Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Re: Credenti in sella alle loro moto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Credenti in sella alle loro moto  (letto 1109 volte)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Data del Post: 28.04.2016 alle ore 16:12:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualche anno fa, quando collaboravo con la Redazione di Evangelici.net, venni a conoscenza dei Bikers cristiani: non avevo idea che ci fossero credenti in motocicletta che portano il messaggio di Salvezza in Cristo a bordo di potenti moto! Mi resi conto di avere una visuale piccola e stretta sul mondo evangelico italiano...
 
Sono felice che siate sempre all'opera, Paky!  
Dio vi benedica e vi sostenga.
 
Su forummari, curiosate anche voi sul sito http://www.cmaitaly.altervista.org e fatevi una cultura!
Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #1 Data del Post: 01.05.2016 alle ore 11:13:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

un mio collega biker ha ricevuto un nuovo testamento da uno di voi della CMA!
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Shinva
Simpatizzante
**



..nessuna condanna per coloro che sono in Cristo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #2 Data del Post: 01.05.2016 alle ore 20:54:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Attualmente ho un supermotard da competizione.
Una Husaberg FS650 però attualmente ho intenzione di venderla perché ho altri interessi attualmente. Sorriso
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #3 Data del Post: 02.05.2016 alle ore 07:47:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sinceramente questa cosa non l'ho capita, mah... sarà che non ci arrivo  Hu?!  Vi piace andare in moto e questo si è capito, è il resto che non capisco, cioè il fatto di "spiritualizzare"(non mi viene un altro termine) quello che è semplicemente il vostro hobby, boh...  Confuso
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #4 Data del Post: 02.05.2016 alle ore 08:09:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ester, non è spiritualizzare, ma usare un hobby, come lo chiami tu, come mezzo per portare Cristo ad altri motociclisti.  
 
Avere una passione in comune, aiuta l'altro a sentirsi più vicino e spesso lo rende più aperto al dialogo, perché sente l'altro come un pari.  
 
Tutto qui  Coatto
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #5 Data del Post: 02.05.2016 alle ore 08:28:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah... quindi mi pare di capire che evangelizzano solo altri motociclisti? Giusto?
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #6 Data del Post: 03.05.2016 alle ore 07:38:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non ci vedo niente di strano: mi sembra come quando un gruppo di cristiani che sono sullo stesso posto di lavoro si riuniscono abitualmente a pregare (perché sono uniti dallo stesso luogo) oppure come i gruppi di sportivi cristiani che si riuniscono per evangelizzare o per altre cause (perché uniti dallo stesso lavoro).
 
Ci sono cristiani che si riuniscono perché abitano nella stessa zona e altri che si riuniscono perché fanno cose le stesse cose.
 
E, pur non conoscendo direttamente il gruppo, non penso proprio che evangelizzino "solo" i bikers, esattamente come una persona che abita in un luogo non evangelizza "solo" chi abita vicino a lei, bensì evangelizza "prima" chi ha vicino. Da quel che so le riunioni di motociclisti attirano spesso molti appassionati!
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #7 Data del Post: 05.05.2016 alle ore 08:52:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2016 alle ore 07:38:44, Caste wrote:
Io non ci vedo niente di strano: mi sembra come quando un gruppo di cristiani che sono sullo stesso posto di lavoro si riuniscono abitualmente a pregare (perché sono uniti dallo stesso luogo) oppure come i gruppi di sportivi cristiani che si riuniscono per evangelizzare o per altre cause (perché uniti dallo stesso lavoro).
 
Ci sono cristiani che si riuniscono perché abitano nella stessa zona e altri che si riuniscono perché fanno cose le stesse cose.
 
E, pur non conoscendo direttamente il gruppo, non penso proprio che evangelizzino "solo" i bikers, esattamente come una persona che abita in un luogo non evangelizza "solo" chi abita vicino a lei, bensì evangelizza "prima" chi ha vicino. Da quel che so le riunioni di motociclisti attirano spesso molti appassionati!

 
A me sembra una delle tante trovate che ci sono in ambito evangelico... tipo i pub evangelici, non so se esistono le discoteche evangeliche ma prima o poi inventeranno anche quelle, ormai si da una patina di spiritualità a tutto e quindi anche questa cosa mi sembra un pò così, è questo il motivo del mio commento
 
  Angelo
« Ultima modifica: 05.05.2016 alle ore 08:55:42 by ester2 » Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #8 Data del Post: 06.05.2016 alle ore 21:02:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ottime iniziative di evangelizzazione, c'è bisogno di arrivare anche in questi "campi". Dio vi guidi e vi sostenga Paky.
 
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #9 Data del Post: 07.05.2016 alle ore 08:58:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per il disturbo che ti sei preso per rispondere Paky, lo apprezzo  Sorriso ho letto tutto quello che hai scritto, ovviamente l'impegno che vi siete presi per evangelizzare è fuori discussione, posso solo avere ammirazione per questo anche perchè sono stata in campo di missione in Italia e all'estero raggiungendo ogni tipo di persona anche in quartieri difficili pieni di degrado, sul resto... rifletterò, cercherò di capire e ne parlerò anche con mio marito per conoscere il suo parere su quest'argomento
 
 Sorriso
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #10 Data del Post: 07.05.2016 alle ore 15:28:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto con piacere, Dio benedica anche te Paky.
 
Amen Gloria al Signore  Sorriso
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Credenti in sella alle loro moto
« Rispondi #11 Data del Post: 10.05.2016 alle ore 20:51:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Paky, grazie per aver condiviso con noi anche delle belle foto!
Dio continui a benedirvi e a guidarvi!
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy