Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25680 volte)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #180 Data del Post: 27.02.2007 alle ore 09:32:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io la penso come Anto: regalale! E, se non ti sembra troppo penoso, ritaglia gli articoli che ti interessano e archiviali in appositi raccoglitori, suddivisi per argomenti. Risparmierai molto spazio.  
 
Per quanto riguarda i vestitini e tutte le cose di tessuto, si possono comprare dei sacchetti di plastica in cui infilare la roba, poi si aspira via l'aria con l'aspirapolvere e si risparmia un sacco di spazio! Si chiamano Salvaspazio e li trovi in internet. Forse anche da Ikea.
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #181 Data del Post: 27.02.2007 alle ore 10:41:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.02.2007 alle ore 09:32:23, Anne wrote:
.........
Per quanto riguarda i vestitini e tutte le cose di tessuto, si possono comprare dei sacchetti di plastica in cui infilare la roba, poi si aspira via l'aria con l'aspirapolvere e si risparmia un sacco di spazio! Si chiamano Salvaspazio e li trovi in internet. Forse anche da Ikea.

 
...a proposito di sacchetti sottovuoto, e mi rivolgo anche ad Anto che mi aveva spedito il lievito madre dentro un sacchetto appunto, oltre ad internet, sapete dove potrei trovare a basso prezzo tutto quello che serve per poter conservare o spedire sottovuoto? mi sembra che sia necessario una specie di apparecchio che aspira appunto l'aria contenuta nel sacchetto e che poi lo sigilla per bene....grazie!  
Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #182 Data del Post: 27.02.2007 alle ore 13:45:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ti rispondo perchè abbiamo la macchina per il sottovuoto.
la puoi trovare nei negozi che trattano articoli da regalo, ti consiglio, però, se devi acquistarla, di prenderla professionale, col sottovuoto-spinto, costa giusto qualche euro in piu però rendono per cio che ti servono. i sacchetti li devi comprare adatti al modello dallo stesso rivenditore, compatibili con la marca della macchina, come per l'aspirapolvere.
la roba si conserva tre volte piu a lungo dei normali sacchetti da freezer, chiude ermeticamente ed è adatta a chi ha esigenze di spedire generi alimentari per posta.
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #183 Data del Post: 28.02.2007 alle ore 06:19:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si dice che marzo sia un mese ventoso, quà è un po di tempo che tira un vento pazzesco.
ne ho approfittato per tirar giu tutte le tende, che lavate asciugano subito all'aria. ho spalancato le finestre fino a sera inoltrata così le pareti si asciugano, le ho spolverate e spruzzate con acqua e candeggina in attesa di ritinteggiare in estate.
anche piumoni e coperte beneficiano di aria e sole, infatti i raggi ultravioletti hanno un discreto potere antibatterico e acaricida.
 
Loggato

anto
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #184 Data del Post: 28.02.2007 alle ore 22:25:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Che meraviglia poter stendere i panni all'aperto e avere a disposizione prati, alberi, aria, sole.  
(È vero che aria, sole, ecc...si possono trovare anche facendo una passeggiata, ma non è Vago la stessa cosa!).  
 
Tutto non si può avere Linguaccia su questa terra! Grazie ugualmente, Signore !  
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #185 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 07:16:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

oggi è il primo di marzo, bisogna darsi da fare per rinnovare un po di cose:
la gratitudine a DIO
i fiori dei vasi
la tinteggiatura
 i marmi dei davanzali (col calcare della pioggia....)
i rapporti col proprio/a compagno/o (quando si fa qualcosa di nuovo diventa tutto piu bello)
lo spirito fraterno (dire a qualcuno mi occupo di te è qualcosa di bellissimo)
e tutto quello che vecchio ridargli nuova luce....
2Corinzi 5:17
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

 
Loggato

anto
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #186 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 12:36:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara anto...quello che hai scritto nel tuo ultimo post è molto molto romantico e di animo nobile...sei proprio uno spirito "primaverile" per il Signore! ...e per tutte noi, vero donne?
 
...io spero di riuscire a fare cambio armadio prima o poi...magari prima di dovermi ritrovare ad indossare cappotto quest'estate  Sorridente
 
Bacioni a tutti!
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #187 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 12:54:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.02.2007 alle ore 22:25:05, Rossella wrote:
Sorriso Che meraviglia poter stendere i panni all'aperto e avere a disposizione prati, alberi, aria, sole.  
(È vero che aria, sole, ecc...si possono trovare anche facendo una passeggiata, ma non è Vago la stessa cosa!).  
 
Tutto non si può avere Linguaccia su questa terra! Grazie ugualmente, Signore !  

 
Saggia Rossella! Vago Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #188 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 15:40:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2007 alle ore 12:36:26, elios72 wrote:
Cara anto...quello che hai scritto nel tuo ultimo post è molto molto romantico e di animo nobile...sei proprio uno spirito "primaverile" per il Signore! ...e per tutte noi, vero donne?
 
...io spero di riuscire a fare cambio armadio prima o poi...magari prima di dovermi ritrovare ad indossare cappotto quest'estate  Sorridente
 
Bacioni a tutti!

 
grazie carissima,
è che  qui mi trovo bene e ritengo utile scambiarci consigli reciprocamente con persone che, come te e le altre possono aprezzarli e farne tesoro....  
ricordati, quando metterai via i piumoni e le coperte, di inserire negli armadi delle spighe di lavanda che conservano il bucato profumato e fresco.  
Bacioni a tutti!
Loggato

anto
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #189 Data del Post: 01.03.2007 alle ore 23:54:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Elios72
intanto che decidi e ti attrezzi,
qualche foglia di alloro nei mucchi di riviste
e una foglia di alloro x libro  
tengono lontane le microscopiche bestioline
che li danneggiano.
 
 Ciao
 
« Ultima modifica: 01.03.2007 alle ore 23:55:26 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #190 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 08:17:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bella idea, alle, ne farò tesoro anch'io!  
 
Mi serve qualche altro consiglio:  
 
Come pulite i tappeti? (a parte l'aspirapolvere?)
 
Come posso combattere in modo duraturo la muffa? Vi spiego: ho casa molto umida perchè non è un appartamento ma era un rustico. Abbiamo fatto mettere a posto i muri della camera prima di sposarci perchè era malsano e ora almeno lì non abbiamo muffa. Ma in bagno è terribile! Quando sono a casa arieggio ma non ci sono mai e mio marito si scorda puntualmente, magari lasciando dentro anche lo stendino con i panni bagnati... Triste
Quindi le pareti e la doccia sono pieni di muffa. La doccia la pulisco puntualmente con la candeggina ma mi sembra una partita persa in partenza. E le pareti come le faccio?!
Scusate ma non sono proprio una brava casalinga!
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #191 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 08:55:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prima di passare l'aspirapolvere sui tappeti, si possono cospargere di bicarbonato che ha su di essi un effetto  
detergente.  
Stropicciare delicatamente con una spazzola e dopo una mezz'oretta passare l'aspirapolvere come al solito.
 
Per l'umidita' e la muffa credo che l'unico rimendio sia un deumidificatore.  Vago  Indeciso Imbarazzato
Loggato

l'AMORE edifica!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #192 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 09:49:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2007 alle ore 08:17:10, Anne wrote:
Bella idea, alle, ne farò tesoro anch'io!  
 
Mi serve qualche altro consiglio:  
 
Come pulite i tappeti? (a parte l'aspirapolvere?)
 
Come posso combattere in modo duraturo la muffa? Vi spiego: ho casa molto umida perchè non è un appartamento ma era un rustico. Abbiamo fatto mettere a posto i muri della camera prima di sposarci perchè era malsano e ora almeno lì non abbiamo muffa. Ma in bagno è terribile! Quando sono a casa arieggio ma non ci sono mai e mio marito si scorda puntualmente, magari lasciando dentro anche lo stendino con i panni bagnati... Triste
Quindi le pareti e la doccia sono pieni di muffa. La doccia la pulisco puntualmente con la candeggina ma mi sembra una partita persa in partenza. E le pareti come le faccio?!
Scusate ma non sono proprio una brava casalinga!

 
proprio ieri ho cominciato dalla stanza da letto: armata di straccio e acqua e candeggina ho ripassato tutti i muri. alla fine mi stavo intossicando, ma il risultato è che si respira un'aria, pulita, ho lavato anche tende e piumoni e almeno una stanza è a posto. poi si passa al resto.
questa mattina, prima di uscire ho spazzolato una parte delle fughe delle mattonelle dell' ingresso e anche questo me lo trovo fatto, adesso aspetto solo di vedere le rondini ritornare al nido che hanno lasciato l'anno scorso, è uno spettacolo non indifferente....
 
« Ultima modifica: 02.03.2007 alle ore 09:53:38 by anto » Loggato

anto
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #193 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 11:14:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2007 alle ore 08:17:10, Anne wrote:
Bella idea, alle, ne farò tesoro anch'io!  
 
........Come posso combattere in modo duraturo la muffa? Vi spiego: ho casa molto umida perchè non è un appartamento ma era un rustico. Abbiamo fatto mettere a posto i muri della camera prima di sposarci perchè era malsano e ora almeno lì non abbiamo muffa. Ma in bagno è terribile! Quando sono a casa arieggio ma non ci sono mai e mio marito si scorda puntualmente, magari lasciando dentro anche lo stendino con i panni bagnati... Triste
Quindi le pareti e la doccia sono pieni di muffa. La doccia la pulisco puntualmente con la candeggina ma mi sembra una partita persa in partenza. E le pareti come le faccio?!
Scusate ma non sono proprio una brava casalinga!

 
grazie Alle per idea delle foglie d'alloro...mia madre ha una pianta enorme nel suo giardino e non sarà un problema farne incetta...
 
Per quanto riguarda la muffa, cara Anne, io e mio marito la stiamo combattendo addirittura nella mansarda della nostra casa. Pensate che è stata costruita nel 2002 ma se non riscaldiamo ed arieggiamo nello stesso tempo la stanza, lungo i bordi del muro si forma quella fastidiosa striscia nera...mio marito allora ha comprato un piccolo deumidificatore (è una piccola vaschetta di plastica) con dei sali speciali che vanno inseriti all'interno e dopo un pò di tempo, si sciacqua la vaschetta (che nel frattempo si è riempita di acqua, assorbendola dalla camera) e si rimettono altri sali per continuare l'assorbimento.
Prima però abbiamo spruzzato le pareti con un prodotto spray apposito che contrasta la riformazione della muffa - dopo 20 minuti dev'essere sciacquato via con acqua. Se la candeggina non ti dà problemi, credo che conviene seguire il consiglio di Anto.
 
Anne, per quanto ti è possibile, cerca di non far asciugare i panni in casa...per la muffa sono un invito a nozze....
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #194 Data del Post: 02.03.2007 alle ore 11:25:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Anne, per quanto ti è possibile, cerca di non far asciugare i panni in casa...per la muffa sono un invito a nozze....

 
Non ho altro posto quando è cattivo tempo... pensa che per muovermi ogni volta devo spostare lo stendino dal bagno alla cucina e dalla cucina in bagno... ragazzi, non ce la faccio più a vivere in quel buco!  Indeciso Sono così stufa! Menomale che fra poco viene l'Estate e metterò fuori gli stendini.
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy