri fratelli e sorelle anche se la loro Denominazione ci lascia perplessi. Certo è chiaro che dobbiamo fare di tutto per arrivare sempre più vicini alla verità, ma questo può richiedere tempo e se qualcuno non fa a tempo a capire tutto, il Signore conosce i cuori e le intenzioni.  
« Ultima modifica: 12.08.2019 alle ore 04:19:06 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: non me ne vado
« Rispondi #6 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 09:25:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.08.2019 alle ore 04:06:32, Rossella wrote:
Come già ho raccontato tempo fa, mio marito ed io fin verso i 30 anni abbiamo fatto parte di una chiesa parecchio settaria e con alcuni errori notevoli di cui non ci accorgevamo.  Poi, in seguito a certe circostanze, ci siamo dati allo studio intensivo della Bibbia e alla fine abbiamo lasciato quella Denominazione.  Avevamo scoperto che le cose non stavano sempre come ci avevano insegnato.  
Però devo ammettere che, quando noi facevamo parte della chiesa settaria, amavamo il Signore e desideravamo fare la Sua volontà esattamente come adesso! Sono cambiati certi concetti, ci sembra di avere capito di più, ma il cuore  è sempre lo stesso. E pensiamo che questa sia la condizione di non pochi credenti sparsi in qualsiasi Denominazione: la mente forse non ha afferrato tutto, anche per mancanza di buoni insegnamenti, ma il cuore è sincero e il Signore guarda al cuore.  
Per noi, questi credenti sono nostri fratelli e sorelle anche se la loro Denominazione ci lascia perplessi. Certo è chiaro che dobbiamo fare di tutto per arrivare sempre più vicini alla verità, ma questo può richiedere tempo e se qualcuno non fa a tempo a capire tutto, il Signore conosce i cuori e le intenzioni.  
 

 
 Buono! Buono! Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: non me ne vado
« Rispondi #7 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 11:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao principessa, io trovo interessante che tu voglia restare in questo forum, ma penso che dovresti rispondere alle domande quando queste ti vengono poste, così aiuti anche noi a capire la posizione dei TDG.
 
Ad esempio io ne ho una da porti;
ai piedi del tuoi interventi hai indicato il versetto di Efesini 2;10
 
“Infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.” Efesini 2:10.
 
Bellissimo versetto, tratto dalla Nuova Riveduta 2006.
 
Mentre la vostra traduzione cita:
"Poichè noi siamo il prodotto della sua opera e siamo stati creati unitamente a Cristo Gesù per le opere buone, che Dio ha preparate in anticipo perch`camminiamo in esse".
 
E sempre valida questa traduzione?Poichè ho in mano la versione  1967, forse l'ultima versione è diversa'?
 
Comunque nella vs. traduzione a me sembra che se siamo stati creati unitamente a Cristo Gesù, anche Lui è una creatura di Dio?
 
Puoi prendere posizione e dirci cosa intendete? Grazie
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: non me ne vado
« Rispondi #8 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 14:37:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

0  Noi infatti siamo opera sua* e siamo stati creati,n uniti a Cristo Gesù,o per le opere buone che Dio ha predisposto affinché le compiamo.*
 
noi siamo figli di Dio e Dio ha creato Cristo
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: non me ne vado
« Rispondi #9 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 16:34:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rossella, qui non stiamo parlando di una diversa denominazione... stiamo parlando di una chiesa che ha manipolato la Bibbia, non interpretato una cosa diversamente... e come si legge nel post sopra a questo... non ha nulla della teologia CRISTIANA basilare.
 
Per la cheisa cristiana, di qualsiasi denominazione ed anche per quella cattolica (romana e greco-ortodossa), Gesù Cristo è Dio, non è stato creato da Dio.
 
Quindi il tuo bel ragionamento, che condivido, non può essere applicato per i TdG. Basta con questo buonismo che non porta nulla di buono: la luce non si mischia con le tenebre... lo dico chiaro e tondo!
 
Se non vedi questa cosa... apri gli occhi sorella! Sono cose completamente differenti!
 
principessa75, quanto hai scritto è frutto di una traduzione MANIPOLATA delle scritture... fatta in malafede. Quindi se tu hai un cuore sincero davanti a Dio, dovresti fare le tue ricerche, e prendere la decisione appropriata... e cioè lasciare i TdG.
« Ultima modifica: 26.08.2019 alle ore 14:52:37 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: non me ne vado
« Rispondi #10 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 17:29:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Anche il discorso di Rossella lo trovo ragionevole.
« Ultima modifica: 12.08.2019 alle ore 17:46:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: non me ne vado
« Rispondi #11 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 18:28:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virus come fai a dire che la Traduzione della Bibbia dall'' Ebraico e dal Greco, fatta dai TDG,
 "è fatta in *malafede*  ?
 
Quelli più svegli tra i TDG studiano l' Ebraico Masoretico + il Greco Biblico.
 
Tu hai studiato queste lingue ?
 
Non ce l'ho con te, ma mi sembra che ragioni in base alla Fede, piuttosto che discutere il Testo Biblico Originario .
 
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: non me ne vado
« Rispondi #12 Data del Post: 12.08.2019 alle ore 18:46:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non mi ricordo chi tra i nostri moderatori ha studiato il greco antico? O magari qualche altro studioso ci puo' aiutare, partendo proprio dal versetto di Efesini 2:10.
 
Quale è l'interpretazione corretta?  
 
Io credo che se vogliamo aiutare principessa a conoscere la verità, dobbiamo portarle esempi concreti.
 
Cara principessa, il fatto che tu voglia restare con noi mi fa credere che tu non sia completamente convinta di essere una TDG.
Ti prego, prendi in considerazione di accettare i nostri suggerimenti e le nostre critiche alla torre di guardia.
« Ultima modifica: 12.08.2019 alle ore 18:47:48 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: non me ne vado
« Rispondi #13 Data del Post: 13.08.2019 alle ore 10:36:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualcuno mi può spiegare come interpretare questi versetti? :
- Colossesi 1:15 - Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura.
- Ebrei 1:6 - Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:
«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»
- Filippesi 2:9 - Perciò anche Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome...
 
Caro Virus, anch'io penso che i TDG, come Denominazione,  abbiano molto da rivedere e correggere in quello che credono, ma non mi sento autorizzata a giudicare, maltrattare e mandare all'inferno i suoi membri, molti dei quali sono sicuramente in buona fede ed amano il Signore come lo ami tu e come lo amo io.
« Ultima modifica: 13.08.2019 alle ore 12:10:36 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: non me ne vado
« Rispondi #14 Data del Post: 13.08.2019 alle ore 11:10:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Rossella, non mi permetterei mai di spiegare qualcosa a qualcuno, ma la mia interpretazione dei versetti da te citati è questa (prendila ovviamente col beneficio del dubbio e della verifica con altri versetti):
 
Faccio una distinzione tra la persona di Gesù parte della Trinità  e la persona del Gesù umano, incarnato nel seno di Maria.
 
Gesù essendosi fatto uomo, è così difficile da accettare che è stato il primogenito di ogni creatura e che tutti gli angeli lo adorino?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy