Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Startup ogni giorno con la Bibbia!  (letto 1443 volte)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Data del Post: 15.05.2014 alle ore 08:41:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao a tutti!
Spero che molti di voi abbiano l'abitudine di iniziare un nuovo giorno leggendo parte della Bibbia.
 
E' una buona e sana abitudine che spesso permette a Dio di darci dei consigli, delle risposte e benedirci.
 
Vi sarà capitato di leggere un versetto che vi ha particolarmente colpito in una determinata mattina ed ha influenzato la vostra giornata. Un verso ideale per iniziare la giornata!
 
"Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici." - Giovanni 15:13
 
Il vostro?
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #1 Data del Post: 15.05.2014 alle ore 13:39:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2014 alle ore 08:41:51, Stefanotus wrote:
Ciao a tutti!
Spero che molti di voi abbiano l'abitudine di iniziare un nuovo giorno leggendo parte della Bibbia.
 
E' una buona e sana abitudine che spesso permette a Dio di darci dei consigli, delle risposte e benedirci.
 
Vi sarà capitato di leggere un versetto che vi ha particolarmente colpito in una determinata mattina ed ha influenzato la vostra giornata. Un verso ideale per iniziare la giornata!
 
"Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici." - Giovanni 15:13
 
Il vostro?

 
Grazie Stefanotus!
 
Ecco il mio
Un "pezzetto" un po' lungo, scusatemi, al quale sono arrivata sono arrivata addirittura da Efesini che sto leggendo, ma questo che incollo mi ha colpito perchè il nostro meraviglioso Padre non finisce mai di stupirci nelle situazioni che gli affidiamo.
 
1Corinzi 1, 25-31:  
 
... poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.
Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio.  
 
Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione;  
«Chi si vanta, si vanti nel Signore».
 
« Ultima modifica: 15.05.2014 alle ore 13:41:55 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #2 Data del Post: 15.05.2014 alle ore 13:59:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Che meraviglia!
Questo è proprio un verso che ti riavvia il cervello e ti fa vivere la giornata con un altro spirito.
« Ultima modifica: 15.05.2014 alle ore 14:05:00 by Stefanotus » Loggato
tsdl
Simpatizzante
**



Jesus my All in all

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #3 Data del Post: 15.05.2014 alle ore 22:20:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2014 alle ore 13:39:06, alle wrote:

 
Grazie Stefanotus!
 
Ecco il mio
Un "pezzetto" un po' lungo, scusatemi, al quale sono arrivata sono arrivata addirittura da Efesini che sto leggendo, ma questo che incollo mi ha colpito perchè il nostro meraviglioso Padre non finisce mai di stupirci nelle situazioni che gli affidiamo.
 
1Corinzi 1, 25-31:  
 
... poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.
Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio.  
 
Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione;  
«Chi si vanta, si vanti nel Signore».
 

 
Grazie Stefanotus, il tuo versetto è anche molto profondo perché parla di amicizia.
 
Grazie Alle, rileggendo il tuo mi ricorda quanto è grande la bontà del Signore. un spettacolo
 
il mio per oggi:
1 Pietro 2:9-10. Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtú di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.
Loggato
prin
Membro
***



CLAUDIA

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #4 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 15:05:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando dici: “E’ impossibile”
Dio ti dice: “Tutto è possibile”  Luca 18:27
Loggato

Gesù, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. — Giov. 13:1.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #5 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 16:45:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' una bella parafrasi del verso.
Grazie!
 
"Egli rispose: «Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio»." - Luca 18:27
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #6 Data del Post: 11.07.2014 alle ore 15:54:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa mattina, a seguito di una notizia che ho trovato, ho sentito il forte desiderio di rileggere bene questo passo nel Vangelo di Giovanni, cap. 14. Lo condivido:
 
5 Tommaso gli disse: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo sapere la via?» 6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
8 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"? 10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #7 Data del Post: 29.11.2014 alle ore 13:59:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Adoperatevi per il cibo che dura in vita eterna.
 (Giovanni 6:27)
 
Ecco il versetto che mi ha colpito oggi,
 
che più tardi nella mattinata ho visto applicare da una coppia di giovani missionari,
 
che mi ha riportato in mente anche quanto disse Gesù  (Matteo 4:4):
Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma di ogni parola che proviene dalla  bocca di Dio.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #8 Data del Post: 24.01.2015 alle ore 15:36:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Giovanni 14:21

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama;  
e chi mi ama sarà amato dal Padre mio,  
e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
 

 
Gioia e meraviglia.  Che promessa!  E credo che molti qui possano testimoniare che la promessa è stata, è, mantenuta.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #9 Data del Post: 25.01.2015 alle ore 08:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sto usando il calendario cristiano "Il buon seme" che dà un passo biblico con commento per ogni giorno dell'anno; il passo di oggi è Colossesi 1:-19-20:
 
Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pienezza e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli. - Colossesi 1:-19-20
« Ultima modifica: 25.01.2015 alle ore 08:52:33 by New » Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2052
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #10 Data del Post: 14.02.2015 alle ore 09:40:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sto usando "Un giorno una parola" letture bibliche quotidiane della Edizioni Claudiana, che ogni giorno associa un versetto dell'AT con un versetto del NT.
 
14 Il SIGNORE risvegliò lo spirito di tutto il resto del popolo; essi vennero e cominciarono a lavorare nella casa del SIGNORE degli eserciti, loro Dio (Aggeo 1,14).
27  Comportatevi in modo degno del vangelo di Cristo, affinché stiate fermi in uno stesso spirito, combattendo insieme con un medesimo animo per la fede del vangelo (Filippesi 1,27)
 
"La vera fede non cerca la comodità." scrive John Henry Newman
« Ultima modifica: 14.02.2015 alle ore 10:06:42 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2052
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #11 Data del Post: 15.02.2015 alle ore 23:08:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

LUNEDI 16 FEBBRAIO  
Sto usando "Un giorno una parola" letture bibliche quotidiane della Edizioni Claudiana, che ogni giorno associa un versetto dell'AT con un versetto del NT.  
 
12 Come un pastore va in cerca del suo gregge il giorno che si trova in mezzo alle sue pecore disperse, così io andrò in cerca delle mie pecore e le ricondurrò da tutti i luoghi dove sono state disperse in un giorno di nuvole e di tenebre; (Ezechiele 34,12).
 
22 Abbiate pietà di quelli che sono nel dubbio; (Giuda, 22).
« Ultima modifica: 15.02.2015 alle ore 23:18:31 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #12 Data del Post: 22.07.2015 alle ore 10:12:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Adesso che sono nel Forum...leggo tutti i giorni la Bibbia.....che per me è sempre come un sondaggio....ed le Parole mi fanno "sognare" ad occhi aperti.....che per esempio non sono più schiava...ma sono una marionetta....hi...hi....hi...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #13 Data del Post: 23.07.2015 alle ore 20:43:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2015 alle ore 10:12:30, Virtuale wrote:
Adesso che sono nel Forum...leggo tutti i giorni la Bibbia.....che per me è sempre come un sondaggio....ed le Parole mi fanno "sognare" ad occhi aperti.....che per esempio non sono più schiava...ma sono una marionetta....hi...hi....hi...

 
Giovanni 8:36
36 Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.
 
Giovanni 8:31-32
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
« Ultima modifica: 23.07.2015 alle ore 20:45:27 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Startup ogni giorno con la Bibbia!
« Rispondi #14 Data del Post: 10.08.2015 alle ore 15:43:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa mattina ero preoccupata per una cara sorella che deve  affrontare da sola un lungo viaggio,  ecco la risposta dalla Bibbia:  
il Salmo 121!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy