Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 58 59 60 61 62  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 156799 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #885 Data del Post: 15.04.2011 alle ore 20:26:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2011 alle ore 17:01:13, yatirisgreen wrote:
Tempo di Pasqua e di Matzah ...
devo confessare che non resisto a preparare la farina in un bel soaker e sforare il tempo kosher di 18 minuti ... saranno biblicamente indigesti ma a me piacciono così
shalom
 Ciao

 
Poi ci dici se hai fatto tutto bene e hai pappato di gusto?
 
Io invece stasera mi pappo una pasta con le cime di rapa e nelle cime ci faccio sciogliere qualche acciughina (che milanese del cavolo sono, ma di risotto non ne ho voglia).
 
Salute a Mr. Y e a tutti quelli che hanno appetito.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #886 Data del Post: 15.04.2011 alle ore 20:54:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

le cime di rapa sono ottime ... ti raccomanderei pure la "barba del frate" che è ora di stagione; una bollitina per 8 minuti, acciughe (o sgombri) ... pasta e mollica di pane ... e tanti commensali  
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #887 Data del Post: 18.04.2011 alle ore 19:40:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sempre sul cibo ... stavolta alternativo
copio-incollo un pezzetto  
 
Pasqua con la ‘quinoa’: buona, nutriente, senza glutine e pure kosher
ROMA –  Un pranzo di Pasqua originale ma allo stesso tempo all’insegna della tradizione? Basta scegliere la quinoa, cereale coltivato da oltre 5mila anni sugli altipiani pietrosi delle Ande, tra 3800 e 4200 metri.
 
La quinoa, scrive il New York Times, sta riscuotendo un grande successo tra i salutisti, soprattutto negli Stati Uniti. Contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco, ma anche proteine vegetali e grassi in prevalenza insaturi, cioè quelli che fanno bene. La quinoa, inoltre, è completamente priva di glutine, e quindi particolarmente adatta per i celiaci.
 
Dopo millenni di pane azzimo e patate, negli ultimi decenni anche gli ebrei osservanti hanno iniziato ad utilizzare la quinoa per cambiare il pranzo pasquale. Questo perché la quinoa sarebbe anche kosher, cioè pura secondo le leggi giudaiche.

 
Per continuare a leggere:
http://www.blitzquotidiano.it/gourme/pasqua-quinoa-glutine-kosher-ebrei- 826458/
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #888 Data del Post: 18.04.2011 alle ore 21:10:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E già da un pezzo che ho ammesso la quinoa nel mio menù, non solo pasquale. E' il cereale dei popoli andini con delle proprietà importanti, senza glutine e quindi sopportato dai celiaci.
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #889 Data del Post: 18.04.2011 alle ore 23:06:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.04.2011 alle ore 21:10:04, yatirisgreen wrote:
E già da un pezzo che ho ammesso la quinoa nel mio menù, non solo pasquale. E' il cereale dei popoli andini con delle proprietà importanti, senza glutine e quindi sopportato dai celiaci.

 
 Applauso lo sapevo io che tu lo sapevi!  Vai vai!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #890 Data del Post: 19.04.2011 alle ore 08:55:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

e lo sapevi che ci ho fatto pure il pane ...?
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #891 Data del Post: 19.04.2011 alle ore 12:11:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mammamia, questo mi interessa! Come viene il pane di quinoa, che sapore ha secondo te?
 
Vorrei dirlo mio fratello minore che ha delle intolleranze alimentari (non è celiaco), fra le quali intolleranza al grano e derivati. E' attrezzato per farsi il pane in casa, ma non mi sembra che i risultati delle strane farine che usa gli piacciano. Potrebbe provare anche lui a farlo con la quinoa   Sorridente
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #892 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 01:32:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Copia-incollata da: Disabili.com,  
articolo di Alessandra Babetto, datato 2/5/11
 
ARRIVA DA ISRAELE IL PRIMO COMPUTER "HANDS-FREE"
  L'ultima frontiera dell'interazione uomo-macchina
 
Siete pronti ad abbandonare tastiera e mouse e ad interagire con il vostro pc solo con la mente? Grazie al primo computer "hands-free", letteralmente: senza mani, presto questo potrebbe essere possibile e si potrebbero andare in questo modo ad abbattere ulteriori barriere di comunicazione, garantendo anche a chi non ha l'uso degli altri, maggiore autonomia.
 
DA DOVE ARRIVA? - Il dispositivo è stato messo a punto da un gruppo di studenti di ingegneria del software della Ben-Gurion University di Beer-Sheva of the Negev, in Israele. L'idea non è nuova, come dimostra per esempio la cuffia Emotiv EPOC (cuffia che legge le onde cerebrali), e rappresenta l'ultima frontiera dell'interazione uomo-macchiana. Quello però che gli studenti israeliani sono riusciti a fare in più rispetto ai prototipi precedenti è stato ridurre le dimensioni dei dispositivi necessari all'attuazione di questa tecnologia; così da poter pensare per la prima volta di "trasportarla fuori dal laboratorio".  
 
COME FUNZIONA - Il dispositivo si basa su di una tecnologia detta BGU che dispone di un casco dotato di quattordici punti di misurazione dell'elettroencefalografia in grado di rilevare l'attività cerebrale  e di trasmettere la volontà dell'utilizzatore direttamente al computer.
 
LA DIMOSTRAZIONE - L'esperimento condotto nei laboratori di ingegneria dell'università di Ben-Gurion dal gruppo di studenti ideatori (Ori Ossmy, Ofir Tam e Ariel Rozen) sotto la supervisione di un team di professori (Mark Last,Rami Puzis, Yuval Lovitz e Lior Rokah) ha visto come protagonista questo prototipo di casco dotato di quattoridici connettori EGG per l'elettroencefalografia e ha mostrato come uno studente sia riuscito a scrivere e inviare un'e-mail senza mani ma solo con l'uso del pensiero.
 
 
 
Stupefacente!! eh?
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #893 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 08:20:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

un passo importante verso la dimostrazione che dopo tutto il nostro cervello è un groviglio di fili e spinotti
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #894 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 15:23:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 Vago  Aaaargh! Mr. Y mi fa sentire un robot  Sorridente
 
Chissà quando uno è molto arrabbiato, molto triste oppure molto felice cosa esce sullo schermo e cosa riesce a trasmettere?   Risatina
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #895 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 22:36:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

anche le emozioni hanno il loro linguaggio binario
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #896 Data del Post: 03.05.2011 alle ore 22:58:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2011 alle ore 22:36:29, yatirisgreen wrote:
anche le emozioni hanno il loro linguaggio binario

 
Che complicatone... sei... Linguaccia...  del resto... cosa aspettarsi
da un uomo che parla di emozioni?  Confuso
 
Non e' il vostro campo!  Vai vai! Sorridente Vai vai!
Loggato

l'AMORE edifica!
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #897 Data del Post: 07.05.2011 alle ore 13:01:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Auguri a tutte le mamme del mondo.........
 

 
 Ciao
Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
7sandrop
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #898 Data del Post: 07.05.2011 alle ore 15:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 03.05.2011 alle ore 22:36:29, yatirisgreen wrote:
anche le emozioni hanno il loro linguaggio binario

 
Caro Yati fammi l'esempio di un linguaggio binario in matematica, il lingua italiana, e nelle emozioni. Non ti sto facendo l'esame: voglio solo capire se ho capito.
Sandro= 7sandrop
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #899 Data del Post: 07.05.2011 alle ore 17:45:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

le emozioni sono un prodotto fisiologico dell' attività del sistema nervoso che, mi sia concesso, funziona un po' come i fili del PC; con le emozioni si possono scrivere poesie o andare allo stadio, dipende da che codici vengono fuori
Loggato
Pagine: 1 ... 58 59 60 61 62  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy