Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Da diventarci matti :-)
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Da diventarci matti :-)  (letto 1144 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Da diventarci matti :-)
« Data del Post: 05.12.2013 alle ore 12:05:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho trovato alcune vecchissime foto di famiglia, decido di condividerle con mio fratello, così le scansiono accuratamente, correggo i guasti del tempo, le ristampo e ne fo un bel libretto formato A5 con la copertina rossa. Lo lascio sulla scrivania, così non appena andrò da lui lo prendo e lo porto con me.
 
Nei pochi giorni che passano il libretto è sulla scrivania e dato il colore bello rosso è la cosa più visibile che c'è, si nota non appena si arriva nella stanza. Arriva il giorno di andare e decido di prendere il libretto, arrivo nella stanza ma non c'è, lo cerco dappertutto anche se ero convinto di non averlo mai spostato, chiedo a mio figlio ma neanche lui ne sa nulla. Così mi arrendo e lo stampo di nuovo.
 
Tornato poi a casa, dopo averlo portato a mio fratello, entrando nella famosa stanza con scrivania lo vedo esattamente dove avrebbe dovuto essere sempre stato. Mi dico: la soluzione è semplice, l'unico che può essere stato è mio figlio, che per qualche ragione ha fatto ciò. Dopo qualche indagine risulta impossibile che sia stato lui.
 
Pazienza.
 
Sempre nella stessa stanza fa un gran caldo, accendo il condizionatore con il telecomando che è nel cassetto della scrivania e lo lascio sopra di essa, tanto lo spengo subito. Decido di spengerlo cerco il telecomando ma non c'è più. Lo cerco dappertutto, anche se non mi sono spostato dalla sedia, ma inutilmente. Francamente mi girano un po'.
 
Spengo il condizionatore manualmente e ritorno alla scrivania al PC, mentre scrivo con la coda dell'occhio vedo qualcosa sulla scrivania. E' il telecomando.
 
E' la vecchiaia, prendo fischi per fiaschi?
 
Devo andare a Bologna, alla stazione davanti alla biglietteria c'è una fila enorme, il tempo è poco e decido di fare il biglietto alla macchina emettitrice. Il biglietto esce, ma stranamente invece che per Bologna centrale è per Bologna S. Ruffillo. Mi chiedo perché ma poi salgo ugualmente, passa il capotreno e lo metto al corrente del problema, gli mostro il biglietto e dice che non ci sono problemi, va bene ugualmente. Ripongo il biglietto accuratamente nel taschino del giacchetto e lo chiudo.
Di solito non passa mai neanche un capotreno a controllare i biglietti, ma quella volta ne sono passati due. Il secondo mi chiede il biglietto ed io apro il taschino e non c'è. Lo cerco dappertutto, niente da fare. Ovviamente i sospetti del capo sono altri, ma mi torna in mente il suo collega e gli racconto il fatto. Lui s'informa dal collega che conferma ed il tutto si risolve. Io non smetto di cercare, il treno è, caso strano, pulitissimo e praticamente vuoto, praticamente sono solo, nessun altro è passato di lì. Il biglietto è sparito del tutto.
 
Chissà se mi sono accadute cose simili anche in passato e non ci ho fatto caso.  
A qualcun altro sono accadute cose simili? E' un bug nel soft dell'universo o sono io che sto degenerando  Sorridente  ??
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #1 Data del Post: 05.12.2013 alle ore 14:23:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il mio non è un caso stranissimo e poi io alle volte faccio delle cose automaticamente, sovrappensiero.  
 
Non trovavo più la vera, il cerchietto che mi aveva messo al dito mio marito. Da anni e anni e anni la metto ogni sera allo stesso posto. Alla fine mi sono rassegnata. Tiro fuori un cerchietto che apparteneva a mia madre. Andava stretto, ma ho tenuto per mesi  quello. Poi, settimane dopo, la vera salta fuori, vicino,  ma non esattamente nello stesso posto dove l'avevo sempre messa. Eppure avevo cercato bene.  
.
« Ultima modifica: 06.12.2013 alle ore 05:52:11 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #2 Data del Post: 06.12.2013 alle ore 16:20:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma non è che da quelle parti c'è un esserino che fa i dispetti?   Vago  Occhiolino
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #3 Data del Post: 08.12.2013 alle ore 09:26:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.12.2013 alle ore 12:05:30, Marmar wrote:

A qualcun altro sono accadute cose simili?

Quando si è immersi in dolci pensieri certe volte si fanno le cose senza darci peso.
A me è capitato con le chiavi sul lavoro, ero particolarmente felice e non ho badato bene alle mie mosse perciò non trovavo più le mie chiavi (che di solito riponevo nella mia borsetta) quindi ho dovuto partire lasciando le mie cose chiuse nell`armadietto, poi camminando verso casa metto la mano in tasca e TAC erano là, nel taschino della mia gonnellina.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #4 Data del Post: 27.03.2015 alle ore 20:58:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Approfitto di un vecchio 3d di Marmar x condividere con voi una cosa strana che mi sta succedendo da alcuni mesi....
Guardo sempre l'ora ... come spiegarlo...
h 08.08
h 09.09
h 10.10
h 11.11
h 12.12
 a volte proprio di seguito, a volte salto un'ora o due nel mezzo..
 
capita anche a voi? ma è normale? cosa vorrà dire??
Sembra incredibile eppure mi capita proprio così...
mah    Pensare
Risata
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #5 Data del Post: 28.03.2015 alle ore 15:51:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una cosa siile mi capita quando sono in ansia oppure quando aspetto... magari di essere ricevuta dal... dentista.  
Però non mi sembra una faccenda strana, a meno che io non abbia capito qualcosa di quello che dici o che tu voglia farci uno scherzetto  Perplesso   Coatto
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #6 Data del Post: 28.03.2015 alle ore 23:05:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2015 alle ore 15:51:12, alle wrote:
a meno che  tu voglia farci uno scherzetto  Perplesso   Coatto

 
No no non è uno scherzo Alle...  
se alle ore 15 guardo l'ora sono le h 15 e 15 minuti
se alle ore 16 guardo l'ora sono immancabilmente le 16 e 16
posso non guardare l'ora alle 17 ? .... ma se la guardo verso le 18 stai sicura che la guardo alle 18 e 18 minuti  
 
 Hu?!
 
Dici che ho l'ansia? che sto aspettando?.... beh effettivamente sono in attesa col Signore... sto aspettando una svolta...ed intanto vedo bene lo scandire delle ore che passano  Cosa?!  
Come se non bastasse stasera bisogna pure spostare le lancette un'ora avanti.. Risata2
 Ciao
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #7 Data del Post: 29.03.2015 alle ore 18:51:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie. Adesso ho capito!  Certo che hai un senso del tempo eccellente.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ChiepariaDio
Osservatore
*



Eben Ezer

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #8 Data del Post: 05.06.2015 alle ore 18:34:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A mia esperienza, letto anche su libri cristiani altri esempi, forse non avere paura
per quanto riguarda gli oggetti, mi è capitato, Dio permette a demoni di toccare
solo momentaneamente i nostri oggetti, o cambiare posizione, (li nascondono o avvolte diventano invisibili, telefoni ecc...soldi che si cercavano ritornano), si divertono a nasconderli a far cambiare anche ad un altro esempio  inomi dei testi ad esempio non si trova la scadenza degli oggetti alimentari, a nascondere sfumature in qualche opera d'arte ecc..
Per ogni problema c'è una soluzione, un uomo di Dio mi ha insegnato a farli ritormnare, chiedilo a Dio a Gesù Yeshua o agli angeli e ti aiuteranno risolverlo
A presto
Loggato

Sarò quel che sarò
ChiepariaDio
Osservatore
*



Eben Ezer

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #9 Data del Post: 05.06.2015 alle ore 18:37:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2015 alle ore 20:58:47, stella2 wrote:
Approfitto di un vecchio 3d di Marmar x condividere con voi una cosa strana che mi sta succedendo da alcuni mesi....
Guardo sempre l'ora ... come spiegarlo...
h 08.08
h 09.09
h 10.10
h 11.11
h 12.12
 a volte proprio di seguito, a volte salto un'ora o due nel mezzo..
 
capita anche a voi? ma è normale? cosa vorrà dire??
Sembra incredibile eppure mi capita proprio così...
mah    Pensare
Risata

 
A mia esperienza, i numeri hanno un significato, il significato lo si può trovare nei nostri numeri preferiti nella bibbia forse, o nei fatti quotidiani, prendo ad esempio, 14:40
Il numero 144 nella bibbia corrisponde ai 144 mila , le persone che attraverseranno la tribulazione scelti da Dio nelle tribù di Israele.
Pensa hai numeri e cosa ti suggeriscono.
E un messaggio da parte di Dio, ci arriverai con il tempo.
A presto
« Ultima modifica: 05.06.2015 alle ore 18:47:44 by ChiepariaDio » Loggato

Sarò quel che sarò
ChiepariaDio
Osservatore
*



Eben Ezer

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #10 Data del Post: 05.06.2015 alle ore 18:45:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2015 alle ore 23:05:14, stella2 wrote:

 
No no non è uno scherzo Alle...  
se alle ore 15 guardo l'ora sono le h 15 e 15 minuti
se alle ore 16 guardo l'ora sono immancabilmente le 16 e 16
posso non guardare l'ora alle 17 ? .... ma se la guardo verso le 18 stai sicura che la guardo alle 18 e 18 minuti  
 
 Hu?!
 
Dici che ho l'ansia? che sto aspettando?.... beh effettivamente sono in attesa col Signore... sto aspettando una svolta...ed intanto vedo bene lo scandire delle ore che passano  Cosa?!  
Come se non bastasse stasera bisogna pure spostare le lancette un'ora avanti.. Risata2
 Ciao

 
Anche a me e capitato, non sò il vero significato ma mio fratello mi ha detto che succede quando qualcuno ti pensa
a presto
« Ultima modifica: 05.06.2015 alle ore 18:45:36 by ChiepariaDio » Loggato

Sarò quel che sarò
ChiepariaDio
Osservatore
*



Eben Ezer

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #11 Data del Post: 05.06.2015 alle ore 18:51:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un altro esempio,
scendo le scale, al buio, l'ultimo gradino non si vede.
Pazienza,
Non vi e capitato di leggere la bibbia di voltare pagina e vedere che l'ultima parola sembrerebbe non essere stampata, voltando pagina nuovamente, perchè si e perso il significato, la parola magicamente sembra essere li.
A presto
Loggato

Sarò quel che sarò
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Da diventarci matti :-)
« Rispondi #12 Data del Post: 07.06.2017 alle ore 08:52:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certe cose non centra per niente l`età....ma è la distrazione...
 
Stavo girando le tagliatelle con la forchetta (come si fa per i spaghetti).
Allora guardo il cuoco che nel suo piatto gira anche le tagliatelle con la forchetta.
 
......allora....per distrazione...giro la carota invece delle tagliatelle.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy