Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   soprammobili
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: soprammobili  (letto 511 volte)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
soprammobili
« Data del Post: 26.01.2016 alle ore 19:56:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho un corallo bianco ed una stella marina come soprammobili.
Secondo levitico 11: 11 (...ed avrete in abominio i loro corpi morti), dovrei sbarazzarmene?
Grazie  Amici
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: soprammobili
« Rispondi #1 Data del Post: 26.01.2016 alle ore 21:08:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2016 alle ore 19:56:16, stella2 wrote:
Io ho un corallo bianco ed una stella marina come soprammobili.
Secondo levitico 11: 11 (...ed avrete in abominio i loro corpi morti), dovrei sbarazzarmene?
Grazie  Amici

Carissima,
 
Tu non sei sotto la Legge, sei nel Nuovo Patto.
 
Non sbarazzarti di quelle cose.  Anch'io non mi sbarazzerrò della mia vecchia collezione di conchiglie (se riesco a ritrovarla (qualcuno dei miei parenti ha voluto far ordine in un mio armadio pieno di carabattole e adesso non trovo più i ricordi di gioventù (guarda ho scritto senza volere una rima).
 
Allora, ti scrivo alcuni versetti dal Nuovo Testamento per tuo riferimento "ponzaci" su:
 
Ebrei 8:13
Dicendo «un nuovo patto», egli ha dichiarato antico il primo. Ora, quel che diventa antico e invecchia è prossimo a scomparire…. (Paolo stava scrivendo a degli Ebrei che ben copnoscevano la Legge (ovvero l'Antico Patto)  
Ebrei 9:15
Per questo egli (Gesù) è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.
Ebrei 12:24
a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell'aspersione che parla meglio del sangue d'Abele.
 
Concludo: teniamoci cara la libertà che ci ha dato Gesù cercando, però, sempre di imitare le sue caratteristiche  perché "il suo giogo è dolce e il suo carico leggero", come Lui stesso ha detto.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: soprammobili
« Rispondi #2 Data del Post: 26.01.2016 alle ore 23:20:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Alle...
sì sì... lo sò che sono nel nuovo patto  Risata  alleluja
ma credo anche che nel V.T. il Signore oltre che a dare delle leggi.... ciò che proibiva era per il nostro bene.   Infatti ho scoperto che i buonissimi frutti di mare che noi mangiamo non sono altro che filtri purificatori per le acque del mare  Indeciso  , mentre la carne del maiale fa male perchè molto grassa e poi si dice che contiene dei vermi-larve al suo interno...nel dubbio, meglio evitare non credete? Indeciso
Certo che il maiale ce lo ritroviamo proprio dappertutto sottoforma di affettati ed insaccati.... e che buoni che sono!!!  Consolare
E quindi come dicevo... l'altro giorno ero di nuovo capitata su levitico 11  e leggo il versetto 11 e ci rimango di sasso, non ci avevo mai fatto caso a quel versetto... Ma mi ha colpito perchè proprio ultimamente (guarda il caso) ho dato molta importanza a questi due soprammobili mettendoli bene in risalto.  
Ops ... ora però mi hai rassicurata mia cara Alle  
 Bacio  Amici  GRAZIE
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: soprammobili
« Rispondi #3 Data del Post: 27.01.2016 alle ore 01:10:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sai, personalmente sono dell'idea che l'obbedienza alle Leggi dell'AT non preclude che la logica divina  tra animali puri e impuri non avesse anche ragioni di igiene.   Sorriso
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
rosario10
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: soprammobili
« Rispondi #4 Data del Post: 13.05.2016 alle ore 14:14:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cioa fratelli  a da poco che sono convertito  qesta mattina sono stato ispirato a buttare via  delel figure tipo la madonna   e con gesu in braccio immangini dle signore erano tipo argentati e immaggini di cristo li o buttati via pero mia madre nacora no lo sa anche se  o per segni di dio che e la cosa giusta voelvo snetire un parere
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy