Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Socializzare
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Socializzare  (letto 5664 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Socializzare
« Data del Post: 22.06.2013 alle ore 17:50:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Risata2  ...La Chiesa è anche un posto per socializzare...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #1 Data del Post: 23.06.2013 alle ore 15:31:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2013 alle ore 17:50:19, Virtuale wrote:
Risata2  ...La Chiesa è anche un posto per socializzare...

 
 Coatto ...Questa mattina in Chiesa.... ho salutato per prima quasi tutte le donne... ed anche questo ha fatto si che mi sono sentita in un`altra ... stratosfera... em...atmosfera più gioiosa ed unita...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #2 Data del Post: 24.06.2013 alle ore 00:47:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.06.2013 alle ore 15:31:39, Virtuale wrote:

 
 Coatto ...Questa mattina in Chiesa.... ho salutato per prima quasi tutte le donne... ed anche questo ha fatto si che mi sono sentita in un`altra ... stratosfera... em...atmosfera più gioiosa ed unita...

 
... però ammetto che è stata una lotta... (è la prima volta che l`ho fatto... ma mi sa che non lo faccio più)... preferisco essere naturale e spontanea... senza sforzarmi.... io non devo più lottare... perchè è l`Eterno che lotta per me (Aaahhhh!)... la naturalezza è anche un ottimo modo per fare società.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #3 Data del Post: 25.06.2013 alle ore 19:31:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche il gioco del silenzio è bello.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Socializzare
« Rispondi #4 Data del Post: 26.06.2013 alle ore 01:13:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.06.2013 alle ore 19:31:22, Virtuale wrote:
Anche il gioco del silenzio è bello.
Credo che sia bello quando si è portati a dire troppe parole. Trovo molta saggezza in questo Proverbio:
Proverbi 10:19
Nella moltitudine delle parole non manca la colpa,
ma chi frena le sue labbra è prudente.
« Ultima modifica: 26.06.2013 alle ore 01:14:18 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Socializzare
« Rispondi #5 Data del Post: 26.06.2013 alle ore 19:53:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...salutatevi gli uni glia altri con un santo bacio .....
dice Paolo
..ma  a volte anche io lo trovo troppo da ''' fariseo'''
 
pace a tutti
Loggato

pace a voi ALESSIO
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Socializzare
« Rispondi #6 Data del Post: 26.06.2013 alle ore 21:53:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2013 alle ore 19:53:09, alessio1956 wrote:
...salutatevi gli uni glia altri con un santo bacio .....
dice Paolo
..ma  a volte anche io lo trovo troppo da ''' fariseo'''
 
pace a tutti

 
Io continuo a credere che sia meglio spiegarsi bene, con semplicità e rispetto per il prossimo nostro, piuttosto che scrivere in un forum aperto alla lettura di tutti, credenti e non credenti, frasi incomprensibili, enigmatiche o anche sibilline.
Sarei davvero contenta se si tenesse conto di questo suggerimento e appunto che faccio come moderatrice e come sorella.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #7 Data del Post: 28.06.2013 alle ore 21:28:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2013 alle ore 19:53:09, alessio1956 wrote:
...salutatevi gli uni glia altri con un santo bacio .....
dice Paolo
..ma  a volte anche io lo trovo troppo da ''' fariseo'''
 
pace a tutti

 
Il bacio santo (ispirato da Dio)... mi sà che è molto individuale... c`è anche scritto che lo spirito è forte ma la carne è debole... per me può essere una tentazione... ma altri possono baciare anche tutti ed è Tip Top.
 
Il "fariseo" è una persona falsa e ipocrita che ostenta rigore morale e si cura solo delle apparenze esteriori.
 
... ma penso che l`obbidienza non è ipocrisia....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #8 Data del Post: 30.06.2013 alle ore 15:07:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi ho scoperto che quando mostro esuberanza e gioia... una donna mi critica o mi riprende quasi sempre... allora ho socializzato con il Signore... e mi ha dato la pace ed un`immagine interiore che questa donna è come dietro ad un vetro invisibile... e che non ha nessun potere su di me...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #9 Data del Post: 01.07.2013 alle ore 16:13:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi sono andata a trovare una donna al ospedale con due persone...
ero contentissima.... ma presto ho cominciato a sentirmi male... ed ho dovuto allontanarmi perchè è come se ho sentito forte la sofferenza delle persone...(se rimanevo ancora rischiavo di svenire)...
...va benissimo socializzare... ma non credo che Dio ci chieda di più di quello che possiamo fare...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #10 Data del Post: 02.07.2013 alle ore 11:01:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...oggi un gatto ha gridato...MIAAOO!...stava socializzando con qualcosa sotto un auto...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #11 Data del Post: 03.07.2013 alle ore 15:21:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

... socializzare ma sempre rispettando il campo del altro...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Jason
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: Socializzare
« Rispondi #12 Data del Post: 03.07.2013 alle ore 16:59:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mia sorella, testimone di Geova, parlando per telefono mi dice che è andata all'Assemblea di distretto. Sembra fosse affollatissima. Mi fa notare con stupore che erano circa 3.800 ed un certo numero di neobattezzati. Al che le chiedo: "Ma se ti ritrovi ad aver bisogno di qualcosa, su quanti di questi 3.800 fratelli e sorelle puoi fare affidamento, con la certezza di un sano interessamento?". Forse non si aspettava la domanda. Ci pensa un pò e dopo, con tono sommesso, risponde: "Forse su nessuno!"... Certo che è dura "socializzare" con i Testimoni di Geova. Chissà con le altre religioni cristiane?...  Confuso
Salutoni, Jason.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Socializzare
« Rispondi #13 Data del Post: 04.07.2013 alle ore 10:58:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

... è incredibile come il maligno ha abbattuto molti credenti...la cosa migliore è che lo possiamo affrontare...L`Eterno degli eserciti combatterà per te...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Jason
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: Socializzare
« Rispondi #14 Data del Post: 04.07.2013 alle ore 12:33:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2013 alle ore 10:58:56, Virtuale wrote:
... è incredibile come il maligno ha abbattuto molti credenti...la cosa migliore è che lo possiamo affrontare...L`Eterno degli eserciti combatterà per te...

Non so se tutto è colpa del maligno. Non si dice che "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"? Nel senso che il Diavolo ci prova ma poi siamo noi esseri umani che gli "diamo corda". Se ci opponiamo egli può fare ben poco.  
E' anche vero che Dio è dalla nostra parte e ci ha lasciato 1600 pagine di Bibbia con consigli di incommensurabile valore. Come per esempio la regola aurea: "Qualunque cosa volete che gli uomini vi facciano, fatela similmente loro". Ma se su 3800 fratelli quasi nessuno la pratica, il Signore cosa può fare? Se non c'é buona volontà lo Spirito Santo non può operare. La buona volontà è fondamentale perché una congregazione possa crescere spiritualmente. Persino l'angelo di Dio disse: "... pace in terra agli uomini di buona volontà". Mica per nulla ha associato la "pace" alla "buona volontà". Ho l'impressione che molti studiano la Sacra Bibbia come se leggessero un romanzo d'avventura. Ecco perchè non fanno alcun progresso. Lo Spirito Santo non agisce in loro tanto che... 3800 persone tutte insieme non riescono a fare nemmeno quello che L'apostolo Paolo riuscì a fare da solo.  
Che sia un segno dei tempi?
Con simpatia, Jason.  Ciao
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy