Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   News? Novità? Racconti?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: News? Novità? Racconti?  (letto 1398 volte)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

News? Novità? Racconti?
« Data del Post: 13.06.2012 alle ore 18:25:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao a tutti!!!
Ma allora?!? Che si racconta?
Siete tutti in ferie?
Tutti impegnatissimi?
C'è nessunoHu?!?
Come va la vita?
TUTTO BENEHu?!Hu?!??
 
 Amici Amici Amici
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #1 Data del Post: 14.06.2012 alle ore 13:13:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un salutino veloce a Stefano e a tutti voi...  Sorriso
 
Devo proprio andare perchè ho un impegno
 
Vi mando un abbraccio forte forte  Abbraccio   Amici
 
Anzi... due abbracci...  Sorridente
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #2 Data del Post: 14.06.2012 alle ore 19:22:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Nessuno mi racconta niente.... uffi...  Indeciso
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #3 Data del Post: 14.06.2012 alle ore 21:40:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eh, ero occupata un attimino (si fa per dire, era un attimino fatto di alcune ore).  Allora vorrei raccontarti che io sto meglio del solito. Conservata in ambiente non acido e con scadenza del prodotto allifero terricolo nelle mani di Dio. Ma prevedo, dopo la scadenza, una trasformazione certa in qualcosa di meglio, come accade a tutti i credenti.
 
In pratica, pur essendo avanti d'età, al contrario di quanto mi sembra di aver inteso di te, non mi sento una persona piuttosto seria e uscita dall'adolescenza.  Conservo una curiosità un po' disorganizzata su tutto (curiosità intellettuale, eeeh! non dai pettegolezzi che evito come la fame).
 
A proposito di fame: non mi manca mai l'appetito. Buon segno anch'esso di salute.  
 
Non vivo più sola, come anticamente sapevi, ma è venuta ad abitare con me una sorellina missionaria.  Poi... rimandiamo il resto alla prossima puntata o a quando chissamai ci rivedremo.
 
Saluti a te e a tutti.   Risata2
« Ultima modifica: 14.06.2012 alle ore 21:50:12 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #4 Data del Post: 15.06.2012 alle ore 23:20:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Raccontare.. bè, ho appena avuto un operazione all orecchio.. e mi sta finendo l anestesia.. e mi sento l orecchio infuocato.. tutto, qui.. ma sono un ossa dura.. e non cedero' ad ogni dolore.. forte come una samurai.. mi sto leggendo la leggenda di Otori.. mi ha preso molto è un romanzo fantasy giapponese straordinario..e pensare che quando me l hanno regalato, non ne ero entusiasta affatto.. ho detto il solito libro pacco.. e invece.. è proprio bello.. xkè devi sapere che se i miei parenti si prendono libri doppi al posto di buttarli li regalano  a me divoratrice di libri.. ( quando ho tempo) !  
Poi.. vediamo il periodo butto, ehmm brutto, sta lentamente passando allo scoglio di un lago sempre a interrogarmi sulla vita..e stare sulla passerella a filo d acqua.. richiando di finirci dentro..  
 
ALLEEE ALLEEEE ALLEEE ma che belloo!!! ma sono proprio con TE e contentissimaaa che tu non sia piu' solaaa!!
Ah.. non ho chiesto preghiere, xche' non le voglio e vago nel mio nulla.. persistente.. per ora.. ma saliro' e saliro'.. a trovare Dio.. nella mia battaglia finale..
ho parlato troppo--
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #5 Data del Post: 16.07.2012 alle ore 14:50:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.06.2012 alle ore 21:40:00, alle wrote:

Non vivo più sola, come anticamente sapevi, ma è venuta ad abitare con me una sorellina missionaria.  Poi... rimandiamo il resto alla prossima puntata o a quando chissamai ci rivedremo.
Saluti a te e a tutti.   Risata2

Che ne dici di darci una data?!?
Voglio vederti e farti conoscere una persona importante per me. Dai dammi una data, non voglio disturarti. Sorriso
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #6 Data del Post: 16.07.2012 alle ore 14:52:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.06.2012 alle ore 23:20:02, zizzi wrote:
Raccontare.. bè, ho appena avuto un operazione all orecchio.. e mi sta finendo l anestesia.. e mi sento l orecchio infuocato.. tutto, qui.. ma sono un ossa dura.. e non cedero' ad ogni dolore.. forte come una samurai.. mi sto leggendo la leggenda di Otori.. mi ha preso molto è un romanzo fantasy giapponese straordinario..e pensare che quando me l hanno regalato, non ne ero entusiasta affatto.. ho detto il solito libro pacco.. e invece.. è proprio bello.. xkè devi sapere che se i miei parenti si prendono libri doppi al posto di buttarli li regalano  a me divoratrice di libri.. ( quando ho tempo) !  
Poi.. vediamo il periodo butto, ehmm brutto, sta lentamente passando allo scoglio di un lago sempre a interrogarmi sulla vita..e stare sulla passerella a filo d acqua.. richiando di finirci dentro..  
 
ALLEEE ALLEEEE ALLEEE ma che belloo!!! ma sono proprio con TE e contentissimaaa che tu non sia piu' solaaa!!
Ah.. non ho chiesto preghiere, xche' non le voglio e vago nel mio nulla.. persistente.. per ora.. ma saliro' e saliro'.. a trovare Dio.. nella mia battaglia finale..
ho parlato troppo--

Ciao ZIZZI.
Scusa se rispondo solo adesso... ho il tempo libero a tratti.
Ma grazie a Dio un pò più frequenti dell'ultimo anno!
 
Come va adesso l'orecchio?
Spero meglio!
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #7 Data del Post: 21.07.2012 alle ore 01:07:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Meglio. Ora ha un aspetto piu' umano.. Vago raccontero' ancora qualche mia avventura.. ho passato una settimana bruciata mi sono addormentata a una festa in quota al sole e a tratti nuvoloso, e piovigginava non ho messo la crema solare, tanto sicura com ero, le nuvole eran innocue..  la testa caldissima dopo un pomeriggio ad un prato.. cosi' mi sentivo bruciare.. e mi sono scottata rossa dappertutto.. in testa perfino le croste del sole.. ed la sensazione di essere bollita a 1100  metri ed il giorno dopo la gamba super scottata mi faceva malissimo.. da non riuscire a camminare.. un intero pomeriggio al sole.. senza niente..per finire birra media ghiacciata dopo per un paio di ore avevo caldo e freddo insieme con tanto di temperatura sballata e pelle d'oca..  
ed ora dove mi sono scottaata tanti nei.. tanti nei...
uffi, ma il nuvolo è proprio traditore!!! Sono sempre la solita.. il giorno dopo all assolazione non contenta sono andata  a prendere un altra botta di sole diretto.. ed ora mi sta passando si' dopo una settimana.. questi sono i miei danni che faccio senza pensarci.. perchè è bello vivere !!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #8 Data del Post: 27.01.2017 alle ore 14:46:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2012 alle ore 18:25:52, Stefanotus wrote:
Che si racconta?

Noè, con i suoi figli, con sua moglie e con le mogli dei suoi figli, entrò nell`arca per scampare alle acque del diluvio.
Degli animali puri e degli animali impuri, degli uccelli e di tutto quello che striscia sulla terra, vennero delle coppie, maschio e femmina, a Noè nell`arca, come Dio aveva comandato a Noè.
(Genesi 7:6-9)

 
I dinosauri.
 
Probabilmente i dinosauri vissero prima di Noè (anzi sicuramente)......
...altrimenti se una coppia di loro fossero entrati nell`arca....a quest`ora ci sarebbero ancora.....magari nel Parco Nazionale....
 
....per esempio un tirannosauro (vissuto nel nordamerica).... misurava 13 metri di lunghezza ... ed era 5 metri di altezza...
 
....Beh....Noè e i suoi...e tutti gli animali che c`erano dentro nell`arca...hanno fatto un trasloco che possiamo leggere nel Libro (La Bibbia)......
« Ultima modifica: 27.01.2017 alle ore 14:47:46 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #9 Data del Post: 02.02.2017 alle ore 01:01:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ogni tanto mi piace ritornare.. IO Zizzi!!! Sono sempre la solita.. l imbarcazione Dio.. mi è faticosa. Ce la faro' a imbarcare, e a remare, in quella direzione.. la direzione, c'è.. ma manca sempre un qualcosa.. anche se fisicamente, per ora sto bene, e ho un marito, che mi vuole bene.. e tutto l amore possibile.. Tranne Dio.. Un cane che mi aspetta.. una casa accogliente.. un lago riflessivo.. un parco, sui cui.. poggiare i piedi, nell erba.. un cielo,  da guardare..  e speriamo pure Dio.. Ciaooo Forum e a tutti i moderatori vi voglio beneee!!!!:_)))))
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #10 Data del Post: 04.03.2017 alle ore 20:26:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.02.2017 alle ore 01:01:44, zizzi wrote:
Ogni tanto mi piace ritornare.. IO Zizzi!!! Sono sempre la solita.. l imbarcazione Dio.. mi è faticosa. Ce la faro' a imbarcare, e a remare, in quella direzione.. la direzione, c'è.. ma manca sempre un qualcosa..

....hai un`idea di cosa sia quel qualcosa che manca....o è troppo vago?
Mi sembri molto sincera...per cui dovrebbe venirti all`occhio o al cuore cosa è "quella cosa...".....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #11 Data del Post: 08.03.2017 alle ore 10:54:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero.. Sai cosa ho notatoHu?! Sembra facile afferarlo ma in realta'..è difficile.. Si continuo, continuo, a volerlo, ma adesso mi sono messa a leggere un po' di Bibbia e seguo un corso evangelico on line, e direi, che a volte mi scappa di chiedere.. oh Dio, fammi capire.. cosa faccio in questa situazione.. dammi la forza di affrontare tutto..  oppure lo ringrazio, per la fine giornata concessa.. noto questo piccolo, cambiamento.. anche se mi sembra stranisimo, in me.. RINGRAZIARE DIO. non l avevo mai fatto.. D altronde tutto, è iniziato da qui.. da evangelici.. Si' a volte lo considero, vago.. ma poi mi basta svalicare una montagna per sentirmi in sintonia, con Lui.. d altronde sono sempre stata una credente ferita.. ( ma l ultima volta mi aveva commosso, il mio parroco.. colui, che non mi andava a genio..x niente..  Occhiolino! Eppure ha avuto parole buone per me.. nonostante le terribili sbandate.. e sbandate.. brutte..di credente ferita, e senza piu' Dio.. sempre + arrabbiata.. ma ora sono piu' morbida.. qualcosa si sta modellando.. in me.. stranissima sensazione..  
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: News? Novità? Racconti?
« Rispondi #12 Data del Post: 30.01.2018 alle ore 19:52:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La settimana scorsa ho soccorso una donna che era sdraiata per terra  sul marciapiede pensando che volevo fare come il samaritano.
 
Alché, domenica una donna che aveva lo Spirito di conoscenza ha detto alla chiesa:
- " Tu hai aiutato quella persona come il samaritano. Il Signore ti ricompenserà ".
 
Ho dovuto solo aspettare un giorno, e lunedì il Signore mi ha dato qualche cosa da fare che desideravo da anni , infatti questo mi creava una nostalgia che definirei cronica, ma ora quella nostalgia non ce l`ho più. Egli quella Cosa da fare me l`ha data solo quando ero pronta.
Grazie Dio Padre, nel nome di Gesù. Amen.
« Ultima modifica: 30.01.2018 alle ore 20:10:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy