Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 74 75 76 77 78  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 156746 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1125 Data del Post: 23.09.2015 alle ore 13:17:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il natel è il tuo telefonino cellulare, vero? Ti chiedo conferma perché non sapevo che in Svizzera lo chiamano così, e allora ho fatto una ricerca con  Google per capire ... come stai. Mi ha colpito che ti senti "chiusa in un armadio". Una immagine che forse vuol dire che provi una sensazione di incomunicabilità.  
E' così?
Oppure ha più a che fare con il magnifico verso che hai postato oggi, cioè che ti senti come una borsetta che ha in sé il meraviglioso senso di comunicazione con Dio che è lo Spirito Santo?
« Ultima modifica: 23.09.2015 alle ore 13:24:00 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1126 Data del Post: 24.09.2015 alle ore 19:52:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2015 alle ore 13:17:03, alle wrote:
Il natel è il tuo telefonino cellulare, vero? Ti chiedo conferma perché non sapevo che in Svizzera lo chiamano così, e allora ho fatto una ricerca con  Google per capire ... come stai. Mi ha colpito che ti senti "chiusa in un armadio". Una immagine che forse vuol dire che provi una sensazione di incomunicabilità.  
E' così?
Oppure ha più a che fare con il magnifico verso che hai postato oggi, cioè che ti senti come una borsetta che ha in sé il meraviglioso senso di comunicazione con Dio che è lo Spirito Santo?

 
Sì il natel è il telefonino cellulare.....e le interpretazioni che hai avuto sono tutte valide....
.....comunque l`avevo detto anche un po`per gioco  Risata....nel senso che anche se sono nell`armadio....cioè che non sono una parlatrice....ho il cellulare con il quale teoricamente potrei essere in contatto con il mondo intero....
 
....mi era venuto in mente quando Mosè non voleva assumere il compito da solo perchè disse all`Eterno di non essere un parlatore ma il suo fratello Aaronne lo era......
....però Mosè sapeva scrivere.....puoi vedere quanto ha scritto.....
 
La lezione che ho imparato....è che quando Dio chiama si dovrebbe sempre dire di sì.....anche se magari c`è la tentazione di trovare delle scuse.....
.....ma al Signore va bene così....e allora: - Sì, Signore!!!  Sorriso...anche se non so parlare e forse....né scrivere....
« Ultima modifica: 24.09.2015 alle ore 20:15:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1127 Data del Post: 28.09.2015 alle ore 05:06:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2015 alle ore 13:17:03, alle wrote:
... come stai.

Nel mio mondo....che si rinnova ogni giorno....c`è un parallelo che si fa strada accanto ai miei passi:
- È bene lasciare gli altri liberi di muoversi come vogliono.....
e di avere i contatti con chi vogliono,...
.....perchè tutti abbiamo bisogno gli uni degli altri....
....non solo gli altri....
.....ma anche noi...
...e ci forgiamo a vicenda.....
e ci consoliamo anche vedendo il bene degli altri,
sapendo che siamo contenti quando il bene tocca anche a noi....ciao.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1128 Data del Post: 28.09.2015 alle ore 19:43:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nel paese in cui vivo....i cani possono viaggiare gratis se li metti in una borsetta...
oppure se li porti in braccio....
 
prova a portare il cane più grosso in braccio!
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1129 Data del Post: 01.10.2015 alle ore 00:19:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nooo, non proverei. Se solo penso ai cani che ho avuto... erano tutti di taglia grossa, ma proprio  grossa.  Però ho avuto anche due bastardini di taglia piccola iper-stra-simpatici!   Risata Forse quelli avrei potuto portarli in Svizzera. In Canton Ticino andavo spesso e mi piaceva proprio tanto.
« Ultima modifica: 01.10.2015 alle ore 00:20:33 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1130 Data del Post: 01.10.2015 alle ore 08:17:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2015 alle ore 00:19:53, alle wrote:
In Canton Ticino  

 
....io ho abitato anche nel Cantone Ticino....
e mi ha sempre fatto impressione il vulcano San Salvatore....che dorme con i piedi nel lago di Lugano  Risata...
« Ultima modifica: 01.10.2015 alle ore 08:19:43 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1131 Data del Post: 02.10.2015 alle ore 08:49:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho buttato via...circa...quasi tutte le cose delle quali ho avuto successo che ho collezionato in un classatore.....
....perchè conservarle?
Tanto quando muoio non mi porto dietro niente.....al massimo si può mettere il tutto nella tomba.....ma non è che mi posso portare il classatore in paradiso.....
 
....però colleziono volentieri nella testa....nella mente.....nella memoria che ho.....
 
È lecito collezionare?
....è lecitissimo....ma a cosa serve.....serve solo a me....ma gli altri non ci pensano neanche più....
 
Spero che in cielo potrò fare delle attività....ma certo....sarà bellissimo!..avrò esattamente il posto che mi spetta  Sorriso...
« Ultima modifica: 02.10.2015 alle ore 08:51:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1132 Data del Post: 02.10.2015 alle ore 16:24:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sembra l'atteggiamento coraggioso di una donna di fede.
 Applauso
Io conservo ancora diverse cose, forse perché sono molto più anziana di te e , si sa,  gli anziani sono più "attaccati alle memorie".  
 Amici
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1133 Data del Post: 04.01.2016 alle ore 20:35:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Avete mai sentito parlare di cucina cromatica? Io l'ho appena scoperto, da pochi giorni qui dove abito hanno aperto un locale carinissimo dove ancora non sono andata ma ho visto le foto, che bello! Tutto colorato... le salse si spalmano con dei pennelli tipo la tavola dei colori per dipingere, cibo bio... bè... a dire la verità io preferisco una bella bisteccona, chiedo scusa a vegetariani e vegani... tipo mia sorella  Vago però voglio proprio provare  Risata
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1134 Data del Post: 05.01.2016 alle ore 08:23:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.01.2016 alle ore 20:35:17, ester2 wrote:
Avete mai sentito parlare di cucina cromatica? Io l'ho appena scoperto, da pochi giorni qui dove abito hanno aperto un locale carinissimo dove ancora non sono andata ma ho visto le foto, che bello! Tutto colorato... le salse si spalmano con dei pennelli tipo la tavola dei colori per dipingere, cibo bio... bè... a dire la verità io preferisco una bella bisteccona

Cromatico = che si riferisce ai colori....c`è anche la scala cromatica...ossia la paletta con tutti i colori.....è per questo che le salse vengono spalmate con i pennelli...l`associazione di idee....deve essere molto divertente!.....
....nel frattempo, se hai voglia di bistecche....ne puoi mettere una fuori dalla finestra e aspetti che una saetta la cuoci, così quando ritorni è già pronta.... Risata
« Ultima modifica: 05.01.2016 alle ore 08:24:53 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1135 Data del Post: 12.01.2016 alle ore 22:46:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sentite questa... "Ce l'hai whatsApp"?  "Si ce l'ho ozap"  Risata
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1136 Data del Post: 24.01.2016 alle ore 11:26:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Liala,.......posso sapere perchè scrivi nel Orum?......ehm....nel Forum ?
Sai perchè lo chiedo?....perchè quasi ogni volta che scrivo qualche cosa....per esempio un versetto al giorno....oppure......frasi sagge d`autore....anche tu lo scrivi quasi come per cancellare quello che dico......sbaglio?....fai la gara per qualche cosa?
Se puoi rispondimi sinceramente.....scusa la mia domanda provocatoria ma è già da un po`che volevo saperlo...........forse è meglio che non dico niente?
 
....ma non fraintendermi....perchè io trovo fantastico che tu partecipi così attivamente nel Forum....proprio come una vera cristiana....nel senso che ci dai relazione...e questo è bellissimo...brava (non sta a me dire brava....) .....non tutti possono farlo.....ma ti ammiro perchè lo fai....ciao....
 
...o forse tutti dovrebbero fare come te?
« Ultima modifica: 24.01.2016 alle ore 11:38:35 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1137 Data del Post: 24.01.2016 alle ore 20:30:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2016 alle ore 11:26:27, Virtuale wrote:
Liala,.......posso sapere perchè scrivi nel Orum?......ehm....nel Forum ?
Sai perchè lo chiedo?....perchè quasi ogni volta che scrivo qualche cosa....per esempio un versetto al giorno....oppure......frasi sagge d`autore....anche tu lo scrivi quasi come per cancellare quello che dico......sbaglio?....fai la gara per qualche cosa?
Se puoi rispondimi sinceramente.....scusa la mia domanda provocatoria ma è già da un po`che volevo saperlo...........forse è meglio che non dico niente?
 
....ma non fraintendermi....perchè io trovo fantastico che tu partecipi così attivamente nel Forum....proprio come una vera cristiana....nel senso che ci dai relazione...e questo è bellissimo...brava (non sta a me dire brava....) .....non tutti possono farlo.....ma ti ammiro perchè lo fai....ciao....
 
...o forse tutti dovrebbero fare come te?

cara amica io vado matta per i quiz,non mi perdo l eredita' . Se scrivo i quiz e' perche' questo e' l unico forum dove li trovo. Non voglio cancellare i tuoi interventi. Per me e' un ONORE essere chiamata cristiana perche' essendo TDG pochi non pensano che lo sia  Ciao
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1138 Data del Post: 26.01.2016 alle ore 03:12:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ehm, scusa Liala... forse volevi scrivere "pochi pensano che io lo sia"?
 
Non è una provocazione, ho pensato solo che tu abbia scritto in fretta.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1139 Data del Post: 26.01.2016 alle ore 13:05:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.01.2016 alle ore 03:12:25, alle wrote:
Ehm, scusa Liala... forse volevi scrivere "pochi pensano che io lo sia"?
 
Non è una provocazione, ho pensato solo che tu abbia scritto in fretta.

 Oops
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Pagine: 1 ... 74 75 76 77 78  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy