Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 12 13 14 15 16  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25682 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #195 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 14:53:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora la muffa è un bel problema....io abitavo in una casa dove addirittura anche i materassi facevano muffa...non c'era verso abbiamo dovuto cambiare casa. La muffa provoca allergie e raffreddori che possono essere molto pericolosi e diventare anche asma..addirittura pericolo di vita...toglierla non è quasi possibile, devi eliminare l'umidità, cioè la radice della muffa.  
 
Gli spray vanno bene, anche la candeggina, ma la cosa migliore è il deumidificatore che fai andare quando metti i panni ad asciugare....anche mettere la pittura antimuffa in bagno puo aiutare....ma se non elimini il problema alle radici continuerai ad averla la muffa..credimi io ne ho subito le conseguenze..poi abbiamo cambiato casa...e le malattie sono sparite...a pensare che siamo arrivati al punto che mia figlia a 5 mesi ha avuto una bronchite asmatica! Dopo il trasloco più niente.  
 
Le muffe sono pericolose in generale credetemi...conviene risolvere..non con le pulizie solo ma con metodi drastici.
 
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #196 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 06:05:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

dopo le muffe passiamo in rassegna i vetri, che nella casa sono il biglietto da visita di chi la abita.
se avete notato, questi ultimi tempi, la pioggia lascia un velo di unto e sporco.
dopo averli sgrassati con alcool si lavano con sola acqua  e una pezza di tela pulita prima, si asciugano e si lucidano con una pallottola di carta di quotidiani.
 
« Ultima modifica: 05.03.2007 alle ore 06:07:47 by anto » Loggato

anto
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #197 Data del Post: 05.03.2007 alle ore 07:44:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Siccome io lavoravo in un negozio di parrucchiera eravamo circondati da specchi e vetri e il mio papà che era il titolare mi faceva lavare gli specchi con acqua e ammoniaca e asciugarli con giornali tipo mattino la cronaca ecc . Risultavano brillanti e resistevano ai gas e vapori  Amore2 il mio papà! Amore2
 
[/quote]
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #198 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 06:58:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

per quanto riguarda la pulizia del pc, invece, come per altre superfici moderne, è meglio usare un panno in microfibra leggermente inumidito, anzichè quegli spray lucidanti che inquinano, e strofinando caricano le superfici di elettricità statica col solo risultato di accellerare il ridepositarsi della polvere.
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #199 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 08:30:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non amo le cose "usa e getta" ma in ufficio tengo un pacco di salviette igienizzanti con cui pulire tastiera e mouse quotidianamente, visto che il mio capo (che a volte usa questo computer) purtroppo non è molto pulito.  Indeciso Al lavoro abbiamo una signora delle pulizie molto in gamba e accurata, ma certe cose preferisco tenerle sotto controllo!  Vago
Io non sono una fanatica della pulizia ma ci tengo all'igiene e ho letto più volte che le tastiere dei computer degli uffici hanno più germi di un gabinetto pubblico!
 
Non so se questo è l'angolo giusto, ma volevo chiedere alle sorelle più esperte: usate rimedi naturali fatti in casa per la cura personale? Per esempio per la pelle, capelli ecc?
Sono sicura che Alle, Anto e Linchen (ma anche Nicky e le altre) avranno un sacco di "rimedi della nonna".  Vai vai!
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #200 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 10:26:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2007 alle ore 08:30:29, Anne wrote:
Io non amo le cose "usa e getta" ma in ufficio tengo un pacco di salviette igienizzanti con cui pulire tastiera e mouse quotidianamente, visto che il mio capo (che a volte usa questo computer) purtroppo non è molto pulito.  Indeciso Al lavoro abbiamo una signora delle pulizie molto in gamba e accurata, ma certe cose preferisco tenerle sotto controllo!  Vago
Io non sono una fanatica della pulizia ma ci tengo all'igiene e ho letto più volte che le tastiere dei computer degli uffici hanno più germi di un gabinetto pubblico!
 
Non so se questo è l'angolo giusto, ma volevo chiedere alle sorelle più esperte: usate rimedi naturali fatti in casa per la cura personale? Per esempio per la pelle, capelli ecc?
Sono sicura che Alle, Anto e Linchen (ma anche Nicky e le altre) avranno un sacco di "rimedi della nonna".  Vai vai!

 
io non tanto..dipende dai rimedi...per i capelli ammetto che compro due balsami diversi. Uno che è costoso e lo uso solo io e uno meno che fa fuori anche mia figlia Linguaccia. Opto per le cure senza risciaquo e ne ho trovato uno eccellente. Per la pelle invece di tanto in tanto faccio il bagno con la polvere di siero di latte che risulta veramente favoloso per la pelle, soprattutto quando uno ha delle allergie. Dicono tanto per i capelli va bene anche un impacco di olio d'oliva ma sinceramente a me è troppo grasso...ho i capelli finissimi che tendono a diventare subito grassi quindi non penso che vada molto bene. Per la doccia opto tante volte per una saponetta...è un abitudine presa un pò di anni fa..non so sembra che la pelle profumi di più.  
 
Volete fare un peeling davvero efficace? Ho letto da qualche parte: sale grosso e succo di limone...spalmare il tutto e grattare bene la pelle ...poi fare la doccia...ovvio non bisogna avere taglietti vari sulla pelle..se no..aia...
 
ah ..le body lotion...sono buonissime quelle della Bottega Verde. Io non ho l'abitudine, e se me la metto solo d'inverno...ma ne ho comprata una a gusto di cioccolata e mandorle...che buonaa....sono tutta da mangiare per mio marito  Linguaccia Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #201 Data del Post: 07.03.2007 alle ore 10:36:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Dicono tanto per i capelli va bene anche un impacco di olio d'oliva ma sinceramente a me è troppo grasso...

 
Io a volte facevo così: sbattevo un uovo e ci aggiungevo un pò di olio d'oliva e, se avevo problemi di forfora, un pò di aceto. Poi mi facevo un impacco. Ora so che per rendere il tutto meno "sgoccioloso" si può mischiare con un pò di yogurt bianco intero. Certo, sembra di avere un'insalata condita in testa!  Risata2
Lo yogurt va bene anche per l'hennè in polvere: si crea una crema facile da applicare.  
 

Quote:
Volete fare un peeling davvero efficace? Ho letto da qualche parte: sale grosso e succo di limone...spalmare il tutto e grattare bene la pelle ...poi fare la doccia...ovvio non bisogna avere taglietti vari sulla pelle..se no..aia...

 
Da non fare troppo spesso però! A volte basta un pò di sale grosso da aggiungere al bagnoschiuma.  
 
L'argilla invece è molto efficace se si aggiunge un pò di succo di limone: purifica molto bene e schiarisce le imperfezioni.
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #202 Data del Post: 09.03.2007 alle ore 11:14:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tempo fa mi sa al mercato ho comprato un sapone per bucato a base di olio di cocco di nome ALGA. Ieri facendo ordine l'ho ritrovato e l'ho provato. E' letteralmente una bomba! Tagli un pezzetto e lo metti col bucato e un misurino di bicarbonato nella lavatrice e lava DAVVERO meglio di ogni detersivo che ho provato! ho lavato i cuscini che ne avevano davvero bisogno...che profumo di pulito e sono diventati bianchissimi, sembrano nuovi! Qualcuno lo ha già usato e sa dove si può trovare oltre al mercato?  
 
E' un cubetto e ha l'aspetto di una grossa caramella al limone, è morbido e gelatinoso.  
 
Illuminatemi per favore, oltre che ad essere ecologico è anche molto molto buono!
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #203 Data del Post: 09.03.2007 alle ore 11:20:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2007 alle ore 10:36:59, Anne wrote:
 
 
Io a volte facevo così: sbattevo un uovo e ci aggiungevo un pò di olio d'oliva e, se avevo problemi di forfora, un pò di aceto. Poi mi facevo un impacco. Ora so che per rendere il tutto meno "sgoccioloso" si può mischiare con un pò di yogurt bianco intero. Certo, sembra di avere un'insalata condita in testa!  Risata2
Lo yogurt va bene anche per l'hennè in polvere: si crea una crema facile da applicare.  
 
Da non fare troppo spesso però! A volte basta un pò di sale grosso da aggiungere al bagnoschiuma.  
 
L'argilla invece è molto efficace se si aggiunge un pò di succo di limone: purifica molto bene e schiarisce le imperfezioni.

 
Ragazze questi consigli andrebbero meglio nel thread elle donne!
Non vi pare?
 
Cerchiamo di rimanere in tema! Ciao
Loggato

l'AMORE edifica!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #204 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 06:48:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anche le maniglie di casa ripassate giornalmente con un panno imbevuto di acqua e candeggina, evita la pericolosa trasmissione di germi e batteri
 
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #205 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 10:00:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
anche le maniglie di casa ripassate giornalmente con un panno imbevuto di acqua e candeggina, evita la pericolosa trasmissione di germi e batteri

 
E gli anticorpi quando li fai?!  Occhiolino Linguaccia
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #206 Data del Post: 12.03.2007 alle ore 14:10:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2007 alle ore 10:00:46, Anne wrote:

 
E gli anticorpi quando li fai?!  Occhiolino Linguaccia

 
non ho fatto in tempo a fare dei figli che mi sono ritovata con dei nipoti, sempre e comunque neonati, bisogna stare molto attenti, il primo sintomo sono delle brutte gastroenteriti, un neonato, al momento della nascita è pressochè sterile, quindi gli anticorpi gli si danno a piccole dosi.....
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #207 Data del Post: 23.03.2007 alle ore 05:56:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

i gambi del prezzemolo, che solitamente vengono scartati sono una fonte di vitamine a e c.
utilizzati per fare il brodo di carne danno molto piu profumo delle foglie che si possono tritare per insaporire patate risotti sughi, marinate,salse e pesci
 
http://www.cookaround.com/cucina/nuoveerbe/erba-4.php3
Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #208 Data del Post: 23.03.2007 alle ore 09:37:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2007 alle ore 05:56:59, anto wrote:
i gambi del prezzemolo, che solitamente vengono scartati sono una fonte di vitamine a e c.
utilizzati per fare il brodo di carne danno molto piu profumo delle foglie....

 
[colorFischiareeal]terrò a mente il tuo suggerimento...è vero, di solito anche io butto via i gambi......in effetti mi sembravo un pò uno spreco...da oggi non li butterò più via    Buono!
 
...a proposito di prezemolo, quando lo compro, ne acquisto un bel mazzo, lo lavo accuratamente, lo faccio sgocciolare per bene appeso a testa in giù sopra il lavello tutta la notte...e quando e ben asciutto, lo trito, lo ripongo in vasetti e lo surgelo....magari non sarà eccellente come quello fresco...ma è sempre pronto al'uso, ed è molto pratico   Occhiolino[/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #209 Data del Post: 28.03.2007 alle ore 08:18:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

chi come noi, è chiamata a gestire una casa, ad accogliere dei figli, afare famiglia, insomma, tende a creare attorno a sè un microcosmo composto da chi o cosa la circonda nella sua casa.
il buon DIO nella sua economia ci ha dato il privilegio dell'accoglienza, e, ci ricorda che fuori dall'uscio della nostra casa ci sono milioni di realtà, ci ricorda anche di essere prudenti come serpenti e semplici come colombe, ci dice spesso nella sua parola di "donare" questo difficile e meraviglioso verbo, che copre una moltitudine di peccati, che verrà retribuito in questa e nell'altra vita........
quando qualcuno bussa alla nostra porta non umiliamolo, ma teniamo conto che abbiamo davanti il Signore in persona, teniamo sempre qualcosa per gli altri, perchè non si è mai tanto poveri da non avere nemmeno un sorriso da regalare.....
 
Loggato

anto
Pagine: 1 ... 12 13 14 15 16  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy