Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 27 28 29 30 31  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 147015 volte)
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #420 Data del Post: 12.02.2009 alle ore 16:26:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 12.02.2009 alle ore 15:45:19, zizzi wrote:

kai ..... Kurrà..  :

ehi zizzi Cosa?!, ma ti hanno sequestrato la lettera  H dalla tastiera?
Devo tradurre ogni volta che ti leggo
Birichina , abbi pietà di chi ti legge Linguaccia
 Bacio
Loggato

"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

« Rispondi #421 Data del Post: 12.02.2009 alle ore 16:51:55 »

on 12.02.2009 alle ore 15:45:19, zizzi wrote:

Ahhhh Linchen kai terribilmente ragione!!! Cosa?! Cosa?!
io e miei amici, siamo capaci di bekkarci anke virtualmente quando, c'è brutto tempo.. con i risultati, ke si vedonooo.. sempre al pc!! scemii!!! Cosa?!e dipendenti!! + divertiti.. ma cn l' avvio della bella stagione, addio spalate, e tante passeggiate!! Kurrà..  Cosa?!

He he he...  le guerre virtuali...fatte di parole e paroloni... Sorridente

Un buon montanaro di una volta ci direbbe:

" Ma andate a zappare!"
Piegato dal ridere3
Loggato

l'AMORE edifica!
Franchina
Membro familiare

Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

« Rispondi #422 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 12:01:50 »

Vorrei fare i complimenti a Saren per la conduzione del programma dueperuno....
Saren siete davvero molto simpatici e anche puntuali nel far trasparire la profondità di chi crede in Gesù!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
saren
Admin

Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

« Rispondi #423 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 12:39:38 »

on 13.02.2009 alle ore 12:01:50, Franchina wrote:
Vorrei fare i complimenti a Saren per la conduzione del programma dueperuno....
Saren siete davvero molto simpatici e anche puntuali nel far trasparire la profondità di chi crede in Gesù!

Grazie Franchina, riporterò alla squadra di Dueperuno  Sorriso

Preghiamo perché questa trasmissione, chi la prepara, chi la conduce, chi porta gli ospiti e gli ospiti stessi siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria...

Un abbraccio e grazie per essere presente e attenta ascoltatrice!  Bacio Amici
Loggato
Franchina
Membro familiare

Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

« Rispondi #424 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 13:45:10 »

on 13.02.2009 alle ore 12:39:38, saren wrote:

Grazie Franchina, riporterò alla squadra di Dueperuno  Sorriso

Preghiamo perché questa trasmissione, chi la prepara, chi la conduce, chi porta gli ospiti e gli ospiti stessi
siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria... siano sempre più duttili strumenti nelle mani del nostro amato Padre e che tutto sia sempre di più fatto alla sola sua gloria...

Un abbraccio e grazie per essere presente e attenta ascoltatrice!  Bacio Amici

Se non fosse così non ci sarebbero benedizioni!
Ti abbraccio e continuate nella semplicità e nell'umiltà che deve contradistinguere chi serve Dio!
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

« Rispondi #425 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 19:14:33 »

on 12.02.2009 alle ore 13:35:28, linchen wrote:

*

2. Dimentichi gli amici che non usano E-mails/AIM / MSN / Google-talk /i messaggi di  Evangelici-net... etc... etc  
*

3. Passi la serata seduto al computer.
*
Ora che abbiamo sorriso,  Sorriso
...la domanda e' questa: "Stiamo esagerando?" Confuso Cosa?!

No queste due domande mi lasciano un pò l'amaro in bocca

si è vero anche i credenti si sono lasciati andare,non c'è più la misura dei limiti,
mi viene in mente il mio pastore come chiama " internet"

lo chiama " infernet" ed ha ragione, le vere priorità non ci sono più,prima si facevano visite a persone che avevano bisogno di una parola di conforto, adesso non troviamo mai tempo Piange  ma il tempo per stare seduti davanti a questo scherma si trova sempre Triste.
io penso che tutto ha un limite.non possiamo farci travolgere dalle cose mondane.usarlo con saggezza ,e non farci usare dal compiuter.il discorso è lungo........ io penso ogn'uno esamini se stesso Dio ci guarda
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Noah
Membro familiare

« Rispondi #426 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 19:30:21 »

on 13.02.2009 alle ore 19:14:33, ketty wrote:

..
io penso che tutto ha un limite.non possiamo farci travolgere dalle cose mondane.usarlo con saggezza ,e non farci usare dal compiuter.il discorso è lungo........ io penso ogn'uno esamini se stesso Dio ci guarda

E' vero ketty, parli saggiamente .Per chi ha  una famiglia grossa in casa, come si fa a stare tutto il giorno davanti al pc
 Scioccato
 A volte ci si convince che stando 20 ore davanti al pc salviamo le persone.. e si trascurano quelle piu' a diretto contatto con noi.
E' bruttissimo dire a un figlio: fatti un panino perchè io sono seduta qui Indeciso, o peggio ancora litigare per guadagnarsi la postazione

da credenti dovremmo leggere spesso questo verso e soprattutto applicarlo.

1Timoteo 5:8

Se uno non provvede ai suoi, e in primo luogo a quelli di casa sua, ha rinnegato la fede, ed è peggiore di un incredulo.  

Dobbiamo essere noi ad usare il pc e non il pc a usare noi
Loggato

yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #427 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 19:48:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 13.02.2009 alle ore 19:30:21, Noah wrote:

Dobbiamo essere noi ad usare il pc e non il pc a usare noi

era un vecchio slogan della Apple, fu quello a convincermi a prendermene uno ...

Vai vai!
Loggato
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

« Rispondi #428 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 20:56:51 »

on 13.02.2009 alle ore 19:48:31, yatirisgreen wrote:

era un vecchio slogan della Apple, fu quello a convincermi a prendermene uno ...

Vai vai!

Potenza dei venditori occulti! Pure Mr Y convinsero.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
mary70
Membro familiare

Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

« Rispondi #429 Data del Post: 13.02.2009 alle ore 23:28:35 »

on 12.02.2009 alle ore 13:35:28, linchen wrote:
Sai che vivi nel 2009, quando ...

1. Non hai giocato al solitario con carte vere, da anni.  
*

2. Dimentichi gli amici che non usano E-mails/AIM / MSN / Google-talk /i messaggi di  Evangelici-net... etc... etc  
*

3. Passi la serata seduto al computer.
*

4. Preferisci cercare il telecomando in tutta la casa invece di spingere il pulsante sul televisore.  
*

5. Mentre leggi questa lista annuisci e sorridi.  
*

..............................................
..............................................

Ora che abbiamo sorriso,  Sorriso
...la domanda e' questa: "Stiamo esagerando?" Confuso Cosa?!

se fai solo queste cose, la mia risposta è SI!
ma se dopo una lunga giornata di lavoro  
e dopo aver accudito la tua famiglia,
dopo aver sistemato la casa  
dopo aver fatto qualche visita,
esser stata al culto e dopo, dopo, dopo............
se tuo marito e i tuoi figli te lo concedono...
allora non sto esagerando!!!
evviva Vai vai! il pc, perchè  se non ci fosse non ci sarebbe neanche Evangelici-net e...
non ci sareste neanche voi Triste
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

« Rispondi #430 Data del Post: 14.02.2009 alle ore 09:42:06 »

on 13.02.2009 alle ore 23:28:35, mary70 wrote:

se fai solo queste cose, la mia risposta è SI!
ma se dopo una lunga giornata di lavoro  
 e dopo aver accudito la tua famiglia,
dopo aver sistemato la casa  
dopo aver fatto qualche visita,
esser stata al culto e dopo, dopo, dopo............
se tuo marito e i tuoi figli te lo concedono...
allora non sto esagerando!!!

evviva Vai vai! il pc, perchè  se non ci fosse non ci sarebbe neanche Evangelici-net e...
non ci sareste neanche voi Triste

Cosa?! Cosa?! Cosa?! Cosa?!è questo è il modello del Credente perfetto
peccato che non è così Indeciso siamo reali e onesti io mi sento sempre mancante non sono ancor arrivata a questa perfezione Triste e mi viene in mente il passo che dice...
 Corinzi 10:23  

Ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa edifica.
conosco persone che prima che fanno il caffè la mattina accendono prima la macchina del pc Mamma mia oppure fare tardi la sera e mandare i mariti a letto da soli ( se questo edifica Indeciso) non è una polemica ma è una crescita ringrazio linchen che mi ha fatto comprendere dei punti di riferimento
io voglio  crescere nelle vie del Signore, e se una domnda mi fà riflettere
GLORIA A DIO non mi sento offesa anzi esamino meglio la mia vita Sorriso

stiamo attenti il nemico è dietro l'angolo
ma con Gesù siamo più che vincitori ci libera da ogni legaccio  
GLORIA A DIO per il tempo che passiamo insieme saggimente  Amici

Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #431 Data del Post: 14.02.2009 alle ore 11:59:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Premetto che ho la TV solo da un paio d' anni e che tengo un collegamento internet e telefonico non illimitato, ossia ho il minimo contratto a minuti possibile sul mercato. E questo per non farmi ricattare dai vari Provider e dai loro luccicanti prodotti.
Detto questo non farei dell' uso dei media la linea di demarcazione tra ciò che è utile e ciò che non lo è.
Il tempo al PC non è sottratto alla famiglia ma è formazione per poter stare in famiglia in maniera interattiva col mondo esterno. In un mondo dove l' informazione fa la differenza, la donna di casa deve lasciare i panni della Cenerentola per indossare quelli della manager della cucina, della professionista della lavatrice, della operatrice degli approvigionamenti ecc.
Ogni generazione ha le sue Cenerentole e le sue Marie più o meno tecnologiche ...

Loggato
Noah
Membro familiare

« Rispondi #432 Data del Post: 14.02.2009 alle ore 12:26:30 »

on 14.02.2009 alle ore 11:59:05, yatirisgreen wrote:

.. la donna di casa deve lasciare i panni della Cenerentola per indossare quelli della manager della cucina, della professionista della lavatrice, della operatrice degli approvigionamenti ecc.
Ogni generazione ha le sue Cenerentole e le sue Marie più o meno tecnologiche ...

Yati per fare tutto e bene , senza trascurare impegni, doveri, casa , figli, chiesa, e riuscire a stare 10 ore davanti al pc , il giorno dovrebbero allungarlo a 370 ore .
Purtroppo è fatto di 24, considerando che almeno si deve dormire minimo 6 ore( 8 per me che sono un ghiro) Sorridente.
Io vivo sola a casa e gestisco la mia giornata senza dover dare conto a nessuno.
Ma quando c'è mio figlio, che viene 2 giorni a settimana, insieme a un tir di biancheria da lavare, mi accorgo che il tempo mi scorre via e ancora mi restano un miliardo di cose da fare.
Beato chi ha il giorno fatto di 370 ore che gli permettono di fare tutto e perfettamente.
Il mio è fatto di 24 Sorridente
Loggato

alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

« Rispondi #433 Data del Post: 14.02.2009 alle ore 12:49:11 »

Mi sa che le donne che lavorano fuori casa e devono usare per ragioni d'ufficio il computer, magari diverse ore al giorno, sono avvantaggiate rispetto ad altre nel non beccarsi una "internet addiction" (dipendenza da internet).

Si scherza ehhhhhh, però  ...   Sorridente
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #434 Data del Post: 14.02.2009 alle ore 12:52:07 »

si, mica tanto però .....
Loggato
Pagine: 1 ... 27 28 29 30 31  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0