Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 57 58 59 60 61  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 156842 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #870 Data del Post: 09.02.2011 alle ore 20:20:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chissà se c'è un tipo di alimentazione che fa aumentare il QI delle sciure milanesi mature. Ehm... ogni riferimento alla scrivente non è casuale.
 Sorridente
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #871 Data del Post: 09.02.2011 alle ore 22:25:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

per dirla alla De Sica come nel famoso dialogo di "Pane Amore Fantasia"
 
De Sica: «Che te magni?»
Contadino: «Pane, marescià!»
De Sica: «E che ci metti dentro?»
Contadino: «Fantasia, marescià!!»
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #872 Data del Post: 10.02.2011 alle ore 01:26:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forte!  
 
E allora anche l'olio di fegato di merluzzo dei bei tempi andati non servirebbe a niente?
Meglio, non mi piaceva proprio.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #873 Data del Post: 10.02.2011 alle ore 08:49:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

diciamo che era un olio asociale, per chi ti doveva star vicino ...
oggi si trova facilmente nei negozzi biologici dell' olio di semi di lino che contiene un sacco di omega 3, dopo un po' ci si abitua al gusto e nessuno lo nota; preso alle dosi raccomandate è un pilasto della nutrizione spirituale...
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #874 Data del Post: 10.02.2011 alle ore 12:59:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Già dal 1996 all'ospedale Mayer di Firenze, dove andavo spesso per la dieta di mio figlio, avevano notato un calo dell'apprendimento nei bambini che mangiavano cibi confezionati, in particolare merendine e dolci.
 
Per gli omega 3 raccomandano una noce al giorno.
« Ultima modifica: 10.02.2011 alle ore 13:00:45 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #875 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 15:16:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

... e allora, mangia che ti mangia, mi trasformerò in un guscio di noce con ... la coda da salmone:
 
Omega3 e salmone alleati a tavola contro l’Alzheimer  
 
ROMA, 16 feb - Una dieta a basso contenuto di colesterolo e ricca di Omega 3 e' una barriera efficace contro l'Alzheimer. In particolare contro le alterazioni provocate da un gene, ApoE4, che sembra essere un fattore di rischio per la malattia. E' quanto stanno studiando i ricercatori israeliani dell'Universita' di Tel Aviv. Il quadro genetico e' abbastanza complesso: esistono due varianti genetiche che controllano la molecola apolipoproteina E, componente essenziale delle lipoproteine che consentono il trasporto del colesterolo nel sangue. Ma se il gene Apoe e' ''buono'', il suo gemello ApoE4 sembra essere responsabile di un difetto metabolico che coopera all'insorgenza dell'Alzheimer. I ricercatori guidati da Daniel Michaelson hanno scoperto che la variante ''tossica'' appare nel 50% dei pazienti colpiti dalla malattia neurodegenerativa e di norma nel 15% della popolazione generale. La buona notizia, che sara' presentata durante una conferenza internazionale a Barcellona, e' che una dieta con molti acidi grassi Omega 3, derivati essenzialmente da pesci come il salmone, riesce a contrastare nei topi i segni dell'invecchiamento cerebrale.  
 
(ASCA, 16 febbraio 2011)  
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #876 Data del Post: 18.02.2011 alle ore 12:01:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lasciamo noci e salmoni.   Vago
 
Il 16 e il 17 nelle valli valdesi ci sono state fiaccolate notturne, falò, canti: era la tradizionale Festa per commemorare la concessione dei diritti civili a valdesi ed ebrei (1848).
Qualcuno di noi del forum c'è mai stato?  
 
.
 
« Ultima modifica: 18.02.2011 alle ore 18:36:13 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #877 Data del Post: 20.03.2011 alle ore 20:30:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Purim, è tempo di Orecchie di Hamman
 

No Hamantashen No Party” direbbe un George Clooney versione Re Assuero bussando oggi alla porta dei suoi vicini di casa ebrei.
Insieme al grande carico di storia e significato, la festa di Purim porta finalmente sulle tavole ebraiche le Orecchie di Hamman, delizioso pasticcino triangolare farcito di semi di papavero e prelibatezze varie, che nella forma ricorda proprio le orecchie del perfido ministro persiano il cui piano persecutorio sventato grazie all’eroismo della regina Ester è ricordato in questa lieta occasione.
Dalla ricetta originaria dell’Europa askenazita si è passati negli ultimi anni a una notevole varietà di Hamantashen. Il boom si è verificato soprattutto in Israele dove se ne trovano molteplici e curiose tipologie: ripiene di fragole o pistacchio ma anche di meringa e persino di amaretto. E dove l’Hamanstashen, almeno a quanto scrive una fonte autorevole come il New York Times, è ormai percepito come elemento indissolubilmente legato al Purim allo stesso modo in cui il pane azzimo lo è alla festività di Pesach.
Orecchie di Hamman“Gli israeliani sono pazzi per le Orecchie di Hamman” chiosa il NYT. E voi come le preparate? C’è una ricetta speciale che si tramanda di generazione in generazione nella vostra famiglia? La tradizione gastronomica dell’ebraismo italiano contempla un vasto campionario di leccornie adatte a una circostanza allegra come il Purim, Hamantashen in testa, che risentono di influenze sia askenazite sia sefardite e che vanno a comporre il mishloach manot, immancabile pacchetto di dolci di cui bisogna far dono a parenti e amici per assicurarci che abbiano cibo a sufficienza per celebrare la ricorrenza.
Negli ultimi decenni ad aggiungere ulteriori sapori sono arrivate le sfiziose pietanze degli ebrei di origine libica.
 
Copiato da Notiziario Ucei, 20 marzo 2011
 
Non li ho mai mangiati!!!!
Chi li ha assaporati ??
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #878 Data del Post: 21.03.2011 alle ore 15:15:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Interessante puntata odierna di "Le Storie".
 
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a48ce352-57b9-4d0 0-91b5-49e826a76601.html#p=0
 
Purtroppo all'inizio ci sono 30 secondi di pubblicità, pazienza.
« Ultima modifica: 21.03.2011 alle ore 15:18:25 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #879 Data del Post: 22.03.2011 alle ore 17:02:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.03.2011 alle ore 20:30:25, alle wrote:
Non li ho mai mangiati!!!!
Chi li ha assaporati ?

Conosco dei dolcetti simili che sono tipici della mia terra natale: furono portati alla fine dell' 800 da nostri emigranti, assieme all' uso del papavero (quello da cucina non da oppio!!!); la difficoltà nella cucina ebraica è coniugare gli ingredienti in modo kosher, ossia secondo quanto prescrive la Bibbia; nel caso specifico non si deve usare burro nella sfoglia, in quanto ci sono le uova ... questo vale anche per il challah, le brioche ebraiche, quelle che cadevano dal cielo al tempo dell' Esodo, dette anche "manna" ... insomma è tutto un mondo da scoprire per gli amanti della Bibbia e non-
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #880 Data del Post: 23.03.2011 alle ore 00:46:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Challah: buonissimo!! L'ho fatto diverse volte... anzi, quasi quasi...  
 
Però le orecchie di Hamman non le ho mai mangiate  No
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #881 Data del Post: 23.03.2011 alle ore 07:56:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

http://eretzchalavudvash.blogspot.com/2009/03/hamantashen.html
 
very interesting
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #882 Data del Post: 23.03.2011 alle ore 11:47:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2011 alle ore 07:56:23, yatirisgreen wrote:
http://eretzchalavudvash.blogspot.com/2009/03/hamantashen.html
 
very interesting

Ma sei un tesoro, Mr. Y!  
Mi interesting un sacc e me la copio.   Vai vai!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #883 Data del Post: 09.04.2011 alle ore 11:54:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non mi è dato di intervenire nella sezione dove è stato aperto questo topic http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=suggerimenti;action=di splay;num=1302273700;start=0#0 ma vorrei fare due domande:  
 
Gesù che metodo usava? Induttivo? Deduttivo? O semplicemente i discepoli potevano capire il Suo insegnamento nel momento che Gesù li apriva la mente?  
 
Sandro...più che il metodo, cerca Colui che è la Parola stessa
 
(ps volevo scriverlo in Off-topic ma non mi prende il link, non sò perchè)  
 
Pace
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
yatirisgreen
Visitatore

E-Mail

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #884 Data del Post: 15.04.2011 alle ore 17:01:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Tempo di Pasqua e di Matzah ...
devo confessare che non resisto a preparare la farina in un bel soaker e sforare il tempo kosher di 18 minuti ... saranno biblicamente indigesti ma a me piacciono così
shalom
 Ciao
Loggato
Pagine: 1 ... 57 58 59 60 61  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy