Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   L'angolo del buongustaio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 19 20 21 22 23  ...  50 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'angolo del buongustaio  (letto 53699 volte)
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

Re: L'angolo del buongustaio (ki e' a dieta non le
« Rispondi #300 Data del Post: 27.02.2007 alle ore 08:04:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I Latkes sembrano i "Kartoffelpuffer" tedeschi, che si mangiano con accanto il purè di mele: sembra un contrassenso ma sono buonissimi così!  Sorriso L'unica differenza è che si fanno più piatti, quasi come una crepe, e pertanto vengono più croccanti.
Loggato
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72

« Rispondi #301 Data del Post: 28.02.2007 alle ore 11:32:52 »

Tempo fa avevo dato un'occhiata a questo piccolo e stuzzicante spazio culinario iniziando dalla pagina 1. Mi sono scaricata alcune ricette interessanti e poi, in un impeto di creatività, ho provato a preparare la treccia al burro con la ricetta originale svizzera (si mangia anche in Germania...e mio marito, che è x metà tedesco grazie alla madre, ha potuto confermarne il gusto fragrante Sorridente )....
Adesso provo a postarvi la foto....spero di riuscirci....

....ce l'ho fattaaaaa! che soddisfazione, quasi come mangiare una bella fetta di pane con burro e marmellata! Eli
Loggato
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #302 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 06:35:06 »

in onore alle donne del forum, un regalo da me.
http://www.sottocoperta.net/cucina/menu/8_marzo.htm
Loggato

anto
Anne
Membro familiare

« Rispondi #303 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 15:31:12 »

Ecco, questa era la ricetta richiesta da Anto e postata da Sugar, taaaanto tempo fa!  Occhiolino

L'unica differenza con la ricetta che ho io è che si può fare un'altra treccina piccola e metterla in cima e poi si spolvera tutto con mandorle a lamelle. S

on 11.05.2006 alle ore 14:34:15, Sugarfree wrote:
Mi è stato chiesto gentilmente dalla Signora linchen di postare la mia ricetta anche qui:

Der Schweizer Zopf (il pane a treccia svizzero)

Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti: Ingredienti:

500 gr di farina  
80 gr di burro  
un cucchiaino di sale  
1 uovo  
1/2 litro di latte (meglio se intero) o anche meno  
1 cubetto di lievito di birra  

Sciogli il lievito di birra nel latte col sale e poi impasti con la farina, l'uovo e il burro ammorbidito. Copri e fai lievitare in luogo tiepido finchè sarà raddoppiato di volume, poi impasti di nuovo e lasci stare un'altra mezzora.  (piu volte lo impasti e lo fai ricrescere, piu verrà morbido).  
Dividi la pasta in tre strisce e formi la treccia che metterai a lievitare una seconda volta nella teglia coperta da carta da forno per mezzora. Intanto scaldi il forno a 220°. Poi spennelli un rosso d'uovo su tutta la treccia e inforni per mezzora circa.  

Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #304 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 15:35:15 »

grazie cara, sei sempre gentile.
Loggato

anto
Anne
Membro familiare

« Rispondi #305 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 15:41:30 »

Vi ho mai postato la mia fantasticissima zuppa di lenticchie? Ricetta tramandata oralmente da mia madre, per la gioia di Anto!  Risata

Non rende proprio l'idea ma pazienza!  

Ingredienti:  

-Lenticchie (a piacere)
-Una patata
-Una Carota
-Una cipolla bella grande
-Pancetta affumicata
-Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
-Paprika dolce e maggiorana a piacere.  

Facoltativo (cioè aggiunto da me!)
-Una salsiccia (versione italiana per mio marito!) Occhiolino
o dei Würstel (versione tedesca) Se mettete entrambi siete degli schifosi! Heheh!  Risata2
-Un pò di aceto (o vino)

Io la faccio così: in una pentola a pressione metto a soffriggere la pancetta a dadini e la salsiccia (quando la metto). Aggiungo la cipolla, poi la verdura tagliata a dadini, quindi le lenticchie, l'acqua e un dado da brodo. L'acqua deve coprire per un terzo le lenticchie. Aggiungo il cucchiaio di concentrato e la paprika. Taglio la salsiccia a pezzetti e la rimetto nella pentola. Chiudo la pentola a pressione e faccio bollire fino al fischio.  
Alla fine aggiungo un goccino di aceto e se non ho messo la salsiccia, qualche Würstel. Servo la minestra, che risulta bella densa, con un pò di pasta, tipo i ditalini. In realtà servirebbero i Spätzle svevi (Stoccarda): della pasta all'uovo che assomiglia un pò ai nostri strozzapreti...ma valla a trovare o a fare!  Sorridente
« Ultima modifica: 01.03.2007 alle ore 15:45:45 by Anne » Loggato
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #306 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 20:02:40 »

c'è un problema: per trovare wurstel un minimo decenti in italia bisogna andare in alto adige Triste
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #307 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 05:47:01 »

bello anne, mi hai dato un'idea, tu vieni qua, io faccio la pasta e tu le lenticchie, così unendo le forze, mangiamo qualcosa di molto buono!
Loggato

anto
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

« Rispondi #308 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 07:34:20 »

on 01.03.2007 alle ore 20:02:40, marco wrote:
c'è un problema: per trovare wurstel un minimo decenti in italia bisogna andare in alto adige Triste

gli trovi all'esselunga o anche nei Autogrill....
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare

« Rispondi #309 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 07:49:50 »

Quote:
bello anne, mi hai dato un'idea, tu vieni qua, io faccio la pasta e tu le lenticchie, così unendo le forze, mangiamo qualcosa di molto buono!  

Prima devi imparare a a fare gli Spätzle... Sorridente

Ieri sera, dopo avervi postata tutta la ricetta, mi è venuta voglia di lenticchie...e così me le sono fatte: gnam!

Ps: I Wurstel li trovi anche qui: basta cercare, certo costicchiano rispetto alla Germania!
Loggato
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72

« Rispondi #310 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 10:43:18 »

on 01.03.2007 alle ore 20:02:40, marco wrote:

Ultimamente ho trovato wurstel dell'alto adige nella catena Auchan-Sma...ed anche i bratwurst tipici tedeschi...costano un pò di più ma sono davvero buoni, parola di mia suocera e mio marito che sono tedeschi!

Altrimenti potrete optare per quelli tipici viennesi che si trovano alla Lidl....lì costano anche poco...

Loggato
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #311 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 14:06:53 »

on 02.03.2007 alle ore 07:49:50, Anne wrote:

Prima devi imparare a a fare gli Spätzle... Sorridente

Ieri sera, dopo avervi postata tutta la ricetta, mi è venuta voglia di lenticchie...e così me le sono fatte: gnam!

Ps: I Wurstel li trovi anche qui: basta cercare, certo costicchiano rispetto alla Germania!

anne questa volta (ma solo questa) ti ho battuto, infatti una sorella della svizzera tedesca mi ha regalato l'attrezzo per farli....anneeeeee, non hai scampoooooooooooooo, hai vinto la vacanza in sardegna, qual'è la prossima scusa che inventi?
« Ultima modifica: 02.03.2007 alle ore 14:07:12 by anto » Loggato

anto
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #312 Data del Post: 03.03.2007 alle ore 13:59:09 »

ALLE, QUESTO E' DEDICATO A TE PERCHE' L'HO REALIZZATO, COME SAI, MENTRE ERAVAMO AL TELEFONO
.

E' UN FILETTO DI ORATA FARCITO CON BORRAGINE E LARDO DI COLONNATA, CON CREMA DI ZUCCA E SEMI DI PAPAVERO E CIALDINA DI PANE AZZIMO. (grazie a chi mi ha spedito i semi di papavero)

« Ultima modifica: 03.03.2007 alle ore 14:02:00 by anto » Loggato

anto
anto
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #313 Data del Post: 04.03.2007 alle ore 14:14:01 »

sandra, questa mattina ho fatto i culurgiones ogliastrini, farciti con patate menta e noce moscata. sono tutti per te....

« Ultima modifica: 04.03.2007 alle ore 14:14:30 by anto » Loggato

anto
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #314 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 18:58:57 »

on 02.03.2007 alle ore 07:34:20, nicky wrote:

gli trovi all'esselunga o anche nei Autogrill....

a suo tempo avevo cercato all'esselunga (unico degli "iper" citati nei pressi di dove abito) senza trovare nulla di decente. Grazie, ritenterò... Occhiolino
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Pagine: 1 ... 19 20 21 22 23  ...  50 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0