Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 68 69 70 71 72  ...  78 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...  (letto 143754 volte)
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

Re: Chiacchierate amichevoli aperte a tutti...
« Rispondi #1035 Data del Post: 19.04.2014 alle ore 12:18:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E mi pare giusto!   Sorriso

Filippesi 3:1

Del resto, fratelli miei, rallegratevi nel Signore.
Io non mi stanco di scrivervi le stesse cose, e ciò è garanzia di sicurezza per voi.

Filippesi 4:4

Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1036 Data del Post: 04.05.2014 alle ore 14:33:57 »

on 04.05.2014 alle ore 13:54:13, Virtuale wrote:

Se vai in Internet sotto la voce "fiori significato" troverai il simbolo di molti fiori.

Mi piacciono i fiori e mi ha sempre incuriosito il loro significato nel momento in cui li ricevi o li regali... ma non ho mai approfondito...
Ovviamente ora, alla luce della conoscenza di Gesù Cristo e della Sua verità... mi rendo conto che questi significati dei fiori sono stati attribuiti dagli uomini... e quindi per me il tutto non ha più senso...
Mi fermo al solo pensiero che sono bellissime creazione del nostro Signore!!!!
 Applauso   Occhiolino
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #1037 Data del Post: 11.05.2014 alle ore 12:24:19 »

on 31.10.2013 alle ore 00:29:14, zizzi wrote:
e in ferie forzate per due settimane

...se non puoi  uscire per fare un`escursione, ti puoi mettere lo zaino in spalla e gli scarponi da montagna e cammini 2 ore in camera...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin

« Rispondi #1038 Data del Post: 23.05.2014 alle ore 21:29:54 »

http://www.evangelici.net/mediaefede/1400255326.html  Che storia. Bello, no?
Loggato

stella2
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1039 Data del Post: 24.05.2014 alle ore 16:54:02 »

on 23.05.2014 alle ore 21:29:54, alle wrote:
http://www.evangelici.net/mediaefede/1400255326.html  Che storia. Bello, no?

ahh...... l'avevo letta questa... bella sì...
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
zizzi
Membro familiare

w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

« Rispondi #1040 Data del Post: 08.06.2014 alle ore 01:03:06 »

Sono ritornata--- yuu uhuu!!!
 Risata2

Mi sono sposata il 26 aprile. Ammetto, che mi è servita avvertire quella presenza cosi' minuscola.. che da parecchio tempo, era pressoche' scomparsa. L avevo avvertita seduta su una panchina in montagna.Non è stata una piccola emozione, ma molto di piu'. Molto di piu'. Alla fine nulla contava. Tutto, molto semplice, come Dio avrebbe voluto secondo, me, perchè l amore non è mai grande abbastanza e non c 'è luogo, che lo contenga, ma diviene e si trasforma sempre, incamminandosi, verso, ogni cammino..
Un mese e mezzo, dopo.. mamma non sta bene ed la malinconia mi prende il sopravvento, assieme alla tristezza..ma quel briciolo, di Dio e'  con me.. Si', perchè quell attimo, e' una briciola, che scivola in terra, senza mai farti perdere.. Cosi' sono stata a Parma.. e ci saro' ancora nei prossimi giorni.. in ospedale.. lasciamole scivolare queste briciole.. vostra Zizzi,,  Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
alle
Admin

« Rispondi #1041 Data del Post: 10.06.2014 alle ore 14:24:05 »

Ciao, Zizzi!  Che piacere ritrovarti.

Vorrei dedicarti questo versetto che scrive l'apostolo Paolo ai Filippesi.

E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.(Filippesi 1:6)
Loggato

alle
Admin

« Rispondi #1042 Data del Post: 25.08.2014 alle ore 13:17:13 »

E' una bellissima scoperta. Il Signore ti benedica e ti protegga e ti dia sempre tanta gioia di essere una sua figlia amata. Sorriso
Loggato

Sandro_48
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1043 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 12:16:38 »

on 25.08.2014 alle ore 10:51:40, Virtuale wrote:

Oggi ho fatto una scoperta!!!
È come se ho scoperto un paese sul pianeta Giove...anzi...ancora molto di più...molto di più...moltissimo di più....................................................
È così profondo...
Ho realizzato come Dio osserva tutto quello che scriviamo nei Posts...
Lui pesa ogni parola "con la bilancia"...e Lui non ci da la mancia...ma una "paga"...(ma anche le mancie le accettiamo molto volentieri...grazie...non c`è di chè...)...ciao ciao...

virtuale mi spieghi : " Dio guarda ciò che scriviamo su Evangelici .net ?  sai non l'ho  molto capita . Magari se tu o la buona Alle me la spiegate !  - Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #1044 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 17:20:41 »

on 25.08.2014 alle ore 13:17:13, alle wrote:
E' una bellissima scoperta. Il Signore ti benedica e ti protegga e ti dia sempre tanta gioia di essere una sua figlia amata. Sorriso

Amen. Grazie carissima Alle...sei un tesoro !!!
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1045 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 19:03:01 »

on 28.08.2014 alle ore 17:31:10, Virtuale wrote:

La bravissima Alle ti potrà sicuramente dare una risposta che si addice a te.
...ma io per conto mio non mi ricordo più in che contesto l`ho detto.
...però ancora ora ne sono pienamente convinta...più che convinta...che Dio guarda ciò che scriviamo su Evangelici.net...
Alle...vuoi spiegarglielo tu a Sandro 48...come lo vedi te...che risposta gli daresti?

ma non occorre più darmi una risposta: la domanda era un po' per sfogare il mio nervosismo che derivava anche dal fatto che un po' ho capito meglio Gesù Cristo, ma quanto allo Spirito santo, la difficoltà di comprenderlo mi opprime, ahimè ! Forse basterebbe che Alle mi dicesse una preghiera. Ma vi rendete conto che in 37 giorni di ferie al mare ho fatto tre mezze giornate di spiaggia, e il resto chiuso dentro in camera a studiare il Credo di Nicea Costantinopoli ?
Loggato

alle
Admin

« Rispondi #1046 Data del Post: 28.08.2014 alle ore 20:10:08 »

Occhei, occhei, Sandro, però non raccontarci che non ti piace studiare. Ormai lo sappiamo tutti che studiare ti piace tantissimo. Infatti sei un uomo molto colto in vari campi.  
Forse quello che non ti riesce è capire con il cuore invece che con la mente. Alle donne vien più facile. Gli uomini sono molto, a volte troppo, razionali e meno portati ad "appoggiarsi".  
Eppure tutti, uomini e donne, sentono la mancanza di Qualcuno o qualche cosa che li pacifichi. Io penso che sia la mancanza di Dio.

Prova a leggere senza pensare troppo, come se fosse un amico caro a parlarti  Romani capitolo 8. Forse ti consolerà.

Un caro saluto a te e a Virtuale.
Loggato

Sandro_48
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1047 Data del Post: 29.08.2014 alle ore 09:01:41 »

Grazie Alle per il consiglio della lettura del capitolo 8 della lettera ai Romani, interamente dedicato alla  "Liberazione per opera dello Spirito santo".  Ho un bisogno quotidiano di questi consigli, che riceverei volentieri da Te Alle e dagli altri Moderatori  :
il maggior pericolo cui vado incontro è di studiare il CRedo di Nicea Costantinopoli come una Dottrina, (Recante in sè una Potenziale Alta Carica di Alienazione Mentale,                                          cioè un pensiero a sè
del Teologo Pinco Pallino (esempio : la concezione dello Spirito  
santo secondo il teologo Ulrich Zwingli, il famoso parroco del Duomo di Zurigo del 1500);
 mentre io vorrei ancorare la dottrina a una Lettura Esegetica della Bibbia, almeno per ciò che riguarda la dottrina dello Spirito santo, secondo il Credo di Nicea - Costantinopoli.  Quindi graditissima in questa chiave esegetica di lettura è stata la lettura - offerta da te Alle - dell'intero capitolo 8 della lettera di Paolo ai Romani.  Il Presente Post vuole essere un appello a tutti i Moderatori a chiedermi e a a indicarmi : " Tali affermazioni che Sandro fai sul Credo di Nicea Costantinopoli, riguardo allo Spirito santo, quale fondamento esegetico hanno nella Bibbia ? " (Questo post lo copio in "Dialogo coi Moderatori", grazie Alle ( la lettura di Romani 8 , lo dico ancora, mi ha notevolmente rasserenato. ). Sandro_48
« Ultima modifica: 29.08.2014 alle ore 09:33:59 by Sandro_48 » Loggato

Sandro_48
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #1048 Data del Post: 30.08.2014 alle ore 15:38:51 »

on 28.08.2014 alle ore 12:16:38, Sandro_48 wrote:

virtuale mi spieghi : " Dio guarda ciò che scriviamo su Evangelici .net ?  sai non l'ho  molto capita . Magari se tu o la buona Alle me la spiegate !  - Sandro_48

ecco, dopo 5 giorni ho trovato la risposta:
Proverbi 15 : 3  "Gli occhi del SIGNORE sono in ogni luogo,  
osservano i cattivi e i buoni".

Sandro_48
Loggato

Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #1049 Data del Post: 13.09.2014 alle ore 13:10:36 »

Avrei due domande:

. Chissà se in paradiso ci sarà uno specchio.

. Il sole non cuoce con tutto quel caldo ?
Loggato

Pagine: 1 ... 68 69 70 71 72  ...  78 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0