Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   L'angolo del buongustaio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24  ...  50 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'angolo del buongustaio  (letto 53395 volte)
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

Re: L'angolo del buongustaio (ki e' a dieta non le
« Rispondi #315 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 19:26:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 05.03.2007 alle ore 18:58:57, marco wrote:

a suo tempo avevo cercato all'esselunga (unico degli "iper" citati nei pressi di dove abito) senza trovare nulla di decente. Grazie, ritenterò... Occhiolino

Prova a vedere, io ho trovato i Meraner che sono simili ai Wienerli costano un pò (1.85 tre pezzi) ma sono ottimi! Comunque ho fatto le lenticchie di Anne con la salsiccia e la pancetta, sono buonissimi davvero!
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

« Rispondi #316 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 19:32:35 »

on 05.03.2007 alle ore 19:26:47, nicky wrote:

Comunque ho fatto le lenticchie di Anne con la salsiccia e la pancetta, sono buonissimi davvero!

Piattino leggero...leggero...  Buono! Sorridente Linguaccia
Va bene per me! Vago Risata2
Loggato

l'AMORE edifica!
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

« Rispondi #317 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 07:57:02 »

Beh, non è proprio un piatto leggero ma è completo (carboidrati, proteine, qualche verdura) e gustoso e ne basta una porzione, non troppo abbondante, per essere sazi!  Sorriso Inoltre, se usate pancetta di buona qualità, ne basta un pezzettino minuscolo per insaporire, e la salsiccia (o i Wurstel) si può anche lasciare via. Idem per la pasta: si allunga un pò il brodo e si mangia "la broda" come minestra di lenticchie. Gnam!  Sorridente

Un piccolo accorgimento: se avete problemi con i legumi... beh avete capito che tipo di problemi... Sorridente basta cucinarli in una pentola aperta e con una schiumarola levare la schiumetta che si forma in superficie. Altro accorgimento: passare i legumi ne diminuisce il "fattore aria".  Buono!
Loggato
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #318 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 09:19:19 »

...a proposito, la sapevate questa? Fuori dalla chiesa un cartello dice "Sabato sera minestra di fagioli per tutti, seguirà concerto!"   Piegato dal ridere

Off-Topic

Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

« Rispondi #319 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 09:57:07 »

on 06.03.2007 alle ore 07:57:02, Anne wrote:
Beh, non è proprio un piatto leggero ma è completo (carboidrati, proteine, qualche verdura) e gustoso e ne basta una porzione, non troppo abbondante, per essere sazi!

La mia era una battuta spiritosa.
Purtroppo per ragioni di salute non posso proprio
accostarmi a piatti del genere!  
 BacioMangiateli con gusto anche per me! Bacio
Loggato

l'AMORE edifica!
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

« Rispondi #320 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 11:38:20 »

Beh, allora ti posterò la mia crema di patate, quella sicuramente la potrai mangiare spero!

Allora, esclusivamente per la cara Linchen:
-(un pò di pancetta)
-cipolla o porro
-patate
-carota
-paprika dolce
-maggiorana o rosmarino a seconda del gusto

Soffriggete la cipolla o il porro (con la pancetta tutta di un pezzo se volete).  
Aggiungete le patate a pezzettini e la carota. Aggiungete del brodo (il dado va benissimo) e le spezie. Incopperchiate (meglio se usate la pentola a pressione) e bollite. Quando le patate e la carota sono morbide, passate con il minipimer (se avete messo la pancetta, toglietela e tagliatela a pezzetti per poi rimetterla). Se volete potete aggiungere un goccino di latte intero. La crema di patate ottenuta è buonissima e si può servire con dei crostini di pane.  

Linchen, hai la ricetta della zuppa "Leeks and potatos"? L'ho assaggiata in Wales, ma non sono mai riuscita a "riprodurla!" Linguaccia
Loggato
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #321 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 13:50:35 »

on 06.03.2007 alle ore 09:19:19, marco wrote:
...a proposito, la sapevate questa? Fuori dalla chiesa un cartello dice "Sabato sera minestra di fagioli per tutti, seguirà concerto!"   Piegato dal ridere

Off-Topic

non ci credo, dimmi che non è vero....

Loggato

anto
menoparole
Membro supporter

La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

« Rispondi #322 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 14:22:39 »

on 06.03.2007 alle ore 09:19:19, marco wrote:

Off-Topic

Sicuramente si tratta di fagioli "Borlotti" che quando li magni parli davanti e di dietro borbotti. Piange Imbarazzato Piegato dal ridere Piegato dal ridere3
« Ultima modifica: 06.03.2007 alle ore 14:24:44 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #323 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 14:32:38 »

on 06.03.2007 alle ore 13:50:35, anto wrote:

non ci credo, dimmi che non è vero....

è tratta da uno di quei libri tipo "io speriamo che me la cavo", è molto probabile che sia vero Sorriso

Quella dei borlotti non l'avevo mai sentita... Sorridente
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

« Rispondi #324 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 15:38:56 »

on 06.03.2007 alle ore 14:22:39, menoparole wrote:

Sicuramente si tratta di fagioli "Borlotti" che quando li magni parli davanti e di dietro borbotti. Piange Imbarazzato Piegato dal ridere Piegato dal ridere3

Scioccato  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere  Piegato dal ridere
 ApplausoMeno paròle troppo forte!!!!!!!!!!!   Piegato dal ridere3  Piegato dal ridere3  Applauso  Applauso  Sorridente
Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

« Rispondi #325 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 19:22:14 »

on 06.03.2007 alle ore 11:38:20, Anne wrote:
Beh, allora ti posterò la mia crema di patate, quella sicuramente la potrai mangiare spero!

Allora, esclusivamente per la cara Linchen:
-(un pò di pancetta)
-cipolla o porro
-patate
-carota
-paprika dolce
-maggiorana o rosmarino a seconda del gusto

Soffriggete la cipolla o il porro (con la pancetta tutta di un pezzo se volete).  
Aggiungete le patate a pezzettini e la carota. Aggiungete del brodo (il dado va benissimo) e le spezie. Incopperchiate (meglio se usate la pentola a pressione) e bollite. Quando le patate e la carota sono morbide, passate con il minipimer (se avete messo la pancetta, toglietela e tagliatela a pezzetti per poi rimetterla). Se volete potete aggiungere un goccino di latte intero. La crema di patate ottenuta è buonissima e si può servire con dei crostini di pane.  

Linchen, hai la ricetta della zuppa "Leeks and potatos"? L'ho assaggiata in Wales, ma non sono mai riuscita a "riprodurla!" Linguaccia

sei proprio tetesken ja ja kartoffel ! Linguaccia

Riguarda i fagioli Borlotti e lenticchie...a me fanno lo stesso effetto..infatti che sofferenza l'altra sera...mica io ma Marco ! (va beh un pò pure io che correvo al bagno mille volte...) Linguaccia Linguaccia Linguaccia purtroppo queste pietanze per quanto sono buone e mi piacciono le devo mangiare con tanta parsimonia....i Borlotti poi neanche li guardo..a pensare quanto mi piacciono in insalata con tanta tanta cipolla e prezzemolo gnam! Piange Piange
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

« Rispondi #326 Data del Post: 06.03.2007 alle ore 20:31:57 »

on 06.03.2007 alle ore 19:22:14, nicky wrote:

sei proprio tetesken ja ja kartoffel ! Linguaccia

Riguarda i fagioli Borlotti e lenticchie...a me fanno lo stesso effetto..infatti che sofferenza l'altra sera...mica io ma Marco ! (va beh un pò pure io che correvo al bagno mille volte...) Linguaccia Linguaccia Linguaccia purtroppo queste pietanze per quanto sono buone e mi piacciono le devo mangiare con tanta parsimonia....i Borlotti poi neanche li guardo..a pensare quanto mi piacciono in insalata con tanta tanta cipolla e prezzemolo gnam! Piange Piange

a quel che dice NICKY, unite pur dei nervetti (nèrvitt in milanese, adesso li vendono già pronti anche nei super)), del peperoncino o del peperone sottaceto o sottolio a listarelle, ricordatevi di condire l'insalata con olio ligure leggero e un po' d'aceto buono, lasciate marinare un'oretta o più....  viene un antipastino da re della padania!  (di quei re in po' .... borbottoni)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #327 Data del Post: 11.03.2007 alle ore 08:43:52 »

tempo di tradizioni pasquali: pani tradizionali e votivi sardi
(museo del pane di Borore-or-foto Borea)

Loggato

anto
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

« Rispondi #328 Data del Post: 11.03.2007 alle ore 12:10:36 »

oggi ho fatto il Cous Cous secondo questa ricetta (più o meno):

KESKESOU -Algeria
(Cous cous classico)

Ingredienti per 4 persone:

400 g di cous cous (si trova al supermercato)
500 g di manzo
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
1 mazzetto di prezzemolo
foglie di sedano
5 carote
5 zucchine
piselli
4 pomodori rossi
olio d'oliva
sale
pepe
zenzero
zafferano
paprika dolce
1 litro di brodo vegetale
una couscousssiera (un recipiente forato per la cottura a
vapore).

Tagliate a pezzi grossi la cipolla e l'aglio, rosolare appena e aggiungere la carne tritata. Tritate il prezzemolo con le foglie di sedano, tagliate i pomodori a pezzi grossi e mettete nella pentola. Aggiungete le spezie e allungare con il brodo. Lasciare a bollire tutto per circa un'ora. Tagliate le verdure a bastoncini. In un recipente abbastanza grande versate il cous cous e bagnate con mezzo litro d'acqua. Mescolate bene con le mani, fino a separare i granelli. Mettere nella couscoussiera e posizionare sopra la pentola con il brodo. Dopo circa mezz'ora aggiungere le carote e le zucchine, e a fine cottura anche i piselli. Prima di servire bagnate con poco brodo ancora una volta. Aggiungete sale e olio e mescolate bene.
Su un vassoio ampio, formate una montagnola con il cous cous, aprite con le mani la cima e versatevi le verdure e la carne. Bagnate un'ultima volta con il brodo e servite caldo.

Speriamo che gli ospiti gradiscono...comunque non avevo ben capito se le carote vanno cucinate a parte...o forse il mio cous cous non è quello giusto...per cautela le carote le cucino a parte!

Buon appetito e buona domenica! Amici
Loggato

anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #329 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 06:38:28 »

ancora spezie.....la mia passione

Loggato

anto
Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24  ...  50 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0