Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Per chiarire sui TDG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Per chiarire sui TDG  (letto 1494 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Per chiarire sui TDG
« Data del Post: 23.07.2019 alle ore 14:31:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[color=Blue chiedo agli amministratori se posso usare questo spazio perche mi vengano fatte domande siu TDG  perche' noto che non c e' chiarezza qui][/color]
 
 Vago
« Ultima modifica: 23.07.2019 alle ore 14:31:58 by principessa75 » Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #1 Data del Post: 23.07.2019 alle ore 16:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

OK, fai pure.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #2 Data del Post: 24.07.2019 alle ore 14:49:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GRAZIE CHIEDETE PURE
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #3 Data del Post: 24.07.2019 alle ore 17:34:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè sei TdG?
 
Io non lo sarei per tante ragioni... ma te ne dico solo una per ora: i leaders della Torre di Guardia hanno profetizzato più volte la fine del mondo... sbagliando tutte le volte.
 
Quindi false profezie sulla fine del mondo!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #4 Data del Post: 24.07.2019 alle ore 17:50:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' bello conoscere anche idee diverse dalle nostre, anche riguardo le idee religiose. Mi piace cogliere i lati positivi di tutte le religioni, rimanere fermi su un pensiero puo' essere pericoloso. Se qualcosa ci ha recato un danno, bisogna accettare ma uscire da quel malessere, pensando che in fondo siamo tutti diversi e liberi di seguire ciò che vogliamo.Credo che in ogni culto ci siano errori ma so quanto la fede e la preghiera possono aiutare. Mi definisco un po' strana ma sto bene cosi con le mie idee, penso che si puo' essere liberi di conoscere ogni idea religiosa pur rimanendo nella propria (io sono TDG), di frequentare ogni religione senza partecipare ai loro riti , di fare quello che sentiamo nel cuore. Tanto quello che e' davvero importante e' la fede che abbiamo nel cuore, fede personale quella che nessuno ti ha imposto di seguire. Dio disse di amarci, di amare il nostro prossimo, per me questo e' un bellissimo insegnamento, amare e rispettare ogni scelta di tutti noi. E' bello avere una mentalita' aperta su tante cose, solo cosi potremo veramente amare il nostro prossimo
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #5 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 11:20:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.07.2019 alle ore 17:50:12, principessa75 wrote:
Tanto quello che e' davvero importante e' la fede che abbiamo nel cuore, fede personale quella che nessuno ti ha imposto di seguire. Dio disse di amarci, di amare il nostro prossimo, per me questo e' un bellissimo insegnamento, amare e rispettare ogni scelta di tutti noi. E' bello avere una mentalita' aperta su tante cose, solo cosi potremo veramente amare il nostro prossimo

La fede non è un sentimento e non viene dal cuore, che è insanabilmente maligno. La fede non proviene dall'anima... non è nemmeno razionale.
 
La fede è un dono dello Spirito Santo... è scritto nella Bibbia... e proviene dall'udire la Parola di Dio.
 
Se la Bibbia è contraffatta, come quella de TdG lo è... anche la fede lo è... comprendi? Si ha fede in una cosa contraffatta, una cosa che non proviene da Dio, ma che è stata manipolata dagli uomini.
 
Dio ci ha comandato di amarci gli uni gli altri, ok... addirittura di amare i nostri nemici... ma la menzogna non può avere nulla di che spartire con Lui.
 
Satana è il principe della menzogna... quindi una Bibbia contraffatta non viene da Dio, ma dal diavolo. Punto e basta!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #6 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 17:33:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.07.2019 alle ore 17:50:12, principessa75 wrote:
E' bello conoscere anche idee diverse dalle nostre, anche riguardo le idee religiose. Mi piace cogliere i lati positivi di tutte le religioni, rimanere fermi su un pensiero puo' essere pericoloso. Se qualcosa ci ha recato un danno, bisogna accettare ma uscire da quel malessere, pensando che in fondo siamo tutti diversi e liberi di seguire ciò che vogliamo.Credo che in ogni culto ci siano errori ma so quanto la fede e la preghiera possono aiutare. Mi definisco un po' strana ma sto bene cosi con le mie idee, penso che si puo' essere liberi di conoscere ogni idea religiosa pur rimanendo nella propria (io sono TDG), di frequentare ogni religione senza partecipare ai loro riti , di fare quello che sentiamo nel cuore. Tanto quello che e' davvero importante e' la fede che abbiamo nel cuore, fede personale quella che nessuno ti ha imposto di seguire. Dio disse di amarci, di amare il nostro prossimo, per me questo e' un bellissimo insegnamento, amare e rispettare ogni scelta di tutti noi. E' bello avere una mentalita' aperta su tante cose, solo cosi potremo veramente amare il nostro prossimo

 
Sai Principessa, non me ne volere, ma tutto ciò che hai scritto mi sembra qualcosa di non tuo - piuttosto qualcosa che hai ascoltato e stai ripetendo. Prova a dirci veramente cosa senti ( se il fatto di essere tra noi che ti stiamo dicendo quanto i leaders dei TGD hanno modificato la Bibbia, come ti fa sentire? Puoi controbattere? Prendi in considerazione quello che ti diciamo? Oppure, a prescindere, non prendi in considerazione quello che ti viene detto e prendi per verità assoluta ciò che ti insegna la Torre di guardia e non ne metti in discussione l'autorità? Poichè in questo caso, mi domando perchè sei fra di noi.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #7 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 17:52:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sono di mente aperta e ascolto tutti. io leggo sia la bibbia TDG sia la protestante e la cattolica senza problema. La bibbia TDG a me non sembra modificata ma che abbia un linguaggio diverso
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #8 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 18:52:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il primo versetto dell'evangelo di Giovanni, si differenzia alquanto tra la bibbia TDG, (Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture - Resa della versione inglese del 1961 .. edita da Watchtower Bible of New York)
 
Giovanni 1:1
 
TDG - Nel principio era la Parola, e la Parola era con il Dio, e la Parola era dio.
 
Nuova Riveduta 2006 - Nel principio era la Parola, la Parole era con Dio, e la Parola era Dio.
 
The Ryrie Bible - New American standard :
In the beginning was the Word, and the Word was with God, and the Word was God.
 
Come puoi ben vedere i TGD hanno tradotto che la Parola era dio (minuscolo) mentreogni altra versione riconosce la deità di Gesù. E così tutte le altre Bibbie mettono Dio, qui riferito a Gesù in maiuscolo, riconoscendolo come Dio.
 
Solo questo versetto dovrebbe spronarti a ricercare qualcuno che conosce il greco e possa leggere con te il testo originale del vangelo di Giovanni.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #9 Data del Post: 26.07.2019 alle ore 14:33:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MARMAR LO LEGGO E POI COMMENTO
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #10 Data del Post: 27.07.2019 alle ore 10:44:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Confuso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #11 Data del Post: 27.07.2019 alle ore 15:24:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2019 alle ore 10:44:19, Marmar wrote:
Confuso

Probabilmente principessa si riferiva al link che hai lasciato nel Topic: "Cose poco note sui TDG"
mi riferisco a questo link:
http://www.marmari.org/tdg/index.htm
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #12 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 14:35:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2019 alle ore 15:24:23, Robby71 wrote:

Probabilmente principessa si riferiva al link che hai lasciato nel Topic: "Cose poco note sui TDG"
mi riferisco a questo link:
http://www.marmari.org/tdg/index.htm

si
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #13 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 11:21:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.07.2019 alle ore 17:52:01, principessa75 wrote:
sono di mente aperta e ascolto tutti. io leggo sia la bibbia TDG sia la protestante e la cattolica senza problema. La bibbia TDG a me non sembra modificata ma che abbia un linguaggio diverso

Ti sbagli. la Bibbia dei tdg stravolge il significato della maggior parte dei versetti in cui ci si riferisce a Gesù... che è Dio... fa parte delle trinità... la dottrina dei TdG nega la trinità... ti pare poco?
 
I TdG si dicono cristiani, ma in realtà non lo sono: cristiano è chi segue Cristo e chi crede che è Dio... morto per noi sulla croce e resuscitato dopo tre giorni sconfiggendo la morte e il peccato!
 
Lo Spirito Santo è Dio... altra cosa a cui i TdG non credono.
 
Quindi, non si tratta della stessa Bibbia con alcune parole diverse... è una bibbia contraffata per mantenere una errata dottrina.
 
Questo non viene da Dio... chi contorce le Scritture è un bugiardo, perchè stravolge la Verità... Cho lo fa è quindi un seguace del principe della menzogna... che è satana!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Per chiarire sui TDG
« Rispondi #14 Data del Post: 14.08.2019 alle ore 18:13:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come si diventa Testimoni di Geova ? Dipende se lo si diventa da adulti o se si nasce da genitori TDG.
 
Guardate questo link .
 
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... o-biblico/
 
copia-incolla e poi  
vai sulla barra degli indirizzi.  oppure clicca qui sotto
https://www.jw.org
« Ultima modifica: 14.08.2019 alle ore 18:58:01 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy