Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 147014 volte)
tenerella
Membro familiare

siamo forti e coraggiosi, Dio è con noi SEMPRE

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #45 Data del Post: 20.02.2008 alle ore 22:42:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E per continuare la serie vi racconto :  
Povero maritino...contento e gabbato  Risatina Risatina

Quante volte i dolci e premurosi maritini, per i loro più svariati motivi dimenticano di coccolare il loro preziosissimo aiuto convenevole? Ahimè.. al mio è successo....ma gli ho fatto levare l'abitudine...vi assicuro che dopo quest'esperienza sta molto ma moooolto più attento.
L'anno scorso entrai in un negozio e vedendo degli orologi non sapevo veramente quale scegliere. Mica potevo restare con l'indecisione o tornare a casa con qualche scrupolo   ed allora...li presi tutti e tre (spesi una cifra non poco irrilevante ma ...dovevo compensare le sue trascuratezze... Monello Monello)
Tornai così a casa con la consapevolezza di quello che mi aspettava per aver fatto una spesa " esageratamente incosciente"....
 Non sapevo come dirglielo e siccome la notte porta consiglio...eccoci alle 7.00 dell'indomani mattina.
- Buongiorno tesoro. Dormito bene? Il latte è come piace a te?
Squilla il telefono, prendo il cordless in camera da letto e
ritornando dal mio tenero maritino, rispondo a mia sorella
- Sai ho trovato sul letto una sorpresa ( lui stralunato mi guarda ed ascolta mentre sorseggia il suo bel lattuccio caldo) Chissà cosa mi avrà regalato il mio dolce maritino...com'è stato gentile, affettuoso...dolce..Grazie amore..  
Sorridendo comincio a spacchettare...( la sua faccia cambiava colore o per il latte che improvvisamente scottava o perchè era sull'orlo di un collasso )  
- Mamma mia che meraviglioso orologio, proprio quello che volevo...ma amore come facevi a saperlo?
Lui ridendo..
-Veramente ...(bocca tappata con un bacio di ringraziamento e con un abbraccio)
- No, no amore, non dire nient'altro mi hai proprio strabiliata...
 Ridendo mi risponde  
- Sei tremenda..ma quanto hai speso?
Ed io - Ma tesoro sei unico, strabiliante, però ora fammi spicciare che devo andare al lavoro, è già tardi.
Quella mattina mi telefonò più volte per dirmi che ero stata monellina e quanto mi amasse.
Non sapeva ancora il povero ignaro che il giorno dopo sarebbero usciti allo scoperto gli altri due orologi.  
Comunque è andata abbastanza bene.. ho compensato le sue trascuratezze, l'ho fatto ridere sin dal mattino ed anche il giorno dopo, ma soprattutto sta molto attento a non trascurarmi...(Buon per lui)
E' proprio vero quando noi donne vogliamo non solo facciamo perdere la testa agli uomini ma sconvolgiamo la loro vita Risatina Risatina
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #46 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 00:49:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

...e il conto in banca

Piange
Loggato
tenerella
Membro familiare

siamo forti e coraggiosi, Dio è con noi SEMPRE

« Rispondi #47 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 08:34:47 »

Beh...anche  quello non temere... Risatina Risatina
Loggato
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

« Rispondi #48 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 08:43:31 »

Siete troppo forti mi fate morire dal ridere leggervi è uno spasso
Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #49 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 09:22:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La percezione del valore delle cose può assumere per la donna livelli extrasensoriali.
Non si sa come, la donna in un negozio tocca per primo le cose più costose e se ne innamora. Una Re-Mida richiamata da tutto ciò che fa prezzo.
L' uomo, attento più dalla funzionalità delle cose, gira anche il cartellino del prezzo prima di mettere in moto il sentimento.
Ecco perchè gli acquisti di lei non passano inosservati, diventano ogni volta eventi eccitanti, ma possono anche degenerare in risse coniugali.

Occhiolino
Loggato
karlotta56
Membro familiare

La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

« Rispondi #50 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 10:27:53 »

Yati...Yati...la differenza stà nella sequenza...
l'uomo prima guarda il cartellino del prezzo...la donna prima l'oggetto...quando lo ammira ,aspetta che le entri nel cuore e poi così per caso di sfuggita ne controlla il cartellino...ma ormai il gioco è fatto!!!!E la carta di credito"'amica fidata "è lì virtualmente pronta a far nostro l'agognato oggetto...niente soldi...così semplicemente!!!
Succede, anche quando sceglie il compagno della sua vita...lo ascolta...ne ammira le mani... ne coglie lo sguardo quando poi se ne innamora...sbircia il cartellino del conto in banca, ma è solo un piccolo insignicante dettaglio una qualità in più  pronta com'è a dare tutta se stessa nell'eterno avvicendarsi nel ruolo di donna/moglie/amante/mamma.
Un pò per celia e in pò per non morire ... si ironizza come hai detto tu...per trattare la cosa seriamente dovremmo aprire un altro topic...chissà quante donne hai visto rinunciare alle loro capacità lavorative ed intellettive ,ai loro desideri,ai loro sogni,...donne valorose nel grande campo della vita capaci di annientarsi per il proprio uomo...per i figli...la realtà è fatta più di queste ultime... che di donne in carriera!E non dimentichiamoci che"Sorridenteietro ogni grande uomo c'è una ancor più grande donna"che lo ha sostenuto,incoraggiato,spalleggiato...amato,stimato!Un uomo difficilmente è capace di fare altrettanto per la propria moglie!
Meditate ...meditate!
« Ultima modifica: 21.02.2008 alle ore 10:50:43 by karlotta56 » Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
eletta61
Membro familiare

Il mio Dio è Dio!!!!

« Rispondi #51 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 11:23:34 »

"Sorridenteietro ogni grande uomo c'è una ancor più grande donna"che lo ha sostenuto,incoraggiato,spalleggiato...amato,stimato!Un uomo difficilmente è capace di fare altrettanto per la propria moglie!
Meditate ...meditate!
[/quote]

Sono pienamente d'accordo con te Karlotta, dietro ad ogni grande uomo, c' è sempre una grande donna, sempre ammesso che  la facciano stare, perchè a volte il loro orgoglio è così forte, che non si lasciano nè consigliare, nè incoraggiare, nè altro, infatti i risultati poi sono quelli che sono, ma questo non lo riconosceranno mai, questi uomini, che credono di sapere tutto e di saper fare tutto, quando poi nella realtà........Per questo la maggioranza di loro non è capace di apprezzare e incoraggiare la propria moglie, perchè sono in continua competizione con loro, e ciò che sanno fare molto bene, purtroppo è denigrarle, deriderle,farle sentire incapaci ecc... Invece questo rispecchia la loro debolezza e i loro senso d'inferiorità verso le donne,perchè in realtà sanno che sono più forti, intuitive eccc...( tutto questo è provato statisticamente)  ma si nascondono dietro ad un comportamento di "gallo" in casa e in ufficio. Cari uomini, quanto sarebbe più bello per voi non vivere in continua competizione con noi, ma riconoscendo i pregi e i difetti di tutti, le proprie  capacità e quelle altrui, vivendo così in un clima di collaborazione, di stima, fiducia, e nel rispetto reciproco. Del resto Dio nella Sua grande misericordia ha creato l'uomo e la donna proprio per questo, affinchè vivano insieme in una collaborazione d'amore, ed è anche scritto che l'uomo deve amare la donna, così come Cristo amò la Chiesa, al punto di dare la Sua vita per lei. Cari uomini, è così che ci amate? Ciao
« Ultima modifica: 21.02.2008 alle ore 11:43:34 by eletta61 » Loggato

Dio è Colui che provvede ad ogni nostro bisogno secondo le Sue ricchezze e con gloria, e nulla ci manca Filip. 4:19
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

« Rispondi #52 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 13:18:27 »

on 21.02.2008 alle ore 11:23:34, eletta61 wrote:
Del resto Dio nella Sua grande misericordia ha creato l'uomo e la donna proprio per questo, affinchè vivano insieme in una collaborazione d'amore, ed è anche scritto che l'uomo deve amare la donna, così come Cristo amò la Chiesa, al punto di dare la Sua vita per lei. Cari uomini, è così che ci amate? Ciao

Mi sembra che il discorso si stia facendo ...molto... serio! Risatina

Aiuto! Cosa?! Scioccato Cosa?!

Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

« Rispondi #53 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 14:05:04 »

Risatina Risatina Risatina io preferisco fare la spettatrice per come si è messa la cosa
Loggato

"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
karlotta56
Membro familiare

La mia vita è per il RE dei RE...Gesù!

« Rispondi #54 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 15:07:29 »

Ma, possibile che l'unico uomo sceso in campo in"singolar tenzone"sia Yatiris?
L'unico capace di controbbattere noi "femminelle"?....potrà da solo difendere il "fortino"del macho temerario, intelligente, consapevole e pur consenziente?
Credo,che noi da "gentili donzelle"chi con dolci parole,chi con ironia oppure con versetti abbia epresso il suo concetto...adesso tocca a voi maschietti...dite ...dite!
é stato posto un quesito:Cari uomini,amate le vostre mogli,così come Cristo ama la chiesa ?...
Perchè di un simile amore; amiamo essere amate!
Ed è solo ricevendo un simile amore...che  "fioriamo"e doniamo... senza mai stancarci e prevaricare!
Loggato

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." ( Isaia 40:31)
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

« Rispondi #55 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 16:20:45 »

Agli uomini non piace essere provocati...  Occhiolino Labbra sigillate

Lo dovresti gia' sapere... Karlotta...Karlotta...  Angelo Ciao
Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

« Rispondi #56 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 18:14:06 »

Non voglio fare la psicologa(non è il mio campo) ma penso che i maschietti oggi giorno si siano inibiti vedendo la maggior sicurezza che acquisiscono le donne in tanti campi. Suppongo che un certo equilibrio sia la migliore soluzione. All'uomo piace fare la spalla forte e anche quando non lo è , è bene farglielo pensare lo stesso. Li rende piu' sicuri. L'insicurezza maschile è molto piu' deleteria di quella femminile. La donna quando sa che è un po' deboluccia su qualcosa , cerca l'uomo( trovandolo) a cui appoggiarsi. Se è l'uomo in questa situazione , state tranquilli che mai e poi mai va a cercare una spalla femminile su cui andare a piangere. Devono fare i conti col loro orgoglio. E allora lasciamoli  amministrare pure le cose da uomini. Dietro le quinte si lavora meglio.
E poi ricordate....La testa è l'uomo...ma il collo che gira  la testa ....è la donna Amici
Loggato

"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #57 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 18:19:50 »

Non so come Gesù ami la sua chiesa, ma penso che la donna si aspetti qualcosa di più, ossia essere modellata come le piace.
Anche se nel suo più alto abbandono d' amore lei ti dice "fai-di-me-ciò-vuoi", in realtà ha delle precostituite attese che definiscono e limitano l' istinto decisionale dell' uomo.
Lui, il principio- creativo, è in realtà un carpentiere che batte il chiodo dove il capomastro (lei) ordina.
E' lei, Eva, che s' incammina verso l' irrinunciabile destino di uscire dall' Eden, emanciparsi dall' archetipo-donna per diventare donna e per farlo deve tirarsi dietro lui, il macho-Adamo.
C' è questa concretezza nascosta nel frutto proibito che cattura l' uomo, lo seduce e lo mette al guinzaglio come nella didascalia di Lina.
Ammetto che quel frutto sia buono e, a differenza d' altri frutti, non mi risveglia la gastrite.

Fischiare
Loggato
chicca48
Membro familiare

Viva Gesù il Re dei Re!

« Rispondi #58 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 18:24:16 »

Miei cari, a  tutti  i discorsi che sono stati fatti nei post precedenti desidero aggiungere qualche cosetta, senza infierire o prevaricare  nessuno.  
Ho sempre sentito dire che il "matrimonio" è il coronamento dell'amore.  
Ho sempre sentito dire che "il matrimonio" è la tomba dell'amore.  
In realtà credo che sia la prima che la seconda parte rispondano a realtà. Tutti, maschietti e femminucce,  da fidanzati agognamo sposarci per stare "sempre"  vicino alla persona che amiamo, per avere la nostra casa, la nostra libertà, la nostra indipendenza, la nostra famiglia, ecc.  ecc..  Siamo pronti a dire:  Amoruccio mio, tesoro mio, Ti Amerò per tutta la Vita.......  !!!!   Gli uomini in particolare, con le dovute eccezioni, non appena gustano le pantofole della nuova casa e della nuova famiglia, specie dopo un anno di matrimonio, cosa fanno? Si adagiano, cominciano a stancarsi della routine matrimoniale, dopo una giornata di lavoro sono così stanchi... hanno sempre meno voglia di collaborare con la persona alla quale è stato detto  "Ti amerò per tutta la vita"  vedrai appena sposati cosa sarò capace di fare........Eh siiiiiiii,  che lo vediamo, sempre con le dovute eccezioni.  
Con gli anni la moglie, dalla principessa adorabile e "Come te non c'è nessuna"  a: "non capisci niente, non sei o sei stata capace di fare questo o quell'altro."  
Tante volte la moglie (anche lei stanca dopo una giornata estenuante tra lavoro, casa e competenze varie) abbozza un sorriso, una carezza, un "non preoccuparti caro, domani (sabato o domenica)  andrà meglio sarai più riposato??  
Tutto questo come preambolo per potere raccontare una vicenda successa poco tempo fa ed appresa dal telegiornale e cioè:  
Un uomo ed una donna "ciattano", si incontrano virtulamente spessissimo durante la giornata ed oltre, scambi di idee, paragoni ecc.  ecc.  Ma un bel giorno, avendo capito di essersi innamorati l'uno dell'altro decidono di incontrarsi. Con stupore e chi più ne ha più ne metta: "HANNO SCOPERTO DI ESSERE MARITO E MOGLIE.......".  Vi immagginate la faccia dei due? Vi rendete conto?  Vivevano nella stessa casa, e non sapevano più di che pasta erano fatti!  Quando ho sentito questa notizia sono scoppiata a ridere, ma pensandoci è una tragedia.
Ed il colmo è che dopo questo incontro hanno deciso di divorziare perchè si sono sentiti TRADITI!!!  
Cosa si può dire ancora? Io credo che ormai sia venuta meno la voglia di sopportarsi, di rispettarsi reciprocamente, ci sono in giro troppe distrazioni televisive, troppe tentazioni sia per l'uomo che per la donna.  
Ma il vero amore, quello con la "A" maiuscola dove è andato a finire? Se qualcuno lo sa, per favore, me lo dica, perchè ne ho tanto bisogno............     Imbarazzato Imbarazzato
« Ultima modifica: 21.02.2008 alle ore 18:31:51 by chicca48 » Loggato

L'Eterno ogni mattina risveglia il mio orecchio, perchè io ascolti, come ascoltano i discepoli.(Isaia 50:4)
chicca48
Membro familiare

Viva Gesù il Re dei Re!

« Rispondi #59 Data del Post: 21.02.2008 alle ore 18:36:46 »

on 21.02.2008 alle ore 18:14:06, Noah wrote:
Non voglio fare la psicologa(non è il mio campo) ma penso che i maschietti oggi giorno si siano inibiti vedendo la maggior sicurezza che acquisiscono le donne in tanti campi. Suppongo che un certo equilibrio sia la migliore soluzione. All'uomo piace fare la spalla forte e anche quando non lo è , è bene farglielo pensare lo stesso. Li rende piu' sicuri. L'insicurezza maschile è molto piu' deleteria di quella femminile. La donna quando sa che è un po' deboluccia su qualcosa , cerca l'uomo( trovandolo) a cui appoggiarsi. Se è l'uomo in questa situazione , state tranquilli che mai e poi mai va a cercare una spalla femminile su cui andare a piangere. Devono fare i conti col loro orgoglio. E allora lasciamoli  amministrare pure le cose da uomini. Dietro le quinte si lavora meglio.
E poi ricordate....La testa è l'uomo...ma il collo che gira  la testa ....è la donna Amici

Buono! Applauso Applauso
Loggato

L'Eterno ogni mattina risveglia il mio orecchio, perchè io ascolti, come ascoltano i discepoli.(Isaia 50:4)
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0