Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Battesimo Evangelico
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Battesimo Evangelico  (letto 2043 volte)
antoniospresi
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Battesimo Evangelico
« Data del Post: 07.05.2017 alle ore 17:19:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buonasera a tutti sono Antonio e mi sono iscritto da poco. Vorrei porre una domanda. Sono, come ho già scritto un cattolico, lo sono solo per modo di dire perchè non frequento affatto la mia chiesa. Da molto tempo dopo aver conosciuto un amico Evangelico mi sono iniziati ad avere tanti dubbi e mi sono avvicinato sempre più alla Fede Evangelica. Leggo la Bibbia (che a volte non capisco) mi piace vedere filmati di testimonianze di fratelli Evangelici e seguo molti culti sempre via Internet. Vorrei tanto capire il Signore cosa vuole da me, sono certo che Lui ha un progetto da me e cerco di ascoltarlo giorno dopo giorno. Il mio desiderio è potermi battezzare! non frequento una chiesa Evangelica perchè come ho scritto nella mia presentazione penso che i miei parenti non capirebbero e reagirebbero male per il momento mi tengo tutto per me, ma vorrei tanto essere battezzato in Cristo ed essere uno di voi. Penso sarebbe per me un motivo in più per avvicinarmi con il cuore a Nostro Signore. Secondo voi è possibile farlo anche se per le ragioni che ho detto prima non vado la domenica al culto? Vi ringrazio tantissimo a chi vorrà consigliarmi . Antonio
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #1 Data del Post: 08.05.2017 alle ore 14:10:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me essere battezzati e basta non ha poi molto significato. Devi trovare il coraggio di affrontare il problema. I miei genitori avevano addirittura detto che non sarebbero venuti al mio matrimonio perché "non era una chiesa da italiani" ( Labbra sigillate ), poi si sono rassegnati. Sorriso
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #2 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 01:56:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro Antonio, prima o poi con i parenti il discorso andrà affrontato.  sin dall'antichità non è mai stato facile per i nuovi convertiti, ma coloro che avevano capito che Gesù Cristo è l'unica via per la salvezza non temettero neanche le arene romane. prima di battezzarti dovrai fare il discepolato e questo potrai farlo se avrai contatti con anziani di chiesa a tale scopo incaricati. mi rendo conto che i rapporti familiari si possono fare difficili, la mia migliore amica si è battezzata due anni fa a dispetto del fatto che gli anzianissimi genitori non condividevano la sua scelta. ti posso chiedere di che città sei?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #3 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 12:09:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Antonio, il battesimo in acqua è un passo di fede che va fatto davanti a Dio e davanti alla chiesa... tra le altre cose è un atto di testimonianza della scelta che si è fatta di voler abbracciare la fede in Cristo appunto.
 
Il battesimo è un passo importante... e va fatto in chiesa. Se non si fa parte di una chiesa... perchè dovrebbero battezzare qualcuno, senza nemmeno conoscerlo o sapere chi è?
 
Fatti coraggio e affronta la tua famiglia... sfidali dicendo che conoscere Gesù ti ha cambiato e ti sta cambiando in meglio... loro vedranno il cambiamento in te... e chissà che anche i tuoi familiari non vogliano accettare Gesù Cristo come Signore e Salvatore nel loro cuore?
 
Dio ti benedica!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #4 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 12:42:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando Gesu' si battezzo' faceva parte di una chiesa ?
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #5 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 14:29:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2017 alle ore 12:42:28, liala wrote:
Quando Gesu' si battezzo' faceva parte di una chiesa ?

Beh, non era ancora il battesimo cristiano, comunque faceva parte della sinagoga di Nazareth.
Loggato
antoniospresi
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #6 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 21:04:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si forse mi sono spiegato male io. Intendevo battezzarmi solo per dire a me stesso e naturalmente a Nostro Signore che accetto Lui  con tutto me stesso con tutto il mio cuore. Vorrebbe essere un passo in più per farmi coraggio, per affrontare la situazione specialmente quella dei miei parenti che non capirebbero. Sarebbe per me un iniezione di coraggio. Certo comporendo bene che nessuno mai mi battezzerebbe se non mi conosce e se non frequento una comunità della zona. Hai perfettamente ragione. Comprendo benissimo. Ma credimi mi sento in mezzo ad un guado che non riesco a superare. Scusatemi se vi stresso tutti con queste mie incertezze ma ne parlo anche e sopratutto per farmi coraggio.
on 09.05.2017 alle ore 12:09:29, Virus wrote:
Ciao Antonio, il battesimo in acqua è un passo di fede che va fatto davanti a Dio e davanti alla chiesa... tra le altre cose è un atto di testimonianza della scelta che si è fatta di voler abbracciare la fede in Cristo appunto.
 
Il battesimo è un passo importante... e va fatto in chiesa. Se non si fa parte di una chiesa... perchè dovrebbero battezzare qualcuno, senza nemmeno conoscerlo o sapere chi è?
 
Fatti coraggio e affronta la tua famiglia... sfidali dicendo che conoscere Gesù ti ha cambiato e ti sta cambiando in meglio... loro vedranno il cambiamento in te... e chissà che anche i tuoi familiari non vogliano accettare Gesù Cristo come Signore e Salvatore nel loro cuore?
 
Dio ti benedica!

« Ultima modifica: 09.05.2017 alle ore 21:06:30 by antoniospresi » Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #7 Data del Post: 10.05.2017 alle ore 01:20:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quoto Virus Applauso
forza e coraggio, Dio ti benedica e ti accompagni in questo tuo cammino di fede,  Ciao
Loggato
Giuseppe76
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #8 Data del Post: 14.07.2017 alle ore 08:49:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ero un po nella tua stessa situazione, suonavo e adesso suono solo all adorazione  poiché i miei amici mi chiamano e avvolte non riesco a dire di no. Però adesso mi considero evangelico.
Loggato
antoniospresi
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Battesimo Evangelico
« Rispondi #9 Data del Post: 19.07.2017 alle ore 20:28:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Grzie per la tua risposta Occhiolino devo confessarti che anche io adesso mi sento Evangelico, anche se non sono ancora battezzato. Vivo questa situazione non proprio a mio agio ma dentro di me sono felice di aver aperto gli occhi e di aver fatto la mia scelta. Devo solo ufficializzarla ciao egrazie ancora Occhiolino
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy