Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   I nomi coincidono con il carattere ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I nomi coincidono con il carattere ?  (letto 1075 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
I nomi coincidono con il carattere ?
« Data del Post: 29.03.2014 alle ore 14:17:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

È già un po`di ore che mi scervello per sapere se i nomi coincidono con il carattere delle persone...
 
Il tuo nome...coincide con il tuo carattere ? ...oppure coincide solo dopo ?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #1 Data del Post: 31.03.2014 alle ore 10:42:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nei tempi biblici il nome aveva importanza perché indicava il carattere di una persona o la sua chiamata, ossia ciò che uno è o ha. E il cambio del nome significava anche il cambiamento della persona.  
Oggi penso che sia diverso perché non so quanti genitori scelgano il nome dei figli in base al suo significato.
 
A mio avviso potrebbe magari avere influenza sul nostro carattere il soprannome che noi stessi ci applichiamo per esempio qui nel gruppo.
« Ultima modifica: 31.03.2014 alle ore 10:45:43 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #2 Data del Post: 31.03.2014 alle ore 19:09:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2014 alle ore 10:42:36, New wrote:
Nei tempi biblici il nome aveva importanza perché indicava il carattere di una persona o la sua chiamata, ossia ciò che uno è o ha. E il cambio del nome significava anche il cambiamento della persona.  
Oggi penso che sia diverso perché non so quanti genitori scelgano il nome dei figli in base al suo significato.
 
A mio avviso potrebbe magari avere influenza sul nostro carattere il soprannome che noi stessi ci applichiamo per esempio qui nel gruppo.

...qualcuno del Forum pensa che i nomi non coincidono con il carattere (mi sembra di ricordare che c`è una citazione)...io ero sempre convinta che invece coincidessero...o sono le persone che prendono il carattere del nome ?...
...facendo un`analisi...il mio nome coincide...e mio fratello ha detto che conosce la figlia di uno...che si chiama come me ed il carattere si assomiglia
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #3 Data del Post: 31.03.2014 alle ore 19:24:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comunque il nome ha una certa importanza.
Dalla Bibbia vediamo che Dio ha cambiato il nome ad Abramo (=padre eccelso) chiamandolo ABRAHAMO (=padre di una moltitudine) e a Sarai (signora) chiamandola SARAH (principessa) (vedi Genesi17:5,15). L’H aggiunto loro da Dio, è  il Suo Soffio è una nuova vita spirituale data a loro!
Anche Giacobbe (= soppiantatore, imbroglione) ha avuto il nome cambiato in ISRAELE (= l’uomo che lotta con Dio e vince) (vedi Genesi 32:28).  
Il Signore Gesù ha cambiato il nome a Simone chiamandolo PIETRO (cefa = sasso, vedi Giovanni 1:42). e Saulo dopo la sua conversione si è chiamato PAOLO (= poco, invece di Saulo (Saul).
E anche noi credenti abbiamo un nome nuovo che nessuno conosce (Apocalisse 2:17).

  
« Ultima modifica: 31.03.2014 alle ore 19:26:34 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #4 Data del Post: 01.04.2014 alle ore 07:30:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2014 alle ore 19:24:41, New wrote:

E anche noi credenti abbiamo un nome nuovo che nessuno conosce (Apocalisse 2:17).

  

...permettimi...
...un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #5 Data del Post: 01.04.2014 alle ore 11:07:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.04.2014 alle ore 07:30:14, Virtuale wrote:

...permettimi...

Ma certo che te lo permetto cara Virtuale, qui siamo tra fratelli e sorelle!
« Ultima modifica: 02.04.2014 alle ore 12:23:44 by New » Loggato
Angelo_sky
Osservatore
*



E Vai questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: I nomi coincidono con il carattere ?
« Rispondi #6 Data del Post: 24.04.2014 alle ore 18:51:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo mè
il Nome affibiato ha un significato
come la parola di Dio e vivificante
quando pronuncialmo un nome e come se manifestiamo il significato e crea il suo sinonimo e ciò che è
ad esempio per essere chiaro chiamiamo Gesù che significa Salva
nel mondo si scatena potenza, perchè anche la nostra parola essendo a immagine di Dio produce frutti di Dio.
In bene o mele
in base a ciò che pronunciamo
Ricordiamo nella storia di Bolt (fulmine) il corridore più veloce al mondo nell'ultimo millenio
In base al su nome ne consegue...
La parola creatrice viene creduta afferrata e ne consegue...il suo significato che le e stato dato.
Ogni volta chamando le cose le persone e il nome loro....lo è
scusate  i gochi di parole....
Loggato

Angel
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy